LED e Fototerapia Test

F

fenderman

Visitatore
talevquale ha scritto:
Si circa 50.000 ore di utilizzo!


Buono! Comunque Talev stavo rileggendo l'intera discussione e ho notato il tuo interesse per il Reglandin. Secondo me visto che sul forum bene o male tutti usano un topico,la tua sperimentazione sarebbe più interessante da seguire se usassi solo la lampada . Ovvio non si può giudicare il led da una sola sperimentazione,però se usi il prodotto del GOL i meriti andrebbero quantomeno divisi.
Io proseguirei almeno altri 6 mesi con il solo led,anche perchè non sei messo affatto male a capelli (beato te[:)] ) e qualcosina si è già cominciato a vedere.Poi non sono in grado di dire se è solo un effetto estetico,ma è comunque apprezzabile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io ovviamente uso il Reglandin di nuovo (e quello nuovo) da una settimana. Lo aspettavo, anche nella speranza che possa essere sinergico con la lampada LED (c'è del rosso nel Reglandin...[:)]). Almeno una seduta alla settimana su tre la dovrei fare con il prodotto applicato ore prima (la mattina il Reglandin, la sera la lampada).

Un altro modo per isolare le varie azioni è quello di usare le varie soluzioni su diverse parti dello scalpo. Per esempio io sul frontale anche in questo periodo di lampada sono andato provando prima zinco e rame e poi treonato (da poco) col quale voglio continuare.

In altre zone non agate uso invece il Tricomelan, ma anche qui arriva la luce LED quando faccio il viso...(è stato detto che la luce rossa scurisce i capelli, ma non fa diventare scuri quelli già grigi o bianchi, quindi qui non c'è alcun conflitto per eventuali risultati).

Ciao

MA - r l i n
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Oggi faccio la seconda seduta con la lampada! La sto usando ad una distanza di 15 cm per 6/7 minuti in 3 applicazioni, tempia dx sx e vertex (ho i capelli lunghi quindi cerco di mantenerla un po' di più per far penetrare meglio la luce). In questo modo dovrei avere un'energia quasi di 5J/cm2 sullo scalpo, dovrebbe essere giusto no? Prime impressioni: l'avevo usata il giorno dopo il minox, senza aver fatto lo shampoo, capelli leggermente più morbidi ma non mi sbilancio, sulla tempia sx avevo un leggero formicolio (anche se è quella dove sto meglio), se non fossi così scrupoloso non mi sarei accorto di niente. Ho fatto le foto con capelli lunghi, nella prossima settimana conto di tagliarli e di fare altre foto per poi aggiornarvi mensilmente!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
anch'io oggi ho fatto la mia seconda sessione.
avrei una domanda riguardo il mio modus operandi per talevguale.

front e vertex 3 minuti ciascuno a 10 cm di distanza. tutto okay fin qua.
tempie... avevo detto che avrei fatto 1 minuto e mezzo a tempia prendendole quanto più di striscio possibile.
Il punto è che per prenderle di striscio (e qui arriva solo la parte più esterna del cono di luce) devo avvicinarmi di più dei soliti 10 cm... diciamo una distanza di PIU' O MENO 5 cm.
Quindi la mia domanda è: Considerando che le tempie le tratto ad una distanza ravvicinata di circa 5 cm con la parte più esterna del cono di luce led... la tempista di 1 minuto e mezzo va bene o devo abbassarla?

Grazie :) .

PS: Per valutare i risultati della lampada LED ho smesso d'utilizzare il dermaroller che infatti utilizzavo già da più di 6 mesi senza successo.... però magari a settembre il nuovo reglandin lo proverò anch'io :)
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:

Un altro modo per isolare le varie azioni è quello di usare le varie soluzioni su diverse parti dello scalpo. Per esempio io sul frontale anche in questo periodo di lampada sono andato provando prima zinco e rame e poi treonato (da poco) col quale voglio continuare.

In altre zone non agate uso invece il Tricomelan, ma anche qui arriva la luce LED quando faccio il viso...(è stato detto che la luce rossa scurisce i capelli, ma non fa diventare scuri quelli già grigi o bianchi, quindi qui non c'è alcun conflitto per eventuali risultati).


Nelle lozioni naturali gli oli essenziali non dovrebbero assorbirsi e diffondersi molto rapidamente a livello del derma? Quindi non potresti ottenere qualche beneficio sul vertex perchè magari quotidianamente quando applichi un prodotto sulle tempie fai un buon massaggio?

Per quanto riguarda il LED,gli studi sull'azione scurente dei capelli non ancora grigi sono per adesso degli indizi o abbiamo qualche sicurezza in più rispetto all'azione dello stesso LED sull'AGA?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non arrivano a diffondersi in punti così distanti, solo nei dintorni, o comunque quello che arriva in altre parti dello scalpo (magari per flusso sanguineo) è in dosi omeopatiche (disciplina a cui non credo...[:)]).

Molti con i laser hanno visto capelli più consistenti anche nel senso di più coprenti e pigmentati, quindi lo stesso potrebbe avvenire coi LED, ma recentemente è stato detto che la fototerapia non inverte la canizie (lo si sarebbe saputo...), ma fa solo questo effetto scurente sui capelli normali (che poi è forse solo dovuto all'aumento di spessore).

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Ok grazie,mi sembra di capire che ,per adesso, dato che con il laser si è notato un miglioramento del fusto dei capelli,si presume ciò possa avvenire anche con il LED,sia sul versante caduta che che sul versante pigmentazione dei capelli non ancora grigi.

La terapia usata in questo video https://www.youtube.com/watch?v=EFUTBDJkbJM è proprio il LED,giusto?
Mi sembra di aver letto che la lampada di Talev è rossa...é possibile quindi usare questo tipo di led anche sul viso,nonostante questo medico sul viso utilizzi il LED blu? Quindi il colore della lampada LED in che modo influenza la terapia?

Terza domanda della domenica [:)] ,sul sito della dott.ssa Bini leggo :l’interazione fra luce e cellule favorisce l’assorbimento di principi attivi fotosensibili attraverso la cute: è possibile quindi veicolare sostanze ad azione stimolante la rigenerazione cellulare, antiossidante, lipolitica...
E' inteso che le sostanze stimolanti siano applicate in un momento diverso della giornata rispetto alla fototerapia o nel caso della dottoressa,l'applicazione del topico viene appena prima del LED?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Stiamo aspettando che la dr.ssa chiarisca, ma secondo me l'abbiamo persa, perché alla mia ultima mail non ho avuto risposta.

Quanto al LED blu è per l'acne, quello rosso è per l'attivazione cellulare.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Per Kakaroth attenzione che se dimezzi la distanza la potenza amenta di 4 volte!!! A 5 Cm sono 14 Juole al minuto! Era per questo che se volevi fare così tante applicazioni ti consigliavo di avvicinarti a allora ridurre dimezzare la potenza! Ora te mi dici sulle tempie prendi la parte esterna del cono qui diventa un pò difficile valutare dovresti guardare il file pdf fluenza-distanza.
Comunque secondo me più ci si avvicina più è difficile gestire le dosi.

Per Lorenzo in 6/7 minuti dovresti superare i 5Juole ma dovrebbe andare bene. Secondo me i capelli non fanno da filtro al massimo fanno ombra in certi punti quindi è più utile spostarli o muoversi ogni tanto piuttosto che aumentare i minuti.

Io ho interrotto il minox a dicembre per il momento non uso altri topici magari proverà il regladin dopo l'estate anche potrebbe avere un effeto sinergico con la fototerapia.
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Una domanda Marlin secondo te, tipo fare al mercoledi una applicazione
al viso con led e poi il giorno dopo fare una lampada cosa può succedere?
Sono due realtà che non hanno nulla a che fare?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Allora.

Spero che questa sia l'ultima volta che chiedo informazioni sul mio modus operandi :D .

Tutto sommato i 3 minuti a 10 cm di distanza che dedico al frontale mi prendono anche le tempie in maniera discreta.
A sto punto quindi non so neppure se sia il caso di dedicare altro tempo alle tempie... consideriamo però che esse vengono colpite dalla luce led non centrale.

Coi 3 minuti a 10 cm di distanza dedicati al vertex invece copro bene la parte posteriore e qualcosina del mid (che sebbene non sia disastroso, è una zona che negli ultimi anni ha nettamente perso densità e che quindi è giusto trattare).

In totale siamo a 6 minuti per ora.

La domanda che quindi pongo a Marlin e talevguale è...
cos'altro potrei trattare a distanza e minutaggio inferiori? ancora un po' le tempie? il mid?

Alla fin fine tenete presente che avrei tutta la testa soggetta ad AGA e che se non mi curassi probabilmente sarei destinato a diventare una palla da biliardo mi sa.
Il vertex lo curo più che altro per prevenzione mentre il mio cruccio sapete che è il frontale... entrambe le zone le sistemo già con 3 minuti ciascuna... rimangono quindi fuori tempie (in parte) e mid (sempre in parte) solo che non so proprio come gestire questi punti.
Avete qualche consiglio?



 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ah ultima cosa.

Tutto sommato almeno per ora farei sessioni alternate un giorno sì e l'altro no quindi alla settimana arrivo a 4 sessioni e non 3.
Lo dico giusto per chiarezza ;) .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Napo, la lampada è a raggi UV ovviamente, non fanno bene, invecchiano la pelle (fotoinvecchiamento), la lampada a LED sul rosso può, magari solo in parte, rimediare a questo tipo di danni.

Kakà, io con distanze di poco maggiori prendo bene tutto anche se sto più tempo sotto la lampada (e non credo di essere un micorcefalo...[:)]).

Se a te piace questa modalità tratta così anche il mid e le tempie, magari per meno tempo.

Ciao

MA - r l i n

 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Kakaroth a questo punto puoi fare giusto una ripresa sulle tempie di 20-30 secondi ciascuna. Invece il mind lasceri stare consideriamo che anche un dosaggio di 2-3Juole è già una dose terapeutica, magari non quella ottimale ma alla lunga dei risultati te li può portare.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
talevquale ha scritto:
Kakaroth a questo punto puoi fare giusto una ripresa sulle tempie di 20-30 secondi ciascuna. Invece il mind lasceri stare consideriamo che anche un dosaggio di 2-3Juole è già una dose terapeutica, magari non quella ottimale ma alla lunga dei risultati te li può portare.


good :) !!
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Grazie Marlin si si sono d'accordo al 100% con te che i raggi UV
fanno molto male alla pelle sopratutto le lampade[:(]
Il discorso per adesso che arriva l'estate, mi faccio qualche lampada e un'pò di
sole per non essere bianco, quindi volevo capire se il giorno prima ho fatto led
se può creare cose strane? Considera comunque che sul viso uso protezione 50
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma usare protezione 50 e prendere i raggi UV è come uscire con una Ferrari con il freno a mano tirato...[:)]

In pratica è come non voler ricevere gli UV: è la protezione che si metter per evitarli...

Io penso che la luce rossa a dosaggi giusti possa forse in parte riparare i danni degli UV e quindi che sia consigliabile usarla, non il contrario.

Piuttosto io per questa estate adotterò anche particolari accorgimenti anti-UV per lo scalpo, perché possono contribuire alla calvizie se si ha già aga (penso che alla fine comprerò almeno un berrettino anti-UV).

Per il resto del corpo il mio problema è non scottarmi, ma, magicamente, quando non mi scotto mi abbronzo pure alla grande. Mi è capitato negli ultimi anni, usando vit.C con aceto di mele, potassio e magnesio e integrando con MSM.

Ciao

MA - r l i n
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
lo so ma sul viso da anni uso protezione 50 non voglio rovinare la pelle del viso[:D]
Sul corpo vado alla grande la siamo messi bene al momento!!!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Scusate faccio una domanda off topic e basta visto che siamo in tema abbronzatura.
Iniziare a prendere il sole già nel periodo di aprile (cosa che ormai faccio da anni) ritenete sia utile? in genere non mi scotto mai in piena estate proprio perchè a metà primavera sono già abbastanza abbronzato.... provocando le ire delle mie amiche :D .