FINALMENTE ACIDO FOSFATIDICO!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
I più esperti, boldi, hanno commentato questo articolo alcuni mesi fa[:)]

Comunque va ricordato qui che gli acidi fosfatidici sono diversi a seconda delle due catene di acidi grassi che portano.

Il più efficace acido di questo studio portava l'acido oleico e in alternativa il laurico. Quello della lozione, se non erro, è un mix che vede prevalere l'alfa linolenico, ma contiene anche gli altri acidi. Credo quindi che questa lozione potrebbe avere anche una marcia in più a livello di inibizione della 5 AR, cosa che nello studio in questione non è stata presa in considerazione (visto che i topi non soffrivano d'aga[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio84
Io vorrei sapere se quaesto principio è lo stesso che attendiamo per ottobre dallo studio http://www.stemcelex.com


Non è assolutamente lo stesso principio attivo.
Da quanto dichiarato lo Stemcelex contiene:
Stemcele X ® a composition of steroidal alkaloids, comprises Cyclopamine and Jervine to repair.........
saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
In effetti abbiamo messo un bel po' di carne al fuoco con queste novità...

Allora va detto che l'idea degli acidi fosfatidici, precede di due mesi quella di emulare lo Stemcelex, parliamo di novembre 2006 contro gennaio 2007.

Poi, per una serie di circostanze, è stato più rapido pervenire alle sostanze del secondo che a quelle del primo[:)]


Ciao

MA - r l i n
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin ma allora quel documento su nature cosa vorrebbe dimostrare?
C'è un grafico che compara l'efficacia del minoxidil con quella dell'acido, cosa significa?
scusa se magari queste domande per te possono sembrare un pò banali, però ci servirebbe un pò di chiarezza per tutti i profani del forum!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Se non erro lo studio su Nature è quello esclusivamente genetico, mentre quello a cui facciamo riferimento per gli acidi fosfatidici è quello del 2003 con gli esperimento sul pelo dei topi, noi abbiamo collegato i due studi.

L'acido in questione ha un'efficacia sul pelo dei topi simile a quella di un identico quantitativo di minoxidil.
Mi chiederai allora perchè usare questi acidi al posto del minox e le motivazioni sono queste:

1) sugli uomini potrebbero anche essere più efficaci (vedi ricerca Nature, detta anche russa),
2) sono del tutto naturali e non sintetici come il minox,
3) oltre a quell'effetto di crescita sono in grado di veicolare efficacemente altri principi attivi, tra cui proprio lo stesso minox,
4) nella soluzione adottata dalla lozione di Galenico, oltre a questi effetti sulla crescita si potrebbero avere effetti sull'inibizione della 5 AR e quindi anti-dht, visto che c'è una prevalenza di acido alfa linolenico in questo mix di acidi fosfatidici.

Ciao

MA - r l i n
 

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
ma si prevede un utilizzo concomitante con il minox... o puo andare anche bene da solo????
 

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
Chi ha avuto il piacere di provarlo gia dica la sua impressione...almeno cosi avremo finalmente un po di chiarezza!!
perchè se questa lozione ha gli stessi effetti del minox 5% allora non sto neanche li a spendere 40 euro!!
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
ma gli effetti collaterli del minoxidil (quale crescita di peluria in zone indesiderate) saranno debellati con questo acido fosfatidico oppure no? alla fine se gli effetti sui capelli sono gli stessi l'unica cosa che potrà far pendere l'ago della bilancia a favore di questo nuovo prodotto sarà solo l'assenza di questi effetti collaterali e un costo più basso di quello del minoxidil.

saluti
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
per quanto riguarda gli effeti del nizoral quoto pienamente matty..l'ho detto quasi mai perchè temevo l'incredulità...
cmq matty, è cosi anche per me..

 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Io vorrei sapere questa nuova lozione come andrebbe applicata, se giornalmente come minox o anche a giorni alterni.

Per Galenico:ti mando un messaggio privato appena finito di postare questo!|
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Murderdoll
Io vorrei sapere questa nuova lozione come andrebbe applicata, se giornalmente come minox o anche a giorni alterni.



E' da utilizzare come una comune lozione sulle zone e nelle stesse modalità di una qualsiasi preparazione liquida.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
si ma se già si usa il minoxidil due volte al giorno questo quando lo usiamo?..prima del minox della sera o quando?..
siate più chiari

quoto per il nizoral è vero


ciao e grazie a galenico sei un grande
saluti marlin


cioa nellos
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:
quoto per il nizoral è vero


naturale che è vero, l'ho ribaditio più volte, e anche Marlin, ma c'era chi lo riduceva a semplice antiforfora. Mi pare che il dott. Gigli avesse preso a inserire nelle lozioni per il frontale del ketoconazolo in ragione del 2%. COmunque io posseggo uno studio che mi ha spedito un anno fa Galenico in cui vi sono delle foto eloquenti prima/dopo 6 mesi dove a un paziente (cinese o coreano, non ricordo) gli sono letteralmente cresciuti capelli dal deserto: sarà pure un caso estremo, ma prova che qualcosa fa.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
be io ormai uso lo shampoo da 4-5 mesi , e la crema sul frontale da circa 3 mesi...

i risultati ci sono
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Pensate che anche il Kerion, che contiene ketocozanolo al 1%, possa dare di questi risultati? Se sì, lo prendo subito... dato che non è nemmeno tanto aggressivo
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:

Mi pare che il dott. Gigli avesse preso a inserire nelle lozioni per il frontale del ketoconazolo in ragione del 2%.



Gigli lo prescrive di solito allo 0,5%
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
???????
può ma se già si usa il minoxidil due volte al giorno questo quando lo usiamo?..prima del minox della sera o quando?..
siate più chiari