Hair gel con microfibre e cheratina

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Nero è l'unico colore con cui non si deve faticare per trovare la sfumatura giusta, dici nero e hai detto tutto è un colore puro (o meglio assenza di colori).

Ciao

MA - r l i n
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
marlin io sn castano scuro.pero il toppik castano scuro mi faceva riflessi violacei,quindi uso il topik nero e mi trovo benone.quindi nel gel ho fatto lo stesso discorso,anche xerche il nero fa sembrar un po piu folti.ma il gel e' davvero scurissimo.cmq lo provero' e vi diro'.diciamo mi interessa il volume e la copertura.eventuale errore di colore e' stata colpa mia naturalmente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Comunque puoi sempre prendere il castano scuro o anche medio e mischiare e avrai una diluizione perfetta e un prodotto che ovviamente ti durerà il doppio...sempre che ti trovi bene....

Ciao

MA - r l i n
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
infatti se mi trovo bene ma solo il colore nn mi soddisfa faro cosi'.prendo cast scuro e mischio.chissa magari andra bene anche il nero.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
DOMANDA PER CHI HA PROVATO LA VERSIONE CON MICROFIBRE:

lo consigliate per il mare? almeno per le vacanze vorrei fare il bagno senza quei soliti commenti del ca**o... le microfibre in polvere non sono compatibili col minoxidil...

X marlin: l'effetto dell'hi- de sui capelli (consistenza al tatto, aspetto, effetto condizionante...) è uguale al neutro ma con la differenza che le microfibre contenute in esso danno maggior copertura?

grazie



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì, HI-DE sta appunto per alta densità. Le differenze tra i due prodotti stanno solo nei due tipi di cheratina e l'idrolizzata è più alta nel neutro.

Per i bagni attendo commenti, le mie prove risalgono a un anno fa e sono state parzialmente positive, nel senso che tende a mantenersi sui capelli il gel e le relative microfibre, ma va ridistribuito il tutto con pettinandosi e asciugandosi. Ovvio che più ci si scatena in acqua con la testa più si perde prodotto.

Ciao

MA - r l i n
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
IL COLORE VA BENE,MA MI ASPETTAVO DI PIU SINCERAMENTE.nn puo sostituire le microfibre.in compenso non sporca o nn lascia residui.cmq e' solo la 1 applicazione quindi aspettero' prima di dire la mia in merito.forse ne ho messo poco.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
ma si nota la differenza di colore con le zone dove non lo metti?

l'hi-de può essere messo a capelli umidi su tutta la testa come il neutro? è migliore contro gli uv?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Si può mettere a capelli umidi, come protezione dagli UV bastano le sostanze del gel, ma è chiaro che la cheratina delle microfibre costituisce un ulteriore schermo.

Ciao

MA - r l i n
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
meglio! troppo darebbe una dipendenza esagerata. se poi non va sulla cute si può usare il minox, perciò...
 

rinaldo

Utente
20 Giugno 2011
7
0
5
@ merovingio: capisco la tua diffidenza. Non avevo mai commentato nel Forum, e mi sono iscritto apposta per parlare del KMax, che uso da un mese e che continua ad entusiasmarmi.
Ripeto che per le mie esigenze si è dimostrato essere un prodotto eccezional
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
ho letto tutto il topic ed ho trovato la cosa interessante :D
il mio problema con le microfibre è l'hairline che difficilmente riesco a fare perfettamente, troppo spesso ho l'effetto polverina sull'attaccatura :(
quindi l'idea potrebbe essere di usare le microfibre sul resto della testa e il gel hi-de solo sui capelli dell'attaccatura per rendere l'effetto un po' più naturale

però non avendo idea dell'effetto che da questo gel non mi muovo ancora... nessuno se la sente di postare foto? non mi piace comprare a scatola chiusa...
 

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
...Ho comprato il gel versione neutra!per me è perfetto...!!!ho avuto ottimi risultati con il galenico e adesso sto facendo allungare i capelli e il gel mi permette di avere una capigliatura uniforme senza far intravedere il vertex che è ancora leggermente debole,i capelli ci sono ma sn fini ancora...una domanda...la lozione la metto prima e poi dopo 5 min il gel,va bene cosi?la lozione è galenica quindi si asciuga velocemente...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ottimo, infatti quello che cercavo di spiegare sopra è che per i casi minori di diradamento può essere molto soddisfacente il solo gel neutro.

Si, è consigliabile mettere la lozione sulla testa pulita e quindi, una volta asciugatasi, il gel (altrimenti se si vuole lasciare il gel senza lavarsi i capelli servono alcune acrobazie, descritte sopra...).

Ciao

MA - r l i n
 

tommaso19

Utente
4 Settembre 2011
15
0
5
Buongiorno! Non ho mai usato questo tipo di prodotto ma, leggendomi l'intera discussione, ammetto di essere davvero molto curioso di provarli!
Per il mio caso penso sia più adatto il K-max gel neutro ma mi ha molto spaventato il commento di alcuni utenti che hanno parlato di residui bianchi.
Potete mica dirmi qualcosa di più su questo problema? I residui bianchi sono simili alla forfora?

Un'altra domanda: è possibile fare un paragone tra il k-max neutro e il Toppik Hair Fattener?

Grazie mille x eventuali delucidazioni! [;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io non ho notato residui bianchi per questo non rispondevo. Posso invece dire che l'Hair Fattener ha un po' ispirato il prodotto in questione, ma personalmente mi sono trovato meglio con il K-max (che non ha sostanze che alla lunga possono danneggiare il fusto)

Ciao

MA - r l i n