LED e Fototerapia Test

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Eccomi di nuovo qua.
Con domani sarò a 4 mesi effettivi di lampada led a giorni alterni e credo (forse) di essere stato l'unico ad utilizzarla in maniera praticamente continuativa visto che me la sono portata dietro anche in vacanza.

Che dire? Se avessi scritto nella seconda metà di agosto vi avrei parlato di una sensibile diminuzione della caduta dei capelli (riscontrata durante il lavaggio degli stessi che faccio quotidianamente) ma da inizio settembre la caduta sembra essere tornata purtroppo :( alla normalità.
Io mi auguro che sia il classico effluvio di settembre/ottobre (che annualmente cerco invano di arginare con locoidon) quindi per potervi confermare l'effettiva diminuzione della caduta aggiornerò non prima di novembre credo.

Altre cose da dire non ne ho (ricrescita di nuovi capelli zero, inspessimento di miniaturizzati forse qualcosina-ina-ina ma non ne sono sicuro) se non che, come al solito, ricordo che per questo genere di cure si deve aspettare mediamente un annetto.

 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
kakaroth86 ha scritto:
Eccomi di nuovo qua.
Con domani sarò a 4 mesi effettivi di lampada led a giorni alterni e credo (forse) di essere stato l'unico ad utilizzarla in maniera praticamente continuativa visto che me la sono portata dietro anche in vacanza.

Che dire? Se avessi scritto nella seconda metà di agosto vi avrei parlato di una sensibile diminuzione della caduta dei capelli (riscontrata durante il lavaggio degli stessi che faccio quotidianamente) ma da inizio settembre la caduta sembra essere tornata purtroppo :( alla normalità.
Io mi auguro che sia il classico effluvio di settembre/ottobre (che annualmente cerco invano di arginare con locoidon) quindi per potervi confermare l'effettiva diminuzione della caduta aggiornerò non prima di novembre credo.

Altre cose da dire non ne ho (ricrescita di nuovi capelli zero, inspessimento di miniaturizzati forse qualcosina-ina-ina ma non ne sono sicuro) se non che, come al solito, ricordo che per questo genere di cure si deve aspettare mediamente un annetto.




Stessa situazione, anche io qualche settimana fa vedevo i capelli visibilmente migliori, sarà il periodo quindi? :(
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
france74 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
Marlin ha scritto:
Però anche quelli del casco dicono che i miniaturizzati restano tali...su questo c'è concordanza tra laser e led...[:)]

Ciao

MA - r l i n


non mi pare proprio marlin,
diversi utilizzatori del casco hanno segnalato l'inspessimento proprio dei vellus,compreso il sottoscritto[:)]

altrimenti di che recupero parleremmo?
la maggiore copertura è data proprio dal recupero dei capelli miniaturizzati.
migliorare la qualità di quelli sani oltre che opinabile come cosa sarebbe un risultato molto modesto(trattandosi di capelli già sani).


anche io quoto zimmerman,
è un dato di fatto che molti con il casco hanno avuto recupero dei miniaturizzati(non tutti ovviamente) quindi la tua affermazione anche quelli del casco dicono che i miniaturizzati restano tali è del tutto errata. [:)]

un conto é se parli della tua situazione o di casi singoli,non puoi peró generalizzare.


Mi pare che su questa questione dei miniaturizzati ci sia stata una lunga diatriba con Proxy nella discussione del casco e alla fine si sia conclusa con un nulla di fatto, nel senso che questo fenomeno non è stato accertato in modo univoco (ognuno intende qualcosa d'altro per recupero dei miniaturizzati...)
Per questo ritengo che la mia conclusione non sia affatto errata, mentre quella dell'utente che di cui sopra era sì un'inaccettabile generalizzazione che prendeva in considerazione un solo caso, il mio.

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
che l'utente abbia generalizzato sono d'accordo,
sulla questione miniaturizzati assolutamente no..la diatriba era forse su altro,cioè che gli anti dht erano indispensabili;
non di certo sull'azione del laser che appunto inverte dove possibile il processo di miniaturizzazione.

hai affermato che gli utilizzatori del casco non avevano notato recupero dei miniaturizzati(ripeto non tutti)
questa affermazione è errata,le diatribe non c'entrano.[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Estrapolo la frase di Proxy che ha scatenato la diatriba:

Oddio sicuramente ci sono ancora molti vellus anche se non lo vediamo,ma io qui vedrei il laser come supporto alla farmacologica fina+minoxidil
Il solo laser secondo me non ti basta.....

Quindi se il solo laser non basta significa che i miniaturizzati, secondo Proxy, col solo laser non ripartono....

La disquisizione si è appunto incentrata sulla questione del dove possibile (recuperare), quindi non vi è stata la certezza che il solo laser faccia questo sui vellus, si è supposto appunto che ingrossi capelli ancora recuperabili, che io non ho, avendo appunto un'aga consolidata.

Ciao

MA - r l i n


 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
quelle sono solo disquisizioni a livello teorico in merito al rapporto laser/fina...tu hai scritto che gli UTILIZZATORI dei laser non hanno segnalato inspessimento dei miniaturizzati.....l'affermazione è errata, punto.[:)]
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Il casco laser costa 10 volte in più alla lampada led..10 volte potenzialmente in risultati di miglioramento?!..
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
nicolas ha scritto:
Il casco laser costa 10 volte in più alla lampada led..10 volte potenzialmente in risultati di miglioramento?!..


che c'entra non stavamo parlando di prezzi..nè della differenza tra led e laser, semplicemente marlin ha detto che lui non notava inversione di miniaturizzazione ''come gli utilizzatori del casco'',
controbattevo solo su quello.

(in merito alla lampada secondo me non avete ancora trovato la fluenza corretta).

ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Però anche quelli del casco dicono che i miniaturizzati restano tali.

La frase esatta sarebbe questa e, nella sua indeterminazione, è sostanzialmente è corretta (punto[:)]).

Quanto ai parametri quello che manca ai led per la loro troppa potenza potrebbe essere la tempistica più che la fluenza, infatti si diceva che alla stessa fluenza sarebbe meglio arrivaci in tempi più lunghi. Questo significherebbe stare di più sotto la lampada però allontanandola (che pare quasi controintuitivo per l'efficacia).

Un'altra questione potrebbe invece riguardare la coerenza, questi led sono piuttosto coerenti, ma comunque meno dei laser. Per questi il range è di +- 1 Mhz, mentre per questi led (speciali) dovrebbe essere di +-5 Mhz. Se ne è fatta una questione di penetrazione per cui i tempi sono già stati dilatati per i led tenendo conto di questo, ma potrebbe essere che invece sia da moltiplicare (anche) il tempo di applicazione e quindi si tornerebbe ai 15-20 min dei laser o delle applicazioni miste laser+led.

Tuttavia per arrivare a queste conclusioni servono più sperimentatori dei led e/o ancora tempo per chi ha iniziato di recente.

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Marlin ha scritto:
Però anche quelli del casco dicono che i miniaturizzati restano tali.

La frase esatta sarebbe questa e, nella sua indeterminazione, è sostanzialmente è corretta (punto[:)]).




scritta così sembra che TUTTI ''quelli del casco'' dicano che i miniaturizzati restano tali, mentre non è affatto così.Sono molti che affermano proprio il contrario.

chiudiamola qui.[:D]
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Io ho ripreso la terapia cambiando la fluenza. Ho deciso di dilatare i tempi almeno a 15-20 minuti. Quindi di poratere la lampada a più di 20cm con potenza ridotta.
Le ragioni sono tutte quelle sopra esposte a Marlin. Se nessuno riporterà risultati importanti con le fluenze finora suggerite proverò anche ad amentare a più 5 joule per ovviare alla minore coerenza, non so se arrivare a fluenze con l'igrow ma potrei provare con 10-20 Joule.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per me solo alcuni (non molti) che usano il casco possono arrivare a ipotizzare che gli sono ricresciuti i miniaturizzati.

Comunque prima di dire che la frase è completamente errata devi vedere se la sua negazione è completamente giusta...siccome la sua negazione non è completamente giusta, la frase non è completamente errata...[:)]

Scusa Talev, ma l'igrow che c'entra, usi anche quello ?

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Marlin ha scritto:
Per me solo alcuni (non molti) che usano il casco possono arrivare a ipotizzare che gli sono ricresciuti i miniaturizzati.

Comunque prima di dire che la frase è completamente errata devi vedere se la sua negazione è completamente giusta...siccome la sua negazione non è completamente giusta, la frase non è completamente errata...[:)]

Scusa Talev, ma l'igrow che c'entra, usi anche quello ?

Ciao

MA - r l i n


''per me solo alcuni non molti''
va bene marlin..in quanto a dialettica sei sempre il migliore[;)]

passo e chiudo[:D]]
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
No assolutamente niente Igrow. Se non sbaglio era quel dispositivo con laser e LED che aveva uno studio a supporto in cui si parlava di dosaggio di diverse decine di Juole, anche se non si capiva se fosse la dose complessiva nel tempo o del dosaggio a seduta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Beh, dai, sono anche alquanto pratico...[:)]

A proposito di Proxy, trovo interessante che il nostro - che per me resta il vero pioniere qui di questi dispositivi - si sia deciso a usare il casco laser perché almeno potrà riscontrare la differenza rispetto ai dispositivi meno potenti che ha usato in passato.
Ha lasciato perdere il mix laser+led, ma questo è un bene per avere idee più chiare sulla validità di questi due tipi di diodi.

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Comunque io penso che fino al 15 novembre (e sarò a 6 mesi) continuerò a fare come ho fatto finora per quanto riguarda la durata delle sessioni... poi magari farò anch'io 2 applicazioni (front e vertex) a 5 minuti l'una a 15 cm di distanza.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ho cercato di fare più foto:
http://s7.postimg.org/5tlkb1mdj/WP_20140924_005.jpg
http://s7.postimg.org/aw2w5tvnr/WP_20140924_009.jpg
http://s7.postimg.org/56mnliphj/WP_20140924_010.jpg
http://s7.postimg.org/d8aw3f893/WP_20140924_011.jpg
http://s7.postimg.org/etq5v8ih3/WP_20140924_012.jpg
http://s7.postimg.org/d374tr0xz/WP_20140924_014.jpg

Capelli corti, foto tutte con il flash tranne una. Capelli un po' stressati (li ho tagliati stamattina quindi c'hanno 2 lavate di shampoo sopra)

Aggiungo il link alla galleria http://postimg.org/gallery/1mjvtc648/