LED e Fototerapia Test

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ragazzi mi è arrivato il box esterno per l'hdd ma non è compatibile con quest'ultimo. Mi dispiace tanto, considerate le foto del 15/06 come pre e semmai dovessi trovare la maniera di recuperare quelle foto le pubblicherò!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Vabbè possiamo usare queste del 15/06 come base visto che sono state fatte ad appena un mese di LED... te comunque tienile salvate che poi le puoi ripubblicare per rendere più facile ed immediato il paragone tra pre e post ;)
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ragazzi aggiornamenti? Io ho quasi finito il secondo mese, posso dire che il vertex è lievemente migliorato ma niente di più. Oggi vado a comprare i semi di zucca, cocco etc.. e vediamo un po'.
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Cari tutti,
anche io sono a circa 2 mesi. Da rilevare che il prurito di cui parlavo in umn mio precedente post continua a non manifestarsi. Dal punto di vista della caduta, questa è stata ridotta per almeno tre settimane ma nell'ultima ho notato un leggero aumento della stessa. Non saprei in che misura tutto ciò dipenda dalla fototerapia nè se l'incremento di caduta sia un fatto puramente casuale. Attendo che passi altro tempo.

un caro saluto
 

sanbimu

Utente
3 Novembre 2012
29
1
15
Ciao ragazzi. Ma quindi il principio di funzionamento del laser per l'AGA ancora non è chiaro? Debbo comunque dire che trovo interessante questa metodologia, più del dermaroller.
Si sa qualcosa sulla sua efficacia per il front?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il principio di funzionamento della fototerapia è piuttosto accertato e la terapia in questione risulta comunque ugualmente attiva su tutte le parti dello scalpo.

Ciao

MA - r l i n
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Marlin a te come sta proseguendo hai superato i 3mesi? io sono indeciso.. principalmente forse la userei per viso e altri dolorini, per capelli credo sia per ora + comodo casco e con risultati forse + certi. (anche se costa na cifra)

Voi che dite? io ho piccolo trapianto a marzo, dite che è meglio andare sul sicuro con casco o lampada dovrebbe bastare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono a 6 mesi tra poco e continuo. Non vedo ricrescita nelle zone diradate, vedo miglioramenti dei capelli con effetto copertura molto buono e, secondo me, questo è proprio quello che si ottiene nella maggior parte dei casi col casco dopo questo periodo. Spero infatti di ottenere ancora di più andando avanti perché i miei diradamenti sono datati e ho visto che solo gli utilizzatori del casco di lungo e lunghissimo periodo hanno avuto la soddisfazione di vedere recuperare anche questo tipo di diradamenti, ma l'hanno avuta anche dopo un anno e più.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Anch'io posso testioniare un effetto copertura migliorato che però fa pensare che qualche capello in più attaccato alla testa c'è rimasto, non chiamiamola ricrescita però.... In oltre posso dire che la zona crowl dove avevo un diradameto minore è migliorato decisamente più del frontale. Purtroppo di quella parte non ho fotografie datate. Io non posterò più foto del frontale fino ad un nuovo taglio perchè i capelli ormai sono molto lunghi e facessi foto sembrei un capellone, falserebbe di molto i risultati. Ultimamente faccio un utilizzo più sporadico della lampada 1-2 volte a settimana per motivi di tempo sinceramente mi sembra che la terapia non perda di efficacia.Anzi forse dopo sei mesi mi sembra che sia testimonzie di LLLT che la suggeriscano per evitare un certa assefuazione.

Earl secondo me con un trapianto in vista il LED è consigliato come il laser anche perchè se c'è una cosa documentata è come il LED sia benifico per la rigenerazione dei tessuti che hanno subito traumi come quelle di un trapianto. Il dubbio è sulla sua azione sui follicoli peliferi, anche se alla luce dei risultati visti con LLLT che mi sembrano altalenanti, Ora mi dispiace che ancora non abbiamo testimoniznaze di chi ha la lampada, ma credo grosso modo siano in linea con LLLT, cioè miglioramenti leggeri e lenti e rarissimi casi di miglioramenti miracolosi.

Sui ragazzi diteci un pò le vostre impressioni su come va la terapia!
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Innanzi tutto vi ringrazio a entrambi per aver aggiornato le vostre testimonianze, risulta scomodo l'utilizzo nel periodo prolungato? nel senso riuscire a coprire tutte le zone e fornire la giusta fluenza?

Io ho una situazione simile a Noel, tanti capelli, vertex perfetto però manca giusto un pochino le tempie e buchino zona frontale, 600uf in tot circa, ma tutti i capelli (anche dietro e di lato) hanno un aspetto pessimo... sembrano di paglia sfibrati, nonostante uso shampoo e balsamo di buona qualità; negli ultimi esami effettuati avevo tutti su valori ottimi!(Albumina, calcemia, ferritina, sideremia, folati,magnesio, proteine totali, rame, vitamina B12, Zinco ,cortisolo, testosterone, prolattina, TSH, T4, T3) tranne per il DHT.. al di sopra la soglia di valori normali, non so se sia dovuto a questo, tramite test del DNA è stato riscontrato che sono soggetto ad AGA.

Dopo tutto questo preambolo secondo voi prendere la lampada led o casco sperando di migliorare di molto la qualità del capello ha senso?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Io ti direi di si, però posso sembrare di parte visto che la lampada è una mia per cui spero che anche gli altri che sembrano piuttosto taciturni dicano qualcosa.
La qualità del capello migliora sicuramente questo si vede da subito non occorre del tempo però per il DHT l'unica soluzione sonop anti-DHT classici.
Per quanto riguarda la copertura se uno vuole stare sul sicuro basta tenere la lampada più lontana. Tra l'altro di recente è venuto fuori uno studio (discussione LLLT) dove si dimostra che il tempo di esposizione sia importante ai fini della terapia, siccome molti uteti la usano a distanza 10 cm si parla di 3 minuti sarebbe meglio tenerla più distante magari a 15cm per 5 min o a 20cm per 10 minuti. Che ne pensi Marlin?

Se qualcuno ci desse dei feedback anche negativi, allora potremmo suggerigli di provare a cambiare in questo senso le fluenze e vedere se ci sono dei miglioramnti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ciao Talev, ben tornato, mi chiedevo proprio se stessi vacanzeggiando (dalle tue parti è facile farlo...)[:)]

Hai letto lo studio, considerato fondamentale per la fototerapia sulla ricrescita dei denti dei topi ? Ecco mi ha colpito che i risultati c'erano con varie tempistiche tutte a 3J/cm2, ma i migliori risultati erano con l'esposizione più lunga che in quel caso era di un'ora...

Quindi il dubbio mi è sorto che la distanza migliore possa essere la maggiore, ma è ovvio che con l'alimentazione attuale per allungare i tempi e mantenere la fluenza dovrei mettere la lampada...al piano di sopra...[:)]

Se non sbaglio proprio tu parlavi di abbassare la potenza dell'alimentatore in tempi non sospetti...

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si io l'ho abbasta ormai da un mese e mezzo la uso alla metà della potenza posicionata a 15 cm per una decina di minuti, unica esposizione avedo cura di passare qualche minuto con la testa inclinata a favore delle tempie. Purtroppo i capelli lunghi ormai non mi permettono di valutare miglioramenti o peggioramenti nel complesso posso dire di essere messo come la scorsa estate o forse meglio e credo che sia già un risultato.

Se qualcuno vuole provare basta ricordarsi della regola che raddippiando la distanza si motiplicano tempi per 4, quindi se prima faceva 3 minuti a 10 cm (che sono già più di 5 juole) può provare con 12 minuti a 20 cm. ed evitare di fare più applicazioni.

Invece se qualcuno vuole un alimentatore nuovo posso vedere di forniglielo uno di metà potenza.
 

sanbimu

Utente
3 Novembre 2012
29
1
15
Dove è possibile acquistare una lampada? Se il prezzo non è proibitivo come quello del cascheto vorrei provare pre io. Anche se effettivamente sarebbe più comodo se ci fossero più feedback anche per vedere se i risultati sono gli stessi del casco.
Mentre sulla questione se sia meglio LED o Laser si è raggiunta una conclusione in questi mesi?
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Talevquale ma con unica esposizione a 20cm come si riuscirebbe a ottenere la stessa fluenza su tutto lo scalpo?? alcuni punti saranno + irradiati e altri meno no? ad es di lato o tempie insomma quelli + distanti dal punto in cui si direziona la lampada. (questo è uno dei vantaggi del casco)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Earl ha scritto:
Talevquale ma con unica esposizione a 20cm come si riuscirebbe a ottenere la stessa fluenza su tutto lo scalpo?? alcuni punti saranno + irradiati e altri meno no? ad es di lato o tempie insomma quelli + distanti dal punto in cui si direziona la lampada. (questo è uno dei vantaggi del casco)


che tra l'altro tempie/front e vertex sono appunto le zone più soggette ad aga e quindi quelle che necessitano più di essere curate.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Per fortuna la fluenza utile varia entro un range quindi ci saranno punti che ne prendono di più e altri di meno, ma saranno tutti entro il range utile se si calcolano giusti tempi e distanze. Inoltre Talev, che è comunque un esperto di illuminazione, consiglia giustamente di non restare impalati sotto la lampada, ma di muovere ogni tanto la testa per meglio distribuire la fluenza.

Al momento attuale non sappiamo se i laser siano meglio dei led o viceversa, la mia impressione è che siano di analoga utilità (i led non avrebbero dovuto fare nulla secondo alcuni). Peraltro devo dire che lo studio sui led pubblicato sopra sarà anche uno solo, ma è quello meglio documentato a livello fotografico di tutti quelli che io abbia potuto leggere sulla fototerapia, non per nulla è stato fatto da due decani della ricerca tricologica come i giapponesi Inui e Itami. Quindi dubbi sul fatto che i led facciano qualcosa non dovrebbero esserci.

Ciao

MA - r l i n
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Grazie mille Marlin per i chiarimenti , mi sa che entrerò a breve anch'io a testare i led ;) a me basterebbe migliorare di molto qualità dei capelli.