LED e Fototerapia Test

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
L'idea del casco non è male! Però mettere i led ad una distanza così ravvicinata non significherebbe tenere il casco in testa per circa 1 minuto? C'è sempre la teoria che preferisce un'applicazione più lunga a maggior distanza rispetto ad una più breve, a meno che non si depotenzino i led..tutta teoria, sarebbe bello parlarne con i più esperti
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Io son in attesa di ricevere la Lampada da Talevquale (già pagata) spero torni presto a farsi vivo [:D] , vorrei testarla con applicazioni + lunghe (20min+) e per questo ho richiesto 2 alimentatori con potenze differenti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
lorenzo2803 ha scritto:
L'idea del casco non è male! Però mettere i led ad una distanza così ravvicinata non significherebbe tenere il casco in testa per circa 1 minuto? C'è sempre la teoria che preferisce un'applicazione più lunga a maggior distanza rispetto ad una più breve, a meno che non si depotenzino i led..tutta teoria, sarebbe bello parlarne con i più esperti



Bisogna vedere che led si usano, quelli della lampada sono molto potenti e anche molto evoluti, avendo una coerenza che si avvicina a quella dei laser.

Resta aperto il discorso sulle tempistiche, é possibile che la coerenza giochi un ruolo e quindi che a paritá di fluenza servano tempi maggiori coi led, anche se in parte di questa cosa si é tenuto conto facendo calcoli sull'efficienza in profondità dei due tipi di dispositivi.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin se io volessi fare 2 applicazioni (una sul front e l'altra sul vertex) da 5 minuti ciascuna a che distanza dovrei tenere la lampada dalla cute?

Attualmente sto utilizzando la lampada facendo 2 applicazioni da 3 minuti l'una (sempre per front e vertex più una decina di secondi per tempia con lampada molto vicina) ma sarei curioso di provare ad aumentare l'esposizione alla luce LED.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io faccio circa 6 min. a 12-15 cm per 2 applicazioni, vertex e frontale.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La stessa del laser...si tratta di fototerapia che attiva i processi cellulari.

Ciao

MA - r l i n
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Spero anche io torni presto a farsi vivo.... Pagata due mesi fa. Mi ha scritto di averla spedita. Nn ho piu avuto notizie ne di lui ne della lampada. Speriamo in bene




 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non è il tipo che farebbe una cosa del genere e poi per una cifra così bassa...

Piuttosto speriamo sia appunto in ferie e che presto si rifaccia vivo.

Ciao

MA - r l i n
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Ciao.,oggi riprendo la lampada ma purtroppo sono in effulvio,devo aspettare o posso usarla comunque ?
Grazie
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Non lo metto in dubbio ci mancherebbe! Sarà certamente in ferie
È che ho fretta di inziare la terapia con la lampada.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ragazzi vi aggiorno a 3 mesi e mezzo: vertex visibilmente migliorato, tempie invece no.. In generale la mia situazione è forse un tantino meglio rispetto a quando ho cominciato, ma sono valutazioni su differenze troppo minime per trarre una giusta conclusione. Sto mangiando da 1 mese semi di zucca, però non so se passare a fina o meno, ho 19 anni però mi accorgo che se devo dare una frenata alla mia calvizie ci devo andare pesante da ora..voi che dite? A 4 mesi scatto altre foto e vediamo un po'...ciao!!!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
lorenzo2803 ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno a 3 mesi e mezzo: vertex visibilmente migliorato, tempie invece no.. In generale la mia situazione è forse un tantino meglio rispetto a quando ho cominciato, ma sono valutazioni su differenze troppo minime per trarre una giusta conclusione. Sto mangiando da 1 mese semi di zucca, però non so se passare a fina o meno, ho 19 anni però mi accorgo che se devo dare una frenata alla mia calvizie ci devo andare pesante da ora..voi che dite? A 4 mesi scatto altre foto e vediamo un po'...ciao!!!


se prendere fina oppure no dire che solo un dermatologo esperto possa dirtelo ;)
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Il dermatologo già me la prescrisse l'anno scorso ma decisi di rimandare ancora un po' perché non avevo nulla sul front e la chierica ero riuscito a recuperarla con il solo minox l'anno prima (per poi sospendere come il cretino e peggiorare di nuovo). Ora che anche davanti inizio a perdere vorrei provare qualcosa di più pesante e vedere come reagisco..
@Turop88: le foto del pre (ad 1 mese dalla lampada) stanno nelle pagine precedenti, adesso vorrei aspettare il 15 per fare il confronto a 4 mesi.
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Ciao a tutti,
vi aggiorno sul mio utilizzo della lampada.
premetto di aver iniziato insieme all'utente kakaroth, ma intorno al 10 luglio ho sospeso perchè vedevo i capelli che avevano assunto una specie di effetto bruciato. Mi spiego sembravano smorti, secchi e disidratati, come se fossero appunto bruciati per effetto di esposizione prolungata al sole.
Progressivamente sono migliorati da questo punto di vista dopo l'interruzione dell'uso della lampada.
Alla luce di alcuni buoni riscontri che ci sono qui nella discussione vorrei riprendere.

Mi chiedo e vi chiedo se ho sbagliato nella esposizione: 6 min a 10-12 cm nella zona vertex e 2.5 min per tempia alla medesima distanza e se invece potrei esser stato frettoloso nell'interrompere.

Grazie per i vostri commenti

un caro saluto
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Io faccio 6/7 minuti a 15 cm per vertex, tempia dx e tempia sx. Prova a fare le esposizione a capelli puliti e dopo 48 ore dalla precedente!