Serri Pili. A me segnali positivi già dopo 1 mese

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Nel senso di quanti cm si sposta? Se è questo, a me inizialmente poco e niente. Ad ora credo 2 cm.
Mattina ovviamente molto più scollato e facile da muovere, il movimento è ampio e netto. Valutando questo fatto sto lavorando nell'ottica rilassamento di tutto quello che può portare tensione e incollamento della galea. Quindi massaggi al collo, all'altezza della mandibola, posizione corretta da seduto, camminata eretta ma non tesa ecc. Più che sgaleare come un matto, l'impegno è nel rilassamento dei muscoli. Pili diceva sempre di osservare le persone con chiome folte e io (da maniaco ossessivo [:D] ) ho osservato, e ho notato che si a loro si muove il cuoio capelluto con facilità, ma non è che aggrottano o inarcano le sopracciglia come pazzi.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io invece sono interessato alla questione dei peli caduti dalle caviglie in su. [:D]
Sono praticamente certo di averli avuti prima, orma ho gli stinchi piu' lisci di una pesca. I polpacci hanno ancora peli, ma davanti no.
Che correlazione c'è con i capelli?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
hitch,ma tu non avevi solo 19 anni?

Immagine:/Public/data/thecrow/2016912181238_hamilt.gif 8,23 KB


Hitch ha scritto:
thecrow ha scritto:
secondo me sei un nw4

Nw3 V, io sono nw4 e sono messo decisamente peggio di lui.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e veramente a soli 19 anni sei gia'nw4?
non e'che esageri?
forse nw1.
per essere nw4 dovresti aver iniziato a perdere i capelli prima ancora che ti iniziassea crescere la barba.
mi sembra molto strano.
ho visto 28 enni nw7,xo'19 enni nw4 non credo dal vivo.
hai foto della tua situazione?
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Si sono nw4 messo meglio nel vertex davanti ho letteralmente 4 peli, fino a un anno fa avevo ancora l'attaccatura a U, li ho iniziati a perdere nel 2012 a 15 anni. Mi raso a lametta perché preferisco, appena me li faccio crescere un po dato che ho iniziato anche a curarmi posso mettere le foto (ora non si vedrebbe nulla poiché sono anche scuro di carnagione).
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Aga classica, mi è stato spiegato bene che se voglio mantenere quello che ho per una trico o un trapianto in futuro le classiche cure farmacologiche sono obbligatorie. Consiglio anche a te di curarti magari affiancandole al lavoro di gf che stai facendo.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Comprendo la tua decisione di curarti, hai 19 anni e devi fare tutto il necessario. Io invece tutto sommato per 30 anni ho avuto buoni capelli, la mia storia con i farmaci è tutt'altro che positiva, ne prenderò solo per problemi fisici importanti e laddove possano essere risolutivi. Faccio tutte le prove che sento di fare con metodi naturali (semi di zucca, succo di cipolla, gf, massaggi) per non avere rimpianti, poi alla fine accetterò la cosa. Come dicevo a thecrow non rimarrò particolarmente deluso, perchè sono cosciente a priori della cosa, non sono illuso in merito alla gf.
P.S. mio zio, 50 anni e senza capelli. Fa stragi di donne dai 30/35 anni in su... :)
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma come si vede allo specchio?
come un figone o come un wc?
io vedo le foto dei colleghi o amici calvi su fb,whatsapp ecc e non sono dei figoni.
30 anni sei ancora giovanissimo x accettare la calvizie.
posso capire a 80anni forse,ma a 30 e'da perdenti arrendersi ancora prima di iniziare,a meno che tu sia allergico a qualsiasi farmaco esistente sulla terra.
non so.
ma coi soli naturali e gf nella tua situazione gia'grave te ne pentirai molto presto,credimi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Gian07 secondo me potresti avere soddisfazioni (sul vertex anche a livello di recupero) anche con soli naturali combinati ad una lozione di antiandrogeni/estrogeni.La qualità del capello ne giova e se riesci ad ispessire l'esistente il vertex è facile che lo chiudi (serenoa-radice di ortica-semi di zucca)
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
thecrow mio zio non è certo un montato, sicuramente si sente bene con se stesso ed effettivamente è un bell'uomo. Meglio ora di quando a 28/29 anni aveva capelli spelacchiati. Comunque lungi da me accettare così facilmente senza lottare...
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
gian07 ha scritto:
sr75 Porti calzini lunghi o corti d'inverno?


D'inverno un po' e un po', qualche anno fa usavo solo calzettoni di cotone.
Però mi manca il nesso con i capelli.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
sr75 voliamo con la fantasia tanto non costa niente...
A me mancano fino a metà gamba, parte anteriore e posteriore ed è una cosa comune a molte persone. Parlando con un fisioterapista (e anche altri mi hanno detto la stessa cosa) mi ha detto che lui ha lo stesso problema ed è causato dai calzini. Io li porto lunghi per molti mesi soffrendo notevolmente il freddo. Se fosse vero che sono i calzini che esercitando una pressione meccanica portano alla perdita dei peli in quella zona, sarebbe un punto a favore per la teoria di Pili, in quanto la galea la portiamo 365 giorni all'anno e se si è attaccata allora la teoria potrebbe essere non così strampalata...

questo medico ( http://latuapelle.it/consulto/caduta-peli-dalle-gambe ) dice che è un luogo comune il discorso dei calzini, però guardacaso poi dice è causato da un difetto del microcircolo capillare. Cioè questi casi strani della vita, proprio dove tirano i calzini c'è questo difetto di microcircolo capillare. Per conformazione della caviglia e del piede i calzini dovrebbero tirare di più proprio avanti e dietro, di meno ai lati.

altra discussione in merito http://www.forumsalute.it/community/forum_73_altre_discussioni_di_medicina/thrd_112625_perdita_di_peli_dalle_gambe_1.html

Non voglio parlare di genetica, perchè non sono un esperto in materia, però si perdono peli e capelli proprio dove c'è azione meccanica. Ripeto a destra ho il buco e la pelle è attaccata, a sinistra non ho il buco (vertigine sempre avuta, quindi niente che si è venuto a creare nel tempo) e la pelle si muove con facilità.
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Ciao da poco ho iniziato a fare la gf. Pochi esercizi per ora tipo corrugare la fronte e massaggio passivo. Ho notato che nell'area occipitale mi fa male.

Che altri esercizi posso fare?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Hai valutato postura, camminata corretta/errata, rigidità dei muscoli collo, posizione della testa e via dicendo?
La galea è scollata?
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Non ho una buona postura, tante volte non ci penso sono seduto male stessa cosa anche camminando, quelle volte che ci faccio attenzione cerco di avere una corretta postura.

Ho i muscoli un pò rigidi.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ok, allora dovresti lavorare su questi aspetti prima di fare esercizi che siano più o meno assidui, che sono poi anche a beneficio della salute generale. Altrimenti sarebbe come provare a gonfiare con un gonfiatore la gomma di una biciletta montata male sul cerchio, per quanto sforzo possiamo fare la gomma sempre a terra rimarrà.
Postura, camminata corretta, giusto modo di stare seduti, non rigidità nel collo ecc devono essere la normalità, non un qualcosa da fare/ottenere quando ce ne ricordiamo e soprattutto da fare senza creare ulteriore rigidità, nel senso che ad esempio camminare in modo corretto e con la testa non reclinata verso il basso non deve significare camminare induriti come un palo, altrimenti stiamo sbagliando.

Per dirti altri errori, io ad esempio nelle prime due settimane, sgaleavo come un pazzo, i muscoli del collo, gli occipitali e tutta la testa mi si irrigidivano completamente, e tra l'altro mi stressavo e innervosivo perchè poi guardavo che lo spostamento della galea era di 0,5/1 cm e a volte data la rigidità non riuscivo più a muovere niente. Perfetto, li mi sono reso conto che stavo sbagliando strada, per questo ti dico pensa prima a correggere le problematiche e ad eliminare quelle che la gf e soprattutto Pili ritenevano essere le cause, poi dopo di esercizi ce ne sono tanti (stare con gambe alzate e testa fuori dalla spalliera del letto, massaggio ayurvedico per me ottimo, massaggio alle tempie se se stempiato, lettura di libri con la testa leggermente reclinata all'indietro o laterale invece di tenerla abbassata, io faccio shampo non sotto la doccia ma nel lavandino con acqua fredda dopo averli bagnati con un pò di acqua tiepida, li asciugo al sole primavera ed estate ecc ecc).