LED e Fototerapia Test

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao io ho lavorato per 5 anni in un centro benessere e disponevamo di parecchie lampade..sono abbastanza preparato.
Diciamo che le lampade sarebbero da evitare, così come l esporsi al sole senza dovuta protezione. Ma se proprio non puoi farne a meno dovresti fare, almeno due settimane prima di esporti al sole, una serie di lampade a bassa pressione ad intervalli di 48 ore per dare alla pelle la possibilita di riposarsi
Almeno questo è cio che i nostri fornitori ci spiegavano..
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Utilizzare la protezione 50 per il viso ha senso solo se poi la utilizzi anche quando prendi il sole quello vero! Altrimenti è inutile. Puoi benissimo utilizzare una crema con una protezione minore. magari 15..così facendo preparerai anche il viso all esposizione solare
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Oggi ho fatto la quarta sessione di lampada.
Ora non ricordo se pure gli altri utilizzatori avevano riscontrato quasi fin da subito qualche effetto ESTETICO sui capelli ma devo dire che onestamente sembrano stare un attimino meglio a livello estetico :) .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì l'effetto estetico è il primo che si nota (speriamo non sia anche l'ultimo...[:)]).

L'esposizione per tempo al sole, potendola fare, mi pare consigliabile, rispetto ad arrivare bianchi sotto il solleone. E' anche la cosa più naturale, probabilmente i nostri antenati non conoscevano le scottature solari proprio per questo motivo.

Comunque l'abbronzatura resta la reazione di protezione a dei danni alle cellule, è quindi una cosa positiva, ma deriva da un evento negativo.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Avete guardato le ultime foto postate nel 3d del casco LLLT? se vere speriamo di ottenere gli stessi risultati pure noi :) .
 
F

fenderman

Visitatore
kakaroth86 ha scritto:
Avete guardato le ultime foto postate nel 3d del casco LLLT? se vere speriamo di ottenere gli stessi risultati pure noi :) .


si è vero sembrano bei risultati..
c'è qualcosa nei forum esteri anche a proposito della sperimentazione con LED?
qualcuno di voi ha già avuto modo di cercare?
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Cari Tutti,
ho fatto 3 applicazioni con la lampada al led. Troppo presto per testimoniare qualcosa di significativo, ma le prime impressioni possono aiutare a dare un'idea:
1) Gli effetti estetici che molti hanno notato, simili al casco, non li ho ancora riscontrati, o almeno non in maniera così tangibile. Confermo l'effetto elettrizzato dopo la seduta che svanisce nelle ore successive.
2)Ovviamente sulla riduzione della caduta è prematuro (by the way, ho una caduta nella norma).
3)Un riscontro positivo è che qualche pruritino, che avevo quà e là più o meno spesso, è scomparso. Potrebbe essere un fatto casuale ma nelle prossime settimane se non si ripresenterà sarà di sicuro da attribuire alla lampada.

Vi tengo informati sull'evoluzione

Un caro saluto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Fender, tutto quello che abbiamo trovato in rete sui LED si trova nel post iniziale, compreso lo studio con foto dei grandi Itami e Inui...

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Arouet ha scritto:
Cari Tutti,
ho fatto 3 applicazioni con la lampada al led. Troppo presto per testimoniare qualcosa di significativo, ma le prime impressioni possono aiutare a dare un'idea:
1) Gli effetti estetici che molti hanno notato, simili al casco, non li ho ancora riscontrati, o almeno non in maniera così tangibile. Confermo l'effetto elettrizzato dopo la seduta che svanisce nelle ore successive.
2)Ovviamente sulla riduzione della caduta è prematuro (by the way, ho una caduta nella norma).
3)Un riscontro positivo è che qualche pruritino, che avevo quà e là più o meno spesso, è scomparso. Potrebbe essere un fatto casuale ma nelle prossime settimane se non si ripresenterà sarà di sicuro da attribuire alla lampada.

Vi tengo informati sull'evoluzione

Un caro saluto


Invece io l'effetto elettrizzante non lo avverto proprio.
Almeno finora.

Alla lunga l'effetto sulla riduzione della caduta è proprio quello su cui punto.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ho fatto la 4° seduta e stavo facendo alcune considerazioni..

Ho notato che se mi mantengo sui 6 minuti (vertex, tempia dx e tempia sx) a 15 cm non avverto nessun formicolio, mentre se allungo a 7/8 sento quest'ultimo. Per ora vorrei non osare, perché mi è parso di capire che più energia non significa più risultati. Il fatto che io abbia ancora una buona densità e capelli sui 4 cm può influire come filtro per la luce? (mentre lo sto domandando forse mi è venuta già la risposta).

Alcune domande tecniche: prima dell'applicazione fate qualche accorgimento? (nel thread sui laser si parlava di una sostanza per sgrassare lo scalpo, oppure se per esempio usate la lampada dopo la doccia quindi con capelli puliti) Come mantenete la distanza dalla lampada? (ho quella col braccio, metto una penna e una volta trovata la distanza cerco di mantenere la posizione senza torturarmi troppo)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per me, se siamo arrivati a capire che la pelle scura fa da tendina tramite la melanina alle cellule sottostanti, che sono le cellule bersaglio, è nella logica che la capigliatura folta possa fare da tendone...[:)]

Però difficile che la luce non arrivi proprio, anche se magari è meglio stare un po' di più se si hanno i capelli folti e scuri. Poi c'è anche la teoria che dice che i capelli farebbero da antenna trasportando la luce come fibra ottica addirittura all'interno dei follicoli...sarà vera ?

Avendolo in casa ho usato qualche volta il polisorbato, comunque di solito la lampada la faccio a capelli puliti, di recente però con l'arrivo del Reglandin la sto provando anche con capelli lozionati e quindi non puliti.

La distanza ormai la prendo a occhio, non è il cm che fa la differenza e nemmeno il minuto in più...

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Fender, tutto quello che abbiamo trovato in rete sui LED si trova nel post iniziale, compreso lo studio con foto dei grandi Itami e Inui...


ok grazie,non avevo trebbiato a sufficienza l'intera discussione[:)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Una domanda.... ma il fatto di stare ad esempio leggermente più vicini rispetto alla distanza calcolata o far durare la sessione un minuto in più per zona... influisce negativamente in che modo sulla terapia?

Perchè se mi dite anche se si sta più vicini o per più tempo ALLA PEGGIO non ottieni risultati maggiori è un conto... ma se mi dite occhio perchè un'esposizione più prolungata o eccessivamente ravvicinata può essere dannosa e far perdere quanto fatto prima è un'altro discorso.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Io comunque cerco di non sgarrare oltre ai 3 minuti del frontale a 10 cm, 3 minuti del vertex sempre a 10 cm ed i 30 secondi per tempia a circa 5 cm.

Poi per quanto riguarda la copertura dei capelli che fanno da schermo... per me più sei coperto, meno grave è la tua aga e se l'aga non è particolarmente grave allora la terapia LED serve quantomeno a mantenere piuttosto che a recuperare :) ....
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Allora sull'esposione prolungata il discorso è un pò complicato ne abbiamo già discusso il sunto è questo:

1-La dose ottimale, secondo la maggior parte degli studi vale per tutti i tessuti e confermata dall LLT va dai 3 ai 5 Juole. Con una sovra esposizone l'efficacia si va riducendo però se c'è un livello a cui tale per cui diventi inefficacie non siamo sicuri.
2-Ci sono studi dove le dosi sono anche più di 10 Juole con i LED, 30 o 40.
3-Non sappiamo di preciso quanta energia arriva ai follicoli rispetto a quello che arriva sulla superficie dello scalpo forse la metà forse meno.

Lorenzo il formicolio è un buon segno ? Forse raggiungi la massima stimolazione? Può darsi se vogliamo saperlo dovresti farci il favore di provare per 2 mesi continuando con 7-8 minuti e allora vediamo se ottinei più o meno risultati degli altri. Vi ripeto siamo in fase sperimentale.

Anch'io il formicolio lo avvertivo all'inzio con esposizione più ravvcinate. Però ci sta che se continui questo formicolio vada a sparire anche se tieni quelle dosi.

La questione capelli filtro, che io chiamerei più correttamente ombre. Mettetevi davanti allo specchio puntate la lampada e cercate di vedere se allo scalpo arriva bene la luce.
Io per esempio quando faccio la parte frontale preferisco tenere i capelli all'indietro altrimenti mi fanno un pò ombra,li baglio e li pettino(cercando di lasciare asciutto lo scalpo).
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Proverò così! Oggi mi vado a tagliare i capelli, quindi vedrò se con i capelli corti dopo il dosaggio normale avverto già qualcosa, in caso contrario mantengo fino a quando non sento il formicolio, è una scienza molto sperimentale, alla fine dei miei ragionamenti arrivo sempre a questa esclamazione: chissà! (faccio pure le foto a capelli corti e poi tra 1 mese da oggi per confrontare per la prima volta, quelle con i capelli lunghi me le tengo e se volete le posto)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ma quindi non ho capito... se non si sente il formicolio vuol dire che qualcosa non quadra?
Io proprio non avverto nulla se non un leggerissimo calore durante la sessione...
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
No, non è questo. Diciamo che nell'altra discussione molti avvertivano questo formicolio, quindi si è pensato potesse essere indice di una corretta applicazione, però essendo ignorante su questa domanda ti consiglio di aspettare una risposta dai più esperti!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Mi pare che anche per il laser il formicolio sia un fenomeno dei primi tempi di utilizzo che poi si attenua fino a sparire. Io l'ho sentito con la lampada, ma prima anche con varie lozioni che però non hanno fatto miracoli, quindi non credo che sia strettamente collegato all'efficacia del trattamento.

Ricordo che all'inizio, quando sentivo il formicolio, usavo la lampada 4 min a 10 cm, poi con Talev abbiamo fatto i conti con le misurazioni reali della densità di energia e siamo pervenuti alle attuali indicazioni, che non sono poi così tanto differenti (per esempio faccio la fronte a 10 cm e quindi anche l'hairline, per circa 3 min...).

Ciao

MA - r l i n