LED e Fototerapia Test

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
A me ancora non è arrivata, speriamo domani! Per quanto riguarda la maggiore densità l'ultima foto sembra scattata con capelli più lunghi, il ciuffo (come dicevo prima) non ha acquisito maggior densità..è pur vero che le foto erano mirate ad una particolare zona (mi pare di ricordare che sta messo bene nel resto), essendo più numerosi gli utenti che stanno prendendo la lampada sono fiducioso per i prossimi mesi!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Up.

Ah un'altra cosa... dite che non ci sono problemi ad usare il pettine subito dopo l'uso della lampada led?
Grazie.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Stamattina come già detto ho fatto la prima sessione di lampada LED.

Devo dire che, essendo un tipo fin troppo scrupoloso, ho avuto paura più volte di non aver tenuto la lampada nell'angolazione corretta per coprire per bene le zone da trattare (la distanza invece tutto okay visto che uso una cannuccia).

Siccome il mio cruccio più grande è il front, che continua ad arretrare e diradarsi, pensavo di cambiare in parte le aree da trattare... e qui chiedo a Marlin e talevguale se come cosa possa essere saggio.

ogni zona la trattarei come al solito alla distanza di 10 cm.
Il vertex per 3 minuti, il front per 3 minuti ed infine 1 minuto e mezzo a testa per ciascuna tempie prendendola più di striscio possibile nel senso di non prendere zone già trattate mentre facevo il front.

PS: vi prego di rispondere anche alle domande che ho fatto in alto ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Domande fatte in alto: per le vecchie cicatrici non credo si possa fare molto, magari un tentativo.

Per i guai recenti tieni le stesse distanze e tempistiche dei capelli se non sono troppo in profondità (voglio dire: la nocca e il piede sono sbucciati ? O fanno male in profondità ?)

La soluzione per le tempie può essere valida, però non so se l'interruzione, almeno per una tempia, richieda che si riparta, ma con tempi più lunghi, al limite tratta poco di più ciascuna tempia a rotazione.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Per il pettine nessun problema. Per le esposizioni l'idea di fare frontale per un tempo e le tempie per metà mi sembra un ottima idea. Cercherei però allora di fare le tempie in modo molto laterale mettendo la lampada quasi orizzintale cosi da prendere pochissimo (di striscio) il frontale, perchè facendo due conti:

Front 3min x 3,4J= 10,5 Juoule (se aggiungio 2 volte il 50% delle tempie vai a 15)
Temp. 1,5min x 3,4= 5 Juole + il 50% del frontale quindi altri 5 per un totale di 10Juole

Oppure, anche per diversificare le prove ,siccome sei scrupoloso e sei l'unico che può farlo ti consiglio di portare la potenza a 350mA dimmezarla e avvicinare la lampada 8cm cercado lasciando tranquillamente un pò si di sovrapposizione.
Così viene fuori: 10cm si passa da 3,4J a 1,7j se ti avvicni da 10cm a 8cm il fattore è circa 1,5=(10/8)^2 quindi 2,6 Jule al minuto.

Frontale 3 min x 2,6= 8 Juole
Tempie 2 min x 2,6 = 5,2 Juole

Con un po di sovrapposizione arrivi a 12 sul frontale e a 8 sulle tempie.
Ci potrebbere essere dei vantaggi a diminuire la potenza come avere un il colore più stabile potresti valutare in due mesi che succede. Intanto vedi i risultati degli altri e sei sempre in tempo a tornare a 700mA certamente un pò di terapia in questi 2 mesi la fai in ogni caso.
Io personalmente sto pensando di provare ad abbassare la potenza, anche se al momento sono soddisfatto della risposta alla terapia vorrei vedere se si cambia qualcosa.

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
@Marlin:
Sì le ferite le sento abbastanza in superficie. stesse modalità dei capelli quindi giusto?

@talevguale:
Il rischio di sovraesposizione in teoria non dovrebbe esserci perchè come avevo già detto pensavo di costruire una specie di tubo/cono
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si sono d'accordo che la minor caduta alla lunga permetta un recupero. Io qualche risultato lo vedo da poco diciamo che nell'ultimo mese mi sembra di vedere qualcosa di più evidente. Mi sembra che i tempi siano i soliti che si riscontrano anche con LLLT dove molti utilizzatori non evidenziono risultati nei primi 3-4 mesi.

Kaka il mio era un suggerimento un idea, comunque io non mi fascierei la testa(o la lampada) per la sovrapposizione è una cosa che con la pratica,magari ti basta diminuire un pò le esposzioni di mezzo minuto. Secondo me è utile stare davanti ad uno specchio per capire come si prende la luce, io per esempio mi metto davanti allo schermo spento del pc! Non so se con il cono sia più semplice dare maggiore copertura.
Comunque è comoda la lampada montata in qul modo? è la prima che assemblo così tipo cornetta del telefono..
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Sì diciamo che, per com'è fatta, rappresenta il massimo della comodità considerando che va tenuta in alto con le mani per diversi minuti operazione che naturalmente non è piacevolissima ;).

Io per ovvi motivi non posso sperare di vedere un'eventuale piccola ricrescita prima di fine estate... ma quello che mi preme intanto è che nei prossimi 2 mesi possa assistere ad una diminuzione della caduta ed ad una migliore resa estetica dei capelli soprattutto in zona frontale.... purtroppo sulle tempie ci credo poco :S .

Ah una cosa... quando utilizzate la lampada usate degli occhiali da sole?
So che può sembrare una cavolata da chiedere ma devo ammettere che la luce è piuttosto forte... non che la guardi direttamente eh ma quando posizionavo la lampada per trattare le tempie mi dava ugualmente fastidio agli occhi.

Qualche pagina fa mi pareva di capire che Marlin avesse trovato degli studi che dicevano che in realtà questi LED potrebbe far bene agli occhi ma io di certo non mi fido a guardare la luce in maniera diretta LOL.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Lampada arrivata! [:D] Si comincia oggi o max. domani, speriamo bene! Ho avuto buoni risultati al vertex con il solo minox, chissà se la lampada mi aiuterà ulteriormente (front oltre la fisiologica leggermente diradato). Punto sul fattore età, omg diceva che con la lllt si recuperano i capelli che si sono persi fino a 4 anni prima ed io 4 anni fa ero un capellone!
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ovviamente mi bombarderò di foto, in modo da essere trasparente con voi altri e per valutare in maniera oggettiva il miglioramento (perché sono sicuro che sarà un miglioramento, un po' di ottimismo ci vuole sempre [:D] )
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
kakaroth86 ha scritto:
talevquale ha scritto:
Visto la polemica che imperversa sulle foto allego quella nuova!

4 febbraio
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2en242a&s=8#.U3N0MiiDr_0

4 MARZ
http://it.tinypic.com/view.php?pic=22z5uv&s=8#.U3NzTyiDr_0


14 MAG
http://it.tinypic.com/view.php?pic=28sx1n8&s=8#.U3NyWCiDr_0

Ditemi voi che ne pensate


Allora la mia impressione è questa.
Nuovi capelli zero ma mi pare che in quanto a qualità ci sia un sostanziale lieve miglioramento... voi che dite?
talevguale ti sarebbe possibile mostrarci anche una foto generale della tua hairline a distanza di qualche mese? che forse sarebbe più chiarificativa. cmq grazie per le foto intanto ;).

ah la lampada mi è arrivata ed inizio ufficialmente domani mattina :).

DOMANDE VARIE:
A) questa lampada ha un suo razionale se utilizzata per attenuare una cicatrice? cicatrice vecchia di circa 4 anni però; Purtroppo cè il tessuto cicatriziale nessun miglioramento!! L'unica cosa che se cè un solco può allinearlo ma niente di più!!! l'unica soluzione rifare il tutto ritagiare suturare usare acell e poi led allora torni come nuovo

B) oggi allenandomi con le arti marziali mi sono fatto male sia ad una nocca che al piede... cmq nulla di grave immagino che massimo in 2 giorni sia tutto okay.
tuttavia se volessi trattare queste zone a quanti cm di distanza e per quanti minuti dovrei usare la lampada?


 
F

fenderman

Visitatore
scusate leggevo nelle pagine precedenti che uno dei fattori positivi di questa terapia potrebbe essere riconducibile ad un lieve scurimento della pelle del cuoio capelluto e quindi la sensazione ottica di una zona meno glabra(se ho capito bene,le pagine sono tante). Mi chiedevo se l' l'utilizzo della fototerapia led sul viso allora può essere visto anche come strumento per migliorare la circolazione e quindi migliorare un po' il colorito senza effetti collaterali come nel caso delle lampade abbronzanti che utilizzano i raggi UV..
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Stasera ho dato il via alla sperimentazione.
Il problema mi sembra quello di trovare il modo più corretto per ognuno di posizionare la lampada alla giusta distanza. Il posizionamento è fondamentale per l'efficacia della terapia. Quindi conto di fare diverse prove (stuzzicadenti e simili, coni e altro se mi viene in mente).
Vi aggiorno.

Un caro saluto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Forse la lampada aumenta la circolazione, ma non è l'effetto principale. Escludo che abbronzi, perché per questo ci vogliono gli UV (che però invecchiano e danneggiano il DNA).

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si io uso uno stuzzicadenti da panino di quelli lunghi, visto che è leggermente più piccolo del foro ci metto del nastro isolante e così rimane incastrato.
Lo tengo anche durante la seduta anche se in un punto fa ombra ma delle dimensini sembra trscurabile. In ogni caso io non starei immobile durante la seduta anche perchè così si evita che in certi punti i capelli potrebbero fare anch'essi ombra muovendosi si evita quest'incoveniente.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Io evito di puntarla verso gli occhi e di farmi abbagliare. Anche se vuoi trattare il viso e non hai gli occhialini puoi prendere la luce di profilo e fare due applicazioni oppure prendere la luce dall'alto verso il basso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Gli occhialini non li ho trovati, quindi sto attento a dove punto la lampada, se facci la parte bassa del viso faccio in modo che la luce non arrivi oltre il naso e idem per la fronte, tenendolo più alta.

Ogni tanto arriva negli occhi, ma scosto subito e non ho avuto problemi. Quando sbaglio qualcosa per pochi minuti vedo tutto verdastro...[:)], ma passa subito...

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Una domanda per Talev. Premesso che non me ne intendo per niente...
Quando acquisto una lampada Led di quelle ad uso domestico c'è scritto una durata stimabile del prodotto. E' in qualche modo possibile calcolare quanto potrebbe durare la lampada da te assemblata?