LED e Fototerapia Test

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Per essere più chiaro, non possiamo sapere se il formicolio è un sintomo che abbai qualche valenza. Mi piacerebbe fosse così.
Stavo suggerndo a Lorenzo che se vuole provare a mantenere quella dose che gli da formicolio ci farebbe un piacere perchè nel caso abbia risultati migliori o peggiori si potrebbe avere un indicazioni in più su come dosare la terapia.

Magari si avverte formiclio con la dose ottimale ?
Si avverte quando l'esposizione è eccesiva?
Oppure è sintomo passeggero che poi si attenua senza alcuna valenza?

Se non sbaglio è sintomo avvertito anche da alcuni utilizzatori del casco.

 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
So che rompo un po' le p***a***ll***e (bello puntato [:D] )

Volevo soltanto farvi un aggiornamento flash: con i capelli corti non è cambiato granché per quanto riguarda il formicolio, più accentuato al vertex, meno (quasi nullo) sul front.

Fatte foto ufficiali del pre e devo dire che sono migliorato grazie al minoxidil nella zona del vertex (questo lo dico perché lo sto usando con continuità da circa 9 mesi dopo averlo sospeso per un po' di tempo un annetto fa, dato che mi sembra che su questo forum o un altro ci siano altre mie foto risalenti a diversi anni fa con una situazione diversa uno si prepara ad eventuali confronti, il led non mi ha fatto ancora nulla, né da un punto di vista estetico figuriamoci da un punto di vista della ricrescita) Stay tuned! [8D]
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Arrivata anche a me la lampada.
Ringrazio talevquale.
Stasera la provo.
Avrei alcune domande, se volete rispondere vi ringrazio in anticipo.
Il mio utilizzo sarà 10 cm per 3 min fronte e retro.
Fin qua va bene?
Si potrebbe usare la lampada in parti del corpo per alcuni dolorini?
Ginocchio e mani, in che distanza e tempi dovrei utilizzarla??
Viso ? E sopracciglie con leggera psoriasi ?
Fa male agli occhi ? Li devo tenere chiusi?

Grazie.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Sul viso io farei al massimo 1 minuto e mezzo sempre a dieci 10cm, ma forse per al psoriasi è bene tenerla di più (sempre 3 min) dalla mia esperienza due volte a settimana è suffciente, dovresti vedere risultati già dopo 2 settimane. Per gli occhi tenere chiusi non putare direttamente perchè abbaglia. Per dolori articolari avvicinare a 5cm (anche meno) e esporre anche 5-10 minuti, più il dolore è in profodità più deve esere alta l'esposizione, meno sulle mani di più sul ginocchio. Tienici informati!
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Grazie. Fatto primo utilizzo sui capelli.
Qualche perplessità su distanze e posizione lampada, sarà meglio al prossimo utilizzo.
Ho provato sulla fronte, mi ceca.
Punto proprio al centro fronte.
Sulle soprecciglie sarà una sfida.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
talevquale si, dovresti trovarle nelle pagine precedenti. Fai conto che prima del 15/05 erano in 4 (mi sembra) a provarla! Io aspetto il 15/06 per farle (anche qualora non dovessero esserci risultati)
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Maz se la punti nel centro della fronte prendi anche il naso altro che sopracciglia. Prova invece a puntarla dall'alto o ancor meglio sencodo me di profilo con 2 applicazioni fai tutto il viso tranquillamente.
Si eravamo in 4 poi gli arrivano ora alla fine del terzo mese, ci sono un paio di donne, e ora si sono aggiunti altri 8 utenti.

Lorenzo di sicuro tra un mese non cambierà nulla aspetta poi posta pure se preferisci. S'è visto anche con LLLT prima di 3-4 mesi difficile apprezzare qualcosa.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Con oggi sono a 2 settimane giuste di lampada a giorni alterni.

Non so se sia merito di essa o del nuovo modo che ho di lavarmi i capelli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61702

ma rimane il fatto che effettivamente da qualche giorno i capelli stanno ESTETICAMENTE meglio tant'è che infatti stamattina non ho neanche avuto bisogno di pettinarmi.

Confido tra qualche settimana di notare una leggera diminuzione della caduta.

PS: Continuo a non sentire il formicolio di cui tanto parlate comunque
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Si può usare il minox subito dopo la lampada? Mi è capitato di fare entrambe le operazione sulla sera..pareri?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
@Lorenzo2803: Abbiamo fatto questa domanda almeno un paio di volte... purtroppo senza venirne mai a capo.

Per sicurezza la lampada la utilizzo a distanza di qualche ora dall'applicazione dei topici ad ogni modo.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ragazzi ho una brutta notizia! Mi si è rotto il pc, con dentro le foto del pre (la solita fortuna), comunque per dimostrare la mia buona fede e perché voglio che in questo topic ci siano altre foto oltre quelle di talev, pubblico quelle di 1 mese e appena riesco a recuperare i dati sull'hard disk anche quelle precedenti!
 

forzamilan

Utente
10 Gennaio 2011
43
0
15
Salve,

si può ancora comprare la lampada LED che state usando? Avrei voluto comprare un casco laser Da Noel, peró per il momento mi costa troppo...forse più avanti. Con la lampada LED si possono raggiungere risultati simili? Quali sono le vs. esperienze per il momento? Ciao
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
In linea teorica rientrano nella stessa tecnologia lllt, quindi la risposta è sì. Personalmente non ho notato grossi miglioramenti, forse una resa estetica migliore c'è, però è presto per dirlo a quasi 1 mese dall'utilizzo! Stavo pensando di integrare qualche alimento o serenoa e vedere come va, comunque domani pubblico le foto [:D]
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Come promesso ecco le foto (fatte ieri dopo la doccia, capelli semi asciutti)

Dall'alto:
http://i59.tinypic.com/33zbmrs.jpg
Dall'alto 2:
http://i60.tinypic.com/9i457r.jpg
Vertex:
http://i62.tinypic.com/eguakp.jpg
Hairline:
http://i60.tinypic.com/2zq6dnb.jpg

Considerazioni: il vertex con i capelli puliti sembra essere migliorato almeno esteticamente, quando diventano sporchi la differenza tra il prima e il dopo diminuisce (quindi mi porta a pensare ad una maggiore pigmentazione dei capelli esistenti, attribuibile o al led o al minox che sto usando con costanza da più di 6 mesi dopo averlo sospeso 1 annetto fa), front non migliorato, l'hairline c'è ancora ma i capelli in generale sono abbastanza radi. Sto valutando l'idea di prendere qualche anti-dht naturale per vedere se riesco a mantenere la situazione e poi con l'uso del minox+led migliorare. Inoltre, nelle prossime sedute proverò quando faccio le tempie a prenderle più dall'alto per così dire, in modo da prendere parte del mid. Intorno al 20 dovrei riuscire a recuperare le foto di 1 mese fa, dove i capelli però sono più corti!
 
F

fenderman

Visitatore
ciao Lorenzo,
ma la foto dall'alto e dall'alto n2,sono dello stesso periodo o di settimane diverse?
Comunque come dici tu,se riesci a recuperare le foto dell'inizio sarebbe il massimo.
Grazie per averle postate[;)]


p.s. a mio avviso anche se il led dovesse solo portare ad uno scurimento dei capelli non bianchi,un miglioramento estetico e soprattutto ad un leggero aumento del diametro del fusto ,sarebbe comunque un'ottima soluzione. ma ho fiducia che possa fare anche di più.
 
F

fenderman

Visitatore
lorenzo2803 ha scritto:
Stesso periodo, metti che stavo come un cretino con il cellulare e quindi possono esserci angolature diverse!


Eh si con i selfie si ha sempre questo problema[:)] però aldilà del LED secondo me sono sempre utili...talvolta le persone ti fanno notare che stai perdendo i capelli solo perchè non hanno argomenti di cui discutere,quando invece la situazione reale è magari stabile da anni...