Ieson Forum

Regolamento e comunicazioni da parte dello staff Nuovo

In questa sezione verranno postate la netiquette e le comunicazioni dello staff a tutti gli utenti.
19
95
Discussioni
19
Messaggi
95

Per i nuovi: scegliere la terapia anticalvizie Nuovo

Siete nuovi? Chiedete aiuto ai dermatologi ed agli utenti della Community... In questa sezione riservata ai membri registrati potete postare domande e avere consigli sulla terapia per la calvizie che state seguendo. Ogni utente e' responsabile di quello che scrive !!!
16K
166.5K
Discussioni
16K
Messaggi
166.5K

Psicologia e perdita dei capelli Nuovo

La calvizie ha spesso ripercussioni sul nostro umore, il nostro corpo e sul nostro modo di vivere...
1.4K
37.9K
Discussioni
1.4K
Messaggi
37.9K

Hairshopeurope: lo shop dei prodotti per i capelli Nuovo

Lo shop on line dei migliori prodotti per i capelli, trattamenti per la caduta e l'infoltimento ed integratori. Scopri novità, promozioni, offerte riservate ai membri della community e altro ancora. Anche uno spazio dove tu stesso puoi suggerire e segnalare prodotti e linee interessanti da valutare e inserire in vetrina.
219
4K
Discussioni
219
Messaggi
4K

Nuovi farmaci e tecniche per la calvizie Nuovo

Tutto su nuovi farmaci e tecniche per la caduta dei capelli e la calvizie, prodotti farmaceutici ed emergenti non presenti in altre sezioni: laser terapia, nanosomi, etosomi, ecc. Molti dei farmaci citati in questa sezione necessitano di RICETTA MEDICA, quindi chi li utilizza di propria volontà, lo fa a suo RISCHIO. Ogni utente è responsabile di quello che scrive !
3.4K
48K
Discussioni
3.4K
Messaggi
48K

Finasteride (Propecia, Proscar & C.) Nuovo

Finasteride, propecia, proscar: conosci tutto sul farmaco contro la calvizie più noto, gli studi, come usarlo, le esperienze, gli effetti collaterali. La finasteride va assunta solo dopo PRESCRIZIONE medica, chi la assume di propria volontà, se ne assume il RISCHIO. Ogni utente e' responsabile di quello che scrive!
7K
92.9K
Discussioni
7K
Messaggi
92.9K

Minoxidil capelli: a che cosa serve e tipologie Nuovo

Minoxidil per la caduta di capelli: i consigli e le indicazioni (formati e agenti associabili) per avere i migliori risultati. Racconta la tua esperienza, i risultati ottenuti, gli effetti collaterali e le difficoltà e poni tutte le domande sul tema. Ogni utente è responsabile di quello che scrive!
9.4K
100.5K
Discussioni
9.4K
Messaggi
100.5K

K-Max fibers, Toppik, Nanogen & DermMatch Nuovo

Informazioni sugli ""Hair Concealers"", i migliori cosmetici per ""mascherare"" la calvizie ed il diradamento dei capelli.
686
5.2K
Discussioni
686
Messaggi
5.2K

Fototerapia e LLLT Nuovo

La fototerapia per i capelli è il trattamento del cuoio capelluto con la luce fredda che rappresenta una delle ultime frontiere nella lotta alla calvizie. In questa sezione si discute di fototerapia: pro, contro, modalità di trattamento, dispositivi in commercio e di tutto quanto attinente a questa tematica.
212
10K
Discussioni
212
Messaggi
10K

Rame Peptidi e antinfiammatori topici Nuovo

Rame Peptidi, SOD, agenti antinfiammatori: Kmax copper peptides, Tricomin, Folligen, Spectral... Tutto su questi prodotti topici naturali che in maniera diversa curano e migliorano cute, follicoli e capelli!
509
5.3K
Discussioni
509
Messaggi
5.3K

Prodotti anti DHT: Revivogen, NIOXIN, Hair Genesis Nuovo

I più famosi prodotti anti DHT Naturali made in USA. Le linee comprendono lozione e shampoo. Vengono usate da sole o come supporto alla terapia farmacologica topica.
435
5K
Discussioni
435
Messaggi
5K

Integratori, estratti naturali, vitamine & Co. Nuovo

Principi attivi anticalvizie: Saw Palmetto,Mela Annurca, Green Tea extract, Ortica, Nipononivea, Zinco, Pygeum Africanum. Integratori anti calvizie e anti dht e antiossidanti utili ai capelli. L'INTEGRAZIONE DEVE ESSERE FATTA SOLO NEI CASI DI CARENZE ACCERTATE. Qui vengono riportati SOLO CONSIGLI NUTRIZIONALI, da prendere come TALI. Integratori naturali:www.vitaminity.com Ogni utente e' responsabile di quello che scrive !
8.6K
89.5K
Discussioni
8.6K
Messaggi
89.5K

Estrogeni, Idrocortisone & C. Nuovo

Estrogeni coniugati per i capelli, 17-alfa-estradiolo, Ell Cranell alpha, Locoidon... Sostanze nuove per la caduta dei capelli, ma promettenti...
973
9.1K
Discussioni
973
Messaggi
9.1K

I migliori shampoo (anticaduta, DHT, capelli fini) Nuovo

Gli shampoo anticaduta, per capelli fini e anti DHT specifici più apprezzati a livello di inci, resa estetica, efficacia... (es. K-Max, Revivogen, DS-Revita, Biokap, Joico k-Pak, Nizoral, ecc). Gli esperti daranno consigli e valutazioni sugli shampoo che ci segnalerete.
3.1K
23.5K
Discussioni
3.1K
Messaggi
23.5K

Autotrapianto di capelli Nuovo

Dubbi e quesiti sull'autotrapianto: esponili qui, ai nostri validi medici. Discutiamone... Ogni utente e' responsabile di quello che scrive!
2.3K
26.8K
Discussioni
2.3K
Messaggi
26.8K

Protesi per capelli - Infoltimento non chirurgico Nuovo

Protesi per capelli: modelli, caratteristiche, accessori, pro/contro e consigli degli utilizzatori... I vari rivenditori sono pregati di SEGNALARLO CHIARAMENTE nella propria FIRMA. Gli stessi non sono BEN accetti, visto che ci sono delle ditte AUTORIZZATE, che pagano per avere la segnalazione. Ogni utente è responsabile di quello che scrive !
663
7.5K
Discussioni
663
Messaggi
7.5K
  • proxy

Tricopigmentazione

La tricopigmentazione per uomo e donna è una tecnica particolare di tatuaggio estetico che simulando il capello aiuta a coprire dal punto di vista ottico le zone diradate.
295
1.4K
Discussioni
295
Messaggi
1.4K

Dutasteride

Dutasteride: questa nuova molecola sostituirà la finasteride? Tutto su questo inibitore duale della 5alfa-riduttasi... N.B.: non è ancora stato approvato un dosaggio per la cura dell'androgenetica, quindi chi la vuole assumere lo fa a proprio RISCHIO e PERICOLO. Ogni utente è responsabile di quello che scrive!
606
18K
Discussioni
606
Messaggi
18K

Clonazione, Genetica, Farmaci sperimentali Nuovo

Wsmr, PSK 3841 (ex RU 58841), Turosteride, Hair Multiplication, Cell therapy, ecc. Studi, news e ricerche su nuovi interventi per capelli. Ogni utente è responsabile di quello che scrive!
1.5K
73.4K
Discussioni
1.5K
Messaggi
73.4K

Per la Donna: tutto sulla calvizie femminile Nuovo

E' sempre più importante aiutare la donna nella diagnosi e nel corretto trattamento della calvizie femminile.
2K
22.7K
Discussioni
2K
Messaggi
22.7K

Alopecia Areata Nuovo

L'alopecia areata: cause, cure, esperienze, riflessioni. E' la comparsa più o meno repentina di una o più chiazze prive di peli sul cuoio capelluto e/o sulla barba, ascelle, pube, arti che costituisce una patologia a forte impatto psicologico.
209
2.1K
Discussioni
209
Messaggi
2.1K

Effluvio stagionale capelli e tipi di calvizie Nuovo

Effluvio stagionale capelli e altri tipi di calvizie (telogen effluvium, alopecie cicatriziali ecc.): come imparare a riconoscerle e a curarle.
852
9.6K
Discussioni
852
Messaggi
9.6K

Dieta per capelli sani

Una dieta per capelli sani include certi alimenti e l’integrazione di alcune sostanze specifiche che possono contribuire a prevenire l’insorgere della calvizie o almeno attenuare la caduta dei capelli, agendo come coadiuvanti a trattamenti più mirati. Le sostanze e i principi attivi che hanno dimostrato efficacia nel contrastare l’avanzamento della calvizie. Leggi di più: https://calvizie.net/category/aree-tematiche-calvizie/dieta-e-capelli/
23
447
Discussioni
23
Messaggi
447

Patologie del cuoio capelluto e cure Nuovo

Patologie del cuoio capelluto: dermatite seborroica, seborrea, forfora, psoriasi, pediculosi, micosi, ecc. Come mantenere la salute del cuoio capelluto.
543
3.9K
Discussioni
543
Messaggi
3.9K

Cura e igiene per la bellezza dei capelli Nuovo

I consigli degli esperti sulla cura dei capelli e su come migliorare esteticamente la capigliatura, quali prodotti, come e quando.
1K
7.6K
Discussioni
1K
Messaggi
7.6K

Cura del viso e del corpo Nuovo

I migliori prodotti per la cura di viso e corpo. Consigli, trucchi e molto altro, tricopigmentazione, tatuaggio semipermanente per la cute...
239
2.4K
Discussioni
239
Messaggi
2.4K

Ginnastica facciale per capelli Nuovo

Ginnastica facciale per capelli: tutto sulla tecnica che sembra rallentare la caduta dei capelli e stimolare la ricrescita senza l'uso di farmaci.
1K
34.6K
Discussioni
1K
Messaggi
34.6K

Tutto salute Nuovo

Altre domande varie di Medicina generale. Chiedi consiglio ai nostri validi medici!
1.9K
19.4K
Discussioni
1.9K
Messaggi
19.4K

Gossip & off-topic Nuovo

Questa è l'area dedicata alle discussioni libere. Si può parlare di tutto ciò che non è catalogato nei forum specifici. Nelle discussioni si prega di tenere un linguaggio CIVILE, EDUCATO e NON SCURRILE e soprattutto NON mancare di rispetto verso gli utenti!!! Inoltre è espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. CHI TRASGREDISCE A QUESTE REGOLE,VERRA' BANNATO IMMEDIATAMENTE SENZA PREAVVISO !!! Tutti gli utenti che scriveranno SOLO IN OT, verranno bannati senza PREAVVISO !! Ogni utente e' responsabile di quello che scrive !
4.1K
93.6K
Discussioni
4.1K
Messaggi
93.6K

Trova l'esperto e farmacie Nuovo

Sei alla ricerca di un esperto tricologo, dermatologo, chirurgo specializzato in trapianto di capelli oppure di un tricopigmentatore o un esperto in protesi? Conosci uno specialista veramente bravo? Condividilo con la Community...
1.3K
11K
Discussioni
1.3K
Messaggi
11K

Eventi e Incontri

Vuoi restare sempre aggiornato su convegni, incontri ed eventi rilevanti nel panorama tricologico italiano e internazionale? In questa sezione raccogliamo notizie e informazioni sugli appuntamenti più importanti dedicati alla tricologia: congressi, convegni, corsi pratici e teorici e molto altro, in collaborazione con le più importanti Associazioni di categoria.
9
37
Discussioni
9
Messaggi
37

Notizie da Calvizie.net Nuovo

Tutte le notizie dal mondo scientifico e i documenti di approfondimento relativi alla Calvizie così come pubblicati sul portale Calvizie.net, in ordine cronologico
634
5.4K
Discussioni
634
Messaggi
5.4K

Le schede PERSONALI dei membri Nuovo

Condividiamo qui le nostre ""cartelle cliniche"" personali. (Ogni messaggio non appartenente all'autore della scheda verrà RIMOSSO!!!)
393
4.5K
Discussioni
393
Messaggi
4.5K

Segnalazioni e proposte

Errori, consigli o proposte? Lo staff di Calvizie.net è lieto di ricevere il tuo contributo su come migliorare la Community. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
363
3.7K
Discussioni
363
Messaggi
3.7K

Utenti online

Bacheca utenti

Buongiorno io sono passato da qualche mese a minoxidil galenico al 5% e ho l'impressione che faccia meno effetto di quello con glicole,sto assumendo finasteride da tantissimi anni sempre galenico e mi trovo molto bene,senza effetti collaterali
Sono un ragazzo di 20 anni, ho notato la perdita di capelli da pochi mesi e non l’avevo mai avuta. Ho notato un diradamento sulle tempie e di conseguenza sono stato da un tricologo che mi ha consigliato di fare una cura per 6 mesi di minoxidil e vedere i risultati. Ho letto più volte che sembrerebbe non funzionare da solo, ma lui pare così fiducioso anche se la cosa non mi rasserena.
Il diradamento è iniziato circa un anno e mezzo. Sono stata dal tricologo che mi ha prescritto Minoxdil 1 volta al giorno, dopo un anno e mezzo la situazione è peggiorata, adesso oltre a diradarsi sono tremendamente sottili , all' esame si vedevano fili quasi trasparenti.
Le alternative sono o Tricopat o LASER o trapianto.
Resto in attesa di una vostra risposta.
Graz
Carbossiterapia e PRP
Salve a tutti.
Sono nuovo in questa magnifica rete.
Volevo chiedere se la Carbossiterapia è il PRP sono utili per ostacolare l'AGA.
Dario84 wrote on ale84's profile.
Ciao Ale, ti scrivo in privato, per continuare il discorso sul nostro piccolo grande problema, ti posso chiedere che cura fai tu? Secondo te la cura aiuta oppure anche non facessimo nulla sarebbe uguale? a volte ci penso, prendo mille integratori ma tanto la caduta non si arresta cmq

Statistiche forum

Discussioni
72,027
Messaggi
945,820
Utenti
30,718
Ultimo utente
RajSharma