LED e Fototerapia Test

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Aggiungo: Marlin lo studio a cui ti riferisci è questo? https://www.google.co.uk/patents/EP2508228A1?cl=en&dq=led+hair+growth&hl=it&sa=X&ei=nYYbU4O-Bsmg7AaTkoDgCQ&sqi=2&pjf=1&ved=0CDYQ6AEwAA
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ma eravamo più di una decina a provare la lampada, ma sarà che tutti hanno avuto una ricrescita miracolosa e non scrivono più [:D] ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ti dovrebbe rispondere Talev, a me pare che qui a commentare non siamo più di 5 o 6 e che le lampade dovrebbero essere al massimo 20 e non so se sono andate via tutte.

Comunque questo è il periodo dove il forum è meno frequentato e posso anche immaginare che non tutti abbiano da segnalare cose eccezionali, ma giusto i miglioramenti di cui abbiamo parlato sopra.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si gli utenti sono una 15ina si dovrebbe aggiungere Earl che mi ha richiesto l'ultima lampada che mi era rimasta. Alcuni utenti, che avevano acquistato la lampada mesi fa ho saputo che hanno caminciato ad utilizzare il dispositovo solo di recente. Ho visto che molti frequentano il forum solo saltuariamente spero che ci facciano sapere qualcosa, credo che nessuno abbia avuto risultati miracolosi ma nemmeno pari a zero, altrimenti si sarebgbero fatti vivi. In ogni caso sperando che leggano li invito a scrivere le loro impressioni.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao a tutti,

Ho letto le richieste di aggiornamento dei giorni scorsi ma prima di rispondere volevo attendere oggi visto che sono 2 mesi esatti che uso la lampada led.
In realtà non ho nulla in più da dire di quanto non sia già stato detto da Marlin nel bene e nel male.

Partiamo intanto dal presupposto che 2 mesi NON SONO SUFFICIENTI per valutare la presunta efficacia di una terapia contro l'aga e che, come riportato da più parti, molti utenti esteri riportano miglioramenti coi led dopo MINIMO un anno segnale che quindi per questa terapia serve un tempo praticamente doppio rispetto ai canonici 6 mesi di attesa per tutte le altre terapie topiche e sistemiche.
Insomma ci vuole ancora più pazienza che per minox e fina ad esempio per poterne valutare gli eventuali benefici.

Quello che posso dire con certezza è che a distanza di 2 mesi noto sicuramente un miglioramento estetico dei capelli che però non so a cosa sia dovuto considerando che la caduta è rimasta invariata e che non noto un aumento del diametro del fusto dei capelli.
Effettivamente, proprio come detto da altre persone, sembra che alcuni capelli si siano inscuriti.

Diciamo che più o meno anche nei prossimi 4 mesi non mi aspetto chissà cosa visto che Marlin, dopo 6 mesi di led, segnala praticamente le stesse cose mie e nulla più... tuttavia inutile negare che spero se non altro che la caduta diminuisca un pochino.

Mi pare interessante poi appronfondire il discorso relativo al fatto che, a parità di potenza irradiata, i risultati migliori si ottengano con un maggior tempo di esposizione alla luce led.
Vi ricordo che io attualmente dedico 3 minuti al frontale a 10 cm, 3 minuti al vertex a 10 cm e 20 secondi per tempia a circa 5 cm.
Sicuramente andrò avanti così fino a fine agosto poi vedrò se cambiare modus operandi.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ragazzi anche io ho da poco concluso i due mesi, se volete faccio altre foto come promesso! Penso che il vertex stia continuando a migliorare e in generale la qualità del capello la trovo un po' superiore. Inoltre sono riuscito a recuperare i semi di zucca (non so se vanno bene, non sono sgusciati quindi dovrei farlo io) e l'olio di cocco e oggi inizio con questa integrazione. Credete sia sufficiente? Si parlava anche di lino e sesamo ma sono più difficili da recuperare, che aggiunta possono dare? Grazie!
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi non riesco a trovare facilmente l'olio di cocco nella mia zona mi potete dare un consiglio dove poterlo acquistare online? Un prodotto buono ovviamente?
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Qualche nuovo aggiornamento da parte degli utilizzatori? ;)

Talevquale ti avevo risp. al messaggio privato, ti è arrivato?
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
scusate ragazzi, ci sono lampade uguali a quelle di talevquale che si possono acquistare su ebay o siti simili? Purtroppo Talev stesso non riesce a procuramene una prima di settembre-ottobre.

Grazie!
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
non credo! È un lavoro artigianale fatto con appositi materiali, secondo me ti conviene aspettare e nel frattempo integrare con qualche alimento o un'altra cura (o continuare nel caso ne stavi seguendo già una)
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Ciao raga..sono un utilizzatore del led.,purtroppo per problemi ho interrotto il test Marlin io tra poco parto per le vacanze[:D] fra 10 giorni,mi consigli di riprendere al rientro la terapia o potrei tranquillamente riprendere adesso e stoppare x 15 giorni e poi riprendere??
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io ho lo stesso problema, ossia interrompo per 15 gg per non portarmi la lampada in aereo (la faranno mai salire ?). Nessuna cura ha problemi ad essere interrotta per cosí poco. Ovviamente sino al giorno prima di partire useró la lampada e la riprenderó appena rientrato.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Io invece sono riuscito a portarmela in valigia e sono appena tornato dalle vacanze anche se, vivendo in appartamento con altre persone, ho dovuto limitare in parte l'utilizzo della lampada.
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
http://www.google.com/patents/EP2508228A1?cl=en

Il link permette di visualizzare il brevetto di un medico giapponese sull'uso dei LED per curare la pelle e per la crescita dei capelli (cercate le parti che parlano dei capelli).

Leggendo il testo si ricava che per i capelli i parametri tecnici sono: emissione di luce rossa a banda ultrastretta (??), con lunghezza d'onda tra 600-900 nm (preferibilmente 630-650), con larghezza di semibanda di 10nm o meno (??).

Il meccanismo di efficacia viene spiegato con il cambiamento dei livelli di espressione di mRNA delle citochine secrete dalle cellule delle papille dermiche. Le citochine che aumentano sono HGF (Hepatocyto Growth Factor), IGF (Insulin-like growth factors), leptin e VEGF (Vascular Endothelial Growth Factor), che sono fattori di crescita, mentre la citochina TNF-alfa, che è un fattore infiammatorio, diminuisce.

Sono stati esaminati dieci casi, tutti con aga da Hamilton III in su e non giovanissimi. In tutti si è verificato un miglioramento evidente (riduzione caduta, capelli più forti e più folti, nuovi capelli = capelli terminali da capelli distrofici o vellus), con un paio di casi di recupero completo, utilizzando il dispositivo una volta/due a settimana, per periodi diversi da caso a caso (da un paio di mesi ad un anno, la risposta è ovviamente individuale).

L'osservazione finale riguarda la stempiatura frontale (M-shaped thin hair), per rilevare la molto scarsa efficacia in quelle zone.

 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Interessante...tecnicamente se si parla di lunghezza d'onda tra 600-650 nm la stessa cosa dovrebbe accadere con i diodi laser, credo però che i diodi laser siano più potenti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
L'osservazione finale riguarda la stempiatura frontale (M-shaped thin hair), per rilevare la molto scarsa efficacia in quelle zone.

che fatalità è da sempre il mio incubo.... :S .

Comunque io con ieri sono arrivato a 3 mesi di terapia LED.
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Ops ...il link era già stato citato da marius ... vabbè se non altro ho fatto un riassunto delle parti più significative del contenuto ...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Interessante, ma se andate nel post iniziale trovate lo studio completo con le foto dei soggetti...[:)]

Magari si mediti su questo che e' fresco di giornata e evidenzia alcuni effetti positivi anche con il placebo che e' normale luce rossa a incandescenza.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25124964

Ciao

MA - r l i n
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Lo studio che hai postato sembra che sia del dispositivo che sto usando io, che ha appunto 30 led e 21 laser. http://www.igrowlaser.com/research/clinical-trial/ http://www.igrowlaser.com/themes/shared/resources/pdf/iGrow_Clinical_Trial_Abstract.pdf http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1188
Io a distanza di 4 mesi posso segnalare maggiore copertura del crow e del mid, confermata anche da persone che mi conoscono.
L'idea che mi sono fatto io è che i led e i laser agiscano in maniera simile ma non uguale e quindi sarebbe interessante utilizzare entrambe le tecnologie.