Serri Pili. A me segnali positivi già dopo 1 mese

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
A me al momento non da fastidio, in caso dovesse, smetterei.

In qualsiasi caso, ho un amico che dorme su un letto di assi di legno senza cuscino e sta benissimo, anche con i capelli :DD:D:D:D::D:D
La testa comunque essendo appoggiata non dovrebbe aver problemi o il collo comunque
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Non so se è già stato postato, ma testimonianze interessanti
http://forum.salusmaster.com/topic/17604-ricrescita-e-muscoli/page-13
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Dopo aver mangiato adesso esco 20 minuti al parco di fianco a lavoro e mi sdraio a leggere con la testa leggermente all'indietro per continuare il mio tentativo di fare il PIli della situazione, continuiamo ad incrociare le dita
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Gian dici: ..Esercizio Pili N.2. Aiuto spesso la corrugazione con le mani. Una mano sulla galea, l'altra sugli occipitali ... . In pratica una mano la metti sulla fronte e l'altra sulla nuca?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Non sulla fronte, ma, per capirci, una sulla parte superiore della testa (al centro della testa) e una sotto il vertex
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Scusate ma dove si può vedere qualche schema della gf ? Giusto per capire se è una cosa alla quale posso stare dietro... grazie
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io mi impegno con la postura, per quanto posso. Sgaleo 20 minuti al giorno fissi, 2 volte al giorno, di cui i primi 5 minuti sono massaggi: pizzichi, alzare di lato, antero-post galea. In più tengo contratto per 1 h dopo la sessione (non sempre ci riesco, perché in tutti quel tempo ci si può dimenticare). Esercizi consistono in: sgaleate normali, sgaleate mentre sollevo con mani, sgaleare + arricciare naso (più volte e poi mantenendo per 50 s posizione contratta). Ultimamente sto riprendendo il ritmo visto che per 6 mesi sono stato scostante perché un certo ounto mi sono visto troppo peggiorato e mi ero drmotivato Qualxuno potrebbe consuglarmi un antiandrogeno utile e non troppo pesante?
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ma ci sono figure dettagliate di come devono essere fatti gli esercizi di ginnastica per risultare efficaci sin da subito ?
ma quindi secondo voi il fattore ormoni DHT nelle calvizie non c'entra nulla ?
non potrebbe essere efficace usare un anti dht + ginnastica facciale per l'irrorazione sanguigna che emuli il minoxidil ?
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
hairscience ha scritto:
ma ci sono figure dettagliate di come devono essere fatti gli esercizi di ginnastica per risultare efficaci sin da subito ?
ma quindi secondo voi il fattore ormoni DHT nelle calvizie non c'entra nulla ?
non potrebbe essere efficace usare un anti dht + ginnastica facciale per l'irrorazione sanguigna che emuli il minoxidil ?


Che il fattore ormonale (DHT) sia essenziale nella patogenesi e nello sviluppo della calvizie è ampiamente dimostrato.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
hairscience da profano, ma a mio avviso la scienza ufficiale fa acqua da tutte le parti... se credessi al discorso non starei a perdere tempo con gli esercizi. Il discorso essere efficace sin da subito secondo me cozza un pò con la gf, nel senso che seppure qualcuno ha avuto risultati li ha avuti nel tempo. Esercizio corretto credo sia relativo.. non credo sia un esercizio corretto a far ricrescere (sempre per ipotesi che possa avvenire) un capello.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Il discorso essere efficace sin da subito secondo me cozza un pò con la gf, nel senso che seppure qualcuno ha avuto risultati li ha avuti nel tempo.


Ma come Gian...
Ma se nel tuo primo post, hai detto esattamente il contrario:

Dopo 15/20 giorni inizio a sentire tra le mani i capelli più corposi, dico vabbè sarà la fissazione, l'aver letto il libro mi farà vedere e sentire cose che non esistono. Nelle tempie dove ho perso i capelli inizio ad avere un minimo di peluria e tanti piccoli puntini (non so se sono vellus, capelli o quello che è) e passando con la mano pungono. Comunque a un mese dagli esercizi, rivedo mio fratello (abitiamo in città diverse) e senza che io faccia alcun cenno agli esercizi, mi dice di vedere i miei capelli diversi, mi guarda in testa e dice, boh mi sembra che anche il buco si stia restringendo.

Sei un po' in contraddizione....
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao cristiano2B, nessuna contraddizione.
Cerco di spiegarmi...
Ci sono capelli che non ci sono più (o che sono vellus), ci sono buchi in testa quindi. Poi ci sono i capelli che sono in testa che possono essere in cattiva salute, possono essere deboli e via dicendo. Fare gf, mettersi con testa fuori da spalliera, fare massaggi e via dicendo, può immediatamente (anche una o due settimane) portare un miglioramento dei capelli esistenti. Da qui, chi ci rivede dopo un pò sembra che la situazione generalmente sia migliorata, perchè lo è, ma a livello di salute e qualità dei capelli già presenti.. e capelli migliori sicuramente vanno a camuffare meglio eventuali buchi in testa.
Il discorso essere efficace sin da subito secondo me cozza un pò con la gf, nel senso che seppure qualcuno ha avuto risultati li ha avuti nel tempo.
Qui io stavo parlando invece di quello che tutti sognano, ovvero la ricrescita di capelli che evidentemente non ci sono più o sono vellus quindi non visibili e non coprenti. E ti ribadisco in pieno tutto :)

Vedi che non sono in contraddizione, poi sei libero di vederla...


 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Anche io sono in pieno effluvio, sono 3 settimane che seguo la GF, come detto in precedenza e ribadisco, valuterò a Gennaio con nuove foto sulla mia scheda.

Per quanto riguarda il resto quoto perfettamente quanto detto da GIAN e speriamo bene
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Sto trovando questo vecchio post molto interessante.
Ve lo consiglio

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=32594&whichpage=3
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Interessante per i messaggi di Amir intendi? ho letto tutti i messaggi un po di mesi fa, il suo entusiasmo e a suo dire risultati.. poi però non se ne è saputo più niente a quanto sembra. Ho letto che qualcuno diceva che aveva abbandonato la gf per problemi a essa connessi... non ho ben capito.. foto non me ne ricordo comunque. Al momento devo essere onesto faccio riferimento solo a me stesso, con foto alla mano in modo da basarmi su dati certi ed essere quanto più possibile obbiettivo. Mi sono dato un anno di tempo per valutare eventuali miglioramenti reali..
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Si sono d'accordo sull'anno d'attesa, intendevo che comunque, portare a tutti le testimonianze e consigli sul modo e la dedizione alla GF è importante
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Cosa si intende per grafts parlando di trapianti? Presumo bulbi trapiantati.
Stavo girovagando nel forum e al ragazzo che ha fatto il trapianto, un altro utente diceva che forse chi ha eseguito l'intervento ci era andato leggero. Il ragazzo risponde così:

Ha detto [il medico chirurgo] che di più non poteva metterne davanti perché secondo il dottore mettendo una grafts vicino ad un capello displasico quest'ultimo si riprende e si adegua al trapiantato

Mi sembra molto interessante il concetto...

 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Si Gian, sono gli innesti, però non so dirti se è solo per qualche tecnica di trapianto o per tutte
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
gian non credo sia cosi come dici te....magari.....è una teoria vecchia quella mi sa....come quelli che dicevano che se vengono messi in testa peli del corpo poi diventano e crescono come i capelli normali....
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Hairscience non saprei.. ragionando in termini inversi potrebbe in questo modo spiegarsi il fatto che la calvizie si espanda a macchia d'olio alle tempie e alla chierica.. come spiega la scienza ufficiale questa evoluzione?