come vivete con la vostra calvizie?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ho provato a rasarmi (anche se non a zero) quando avevo 17 anni e sembravo un malato terminale. Fammi un esempio di uomo rasato a zero che sta meglio rispetto a quando aveva i capelli, oppure fammi vedere le foto.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Obrero io ho provato.la rasatura prima di iniziare le cure mi sn detto che se stavo bene magari nn le avrei nemmeno iniziate risultato un cranio a forma d uovo e per due mesi non sono stato per niente bene[:(]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
C_0_ ha scritto:
Ho provato a rasarmi (anche se non a zero) quando avevo 17 anni e sembravo un malato terminale. Fammi un esempio di uomo rasato a zero che sta meglio rispetto a quando aveva i capelli, oppure fammi vedere le foto.


non offenderti, ma mi sembra di capire che il malato terminale sia dentro di te!
ci sarà un motivo per il quale io non mi sto disperando e tu invece si!

[:D]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Pogba16 ha scritto:
Obrero io ho provato.la rasatura prima di iniziare le cure mi sn detto che se stavo bene magari nn le avrei nemmeno iniziate risultato un cranio a forma d uovo e per due mesi non sono stato per niente bene[:(]


suvvia ragazzi, ma sono l'unico che ha meno problemi adesso che non porto i capelli di quando invece li avevo?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
artiglio5825 ha scritto:
Non è che tutti stanno bene rasati eh


naaa, non credo! io quando mi sono rasato per la prima volta volevo spaccare lo specchio!
è stata la gente a darmi fiducia e autostima! se fosse stato per me non sarei più uscito di casa!

a meno che non fossi uno di quei casi a stare male coi capelli![:0]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
C_0_ ha scritto:
Parlateci voi con obrero che sennò io lo insulto.


hihihhi...[:D][:D][:D] ma dai, non è così atroce come sembra (o meglio, come ti vogliono far convincere che sia)!
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi è mai stato dalla psicologo per risolvere il problema dei capelli?
Lo psicologo può aiutare nel discorso di rasarsi e accettarsi per quello che si è?
Può prescrivere anche farmaci o una cura antidepressiva per sentirsi meglio?

Grazie
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Mah lasvegas che ti devo dire. Magari lo psicologo ti aiuta ad accettarti ma non aiuta gli altri ad accettare te.
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Gli altri mi accetteranno.. Mica sono un criminale..
Io non ho mai avuto problemi con i grassi o i pelati ..
Ma ora che sono pelato io, non riesco ad accettarmi..
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Ah tipo le donne intendi?
Capisco si , ma secondo me una volta che accetto me stesso poiin teoria ritorna l'autostima e la sicurezza che avevo a 16 anni..
Ora ho solo voglia di stare in casa..
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
l'autostima è importante perché perlomeno ti fa uscire di casa. Ma se sei brutto con l'autostima le donne non ti si filano lo stesso (tranne alcuni casi).
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Capisco..
In effetti i capelli sono sinonimo di bellezza e riescono ad abbellire anche uno brutto..

Allora non só che fare.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
27 anni e mezzo, fronte alta e stempiato ma quello non è un problema visto che ero così anche alle medie o quasi. Il problema è una chierica abbastanza evidente anche se non è enorme e il mid (cioè la parte sopra la testa) che ormai è parecchio diradato. Adesso ho ordinato il toppik ma non l'ho ancora provato anche se è arrivato.
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Il problema è che dopo diventi dipendente dal toppik e sopratutto limitato in qualsiasi cosa tu faccia..
L'unica è fare l'uomo e rasarsi ( cosa che io non riesco a fare ).

Cercherò uno psicologo..
 

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Lasvegas ha scritto:
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi è mai stato dalla psicologo per risolvere il problema dei capelli?
Lo psicologo può aiutare nel discorso di rasarsi e accettarsi per quello che si è?
Può prescrivere anche farmaci o una cura antidepressiva per sentirsi meglio?

Grazie

Ciao. Io è da un anno e mezzo circa che sto andando da uno psicologo.
Iniziai ad andarci soprattutto per problemi legati ad ad ansia e attacchi di panico, dovuti anche alla calvizia, ma non solo per quello.
Posso dirti che il sostegno psicologico mi ha aiutato ad alleviare-eliminare in gran parte l'ansia che avevo, e a pensare meno ai capelli. Ma purtroppo non ad eliminare del tutto il problema, che permane. I capelli sono un'ossessione per noi, e le ossessioni sono dure da vincere.
Tirando le conclusioni posso dirti che sicuramente per migliorare-alleviare il problema capelli uno psicologo può aiutarti, ma non farà miracoli. Il grosso devi farlo tu.
Questa è la mia esperienza almeno, magari a te potrà giovare di più.