Storia di una ricrescita

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Citazione:Messaggio inserito da DarkSide
Sf***to se ho ben capito ti mancano capelli sulla nuca, quindi la tua non è aga. Giusto?


A me mancano dietro,e davanti[8)]
Anche le tempie sono totalmente andate da anni

Sopra la testa li ho,ma sempre piu' radi
Guara le foto Prima,sono cosi' le tempie ora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Comunque va detto e ricodato, che proprio il primissimo divulgatore della GF nei forum (su Ieson peraltro), vale a dire Officinalis (che di quando in quando si ricollega) aveva avuto risultati con Viscalpus e ginnastica (si veda anche la sua scheda).

Poi anche lui aveva un po' mollato in cerca di altro.

Importante quindi ricordare che Sfi non è l'unico caso di abbinata vincente.

A mio giudizio lo stesso Pili ha usufruito dell'abbinamento GF con effetti imunosoppressivi del fumo, mentre Hagerty avendo iniziato da subito non ha avuto bisogno di alcun abbinamento, anche se negli anni è divenuto molto attento all'alimentazione e all'integrazione: eat your flax seeds, suole ricordare, ossia mangia i semi di lino.

Per Fo non saprei, ma forse qualcosa fuma anche lui[:)]

Mentre non escludo che Pecchiai essendo medico, ma non praticante della GF, abbia potuto vedere qualcosa su qualche fumatore incallito o qualche paziente con difese immunitarie abbassate.

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

1) anti-dht (il Viscalpus contiene anche un estratto di serenoa al 2%) 2) stimolazione della crescita dei capelli (l'acido spraddetto e la GF) 3) immunosoppresione o anche azione antifiammatoria (potrebbe essere la stessa GF e pure il Viscalpus con l'acido grasso in questione).





però marlin non capisco...non ci sono prodotti migliori del viscaplus in tutti e 3 i fattori ?? (anti dht , stimolazione della crescita e immunosoppressione)


ciao
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Non sottovaluterei l'effetto rubefacente del viscalpus (che quindi potrebbe valere una Crescina qualunque...). Da quel che ho capito il nostro amico Sf***to ha una motilità dello scalpo notevole che unità al boost della vasodilatazione potrebbe mimare la contrazione perenne di Pili. In pratica è come se usasse un super minoxidil applicato costantemente (senza i problemi di penetrazione e di irritazione[:D]). Naturalmente quella blanda azione anti DHT di alcune sostanze può aiutare ma non in modo decisivo secondo me.
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sì Kris, sulla carta ci sono prodotti più potenti, ma ognuno reagisce a suo modo ai vari prodotti.

Io credo che con una sola azione non si vada da nessuna parte e questo vale anche per la GF, non credo ci sia bisogno di dimostrare quanto affermo, visto che la GF la facciamo in tanti, ma i risultati alla Pili, tipo quello di Sfi e di Officinalis, sono rari (intendo con capelli miniaturizzati da tempo).

Per me il Viscalpus resta un prodotto particolare e non una Crescina qualunque. Avevo appunto preso in considerazione di provarlo dopo la testimonianza di Officinalis, lui aveva visto risultati insieme alla GF, poi si è rivolto ad altre cure e sottovalutanto sia la GF che il Viscalpus o provando abbinamenti diversi che non hanno dato gli stessi frutti.

Io in compenso ho cercato altri risultati da utilizzatori di Viscalpus è non ho trovato cose incoraggianti, ma nessuno di questi l'aveva utilizzato insieme alla GF. Quindi non l'ho più provato neanche io.

Comunque Carrera, io credo che due azioni possano anche bastare in molti casi (mai una sola, ma parlo sempre di ricrescta dei miniaturizzati da tempo).
L'acido pentadecanoico non è però un semplice rubefacente, i famosi test di una quindicina di anni fa lo descrivevano un attivatore della crescita 2,5 volte più potente del minox. Forse anche per questi dati non sono mai stati presi seriamente in considerazione[:)]

Essendo un acido grasso particolare potrebbe avere a che fare anche con l'inibizione del DHT, ma anche con il meccanismo dell'acido fosfatidico e lisofosfatidico (ti dirò che è la prima cosa a cui ho pensato leggendo le ricerche che hanno portato a questi acidi).
Come tutti gli acidi grassi potrebbe avere difficoltà di penetrazione, ma forse la GF in questo aiuta oltre a dare una mano tutta sua (io credo con la produzione di IGF-1).

Lo stesso Pili con la ginnastica poteva veicolare meglio le sostanze immunosoppressive del fumo e quindi godere di questa sinergia.

Ah da qualche cerca in rete ho potuto vedere che anche quanto ho affermato sopra su Fo è molto probabile sia vero ossia dovrebbe essere un fumatore, visto che spesso critica chi ce l'ha troppo col fumo e trascura altri fattori...:

http://www.jacopofo.com/node/4473

http://62.110.58.111/scheda.asp?id=014261&from=1&descrizione=JACO

Ciao

MA - r l i n




 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Beh...Se questo Viscalpus potesse completare la ginnastica facciale così come ha fatto la nicotina per Pili, sarebbe una gran cosa.
Ma non c'è nulla in rete, è ancora in vendita?

Anche se le foto non sono chiarissime e considerati i tempi di allenamento credo che Sf***to se avesse tirato di brutto per un anno intero (o forse più) sarebbe un nuovo Pili.

Marlin stavo pensando che la dermatite seborroica che spesso accompagna la calvizie può essere considerata fondamentale in questo senso...Si dice che non causi calvizie e questo è vero perchè da sola non è certo in grado di innescare il processo, ma quando c'è un'aga di fondo ecco che potrebbe contribuire al suo aggravamento proprio per la continua attivazione del sistema immunitario in loco. Anche quando si assiste alle famose accelerate dell'aga, la caduta è quasi sempre accompagnata da infiammazione che poi si placa con lo stabilizzarsi del fenomeno.
Continua ad indagare sulle sostanze che potrebbero comportarsi come le sigarette...
Intanto io sto venedo a capo di un qualcosa d molto interessante che presto ti riferirò[:D]
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Prima non l'ho postato perchè pensavo che fosse conosciuto da tutti (ne abbiamo parlato molte volte, anche se dall'ultima è passato un po' di tempo)

http://www.canova.it/it/domiciliari/viscaplus.htm#lozione

(ah sopra ho detto che il saw è al 2%, in realtà è appena allo 0,6% è l'a. pentadecanoico che è al 2%)

Le sostanze antinfiammatorie sono in qualche modo immunosoppressive, bisogna trovare però quella giusta che inibisce le citochine più importanti per i capelli a partire dalla IL-2. Un'azione di questo tipo la fanno anche diversi acidi grassi a partire da quelli del pesce che sono usati proprio come potenti antiinfiammatori. Non per niente sto usando 4 g al dì Olio di pesce altamente titolato in EPA e DHA (che sono anche, a quanto pare, i più potenti anti-dht naturali).

Probabilmente con gli acidi grassi però bisogna darci dentro. Vedremo, le alternative non mancano certo, vanno solo testate, senza smettere di fare GF.
E comunque bisogna pazientare quei 4-5 mesi (altra conferma dalla tempistica di Pili).

Ciao

MA - r l i n
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
Cmq da 2 giorni ho riattaccato con viscaplus e GF intenso
Uso la parola intenso,perche cerco di far muovere la cute della tsta non in su,ma a destra e a sinistra alzando le sopracciglia(anzi si alzano da sole),cercando di contrarre il piu' possibile

Se riusciro a tenere il ritmo fra un mese vedro' gia' i primi capelli su tempie e frontale,di questo orami sono certo.Cmq postero su questo tread
ciao

[/quote]

...che ne dici di fare un mese intenso di sola GF ?
...in questo modo potremmo capire se la tua ricrescita è dovuta alla GF o al viscaplus...
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao marlin. mi dici che prodotto usi per assumere l'olio di pesce in queste grandi quantita? e poi mi dici il costo mensile?
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
facendo un cerca con viscaplus è saltato fuori sto post...interessante no?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18191
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mototopo
Cmq da 2 giorni ho riattaccato con viscaplus e GF intenso
Uso la parola intenso,perche cerco di far muovere la cute della tsta non in su,ma a destra e a sinistra alzando le sopracciglia(anzi si alzano da sole),cercando di contrarre il piu' possibile

Se riusciro a tenere il ritmo fra un mese vedro' gia' i primi capelli su tempie e frontale,di questo orami sono certo.Cmq postero su questo tread
ciao



...che ne dici di fare un mese intenso di sola GF ?
...in questo modo potremmo capire se la tua ricrescita è dovuta alla GF o al viscaplus...
[/quote]


No,penso che tu abbia frainteso.
Se vuoi sapere se il viscaplus da ricrescita,te lo posso gia dire,no.
O meglio,forse potrebbe anche darla,ma poca roba,non degna di considerazione secondo me.

Quello che mi da la ricrescita e il GF.
Se io faccio GF senza viscaplus ho ricrescita uguale,come tutti.
Non credo che ci sia nessuno che non abbia avuto un po di ricrescita facendo GF.Prima o dopo i primi segni di ricrescita si devono notare.

La differenza con GF + viscaplus e il andare oltrevalicare il limite tra avere un po' di ricrescita,ed avere miliaia di capelli in crescita che ricoprono completamente tutto il capo.
Facendo un paragone agricolo,il viscaplus e l'arare il terreno,il GF e la semina.
Mai visto nessuno che gli crescevano gli ortaggi solo perche' aveva arato,senza seminare.
Puoi seminare anche senza arare e ci saranno cmq gli ortaggi che nascono.

Per me se uno fa GF un buon vasodilatatore e d'obbligo.

E la stessa differenza che passa tra uno che va il palestra e comincia ad alzare i pesi,e uno che fa riscaldamento prima 10 min e poi comincia ad alzare i pesi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Questa è la storia, con molte analogie con quella di Sfi, di Officinalis:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16948&SearchTerms=officinalis

Anche lui non è stato costante con GF e Viscalpus per periodi sufficienti ad avere i migliori risultati, pare tuttavia che nel periodo in cui ha usato tutte e due le tecniche, abbia avuto la maggiore situazione.

Un particolare per me importante è il riscontro di Officinalis dell'azione antiinfiammatoria del Viscalpus, infatti spesso questa azione è pure immunosoppressiva (nel senso che è il sistema immunitario a creare per reazione l'infiammazione producendo le citochine, cosiddette, infiammatorie).

Ciao

MA - r l i n

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io pure ho utilizzato per un periodo il viscaplus,l'integratore..questa estate mi pare..o prima...
ora però non so dire con certezza in che situazione stavo quell'esatto periodo che assumevo viscaplus...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
No ALE, non l'integratore (che è un integratore simile a molti altri), ma la lozione.

Solo questa pare,da queste due testimonianze, funzionare con la GF.

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
eccola ale


http://www.farmaciadimuria.it/ecommerce_scheda.asp?id=245&sotcat=Capelli&cat=BELLEZZA
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao marlin. mi dici che prodotto usi per assumere l'olio di pesce in queste grandi quantita? e poi mi dici il costo mensile?
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
ho mandato una mail a officinalis e gli ho chiesto di venira qui a aggiornare la sua storia ferma a luglio... speriamo venga...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ho iniziato a usare anche io l'Omegor Vitality che da queste quantità, il costo per i miei 4 g (range consigliato 2-6 g al dì) è di 20 euro al mese (spero poi di ridurre la dose abbassando il costo mensile).

Ciao

MA - r l i n
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Quando avevo proposto a qualcuno di prendere l'Omegor Vitality nessuno m'aveva dato retta, mentre adesso sembrerebbe quasi il più gettonato

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32334