come vivete con la vostra calvizie?

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
C_0_ ha scritto:
se è per il mio stesso motivo allora non è vero che pensi che si sta bene calvi.


mi spiace, ma questo è quello che pensi tu!
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ci vuole tanto a dire per quale motivo sei qui? Io ci sto perché odio la calvizie e cerco di trovare qualcosa per migliorarmi e contrastarla. Tu?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
C_0_ ha scritto:
ci vuole tanto a dire per quale motivo sei qui? Io ci sto perché odio la calvizie e cerco di trovare qualcosa per migliorarmi e contrastarla. Tu?


te l'ho già detto!
sono quì perchè riavere i capelli mi piacerebbe! ma con la differenza che io non odio la calvizie!
e questo mio non odiare la calvizie mi spinge a dare supporto psicologico diametralmente opposto al tuo! non capisco perchè ti infastidisca così tanto!
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Noi diradati, semi-calvi, futuri calvi, quello che dobbiamo fare dal punto di vista psicologico è accettarsi, farsene una ragione e conviverci. Punto e basta.
Che è molto diverso da piacersi lo stesso. Non so tra tutti i calvi del mondo se ce ne sia uno che si piace di più diradato/senza capelli che capellone. Quelli che dicono così lo fanno per infondere un po' di coraggio agli altri, ma mentono in un certo qual modo.

Do ragione a C_0 sulla stempiatura. Magari essere solo stempiato con buona/alta densità su tutto il resto della testa. Chi è ancor così deve ritenersi fortunato.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
ssize ha scritto:
Noi diradati, semi-calvi, futuri calvi, quello che dobbiamo fare dal punto di vista psicologico è accettarsi, farsene una ragione e conviverci. Punto e basta.
Che è molto diverso da piacersi lo stesso. Non so tra tutti i calvi del mondo se ce ne sia uno che si piace di più diradato/senza capelli che capellone. Quelli che dicono così lo fanno per infondere un po' di coraggio agli altri, ma mentono in un certo qual modo.

Do ragione a C_0 sulla stempiatura. Magari essere solo stempiato con buona/alta densità su tutto il resto della testa. Chi è ancor così deve ritenersi fortunato.


io sto bene! parlate per voi, grazie!
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Se stai bene siamo contenti per te ma non venire qua a dirci che calvi si sta bene lo stesso perché ci fai solo girare le scatole.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
C_0_ ha scritto:
Se stai bene siamo contenti per te ma non venire qua a dirci che calvi si sta bene lo stesso perché ci fai solo girare le scatole.


davvero? quindi devo deprimermi come fai tu? oppure istigare a restare chiusi dentro un armadio perchè la vita senza capelli è inutile?
no, mi spiace ma la vita non è come la vivi tu, quindi non mi va![:D]

indipendentemente dal problema, per gli altri è sicuramente più utile il mio stato d'animo che il tuo!
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ma chi ha detto che devi deprimerti? Ma sai leggere? Ho solo chiesto di risparmiarti le mi****ate.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
ragazzi, ma questa è pura filosofia [:)]

il c_o e l'obrero pensiero a confronto, usciranno interi tomi tratti da questa discussione [:)]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
C_0_ ha scritto:
Ma chi ha detto che devi deprimerti? Ma sai leggere? Ho solo chiesto di risparmiarti le mi****ate.


ma di quali mi****ate parli??? ma perchè dovrebbe essere una mi****ata?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
artiglio5825 ha scritto:
esatto devi deprimerti. è un dovere morale per un agato[;)]


ok artiglio...mi deprimerò! va bene domani alle 15:30?[:D]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
artiglio5825 ha scritto:
non va bene rimandare al domani, parti da subito.


eh...ma prima non posso! cmq ho detto a siri di ricordarmelo!
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Si la stempia non e un problema forse, ma le cure per tenere il resto lo sono sicuramente. [V]
L'altro giorno sono stato dal barbiere dopo circa 2 anni che tagliavo con rasoio elettrico a casa, ora mi rendo conto che continuare le cure con i capelli piu lunghi e una paranoia assoluta, tanto che a giorni dopo capodanno rasero di nuovo a mezzo cm, come sempre.
Camminare sempre con la testa e i capelli unti di glicole e varie lozioni, non esiste propio, e inoltre mi rendo conto che in questo periodo ho consumato piu del doppio delle dosi [:(]
Insomma, sono 15 anni che quando mi guardo allo specchio faccio piu attenzione a come mi sta la camicia che il resto.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ti capisco reflex, il problema è che senza cura se hai la calvizie non puoi più fare i capelli nemmeno a mezzo centimetro perchè prima o poi diventi glabro. Caro obrero la mi****ata è quando dici che uno da calvo è bello come se avesse i capelli.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
C_0_ ha scritto:
Caro obrero la mi****ata è quando dici che uno da calvo è bello come se avesse i capelli.


capisco che tu non ti piaccia e che questo non ti faccia accettare la serenità di qualcunaltro, ma devi concordare che è un problema tuo!
non è il caso di convincere altre persone che appena perderanno i capelli (se non riusciranno a mantenerli) dovranno pensare che la vita è finita lì!
manchi di rispetto alle persone e alla vita stessa!
ti ricordo che i pelati hanno una vita sociale, una famiglia, degli amici, escono, rimorchiano e trombano! alcuni hanno addirittura affermato che se non fossero stati pelati non avrebbero conquistato la donna/l'uomo dei propri sogni! e se ti sentissero ti riderebbero in faccia, e sai perchè? perchè hanno superato il problema e hanno capito che la vita va avanti alla stessa maniera!
sarà esattamente quello che farai anche tu, ma cmq lo capirai quando sarai più grande!

per il resto auguro a tutti gli utenti di riuscire in quest'impresa! ma è giusto spiegare anche che da quest'altra parte non c'è assolutamente l'inferno e la bruttezza di cui tu ti ostini a fare propaganda!