Hair gel con microfibre e cheratina

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
...ho avuto esperienza solo col toppik microfibre e devo dire che ,pur coi suoio limiti,funzionava abbastanza bene...da quello che ho capito questi sono più di nuova generazione...sono molto curioso...sarebbe interessante sentire ancora testimonianze in merito...
 

tommaso19

Utente
4 Settembre 2011
15
0
5
Alla fine avrei deciso di acquistare entrambi i prodotti x capire con sicurezza quale sia il top per me.
Avrei 2 domande:

1) dopo quanto tempo scadono? (più o meno)
2) per il colore del gel HI-DE sono molto indeciso tra castano chiaro e castano medio. Nel dubbio, meglio optare per il colore + chiaro o + scuro?
 

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
Non lascia nessun residuo bianco!!!cmq credo che andando verso l autunno e l inverno i capelli diventano più scuri quindi secondo me conviene il castano scuro!
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ordinato ora il nero

domanda: quanto sta ad asciugarsi??

quanto tempo prima di uscire posso metterlo?

col toppik perdo 2 minuti anche meno... e anche con volumma.... li uso da un anno e mezzo e mi trovo bene con entrambi?

posso mettere prima toppik microfibre e poi questo gel??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il tempo di asciugatura dipende dalla quantità che usi, per piccoli ritocchi bastano minuti, se invece ne usi in abbondanza ci metti decine di minuti. Ma il phon accorcia tutti questi tempi notevolmente.

Per me è meglio mettere prima questo gel e poi quando è ancora un po' umido le microfibre perché fa un effetto fissante e si arricchisce ulteriormente di microfibre.

Ciao

MA - r l i n
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
last beach ha scritto:
ma quindi questo gel andrebbe meglio della polvere??io porto i capelli corti se usassi la polvere si vedrebbe??


e' difficile che ti sgamino il toppik se lo usi solo per coprire alcune zone diradate..... e al massimo di' che ti colori i capelli.... io dico sempre che uso una lacca volumizzante che anche un po' colora....

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Possono essere prodotti complementari tenendo conto che usandoli insieme si userebbe comunque meno polvere e solo dove serve. Il gel tende a ispessire il capello in particolare se ha le microfibre, mentre la polvere opacizza lo scalpo e riempie i buchi (che lo stesso ingrossamento dei fusti rende meno evidente...).

Il gel è comunque particolarmente indicato per i capelli corti.

Ciao

MA - r l i n
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
devo ancora capire bene come usarlo.

mi e' arrivato oggi lo ho provato stasera.

ho messo il gel e i capelli sono diventati bagnatissimi e quindi diradati.

poi ho asciugato con il phon.. ma non mi sembrava di aver coperto particolarmente delle zone.

poi ho messo il toppik e ho ottenuto come sempre con toppik un ottimo risultato.

non capisco come possa bastare il gel.

provero' a metterne di piu'

per ora mi sembra molto piu' pratico e veloce il toppik... per non parlare poi dell'effetto coprente che se questo gel ha effetto coprente 1, il toppik in confronto ha 100

ma forse devo ancora bene come utilizzarlo

casomai aggiornero' la situazione per esser utile ad altri utenti
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
domanda: ma metterlo prima di andare a dormire puo' essere una soluzione valida.?

cioe' svegliarsi eventualmente con capelli piu' grossi e pieni di microfibre .... e' un idea stupida?

cosi' utilizzato poco prima di uscire non vedo ancora grandi risultati

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma hai usato quello con microfibre o il neutro ? I risultati, come vedi anche da questa discussione, dipendono dalle singole situazioni. Capisco che i capelli umidi possano sembrare diradati, ma sebbene ci metta un po' ad asciugare senza phon (perché non lo usi ?) alla fine si asciuga e se te li pettini o spazzoli di certo non saranno peggio di prima.

Non è nato per sostituire le microfibre in chi le usa ed è soddisfatto, è nato per soddisfare altrettanto bene esigenze specifiche di ingrossamento del fusto. Come ho detto sopra non serve per coprire le zone lucide dello scalpo(spero di non doverlo più ripetere...), anche perché un gel difficilmente nasce con questo scopo...per quello vanno evidentemente bene fonditinta come il Dermatch o le microfibre.

Chiaro che se il fusto si ispessisce finirai per dover usare meno microfibre o Dermatch...

Ciao

MA - r l i n
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Marlin ho una domanda.
Per lavarlo serve per forza fare lo shampoo o basta sciacquarli con acqua corrente abbondante?
Te lo chiedo perchè io applico la sera la lozione e vorrei farlo, per sicurezza, con capelli puliti. Fare lo shampoo 2 volte al giorno (mattina e sera) mi sembra esagerato...
Inoltre secondo te a che lunghezza di capelli inizia ad essere usabile?

Le domande sono per il neutro.
Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per toglierlo bene ci vogliono un minimo di tensioattivi, quindi anche poche gocce di shampoo, alla fine se usi pochissimo shampoo è come se non lo usassi affatto, soprattutto se è uno shampoo delicato.

Il neutro dovrebbe essere utilizzabile con tutte le lunghezze anche quelle minime, anche se è vero che su queste non ha abbastanza fusto da ispessire. Penso comunque che da 1/2 cm in su possa compiere un'azione discreta.

Ciao

MA - r l i n





 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Io mi sto trovando discretamente con alopex. approfitto del topic per chiederti se può andar bene come shampoo quotidiano, e da usare eventualmente due volte al giorno.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Personalmente non ho nulla contro SLES e analoghi, ma le più aggiornate formulazioni di shampoo delicati evitano di metterci queste sostanze sapendo che l'allarme sviluppatosi in rete si è radicato nella mente di molti consumatori che ritengono poco friendly tali tensioattivi.

Io per primo ho spesso sorvolato sulla presenza di queste sostanze che non sono affatto così temibili pur di prendere shampoo che avevano altre cose ritenute utili, tuttavia questo Alopex mi pare non abbia sostanze clamorosamente innovative, diciamo una buona formulazione senza infamia e senza lode, che sicuramente può essere usata 2 volte al giorno soprattutto se non si esagera con la dose (ossia se almeno un lavaggio è fatto con poco shampoo).

Ciao

MA - r l i n
 

william hurt

Utente
17 Maggio 2011
25
0
15
Io ho aquistato il prodotto con microfibre trasparenti, ma debbo dire che sono rimasto estremamente deluso: nessuno si aspettava i miracoli, ma questo prodotto non fa assolutamente niente, anzi semmai appiccica solo i capelli e toglie volume come un qualsiasi gel! Ed ho provato ad applicarlo in vari modi (a capelli asciutti, umidi, bagnati, asciugando con phon, senza phon, con mani, con pettine, prima-durante-dopo asciugaatura, applicando quantità diverse...) ma il risultato è sempre lo stesso, cioè nessuno. Scusate ma 18 euro sono veramente eccessivi e buttati via per questo prodotto. A questo punto veramente è meglio prendere il gel della L'oreal da 3 euro tanto l'effetto è identico se non addirittura migliore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Mi dispiace, ma anche prima che uscisse questo prodotto ho indicato che questo gel non andava bene per tutti i tipi di capelli, ma per quelli lisci e non troppo lunghi, anche per questo ho preferito uscire con due prodotti che coprissero tutte le esigenze, quindi anche con la versione con le microfibre.

La cosa è stata ribadita varie volte e comunque anche in questo post ci sono testimonianze di chi appunto con il neutro si è trovato molto bene.

Anche per me i miei capelli questo prodotto non è adatto, ma devo dire che gli altri gel che ho provato non davano comunque questo ispessimento che almeno nel mio caso rende molto meno visibili i diradamenti.

Ciao

MA - r l i n
 

william hurt

Utente
17 Maggio 2011
25
0
15
Caro Marlin, grazie per la rapidissima e gentile risposta, comunque ci terrei a precisare che i miei capelli corrispondono proprio alla tua descrizione, cioè sono lisci e non affatto lunghi..e non vedo ispessimenti, ma mi sembra un gel normalissimo...per il resto ripeto non mi aspettavo certo di passare da diradato a Elvis Presley però appunto non noto nessun tipo di effetto di nessun genere...ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Allora funziona meglio su di me, che li ho ondulati e non cortissimi...comunque non è proprio un gel normalissimo perché è mirato all'ispessimento con moltissima cheratina (nell'Inci è al secondo posto dopo l'acqua...), ho cercato a lungo gel simili tra gli scaffali dei vari ipermercati, ma non ne ho trovati. Li avessi trovati non avrei insistito per fare questo gel, perché non sarebbe stato il caso...

Ciao

MA - r l i n
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
io ancora mi chiedo se qualcuno ha la pazienza di postare qualche foto :D soprattutto di quello hi-de