Hair gel con microfibre e cheratina

vito86

Utente
25 Marzo 2009
9
0
5
ragazzi io sarei molto interessato a questi prodotti,ma ho sempre la paura che possano in qualche modo nuocere ai capelli rimasti...ditemi che mi sbaglio!:)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No questo non nuoce; quando l'abbiamo formulato avevo chiesto che avesse l'attivo del Fattener che apre i capelli per fare entrare la cheratina, ma mi hanno detto che in Europa non è visto molto bene (non pare sia vietato) e che appunto alla lunga danneggia i capelli (a livello di fusto non di follicolo).

Quindi è stata usata una formula che al contrario protegge e nutre i capelli (abbastanza tipica per questi gel) puntando tutto sulle cheratine che andrebbero a rivestire il capello (idrolizzata, per il neutro e microfibre per le versioni colorate).

Alla fine la versione HI-DE colorata doveva essere la neutra con le microfibre in più, ma ho preteso che la neutra avesse molta più cheratina idrolizzata non avendo le microfibre e quindi qualcosa che le desse comunque un plus rispetto ad altri prodotti simili.

Questo è un prodotto che fa dunque bene al fusto avendo proprietà ristrutturanti. Si può metterlo solo sul fusto e non sullo scalpo mettendo piccole quantità su un pettine (a denti fitti) e pettinandosi i capelli badando a non toccare lo scalpo (e quindi pettinando più verso l'esterno della testa sollevando i capelli), quindi lasciando seccare il tutto senza toccarsi la capigliatura.

In questo modo usando sempre un po' di accortezza nell'applicazione (tipo metodo del cotton fioc per il minox) si possono utilizzare anche le lozioni preferite. Altrimenti è meglio lavarsi i capelli e rifare l'applicazione giornalmente, sapendo che non si spreca tanto gel se si usa il metodo dei ritocchi (dove serve) oppure quello del pettine esposto qui sopra.

Ciao

MA - r l i n



 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
molto interessato... se riesco a risparmiare un po' di spiccioli provo ad acquistarlo col prossimo ordine.
però sarebbe stato ideale un campioncino prova come quello delle microfibre, magari da 100 ml
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
Scusata ma chi come me utilizza le microfibre per coprie un diradamento medio può utilizzare solo questo prodotto?
 

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
raga ieri ho preso sto gel volumizzante funziona davvero!va applicato a capello umido poi asciugato ammazza funziona!!!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Quale hai usato il neutro o quello con le microfibre ?

Chi usa microfibre non in gel può vedere con cosa si trova meglio, magari per la stagione estiva va meglio il gel e per le altre le microfibre, ma dipende da fattori personali.

Non mi sembrano prodotti cari, il campioncino può essere un'idea, ma anche per le microfibre non è uscito subito (questo poi potrebbe essere un prodotto che non necessita di essere spinto...).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Come mi pare di avere detto sopra dipende da come applichi il gel e la lozione, se metti molto gel sullo scalpo puoi anche mettere la lozione col contagocce, ma questa si mischia al gel, dovresti frizionare per assicurare un certo assorbimento. Infine il mix che ne risulta potrebbe non essere esteticamente gradevole (dipende anche dalla lozione).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ottimo, quello neutro è la risposta nostrana all'Hair Fattener (Toppek), una bella scommessa senza utilizzare l'attivo che rende più efficace quel prodotto (che però rovina il fusto)e mi fa piacere che la si possa vincere.

Ciao

MA - r l i n
 

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
no ho sempre usato gel usavo quello della nivea in crema usavo quello perche' non dava effetto bagnato e si notava poco la cute...
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
io porto i capelli rasati o,5 / 1 cm, posso usare quello con le microfibre o è meglio il neutro?
 

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Scusate, mi sa anche di essere off topic. L'ho appena ordinato ma per sbaglio ho indicato come metodo di pagamento il vaglia postale. Ora, volendo domattina andare alla posta, a chi devo intestare il tutto?
E' possibile cambiare modalità di pagamento?
 

klaudio80

Utente
4 Settembre 2010
3
0
5
spettacolare non vedo l'ora di provarlo!!!!!
Marlin sai per caso quando e se uscirà il gel HI-DE apposta x i chi ha i capelli biondi? al momento ho visto solo disponibile in 4 colorazioni :(
Grazie mille
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io non ho capito che differenza ci sia rispetto alle microfibre, dato che sull'attaccatura cmq si vede e ci metti di più a metterlo, visto che devi impastrocchiarti le mani, asciugarli, pettinarli..........
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per questione pagamenti l'unica è sentire lo shop.

Abbiamo fatto le versioni con capelli scuri che sono le più vendute delle microfibre, se il prodotto piace seguiranno tutte le altre colorazioni k-max.

Marlon, anzitutto sono due gel, uno è neutro...quello con le microfibre è per gli amanti del gel e per chi cerca un gel davvero infoltente, inoltre è un fissante molto forte per le stesse microfibre, con una certa resistenza all'acqua e quindi più adatto anche alla stagione che sta arrivando. Infine permette di fare anche dei veloci ritocchi che si asciugano molto rapidamente e danno una certa tenuta ai capelli.

Non annulla quindi le microfibre e non si sovrappone completamente, si indirizza quindi agli amanti del gel offrendo la soluzione a maggior effetto infoltente possibile (e nasce infatti da una richiesta specifica dei forumisti per un prodotto del genere e come K-max non potevamo, partendo dal neutro, non andare oltre, ossia sino alle versioni con microfibre...)

Ciao

MA - r l i n

 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Quindi quello neutro, non avendo le microfibre, non colora il cuoio capelluto. Inspessisce solo i capelli presenti e di conseguenza non hai polvere sull' attaccatura, giusto? Dovreste mettere delle foto però..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per le foto facciamo prima se ci inviate le vostre...[:D] (ti assicuro che prendere modelli volontari non è così agevole, ancora non ho capito chi si è prestato per le microfibre, che poi sono due persone...ad ogni modo quello che non ottieni con una passata di gel, lo ottieni di sicuro con due...per forza di cose).

Comunque sull'attaccatura potrebbero esserci anche delle migliorie con il gel - attendo riscontri- sempre che non ci si spinga troppo in fuori...

Ciao

MA - r l i n
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io pensavo di provarlo sull'attaccatura parietale dove applico il dermatch.

si riesce ad utilizzare insieme al dermatch?