LED e Fototerapia Test

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
se hai ottenuto risultati con l'igrow complimenti, come dispositivo è davvero poca cosa.
senza entrare nel merito dei led o laser che monta,dati alla mano i famosi 5 joule non li raggiunge neanche con il binocolo[:D]
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Evidentemente se ho ottenuto risultati vuol dire che i joule non sono tutto, e comunque basterebbe fare 2 sedute da 25 minuti per arrivare a 5,8 joule.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Lo studio parla di ben 67 j/cm2, il che é problematico per i dati di cui disponiamo che parlano appunto di 5 j/cm2 come ottimali e ai quali ci siamo sinora attenuti.

Sopra un utente ha parlato di laser più potenti dei led, ma a livello di fluenza é spesso vero il contrario, per questo qui usiamo i led per pochi minuti, mentre col casco dello studio, che é appunto Igrow, si fanno applicazioni di 25 min., il che spiegherebbe questa fluenza molto elevata rispetto ai nostri criteri.

Ciao

MA - r l i n
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Scusa Marlin probabilmente sbaglio io, ma da come interpreto io lo studio i 67 J/cm2 vengono raggiunti dopo 60 trattamenti mentre in una seduta di 25 minuti si hanno 2.9 J.
(60 treatments, 67 J/cm2 irradiance/25 minute treatment, 2.9 J dose) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25124964
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ho visto le specifiche dell'igrow e ripeto che è poca cosa rispetto a un lasercap o un casco con 300 diodi, sia facendo un confronto in seduta da 25 minuti che nel lungo termine in merito alla durata dei laser...
questo non significa che non si possa vedere qualche miglioramento,soprattutto nel breve termine quando i laser funzionano a pieno,
sconsiglio di utilizzarlo l'igrow per più di 25 minuti,quei moduli non tengono.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Quindi ogni seduta sono 2,9 j per tutto lo scalpo, pertanto i j/cm2 sarebbero meno di 1...questo sarebbe comunque in linea con lo studio giapponese sui soli led.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
sconsiglio di utilizzarlo l'igrow per più di 25 minuti,quei moduli non tengono
sai nel dettaglio che tipo di moduli monta??[:D]

Io penso di prendere questo:
http://www.irestorehairlaser.com/why_own_it.html
sai anche cosa monta questo?[:D]
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Proxy ha scritto:
sconsiglio di utilizzarlo l'igrow per più di 25 minuti,quei moduli non tengono
sai nel dettaglio che tipo di moduli monta??[:D]

Io penso di prendere questo:
http://www.irestorehairlaser.com/why_own_it.html
sai anche cosa monta questo?[:D]


non conosco la provenienza ma non sono a luce diffusa; guardando le foto viste le dimensioni non sono aixiz e soprattutto sono troppo distanziati l 'uno dall altro, in merito alla durata nel tempo non ci metterei la mano su fuoco, sarebbe bello vederlo dal vivo,di certo 500$ per 27 laser è un furto,chiederei a noel se lo conosce.
Io se volessi trattare solo il front piuttosto mi piazzerei 100/200 dioidi seri belli fitti

Se decidi di acquistarlo mandami qualche foto ravvicinata, meglio ancora se ne lo invii faccio qualche test[8D]
mi lascia perplesso che chi costruisce un dispositivo lllt non sappia che dioidi con luce diffusa sono molto più performanti,l'ho capito io con una semplice misurazione:
puntando 10 dioidi sulla stessa superficie prima con luce concentrata e poi rimuovendo la lente e quindi a luce diffusa, la differenza era del 50% a parità di condizioni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Comunque si deve precisare che si parla di j/cm2 quando si parla di densità di potenza (fluenza), quindi quel 2,9 j dovrebbe essere l'energia fornita dall'apparecchiatura accesa a distanza nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Ciao Proxy...bello l'aggeggio che vorresti comprare. Ma secondo te può essere efficace? Certo che i laser sono distanti, poi se qualcuno vuole trattare il vertex come fa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Beh io lo acquisto a molto meno ecco perché ci avevo fatto un pensiero.
Noel me lo farebbe di 200 minimo ma ci vogliono comunque 1000 eurozzi.
Per quello che devo fare io,solo la zona frontale,basta e avanza
Avendo avuto buoni risultati con la spazzola e tanta costanza,conto di avere un buon riscontro anche con questo.
Quello che mi intriga e' sfrutta le funzioni LED e Laser.
La Led ha molteplici azioni,quindi non solo per il miglioramente dei capelli,ma anche dello scalpo stesso,il che fa solo del bene[;)]
Certo se lo prendo faro' foto ecc ecc

Metallus:Il bello del dispositivo e' che non e' fisso,ma lo sposti dove vuoi[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Costa sui 500 euro,quindi troppo per quello che offre a questa cifra[;)]
Comunque sono in contatto con Noel per creare qualcosa di adatto alle mie e simili esigenze ..vi terro' aggiornati[;)]
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Grande Proxy!Se Noel realizza qualcosa anche a cifre un po' più alte, io comunque potrei esserne interessato. Per favore tienici aggiornati!Grazie!

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Se é un dispositivo sia Led che laser mi sa che sarà meglio aprire una terza discussione-test.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Mah vedremo,dipende da che mi dira' anche Noel,oltre al fatto che sarebbe interessante la produzione di versioni solo Led per chi come voi vi approcciate a questa terapia,un qualcosa di piu' professionale delle lampada per interci e quindi magari ancora piu' performante.
Non voglio andare OT,anzi scusate[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
La lampada é comunque fatta da uno specilista in illuminotenica, con led di nuova generazione che sono molto simili ai laser per coerenza e tuttavia più potenti, diciamo che dal punto di vista solo tecnico é parecchio professionale.

Ciao

MA - r l i n
 

lobos

Utente
3 Ottobre 2010
31
4
15
anche a me piace piu l'idea del casco anche per i soli led...mi da l'idea di maggior comodità rispetto ad una lampada