LED e Fototerapia Test

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Guarda sono ad 11 mesi e 2 giorni con oggi :) onestamente dopo i primi miglioramenti che ho notato i primi mesi non ho notato nient'altro ma è anche vero che forse il mio problema è che uso la lampada troppo poco.... cioè la uso a giorni alterni ma solo per 10 minuti totali al giorno (5 minuti front, 5 minuti vertex) a poco meno di 10 cm di distanza.


Ad ogni modo lo disse pure il mio dermatologo mesi fa, la lampada LED un suo razionale ce l'ha (come anti-infiammatorio) ma oltre a migliorare un po' la qualità del capello non fa... non porta nè a ricrescite nè a stoppare la caduta quindi chi si aspetta queste cose rimarrà deluso dal suo utilizzo.

Tu invece? che mi dici?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
PS: tra l'altro è 3 mesi che ho iniziato ad usare fina (anche se solo 0,37mg al dì) ed ho ripreso settimana scorsa col roller quindi da adesso in poi eventuali miglioramenti non potrei certo imputarli alla lampada.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ahahahaah perchè ho capsule da 0,5mg di fina ma volevo provarla a bassi dosaggi.... la assumo 3 giorni di fila e poi uno di pausa quindi mediamente vengono 0,37mg al giorno :D
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Aggiornamenti? Io sto quasi ad un anno e un mese, situazione mantenuta al vertex e peggiorata sul frontale. Faccio 2 applicazioni da 10 minuti ciascuna a giorni alterni e quando capita anche consecutivi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
lorenzo2803 ha scritto:
Aggiornamenti? Io sto quasi ad un anno e un mese, situazione mantenuta al vertex e peggiorata sul frontale. Faccio 2 applicazioni da 10 minuti ciascuna a giorni alterni e quando capita anche consecutivi.


Anch'io sono quasi a 13 mesi ma nel bene e nel male non ho notato differenze...
 

vanzetti

Utente
10 Giugno 2015
11
0
5
io uso capillus e mi trovo benissimo! anche se secondo me la laser terapia funziona solo su calvizie stabili e non aggressive
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qui, Vanzetti, si parla di LED e non di laser. Anche io l'ho usato con costanza sino a qualche mese fa e per più di un anno, mentre ora sto diradando le applicazioni (segno che non credo più molto in miglioramenti clamorosi). Lascia i capelli migliori, probabilmente contribuisce al mantenimento. Non ho certezze che il laser possa fare di più, ma mi piacerebbe provare il casco della community appena viene pronto per capire se è meglio.

Ciao

MA - r l i n
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Mattew23 ha scritto:
Beh Paolone, sempre senza offesa, la tua situazione di partenza non era delle più ottimali ma hai avuto un buon risultato. La verità secondo me è che ogni soggetto reagisce a suo modo, non vedo troppa dipendenza con il grado di calvizie (ovviamente parlo di risultati relativi alla situazione di partenza, non assoluti).



beh mat avevo un sacco di capelli miniaturizzati da meno di due anni,qui c'è gente che ha aga consolidate da 10 anni e si è curata in mille modi.

la verità è che non si puà giudicare da un singolo caso,guarda ad esempio melagialla parte da situazione piuttosto avanzata eppure solo con lllt sta recuperando,viceversa c'è chi ha aga recenti ma non riesce a recuperare,la mia critica è per chi fa di tutta un erba un fascio basata sulla propria esperienza negativa o positiva.

scusate l' ot ne abbiamo parlato già mille volte[8D][8D][8D][8D]
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Praticamente nessuno ha avuto risultati con la terapia a LED.. neanche dei vellus. Assurdo.. (peccato però)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sui vellus non ci metterei la mano sul fuoco che non ci siano col LED, solo che non fanno alcuna differenza estetica.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Sui vellus non ci metterei la mano sul fuoco che non ci siano col LED, solo che non fanno alcuna differenza estetica.

Ciao

MA - r l i n


appunto.