Storia di una ricrescita

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Non amo molto scrivere sul forum,sopratutto dei miei problemi di capelli,pero' ho pensato che magari poteva interessare

Premessa:Come tutti ho provato un po di tutto,dal minox all'fns ai primi albori quando usci',e tante altre belle cosette che bene o male hanno usato tutti.Ho usato anche la lozione al radicchio per 6 mesi,che forse invece non conoscono tutti.

Cmq in tutti i casi capitava di vedermi meglio,ma non era cosi'.Era sempre dovuto piu a un fattore psicologico che altro,spesso era la stessa lozione che creava un effetto di ispessimento che rendeva la capigliatura piu' folta,fino al lavaggio
La ricrescita quando c'era consisteva sempre in piccoli capellini trasparenti e sottile sulle tempie,in genere 10,15,mai visti di piu'[:D]

Qundi l'idea che mi ero fatto,e che la ricrescita si manifestassi cosi',prima piccoli capellini trasparenti,che poi dovevano diventare capelli pigmentati veri e propri

Un po' di tempo fa' lessi di un utente che usava una strana lozione,che non conoscevo,piu di tipo cosmetico che farmaceutico,di nome viscaplus.
Decisi di prenderla e comincia a utilizzarla ,mettendola 1 volta al giorno.
Era l'unica cosa che usavo,fina mai usato,minox lo provai ma non era per me,lo buttai dopo 15 giorni

Negli stessi giorni si cominciava a parlare di ginnastica facciale,e decisi ci cominciare a farla,senza mai smettere viscaplus
Dopo 30 giorni esatti,notai dei strani segni slle tempie,come dei puntini neri,d'apprima pensavo di essere sporco,ci passai dell'aqua,ma non andavano via
Erano capelli,circa 20,30,non di piu e alti si e no un decimo di millimetro,forse meno.
Insomma ,sti capelli crebbero dal nulla,mancavano da anni,non usci' un capelli sottile e trasparente,ma direttamente un capello vero e proprio,come i (pochi) che ho.

La cosa strana che notai e che mi crebbero anche circa 3,4 capelli in un posto insolito,nella fronte molto bassa,dove li avevo forse solo a 12 anni,giusto per rendere l'idea
Cmq ripeto,parlo di capelli veri e proprio,grossi,colorati,come quelli sani e adulti,non parlo di peli sottili

Il movimento che facevo era un particolare,perche' mi concentravo sui lati,quindi facevo sempre contrazioni laterali,alzando le sopracciglia.
Lo facevo anche in maniera esagerata ,a volte per 2 ore davanti alla tv.Era piu un ossessione che altro

Passano i mesi,alcuni capelli che avevo crebbero altri sparirono,non so.Cmq arrivo al 4,5 mese,e li puff
Specchiadomi avevo dinuovo questo effetto(puntini nerissim
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Non amo molto scrivere sul forum,sopratutto dei miei problemi di capelli,pero' ho pensato che magari poteva interessare

Premessa:Come tutti ho provato un po di tutto,dal minox all'fns ai primi albori quando usci',e tante altre belle cosette che bene o male hanno usato tutti.Ho usato anche la lozione al radicchio per 6 mesi,che forse invece non conoscono tutti.

Cmq in tutti i casi capitava di vedermi meglio,ma non era cosi'.Era sempre dovuto piu a un fattore psicologico che altro,spesso era la stessa lozione che creava un effetto di ispessimento che rendeva la capigliatura piu' folta,fino al lavaggio
La ricrescita quando c'era consisteva sempre in piccoli capellini trasparenti e sottile sulle tempie,in genere 10,15,mai visti di piu'[:D]

Qundi l'idea che mi ero fatto,e che la ricrescita si manifestassi cosi',prima piccoli capellini trasparenti,che poi dovevano diventare capelli pigmentati veri e propri

Un po' di tempo fa' lessi di un utente che usava una strana lozione,che non conoscevo,piu di tipo cosmetico che farmaceutico,di nome viscaplus.
Decisi di prenderla e comincia a utilizzarla ,mettendola 1 volta al giorno.
Era l'unica cosa che usavo,fina mai usato,minox lo provai ma non era per me,lo buttai dopo 15 giorni

Negli stessi giorni si cominciava a parlare di ginnastica facciale,e decisi ci cominciare a farla,senza mai smettere viscaplus
Dopo 30 giorni esatti,notai dei strani segni slle tempie,come dei puntini neri,d'apprima pensavo di essere sporco,ci passai dell'aqua,ma non andavano via
Erano capelli,circa 20,30,non di piu e alti si e no un decimo di millimetro,forse meno.
Insomma ,sti capelli crebbero dal nulla,mancavano da anni,non usci' un capelli sottile e trasparente,ma direttamente un capello vero e proprio,come i (pochi) che ho.

La cosa strana che notai e che mi crebbero anche circa 3,4 capelli in un posto insolito,nella fronte molto bassa,dove li avevo forse solo a 12 anni,giusto per rendere l'idea
Cmq ripeto,parlo di capelli veri e proprio,grossi,colorati,come quelli sani e adulti,non parlo di peli sottili

Il movimento che facevo era un particolare,perche' mi concentravo sui lati,quindi facevo sempre contrazioni laterali,alzando le sopracciglia.
Lo facevo anche in maniera esagerata ,a volte per 2 ore davanti alla tv.Era piu un ossessione che altro

Passano i mesi,alcuni capelli che avevo crebbero altri sparirono,non so.Cmq arrivo al 4,5 mese,e li puff
Specchiadomi avevo dinuovo questo effetto(puntini nerissim
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Non amo molto scrivere sul forum,sopratutto dei miei problemi di capelli,pero' ho pensato che magari poteva interessare

Premessa:Come tutti ho provato un po di tutto,dal minox all'fns ai primi albori quando usci',e tante altre belle cosette che bene o male hanno usato tutti.Ho usato anche la lozione al radicchio per 6 mesi,che forse invece non conoscono tutti.

Cmq in tutti i casi capitava di vedermi meglio,ma non era cosi'.Era sempre dovuto piu a un fattore psicologico che altro,spesso era la stessa lozione che creava un effetto di ispessimento che rendeva la capigliatura piu' folta,fino al lavaggio
La ricrescita quando c'era consisteva sempre in piccoli capellini trasparenti e sottile sulle tempie,in genere 10,15,mai visti di piu'[:D]

Qundi l'idea che mi ero fatto,e che la ricrescita si manifestassi cosi',prima piccoli capellini trasparenti,che poi dovevano diventare capelli pigmentati veri e propri

Un po' di tempo fa' lessi di un utente che usava una strana lozione,che non conoscevo,piu di tipo cosmetico che farmaceutico,di nome viscaplus.
Decisi di prenderla e comincia a utilizzarla ,mettendola 1 volta al giorno.
Era l'unica cosa che usavo,fina mai usato,minox lo provai ma non era per me,lo buttai dopo 15 giorni

Negli stessi giorni si cominciava a parlare di ginnastica facciale,e decisi ci cominciare a farla,senza mai smettere viscaplus
Dopo 30 giorni esatti,notai dei strani segni slle tempie,come dei puntini neri,d'apprima pensavo di essere sporco,ci passai dell'aqua,ma non andavano via
Erano capelli,circa 20,30,non di piu e alti si e no un decimo di millimetro,forse meno.
Insomma ,sti capelli crebbero dal nulla,mancavano da anni,non usci' un capelli sottile e trasparente,ma direttamente un capello vero e proprio,come i (pochi) che ho.

La cosa strana che notai e che mi crebbero anche circa 3,4 capelli in un posto insolito,nella fronte molto bassa,dove li avevo forse solo a 12 anni,giusto per rendere l'idea
Cmq ripeto,parlo di capelli veri e proprio,grossi,colorati,come quelli sani e adulti,non parlo di peli sottili

Il movimento che facevo era un particolare,perche' mi concentravo sui lati,quindi facevo sempre contrazioni laterali,alzando le sopracciglia.
Lo facevo anche in maniera esagerata ,a volte per 2 ore davanti alla tv.Era piu un ossessione che altro

Passano i mesi,alcuni capelli che avevo crebbero altri sparirono,non so.Cmq arrivo al 4,5 mese,e li puff
Specchiadomi avevo dinuovo questo effetto(puntini nerissim
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
nulla,non va',vabe non importa

Forse e meglio,anche se ho cancellato lo sfondo non vorrei essere riconosciuto

vi tocca credermi sulla parola[:p]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao,
senti se ci tieni ti posso spiegare come inserire le foto.....comunque perdonami non ho ben capito la morale della storia...anche perché abbastanza bizzara: cioè tu saresti uno dei fortunati a cui la gf stava facendo ricrescere i capelli (perché sinceramente non credo che viscaplus ti facesse un gran ché) e hai smeso di farla?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Se vuoi mettere le foto, prova a seguire le indicazioni in questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27047
baci
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Anche io sto vedendo un sacco di capellini neri, però io solo sulla tempia sx..
Mi sono spuntati dopo circa 3 settimane di gf e continuano ad aumentare..
Secondo me ti conviene continuarla la gf!!!!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Cosa contiene il Viscalpus?
Per caso sei un fumatore?
Ciao e grazie per il tuo racconto.
 

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao carrera
perchè gli chiedi se è un fumatore?
io lo sono, sarebbe un bene? scusa l'ignoranza
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Interessante questa testimonianza; il Viscalpus, è un prodotto della Canova contenente come principale principio attivo l'acido pentadecanoico, che da alcuni vecchi studi appariva essere più efficace dl minox per la ricrescita.

Ero anch'io intenzionato a provarlo, ma poi ho lasciato stare, perchè diversi utenti dei vari forum non avevano avuto benefici dal suo ulizzo.

Anche in questo caso è possibile che sia risolutiva una doppia azione, per vedere qualcosa.

Le azioni possibili con l'andrgenetica si riducono sostanzialmente a 3:

1) anti-dht (il Viscalpus contiene anche un estratto di serenoa al 2%) 2) stimolazione della crescita dei capelli (l'acido spraddetto e la GF) 3) immunosoppresione o anche azione antifiammatoria (potrebbe essere la stessa GF e pure il Viscalpus con l'acido grasso in questione).

E' per la 3) che Carrera chiede se si è fumatori, visto che nei forti fumatori vi sarebbe un'azione immunosoppressiva della nicotina e anche di alcune componenti (cancerogene) del fumo, tale da renderli meno esposte a malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide che da recenti scoperte genetiche utilizza almeno una parte dei geni coinvolti nell'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao,forse sono riuscito


Prima:


http://img206.imageshack.us/img206/6631/prima1aw2.th.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/8650/prima2005yc7.th.jpg


Dopo:
http://img254.imageshack.us/img254/9987/1dopovt3.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/3153/2dopogq2.th.jpg



Ripeto,io non parlo di peluria o qualche pelo
Io parlo di migliaia e migliaia di capelli finiti,spessi,lunghi un decimo di millimetro quando feci queste foto.Tra l'altro molti nascevano 3,4 nello stesso posto.(come credo sia normale)
Ricoprivano completamente le tempie e la zona frontale,abbasndola un po'.Ossia mi erano venuti dove li avevo in eta' molto giovane









 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Ciao,
senti se ci tieni ti posso spiegare come inserire le foto.....comunque perdonami non ho ben capito la morale della storia...anche perché abbastanza bizzara: cioè tu saresti uno dei fortunati a cui la gf stava facendo ricrescere i capelli (perché sinceramente non credo che viscaplus ti facesse un gran ché) e hai smeso di farla?



Non e proprio cosi'
Io ne parlai gia una volta di viscaplus
Volevo evidenziarne la validita'
Come dici tu,non credo che la ricrescita sia da attribuire al viscaplus,ma ti assicuro che senza non avrei ottenuto quei risultati

Anche se passa come cosmetico,credo sia il miglior prodotto nel panorama per la cura dei capelli.

Il fatto che sia un ottimo vasodilatatore lo rende eccellente a parere mio per la GF, la sua combinazione micidiale

 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Cosa contiene il Viscalpus?
Per caso sei un fumatore?
Ciao e grazie per il tuo racconto.


Il viscaplus e una lozione per capelli,venduta in fiale da 6 ml.,una fiala generalmente si usa per 2 volte.
Credo sia un cosmetico piu' che un farmaco,tipo minoxidil o altri,quindi non ha effetti collaterali del tipo calo della pressione o cose simili

A dirla tutta,sembra acqua,non unge ,non spo*ca

Cmq sul discorso farmaco/cosmetico non sono sicuro,a me sa molto di cosmetico,forse un dottore sa dirlo

A me capitava una cosa strana quando inziai a usarlo
Mi veniva una sorta di forfora,quando passavo le mani tra i capelli(io mai avuto la forfora)e la pelle diventava piu sana e colorata

E come se rimuovesse le cellule morte dell'epidermide,rinnovandola



 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Avevo dimenticato una cosa

Vedere i capelli nuovi che spuntavano era facile finche si trattaza di zona frontale e tempie.Erano un colpo nell'occhio.
Diverso era la nuca dietro,non ho mai capito se erano anche li' questi capelli di mezzo millimetro.
L'unica cosa che mi e parsa di notare dopo 5 mesi,e che il buco dietro la testa si era notevolmente ridotto,ma ancora visibile una piccola zona glabra,o cmq con pochi capelli
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sf...to,
mettiamo un po' d'ordine..
1) quando hai iniziato a fare gf e dopo quanto hai visto un netto miglioramento?

2) Se hai le foto ...risolto[;)]

3) Perché l'hai abbandonata e dopo quanto hai visto un peggioramento?

4) Io non ho capito una cosa: la tua è una testimonianza a favore della gf o a favore del Viscaplus?

Fammi sapere.

Ciao Sf....to.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Sf...to,
mettiamo un po' d'ordine..
1) quando hai iniziato a fare gf e dopo quanto hai visto un netto miglioramento?

2) Se hai le foto ...risolto[;)]

3) Perché l'hai abbandonata e dopo quanto hai visto un peggioramento?

4) Io non ho capito una cosa: la tua è una testimonianza a favore della gf o a favore del Viscaplus?

Fammi sapere.

Ciao Sf....to.



1)Gia' detto.Dopo un mese i primi capelli,sparsi qui e la.Il 5 mese il boom migliaia che ricoprivano completamente le zone mancanti,anche se lunghi solo da mezzo millimetro

2)le foto le ho messe piu' in su,sono di una cam.

3)Non e che l'ho abbandonata.Inizialmente stavo bene,mi vedevo bene e decisi di smettere con viscaplus continuando a fare solo GF,anche per via del costo,non indifferente.
Nella vita accadono anche cose ,e cmbiano stati d'animo.Il quel periodo non avevo piu tempo per fare gf.Cominciai a farlo sempre meno fino a non farlo del tutto.
Insomma..la vita e fatta di priorita',e non sempre i capelli sono al primo posto.
Capita anche di avere dei pensieri del tipo..ma perche' mi devo rompere a fare sti esercizi,quando ce gente piena di capelli che non fa nulla?Vi e mai capitato di fare sti pensieri?Sono sicuro di si.

Nel mio caso,successe anche un altra cosa.Mi adagiai sui risultati.

Su quando ho cominciato a vedere peggioramenti non so rispondere,per quello che ho gia detto sopra.
La vita e fatta di priorita',ci sono dei periodi in cui uno ha altro a cui pensare.Diciamo non ho mai avuto cadute particolari,sempre fisiologiche.
Ma se si perdono anche solo 50 capelli al giorno,ma non si rinnovano si rimane cmq senza capelli!

4)La mia ttestimonianza non e ne a favore di uno,ne dell'altro.
Qui non e questione di essere a favore di qualcosa,mi sono limitato a postare la mia testimonianza

Una cosa mi sento di dirla con certezza
Se mi rimetto a usare viscaplus e a fare GF come lo facevo,avro' gli stessi risultati e negli stessi tempi.Lo dico perche' l'ho gia fatto piu di una volta

Ma il problema e un altro,non credo sia una cosa irreversibile,che una volta raggiunto uno stadio in cui si hanno in crescita migliaia di capelli ,cresceranno e basta.

Non e cosi',avranno sempre bisogno di allenamenti intensi,e io come ho gia detto,nella vita attraverso fasi in cui i capelli non sono al primo posto

Cmq da 2 giorni ho riattaccato con viscaplus e GF intenso
Uso la parola intenso,perche cerco di far muovere la cute della tsta non in su,ma a destra e a sinistra alzando le sopracciglia(anzi si alzano da sole),cercando di contrarre il piu' possibile

Se riusciro a tenere il ritmo fra un mese vedro' gia' i primi capelli su tempie e frontale,di questo orami sono certo.Cmq postero su questo tread
ciao