FINALMENTE ACIDO FOSFATIDICO!!

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
In considerazione del grande dibattito che si è creato riguardo a questo argomento ci sembra doveroso ribadire un concetto: ABBIAMO RESO DISPONIBILE DA MESI L' ARTICOLO APPASO SU NATURE E DOPO AVER PENSATO AI RISULTATI CHE SI SAREBBERO POTUTI AVERE ANCHE NELL' UOMO, ABBIAMO DECISO DI ALLESTIRE TALE PREPARAZIONE IN TOTALE FEDELTA' CON I MATERIALI E METODI UTILIZZATI DAGLI AUTORI.
Pertanto ci sembra azzardato per ora, agli inizi, effettuare associazioni con altri principi attivi di cui non si conoscono ancora le interazioni sia farmacologiche che chimico-fisiche con l' acido fosfatidico, ma soprattutto per sapere a quale molecola dover attribuire gli eventuali risultati positivi, negativi o nulli.
E' probabile che in un futuro queste associazioni siano possibili o necessarie per avere una sinergia positiva di più principi attivi, ma in questa fase sperimentale è prudente attenersi il più possibile alle metodologie che l' autorevole ricerca ha dimostrato come valide.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao ho solo da fare una considerazione che anche la nipo nei topi inibisce il DHT quanto 5mg di finasteride e non 1mg come nel propecia pero' poi sembra che negli uomini le cose non siano cosi esattamente quindi tra i topi e gli uomini c'è una grossa differenza
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Infatti, parole sante.... io non ho mai promesso nulla!!! Nei dibattiti è saltato fuori l' articolo, tra Marlin , Julien, noi e altri, dall' articolo sono arrivate diverse richieste e proposte e noi abbiamo allestito il preparato!!1 POssiamo star qui a parlarne per anni, ma solo numerose testimonianze potranno decretare la vittoria o la sconfitta dell' acido fosfatidico!!
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
ciao galenico ci vuole la ricetta del derma per richiedere alla farmaciasantantonio di torino l'acido fosfatidico?Com'è la prassi per richiedere la lozione?Grazie
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da falcao

risultati??


forse ti sfugge la data di inizio di questo topic:

11 aprile 2007
 

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
per poter apprezzare qualche risultato credo che bisognerà attendere almeno 2 o 3 mesi di utilizzo, d'altra parte come tutti i prodotti che sono in circolazione.
Sono alla seconda applicazione di questa lozione con acido fosfatidico. Aimè, vengo anche da un effluvio post minox :(
 

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
RAGAZZI IN KE MANIERA E' POSSIBILE PROVARE QUESTO PRODOTTO??? IL MIO FRONTALE E' IN CRISI PER CUI NN HO NULLA DA PERDERE. C'E' QUALCUNO CHE ME LO PUO' PROCURARE O ORDINARE???
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
prova a mandare un messaggio privato a Galenico, dagli le generalità e fattelo spedire.
io volevo chiedere, ma l'attuale versione non è liposomiale vero? (perché mi pare di aver letto che c'era l'intenzione di usare questa tecnologia, i.e. incapsulamento del principio attivvo nei liposomi http://en.wikipedia.org/wiki/Liposomes per aumentarne l'assorbimento).
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Ciao Julien, che sappia io è proprio la versione liposomiale..l' altra era già pronta due o tre mesi fà..
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Scusate l' appunto ma come si fa a fare una versione liposomiale di una sostanza che è già di per sè uno dei costituenti principali di un liposoma? Non sto a farvi tutta la pappardella sui liposomi perchè è stato uno degli esami più duri del corso di laurea [:D] Vediamo se riesco a farvi un esempio facile:
Fare un liposoma con/di acido fosfatidico sarebbe come dire fare un calzone con il ripieno di pasta della pizza!!! [^][^]
Ovvero il ripieno e l' involucro sono la stessa cosa!! [:D]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Galenico
Fare un liposoma con/di acido fosfatidico sarebbe come dire fare un calzone con il ripieno di pasta della pizza!!! [^][^]
Ovvero il ripieno e l' involucro sono la stessa cosa!! [:D]


In effetti è la prima cosa che ho pensato, ma dato che questa cosa dei liposomi l'avevo letta su un vostro intervento del 5 febbraio in questo topic precedente
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24293&whichpage=1
avevo pensato che i liposomi fatti di acido fosfatidico (ma vuoti) presentassero una penetrazione migliore della soluzione semplice.
Almeno si è fatta chiarezza! [:D]
 

andreaferroni

Utente
6 Settembre 2005
12
0
5
Vorrei provarlo...
Qualcono che lo stia usando sa dirmi quali sono le posologie??

Va applicato solo sul frontale o su tutto il vertex??

Quantità ??

QUante applicazioni al giorno ??

Usandolo in contemporanea col minoxidil quanto tempo bisogna aspettare tra le varie applicazioni...?

Grazie!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Dunque, sulla questione dei liposomi, posso solo dire che oltre a questa lozione di acido fosfatidico cui si possono accostare altre sostanze, come appunto il minox (che diventerebbero un po' il ripieno del calzone[:)]), era stato individuato un altro prodotto, diverso da questo mix di acidi fosfatidici, ma analogo, che agiva come potente tensiottivo mettendo in soluzione percentuali molto elevate di altre sostanze e aiutandole a penetrare meglio.
Diciamo che con in questa soluzione prevaleva l'aspetto penetrazione sull'azione propria degli acidi fosfatidici.

Questo tensioattivo ha però dei costi molti elevati e quindi la lozione diventava piuttosto cara, se non addirittura invendibile per essere sperimentale (e in fondo del tutto simile a quelle di lipoxidil).

Così l'ho capita io, Galenico, può confermare, correggermi o smentirmi[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Probabilmente Ale c'è stato un equivoco, perchè mi era parso di capire ci fossero in gioco almeno due tipi di acidi fosfatidici, mentre forse è uno solo.

(Tensioattivo è tra virgolette, perchè di fatto non si trattava di un tensioattivo).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque per chiarirci ancora meglio, Ale, sono andato a copiare il tuo messaggio nella discussione originaria Phosphatidic acid, è del 5 febbraio scorso:


Nonostante la mancanza dal forum in questo periodo ci stiamo muovendo in questa direzione per offrire un prodotto innovativo e soprattutto a un prezzo abbordabile. Come ha già detto Fabio-Marlin è già disponibile presso di noi una lozione idroalcolica a base di acido fosfatidico con tracce di biotina e tocoforolo acetato. Ci siamo rigorosamente attenuti alla eltteratura già citata mantenendo le percentuali di attivo intorno all1%, ma penso si possa salire fino al 2 tranquillamente senza problemi di solubilità. Questa formulazione già da sola può sicuramente dare dei buoni risultati per chi ama rivolgersi a sostanze naturali e sostituire forse il minoxidil.
Tornando al progetto in embrione, ci stiamo muovendo per allestire un preparato che possa aumentare l' assorbimento dei principi attivi grazie a una formulazione liposomiale.... Detto cos' sembra molto semplice ma i problemi sono davvero tanti, non ultimo il prezzo degli acidi fosfatidici puri!
Vi terremo costantemente aggiornati e speriamo noi prima di voi di poter cantare vittoria al più presto! [X]

Mi chiedo a quale di questi prodotti si riferisce questa discussione (alla lozione al 2% o al preparato per aumentare l'assorbimento di principi attivi che aveva appunto problemi di prezzo).

Ciao

MA - r l i n