Hair gel con microfibre e cheratina

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Ma spero che sia più efficace dello shampoo Toppek, che fa davvero poco...
Molte delle foto delle persone che si vedono nelle pubblicità delle microfibre, secondo me sono fatte con photoshop..è impossibile diventare così. Io sul vertex sono un po' diradato eppure con le microfibre un po' di polvere sulla cute, se guardi da vicino si vede. Come è possibile che quelli coprono le chieriche in quel modo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ho formulato il gel neutro dopo aver provato il Toppek....ovviamente la versione HI-DE è molto più coprente, se ce ne dovesse essere bisogno.

L'abbinamento con Dermatch dovrebbe essere davvero ottimale, perché questo fa da fondo sullo scalpo, mentre il gel si può applicare solo sul fusto dei capelli.

Non credo affatto che per le microfibre k-max sia stato usato fotoshop, anche perché quando le ho usate ho avuto esiti del tutto analoghi se non migliori. Bisogna anche saperlo applicare a regola d'arte e comunque il fissante migliora il tutto ulteriormente.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
marlin ma mi chiedevo perchè non pensate anche ad un gel coprente che però asciugandosi dia l'effetto bagnato?sarebbe una bellissima cosa secondo me...perchè il limite di qeusti prodotti è proprio quello...coprono ma non danno l'effetto gelatinoso!
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
effetto gelatinoso???????????????

cmq ho provato il neutro. A me piace molto l'effetto sui capelli, ma non copre affatto il diradamento. aspetto di provarlo un pò meglio per dare un giudizio più accurato. la cosa positiva è che si asciuga molto bene. peccato il prezzo...

comunque pollice in su per marlin.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Beh grazie, comunque anche del neutro si possono dare più passate...

Non possiamo fare tutti i prodotti possibili perché ci deve essere una base piuttosto allargata di richieste per poter sostenere un nuovo prodotto, questi gel sono una scommessa giocata sul campo che conosciamo meglio, ossia quello dei diradamenti, ma se poi facciamo il gel ad effetto bagnato e lo comprate in due è un disastro[:D]

Ciao

MA - r l i n
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
In che senso beh grazie? Non hai scritto che copre il diradamento inspessendo i capelli?
Smash ma tu quanto sei diradato? Poi è ovvio che se uno ha la chierica un gel con un po' di cheratina non è che può fare un miracolo...Basta che non abbia l'effetto del toppek (shampoo), cioè praticamente nullo..
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
effetto gelatinoso nel senso di effetto bagnato![:D]marlin io intendevo un gel comunque coprente...che però lascia l'effetto bagnato in testa...non so come spiegarti!come una normale gelatina...ma coprente e contenente microfibre all'interno|
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Marlon, ho ringraziato per le belle parole nei miei confronti da parte di Smash....(Beh - imbarazzo, grazie- ringraziamento...[:D]).

Il problema Mr.Hyde è vedere se questo prodotto avrà successo prima di farne varie versioni, se avrà successo per prima cosa verranno fatte altre colorazioni....(i colori più chiari...).

Ciao

MA - r l i n
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
diciamo che sono stato un pò avventato: una volta che il prodotto si è asciugato completamente( chi mette parecchio anche se si usa il phon) un pochino di maggior copertura la dà. non ne ho messo tantissimo per paura che appiccicasse, invece si assorbe completamente e non lascia residui. La capigliatura, in generale, appare leggermente più folta e opaca. di sicuro la versione con le microfibre è una bomba per coprire il diradamento. Se si asciuga allo stesso modo del neutro penso che sia superiore alle microfibre in polvere. io non penso che lo prenderei perchè per il momento sono contrario ad un camuffamento troppo estremo e uso il prodotto su tutta la testa. A me piace molto.

mi servirebbe solo sapere se con la versione neutra si può tranquillamente usare il minoxidil e se si è protetti dal sole... grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il minox lo puoi usare se hai l'accortezza di distribuire il tutto solo sul fusto dei capelli senza buttare il tutto sullo scalpo (dove peraltro la versione neutra non serve...). Un metodo può essere quello di usare il gel su un pettine e pettinare i capelli verso l'esterno senza toccare lo scalpo e lasciandoli asciugare. Poi col minox sarebbe bene usare il metodo del cotton fioc. Altrimenti non posso garantire che il minox misto al gel penetri ugualmente.

E' chiaro poi che il capello rivestito adeguatamente di gel è protetto dai raggi UV.

Ciao

MA - r l i n
 

florenceboy

Utente
2 Aprile 2005
4
0
5
marlin sai per caso la lunghezza minima per la quale l'effetto sia buono? anche su una testa rasata può funzionare,o almeno 3 mm ci vogliono?

grazie in anticipo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Parli di quello con le microfibre immagino...so solo che sui capelli corti funziona molto bene, ma non ho idea sul rasato cosa possa venirne fuori, tieni conto che è un po' come mettere le microfibre con un fissante.

Comunque tre millimetri crescono in una settimana....

Ciao

MA - r l i n
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Devo comunque dire che è stata una trovata geniale mischiare del gel alle microfibre, perchè chi ha pochi capelli non può mettere il gel, invece ora può farlo. A meno che non si mettano le microfibre e poi del gel normale sopra, ma rischi di togliere le microfibre applicandolo...penso..
Riguardo photoshop mi riferivo più che altro alle foto del Toppik (quelle che si vedono a volte sopra questo sito). Sono esagerate. E poi anche la qualità della foto..sembrano disegni..
 

merovingio

Utente
19 Giugno 2010
34
0
15
Acquistato il prodotto neutro.
Attualmente in fase di test. Queste le mie considerazioni finora.
Ho i capelli lunghi con un leggero diradamento nella zona frontotemporale e sul vertex.
Usato e applicato sulla zona frontale con capelli bagnati dopo averli lavati.
Dopo aver asciugato i capelli con il fon l'hair gel lascia degli spiacevoli residui bianchi (tipo polverina). Inoltre il gel tende ad attaccare i capelli che quindi sembrano subito meno folti. Di conseguenza risulta indispensabile pettinarli.
Ho applicato sempre due passate e il risultato è in conclusione la percezione di un leggero (molto leggero) ispessimento.
A fronte di un modesto risultato sull'infoltimento è invece apprezzabile la tenuta dei capelli che sono più modellabili e non si induriscono troppo nè si afflosciano sotto il peso del gel (una volta asciugato).
Sicuramente buona la strada intrapresa, ma ancora tanti i passi da compiere.

P.
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
in qeusti giorni acquisterò il gel con microfibre e vederemo il rusultato!raga ma qualcuno che lo ha preso può dirci qualcos altro?
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
merovingio, in che senso doppia passata? puoi spiegare come lo usi?

A me lascia molti residui da te descritti solo se lo uso a capelli asciutti; a capelli umidi molto meno.

ma c'è qualcuno che ha provato la versione con microfibre?
 

merovingio

Utente
19 Giugno 2010
34
0
15
Ciao Smash,

intendo, come consigliato anche nelle istruzioni d'uso, che dopo una prima applicazione ne faccio anche una seconda sui punti più critici,

P.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì il neutro ricopre di cheratina non colorata i capelli, inoltre non può ovviamente coprire lo scalpo agendo da fondo.

Il prodotto di confronto per il neutro resta l'Hair Fattener Toppek e a me non sembra che questo faccia di meglio. Per fare di più serve appunto la versione HI-DE.


Ciao

MA - r l i n
 

merovingio

Utente
19 Giugno 2010
34
0
15
Ciao Marlin,

se ho provato il neutro è proprio perchè non volevo l'effetto sfondo,

P.

PS domani mi arriva il Toppek e vi faccio sapere
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Tieni anche conto che il Toppek dovrebbe fare qualcosina di analogo, ma soprattutto preparare il campo alle microfibre, questo ovviamente può valere anche per il neutro che in questo caso da la possibilità, rispetto all'HI-DE, di applicazioni personalizzate delle quantità di microfibre, senza però danneggiare il fusto.

Ciao

MA - r l i n