Hair gel con microfibre e cheratina

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si infatti. dovrebbe essere ottimale per me. ho i capelli castano chiari lisci, un pò ribelli. odio i gel effetto bagnato, al momento uso la cera della biopint effetto opaco.

e questo prodotto dovrebbe essere l'ideale per me.

p.s. non uso fibre di cheratina e non voglio usarle. alla mia ragazza piace strapazzarmi i capelli e non sarebbe carino trovasse i polpastrelli neri!

ciao!
 

lucaslucas

Utente
7 Giugno 2011
43
1
15
vorrei provare pure io ma nn so se usar il neutro o l'altro.mi piacerebbe che un po li allisciasse.alliscia solo il neutro o anche il gel colorato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La base è la stessa, quindi finiscono per renderli più lisci entrambi (solo la cheratina idrolizzata è diversa in quantità: ai primi posti dell'Inci nel neutro, più indietro nell'HI-DE per fare spazio all'altra cheratina, quella colorata).

Ciao

MA - r l i n
 

lucaslucas

Utente
7 Giugno 2011
43
1
15
marlin tu cosa consigli quindi?io ho paura che il 2 possa impiastricciare un po piu e farli diventar piu crespi cm fanno le microfibre.ovvio che piu densita c'e' meglio e',quindi non capisco il 1 prodotto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Dipende dalle esigenze di ciascuno, come ho scritto sopra qui c'era chi si metteva come gel paste improprie tipo dopo barba o preparati come il Vick Vaporub per creare spessore, logico che servisse un prodotto per capelli e rispettoso dei capelli e quindi per questo esiste il neutro.

Sapevo però che il neutro non avrebbe soddisfatto tutte le esigenze e tutte le coperture ricercate e per questo ho pensato a potenziarlo con la cheratina colorata, così anche le esigenze di maggiore copertura possono essere soddisfatte.

Non conosco la tua situazione e le tue esigenze posso solo dirti che l'HI-DE non mi pare che crei capelli crespi, in pratica disciplina le microfibre, avvolgendole nel gel e fissandole ai fusti in maniera decisa.

Ciao

MA - r l i n
 

rinaldo

Utente
20 Giugno 2011
7
0
5
Ciao a tutti! Ho provato il K-max gel HI-DE e mi sono iscritto apposta a questo forum per poter dire cosa ne penso. Ragazzi, ne sono più che entusiasta, ne sono FELICE!
Allora, io ho un diradamento sommitale non particolarmente grave, che controllo con il Bioscalin Retard e con buoni risultati. I capelli ci sono ancora, sono soltanto meno folti, soprattutto in certe aree. Il fatto è che nell'ultimo anno la brizzolatura è avanzata rapidamente, rendendo evidente il diradamento soprattutto controluce. Si aggiunga che amo portare i capelli corti, che uso abitualmente i gel commerciali e che quindi l'effetto disboscamento diventa ancora più evidente. Bene, il gel HI-DE nel mio caso si è dimostrato assolutamente portentoso. Unico piccolo lato negativo, ci vuole un po' di tempo a farlo asciugare con il phon; e fino a quando non è ben asciutto macchia leggermente. Per il resto, una meraviglia. L'ho distribuito usando un pettine, l'ho asciugato bene e poi mi sono pettinato nella mia solita maniera, coi capelli in avanti ed il ciuffo dritto sula fronte. L'effetto infoltente è innegabile ma al tempo stesso molto molto naturale; splendido l'effetto scurente, che è moderato e discreto, e pur senza coprire la brizzolatura (almeno con la dose che ho usato io) la rende molto bella ed elegante togliendo l'eccesso di grigio che invece la banalizza ed appiattisce. Al tatto i capelli rimangono ancor ameglio che con i normali gel, e non macchiano assolutamente. Ci ho dormito due notti prima di fare lo shampoo e non è rimasta la minima traccia di colore sul cuscino.
In questo week-end ho fatto la prova del nove: c'era il matrimonio di un cugino, e nell'occasione ho rivisto quei parenti e conoscenti che si incontrano solo una volta l'anno nelle grandi occasioni.
Ebbene, tutti estasiati ed incantati: Ma sei ringiovanito! Ma come stai bene! Ma che figo, sei meglio adesso che non un anno fa!. Nessuno, neanche i famigliari, si è accorto che tutto era dovuto all'effetto del K-max!
Un'ultima cosa: il prezzo del prodotto, con le spese di trasporto, è effettivamente un po' caro; ma con mio grande piacere ho visto che la quantità è abbondante, e prevedo possa durare mesi, rivelandosi alla fine più economico dei gel ordinari. E poi, detto fra noi: fosse costato anche dieci volte di più, la soddisfazione che mi ha regalato non ha davvero prezzo!
Resto a disposizione per eventuali ulteriori ragguagli.
Ciao a tutti!!!
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
appena ordinato.io sn castano scuro,l'ho ordinato nero.speriamo nn sia troppo nero.lo provo e vi diro'.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
le microfibre del gel rimangono sui capelli o si depositano anche sulla cute durante l'asciugatura?
 

merovingio

Utente
19 Giugno 2010
34
0
15
In mancanza di ulteriori testimonianze e solitamente un po' diffidente nei confronti di chi, comparendo dal nulla, nei forum esordisce con mi sono iscritto apposta a questo forum per poter dire cosa ne penso o peggio dichiara senza mezze misure raga ieri ho preso sto gel volumizzante funziona davvero!va applicato a capello umido poi asciugato ammazza funziona!!!!! per poi sparire misteriosamente..,
ho deciso di provare in prima persona anche il Kmax HIDE (del neutro vi ho già parlato prima).

Pro:
- dona effettivamente una certa densità ai capelli (molto più marcata del neutro)
- dopo l'asciugatura non lascia residui bianchi (come il neutro)
- copre leggermente anche i capelli bianchi
- la cheratina rimane attaccata ai capelli e non casca sulla cute (se non in minima parte)
- lascia i capelli soffici e pettinabili
- colore assolutamente identico a quello dichiarato
- la cheratina non viene spazzata via alla prima folata di vento

Contro:
- dura meno di un gel normale (del gel normale personalmente uso davvero delle modeste quantità)
- il prezzo è piuttosto alto (28 euro + spese)
- ci si mette parecchio a farlo asciugare


In conclusione un buon prodotto per il target a cui si rivolge, quindi molto bene per i capelli fini o poco diradati, ma poco utile per le zone molto diradate dove una delle poche soluzioni dignitose è ancora il kmax microfibre classico (ho provato il Toppik castano scuro e oltre a costare di più aveva dei riflessi violacei..)

P.
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
una domanda x marlin.se uso questo prodotto devo lavare i capelli x mettere il minox?io quando uso il toppik lavo i capelli,prima di mettere le varie lozioni.come devo comportarmi in questo caso?
 

merovingio

Utente
19 Giugno 2010
34
0
15
Mark, sì consiglio l'HIDE, perchè contrariamente a quello che pensavo non macchia e non lascia residui (se non in maniera trascurabile), mentre le microfibre ci sono e si vedono.

P.
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
bene merovingio grz.ora tocca spettare marlin x sapere se bisogna lavare prima di mettere il minox cm le normali microfibre
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per quanto riguarda l'utente Rinaldo posso dire che esiste davvero e che prima di scrivere qui ha scritto entusiasta allo shop, dallo shop mi hanno infatti girato in pvt la sua mail che è praticamente identica a quanto scritto sopra e non sapevano che aveva postato sul forum (quelli dello shop non frquentano il forum....).

Dico solo che dopo la sua testimonianza non ho trovato di buon gusto aggiungere nulla di mio trovandomi imbarazzato a dire frasi tipo visto...che vi avevo detto.... e simili che avrebbero reso ancora meno credibile una testimonianza che è invece del tutto veritiera (tanto che mi è stato chiesto di raccogliere in un file testimonianze tipo questa)

I contro elencati da Merovingio sono in pratica quelli di cui ho detto sia sopra che altrove....(ma il prezzo è quello che siamo riusciti a fare e la durata dipende dall'utilizzo e anche dall'abilità nell'applicarlo che si acquista col tempo ).

Per l'uso di lozioni ripeto quanto detto sopra: considerando che non si applica allo scalpo, ma solo al fusto (e anche per questo non fa da fondo come le microfibre) l'unica è avere l'accortezza di metterlo usando un pettine solo sui fusti e lasciarlo asgiugare, mentre per mettere la lozione in questa situazione è consigliabile l'uso del metodo del cotton fioc (anche qui manualità da acquisire, ma che porta vantaggi nei consumi di questi prodotti per capelli).

Ciao

MA - r l i n
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
quindi quando si applica il gel e' inutile metterlo sulla cute.bisogna metterlo solo sul fusto della radice a differenza delle microfibre.
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
riguardo il cotton fiocc ho sempre prensato che molto restasse sul cotton fiocc,cioe marlin applicando col cotton fiocc nn mi sento mai la cute realmente bagnata.cmq grz.aspetto che arriva e vi diro' la mia.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
sia il neutro che l'hi de si possono prtare in aereo? o il caldo della stiva ne rovina le proprietà?

come mai sulla confezione non è riportata la scadenza? c'è solo quella una volta aperto il prodotto. se lo si tiene chiuso non scade mai?

comunque se aveste ideato dei campioncini prova, molta più gente li avrebbe ordinati. non si possono proprio fare? credo che il prodotto sia valido, ma se devo spendere 28 euro più 11 di spedizione (quasi 40 euro) e poi non mi dovessi trovare bene con il prodotto inizierei ad essere diffidente. il campioncino,, dal punto di vista del marketing, paga sempre...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì esatto si possono portare in aereo e chiuso non scade, non sono cose facilmente deperibili.

I campioncini prova ? Li proporrò, ma pare che questo prodotto per il lancio non ne abbia avuto bisogno....e ora è più difficile convincere chi investe a farli...

Volevo anche dire di non sottovalutare il neutro, col neutro si possono dosare e personalizzare le microfibre ottenendo tutti gli effetti che si vogliono, tipo fondo, irrobustimento del fusto, tenuta solidissima, trattamento personalizzato nelle aree più diradate....

Per l'effetto fondo aspettare che il gel neutro asciughi (magari dopo aver già messo microfibre per i fusti dei capelli quando è tutto ancora umido) e quindi procedere come al solito a capelli asciutti.

Ciao

MA - r l i n
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
oggi e' arrivato.domani lo provo e vi doco la mia.l'ho ordinato nero.mi sa dovevo provarlo castano scuro.nn credevo fosse cosi' nero.cmq vedremo..