LED e Fototerapia Test

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Beh un mese con questa interruzione di quasi mezzo mese è davvero poco significativo come periodo di confronto.

Abbiamo tutti problemi coi cellulari e vari, ma io le pubblicherò, proprio perché non indicano nulla e tutti quelli che vogliono giusto le foto saranno accontentati...[:)](contenti loro...).

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Credo che sia un fatto bioligico cioè che dipenda propietà dalla pelle o meglio della melanina e non dalle propieta ottiche. Cioè la melanina serve per proteggiere la pelle dagli UV quanto è più maggiore melanina nella pelle tanto la pelle è più scura.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Stavo pensando che in effeti la melanina deve impedire ai raggi UV di arrivare sotto il derma per qusto essendo un pigmento scuro assorbe essastessa la luce lasciandone passare poca e proteggendo così starti sottostanti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Quindi meglio bianco il cartoncino?

Io pensavo di utilizzare dei fogli A4 (quelli per fare le classiche fotocopie di una stampante casalinga insomma)... tipo 2-3 uno sopra l'altro visto che 1 solo mi pare un po' troppo debole e rischia di piegarsi eccessivamente.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ad ogni modo domani sera ti manderò delle foto in privato così poi mi dici se secondo te la cosa possa andar bene.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Puoi avvolgere il cartocino intorno al riflettore fissarlo con del nastro dovrebbe venirti già a forma conica. Però prima ti suggerisco di provare anche senza puntando la luce su una superficie per farti capire bene com'è il fascio perchè è vero che c'è sovrapossizione ma dovrebbe essere dove il fascio è meno intenso e quindi bene che ci sia. Guarda il file pdf che ho allegato nella prima pagina della discussione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Sì, dovrebbe essere come quando per non far passare la luce abbassi le tendine, se sono scure si fa più buio all'interno, quindi la melanina nell'epidermide scherma i raggi in modo che non procedano oltre andando a danneggiare gli strati della pelle sottostanti.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Ecco perchè si dice che anche per la fototerapia con pelle scura serve un dosaggio maggiore, mi sembra che la faccenda quadri.
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
scusate se non ho letto tutte le pagine ma mi sembra che al momento non ci sia un aggeggio a LED tipo il caschetto a Laser, giusto?
cosa utiilizzate per la sperimentazione su di voi?
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
come quella del primo post quindi. è già possibile averla o siete ancora in via sperimentale?

si parla anche di un futuro caschetto?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
La lampada è possibile averla anche se l'ultima campionatura è quasi terminata ne rimangono un paio. Sinceramente l'idea del casco non mi piace molto, trovo molto più semplice tenere una lampada sul tavolo dello studio,sul comondino o nel bagno davanti allo specchio che un elemetto tanto basta utilizzarla per meno di 5-10 miniti.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Visto la polemica che imperversa sulle foto allego quella nuova!

4 febbraio
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2en242a&s=8#.U3N0MiiDr_0

4 MARZ
http://it.tinypic.com/view.php?pic=22z5uv&s=8#.U3NzTyiDr_0


14 MAG
http://it.tinypic.com/view.php?pic=28sx1n8&s=8#.U3NyWCiDr_0

Ditemi voi che ne pensate
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Non mi sembrano esserci dei miglioramenti (almeno questo è un giudizio esterno) però inserire le foto fa benissimo!
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Ecco io invece dei migliorameti mi sembra di vederli quel capello isolato che si vede bene nella foto del 4 marzo, che sto cercando di usare come rifferimento, mi sembra un pò meno solo o diciamo con degli amici in avvicinamento. Di certo non mi pare che i siano stati ulteriori arretramenti. Però mi posso sbagliare è veramente difficile fare foto perfettamente comparabili.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
La cosa che notavo è che sei leggermente diradato sul front diciamo sul ciuffo (nel senso che mi sembra che ci sia ancora la linea originale della parte centrale della fronte) pensavo che proprio lì potesse funzionare meglio il led non essendo una zona scomparsa e invece non è cambiato molto, tu che ne pensi? (non so se mi sono fatto capire)
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
La linea del frontale è la zona con AGA più vecchia, della vecchia hair line sono rimasti solo alcuni esemplari!! Credo che la fototerapia curi prima i capelli con degenrazione più giovane più la degenerazione più ci vorra tempo per recuperali.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
talevquale ha scritto:
Visto la polemica che imperversa sulle foto allego quella nuova!

4 febbraio
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2en242a&s=8#.U3N0MiiDr_0

4 MARZ
http://it.tinypic.com/view.php?pic=22z5uv&s=8#.U3NzTyiDr_0


14 MAG
http://it.tinypic.com/view.php?pic=28sx1n8&s=8#.U3NyWCiDr_0

Ditemi voi che ne pensate


Allora la mia impressione è questa.
Nuovi capelli zero ma mi pare che in quanto a qualità ci sia un sostanziale lieve miglioramento... voi che dite?
talevguale ti sarebbe possibile mostrarci anche una foto generale della tua hairline a distanza di qualche mese? che forse sarebbe più chiarificativa. cmq grazie per le foto intanto ;).

ah la lampada mi è arrivata ed inizio ufficialmente domani mattina :).

DOMANDE VARIE:
A) questa lampada ha un suo razionale se utilizzata per attenuare una cicatrice? cicatrice vecchia di circa 4 anni però;

B) oggi allenandomi con le arti marziali mi sono fatto male sia ad una nocca che al piede... cmq nulla di grave immagino che massimo in 2 giorni sia tutto okay.
tuttavia se volessi trattare queste zone a quanti cm di distanza e per quanti minuti dovrei usare la lampada?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Mi pare che ci sia un compattamento (maggiore densità) del frontale esteticamente apprezzabile. Bene.

Ciao

MA - r l i n