come vivete con la vostra calvizie?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao, apro questo post per sapere come convivete voi con la vostra calvizie. Io dopo anni di cura avevo trovato una situazione accettabile, se mi si guardava si notava il diradamento sopra la testa e la chierica ma avevo imparato a conviverci perché comunque con una pettinatura ok non era troppo evidente. Adesso la situazione è peggiorata parecchio e posso stare pure due ore di fila a pettinare ma purtroppo se i capelli non ci sono c'è poco da mettere a posto. Continuo a curarmi e ho aggiunto anche locoidon e voltaren sperando almeno di recuperare la mia situazione precedente ma devo ammettere che ora come ora non mi va nemmeno di uscire di casa, anche andare a lavoro per me è diventato insopportabile, sto pensando all'autotrapianto ma l'idea di fare migliaia di chilometri e poi di stare sei mesi senza capelli non mi alletta molto nemmeno quella. Insomma voi come ci convivete? E poi, qui in questo forum c'è tanta gente ma quanta è veramente colta da calvizie e quanta invece ha solo diradamenti copribili con una buona pettinatura? Comunque queste sono le foto fatte di me ieri pomeriggio poco dopo aver applicato il minox col flash della fotocamera sparato in testa e quindi si vede il diradamento al massimo (comunque a testa asciutta non è che cambi molto), mi piacerebbe che anche altri mettessero delle loro foto e parlassero della loro cura.


http://i.imgur.com/akxD0bt.jpg?1

http://i.imgur.com/Lr9P4c6.jpg?1
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
Io ho aga.
Non ho foto pre-cura, ma ad ogni visita, quelle scattate dal doc mi ricordano quanto fosse aggressiva.
Senza una terapia, mi sarei già rasato anni fa (mi curo da oltre tre).
Minox 5%, lozione con anti-androgeni e fina 1mg.
Shampoo: Nizoral e Biokap. Conto di inserirne un terzo, giusto per provare. Magari della linea Joico.
Penso d'aver superato la fase di rigetto; non solo a fronte del miglioramento/mantenimento, ma anche in vista di un futuro peggioramento.
Quando i risultati non saranno più soddisfacenti, amen.
il mio percorso: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55697
situazione attuale:
2ag5irc.jpg


 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Bb se hai tempo metti foto da altre angolature tipo quelle che hai messo 3 anni fa sono curioso di vedere se hai mantenuto bn grz
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
Pogba16 ha scritto:
Bb se hai tempo metti foto da altre angolature tipo quelle che hai messo 3 anni fa sono curioso di vedere se hai mantenuto bn grz

Come scritto altrove, frontale e tempie sono quelli messi peggio, complice anche l'aumento di caduta nell'ultimo periodo.
2unzecg.jpg

1z1fbc1.jpg

aot2jr.jpg


 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
io sinceramente ho paura di rasarmi. Già mi immagino che arrivo al lavoro e tutti mi guardano e mi rompono le palle. Io non lo sopporterei.
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
C_0_ ha scritto:
io sinceramente ho paura di rasarmi. Già mi immagino che arrivo al lavoro e tutti mi guardano e mi rompono le palle. Io non lo sopporterei.

Le persone hanno altro a cui pensare che non i tuoi capelli.
Può starci l'impatto iniziale, ma poi finisce lì.
Ad un certo punto bisogna pur prendere un bel respiro e tuffarsi.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
questo è sicuro però sono io che penserei di continuo che la gente (soprattutto le donne) quando mi guardano pensano ammazza quant'è brutto sto pelatone
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sai invece quanta gente sfoggia chiome da invidia,che in realtà sono protesi?Non lo immagineresti mai...ho da poco rivisto un mio ex conoscente che ne fa uso,front scoperto con tanto di ciuffo laccato bè,se non sapessi che nessun trapianto può darti tali densità (e non fossi stato al corrente del suo grado di calvizie),mai avrei pensato che non fossero suoi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sai invece quanta gente sfoggia chiome da invidia,che in realtà sono protesi?Non lo immagineresti mai...ho da poco rivisto un mio ex conoscente che ne fa uso,front scoperto con tanto di ciuffo laccato bè,se non sapessi che nessun trapianto può darti tali densità (e non fossi stato al corrente del suo grado di calvizie),mai avrei pensato che non fossero suoi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Dico (mio malgrado) che ad oggi la protesi è ciò che più si avvicina alle aspettative di una persona che vuole una chioma folta,pettinabile in qualsivoglia modo senza compromessi (microfibre/pettinature tattiche/aiutini dovuti alla tricopipmentazione etc).Il trapianto a mio avviso,rimane (forse e ci tengo a ribadire con le
odierne tecniche) una soluzione per casi lievissimi,tipo le sole tempie e sempre che facciano un lavoro certosino..Troppi i report di gente che dopo 3 o più ht non è soddisfatta (certo bisogna anche capire che da nw3 in poi,sperare di ritornare con una buona densità omogenea senza devastare la donor é utopia).Cito gli esempi di Clooney e recentemente di Robbye williams,partivano bene entrambi (solo stempiatura Clooney è difficile ricordarselo,ma basta cercare le foto di Er),George si dubita sia un trapianto,Robbye pare ht (ma anche se di poco la donor da rasato lascia supporre..).Poi è tutto soggettivo,per un nw elevato anche un intervento mal eseguito,che però gli permette di dire non sono glabro,alla forza italia direi,può essere um successone[:)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
X Pogba 16 -Conte se non erro è al 3 ht e a mio
avviso si concede qualche aiutino (microfibre),c'è comunque chi pensa usi protesi..
X C_O_ mi sembrava di aver capito tu fossi orientato verso l ht (per molti,me compreso sentir parlare di protesi è una cosa inconcepibile,tranne poi trovartele a pochi cm di distanza e iniziare a porti qualche quesito..),per questo ti ho consigliato gli unici doc che secondo me sanno il fatto loro.



 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ciao kiske... ma guarda io sarei orientato verso l'autotrapianto perché qua tutti quanti, anche il dottore, dicono che ormai non c'è più nulla da fare. Ma sinceramente pare che pure l'autotrapianto non sia definitivo. Cioè se ne dovessi fare uno va be, spendo diecimila euro, ho lo sbattimento e tutto il resto ma poi basta. Però se rischi che devi ricorrere a un secondo, forse a un terzo e magari nel frattempo devi pure continuare a curarti allora vaff..... Tra l'altro mio padre, mio nonno (e pure mia madre) hanno avuto calvizie molto aggressive. In pratica non avevano più capelli, li avevano solo ai lati. Quindi se devo rischiare a fare seimila trapianti, spendere miliardi e poi magari stare punto a capo allora continuo a curarmi finchè la situazione bene o male regge (perché qua tutti dicono che ormai ho zero capelli ma se vado in giro la sera di sicuro non sembro pelato) oppure mi rapo e vedo che esce fuori e poi coi soldi ci vado a zocc..le. Comunque vediamo, intanto ho mandato consulto online a feriduni e koray, intanto ci penso.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ti chiarisco subito un punto,in caso di ht le cure vanno comunque continuate anzi diventa un dovere.Servono a preservare il patrimonio indigeno e rinforzarlo,in caso l'aga avanzi
Si può fare a meno delle cure solamente quando non si hanno più capelli agati da perdere.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ti chiarisco subito un punto,in caso di ht le cure vanno comunque continuate anzi diventa un dovere.Servono a preservare il patrimonio indigeno e rinforzarlo,in caso l'aga avanzi
Si può fare a meno delle cure solamente quando non si hanno più capelli agati da perdere.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Vedremo, comunque ho parlato con un ragazzo dello staff di Koray che mi ha detto che entro domani mi fa avere tutto (preventivo eccetera). Nel frattempo magari mi raso pure per vedere se faccio tanto schifo. Poi si vedra....