Serri Pili. A me segnali positivi già dopo 1 mese

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Ragazzi,

ho letto un po' la discussione,io sono un cultore di Pili,pratico sempre il suo metodo,quando riesco ad alta intensità mentre quando non riesco provo a seguire comunque le regole principali del metodo..alla fine mantengo, e quando mi impegno tanto tanto miglioro sicuramente la situazione.
Come dico sempre il boom più grande lo ebbi nell'estate 2013,seguendo il metodo da giugno circa a settembre (tutti i consigli tranne la fascia) ebbi un notevole miglioramento della situazione,confermata anche dal dermatologo che mi segue ( io prendo minox+antiandrogeni vari dal 2010).
Detto tutto ciò,non posso non dire che the crow ha ragione,le cure standard non sono il diavolo come a volte in questa sezione si vuole far credere,aiutano sicuramente,anzi a volte migliorano notevolmente o risolvono ( io ho provato sulla pelle un grande miglioramento con propecia+minox).
Io rimango convinto che la pressione della cute sullo scalpo sia una causa non ignorabile,non è un caso che dove ho l'attaccatura più alta ci sia maggiore pressione delle altre zone,o che nelle zone di maggior diradamento abbia maggior pressione che in altre zone...non può essere un caso...magari in quelle zone il dht colpisce maggiormente? Bho,non lo so,ma di certo Pili non è un Ciarlatano,le testimonianze di ricrescita dei paesani ci sono,le foto ( anche se non chiare) sul libro ci sono e la foto con i capelli al cimitero c'è...

Buona giornata
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao Davids234,
ti ho letto con piacere nei mesi che seguivo questo forum senza intervenire, anche in te ho visto forte determinazione ed è una cosa che apprezzo.
Io non credo che le cure standard siano il diavolo, si cerca di risolvere o almeno tamponare una problematica, poi ognuno con strategie diverse. Siamo tutti nella stessa barca :).
Personalmente il gioco non vale la candela nel caso dei farmaci, anche fosse solo minox (che mio fratello applica da due anni con un discreto mantenimento) però poi ognuno seglie la sua strada.

Grazie per la testimonianza
Buona giornata anche a te
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Sisi non criticavo la tua scelta di non utilizzare i farmaci...
La Gf per quello che io fino ad oggi ho potuto provare sulla mia pelle funziona,ma è un remare contro il mare forza 9, se remi forte mantieni,se remi fortissimo migliori di 1,ma fai una fatica bestiale,quindi ad un certo punto smetti di remare del tutto per qualche tempo..e peggiori di 1.5...non so se ho dato l'idea. Questo è il mio punto di vista,che però è il punto di vista di uno che vive la calvizie veramente male...ma male male male,magari tu che parti dall'idea Non ho nulla da perdere e se mi cadranno tutti chissene frega avrai di sicuro più successo e farai meno fatica...fisica e MENTALE.

ciao!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Comprendo quelli che dici, perchè so che l'impegno profuso da parte di molti è stato grande.
Me ne importa dei capelli e come, però poi non mi resterà che accettare. Al momento scala più scala meno dovrei essere un hamilton 3v, sarei già contento di non peggiorare o migliorare un pò. Ho 33 anni, i capelli mi hanno graziato fino ai 30 anni (potevo essere un hamilton 1/2 non di più), ho letto di molti ragazzi di 20 anni con problemi, e non so come avrei reagito io a quell'età.

Per il momento si, vivo la gf nel modo più positivo possibile, ovvero senza stress e traendone benefici indiretti ma importanti dal punto di vista di postura, tranquillità ecc.

Ciao
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Davids234 ha scritto:
Sisi non criticavo la tua scelta di non utilizzare i farmaci...
La Gf per quello che io fino ad oggi ho potuto provare sulla mia pelle funziona,ma è un remare contro il mare forza 9, se remi forte mantieni,se remi fortissimo migliori di 1,ma fai una fatica bestiale,quindi ad un certo punto smetti di remare del tutto per qualche tempo..e peggiori di 1.5...non so se ho dato l'idea. Questo è il mio punto di vista,che però è il punto di vista di uno che vive la calvizie veramente male...ma male male male,magari tu che parti dall'idea Non ho nulla da perdere e se mi cadranno tutti chissene frega avrai di sicuro più successo e farai meno fatica...fisica e MENTALE.

ciao!


Però guarda, hai detto che se remi forte mantieni se remi fortissimo migliori di 1 e se smetti peggiori di 1.5 bhè è la stessa cosa che fa finasteride e Minoxidil lo usi migliori ti fermi peggiori più di prima, alla fine hanno lo stesso effetto se ci si ferma.

Io dico che se con la ginnastica facciale riesci come dici a migliorare di 1.5 basta poco per mantenere quel miglioramento tra massaggi e un po di ginnastica facciale ecc ecc.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
gian07 ha scritto:
Comprendo quelli che dici, perchè so che l'impegno profuso da parte di molti è stato grande.
Me ne importa dei capelli e come, però poi non mi resterà che accettare. Al momento scala più scala meno dovrei essere un hamilton 3v, sarei già contento di non peggiorare o migliorare un pò. Ho 33 anni, i capelli mi hanno graziato fino ai 30 anni (potevo essere un hamilton 1/2 non di più), ho letto di molti ragazzi di 20 anni con problemi, e non so come avrei reagito io a quell'età.

Per il momento si, vivo la gf nel modo più positivo possibile, ovvero senza stress e traendone benefici indiretti ma importanti dal punto di vista di postura, tranquillità ecc.

Ciao


A 20 anni? A me ha cominciato a 19 questo problema e sinceramente con la ginnastica facciale che sono sempre stabile.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Si joel dici giusto,ma ti parlo nel mio caso,dove per avere un miglioramento devo impegnarmi tanto tanto,quindi appena vedo il peggioramento mi demotivo tanto...apisci che è difficile....poi come si è sempre detto Ogni aga ha la sua storia, io in un mese miglioro o peggioro tanto,tu magari rimani stabile,è difficile!

Ciao!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Davids234 ha scritto:
Si joel dici giusto,ma ti parlo nel mio caso,dove per avere un miglioramento devo impegnarmi tanto tanto,quindi appena vedo il peggioramento mi demotivo tanto...apisci che è difficile....poi come si è sempre detto Ogni aga ha la sua storia, io in un mese miglioro o peggioro tanto,tu magari rimani stabile,è difficile!

Ciao!
Se c'è una cosa che ho imparato e che la ginnastica facciale funziona in modo diverso ad ogni persona.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Joel94 ha scritto:
Davids234 ha scritto:
Si joel dici giusto,ma ti parlo nel mio caso,dove per avere un miglioramento devo impegnarmi tanto tanto,quindi appena vedo il peggioramento mi demotivo tanto...apisci che è difficile....poi come si è sempre detto Ogni aga ha la sua storia, io in un mese miglioro o peggioro tanto,tu magari rimani stabile,è difficile!

Ciao!
Se c'è una cosa che ho imparato e che la ginnastica facciale funziona in modo diverso ad ogni persona.



Non posso che confermare quanto detto da Joel
Io ho iniziato a perderli a 18 anni, con periodi di finasteride poi smessa perché non volevo sottoporre il corpo a farmaci(e per motivi sportivi) e poi dai 25 anni in poi solo GF(adesso ne ho 29) ho ridotto la caduta, ma non fermata, purtroppo faccio fatica a mantenere una posizione corretta..ma preferisco fare un po' di GF e mantenere qualcosa in testa
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io pratico da ben 3 anni e mezzo la GF ma ha solo rallentato la caduta, non fermata. Infatti in quest'ultimo periodo mi sono stampiato ancora di più e c'è da dire che usavo minox già prima e solo con quello senza gf, il decadimento era più veloce. La GF serve ma purtroppo serve anche un antiandrogeno (se me ne consigliaste qualcuno efficace che dia il meno effetti collaterali possibili mi farebbe piacere).
Ps io non sono un ciarlatano, la gf la pratico e sono senpre stato l'unico a mettere le foto tegolarmente
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Il metodo dev'esser costante, chissà cosa fa questo.

Io mi ci sto impegnando, voglio veder tra 3 mesi
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
ciao! consigli su come cambiare la propria postura? io non ho una bella postura, ma non ho idea di come fare per cambiarla perchè mi viene spontaneo anche se mi impegno a stare dritto , poco dopo a piegarmi.. e non me ne rendo neanche conto
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao francescob, avevo una postura sia da seduto che in piedi orribile. Ma mi sono impegnato costantemente nell'avere una postura corretta/abbastanza corretta, ma facendolo in modo rilassato e naturale ed ora mi viene come un comportamento non forzato, non devo concentrarmi. Ci sono abitudini difficili da controllare, io ad esempio trattengo un pò il fiato senza accorgermene, oppure restringo l'ano (fa ridere ma è così) senza accorgermene. Sono sintomi ansioni ovviamente, ogni volta che me ne rendo conto rilasso tutto, ma la cosa divertente che appena mi distraggo un attimo ritorno alla situazione iniziale. Quindi non mi resta che lavorare su questi aspetti, non credo ci siano trucchetti veloci, ma bisogna lavorare su noi stessi.
Ti posso chiedere quando cammini quale parte della pianta del piede appoggi? Appoggi tutta la pianta, o tendi a poggiare solo punta o l'esterno del piede? Io ad esempio camminavo poggiando il peso sulla parte esterna della pianta. La pianta non poggiava mai completamente, ma stavo un pò sbilanciato..
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
zev ha scritto:
Il metodo dev'esser costante, chissà cosa fa questo.

Io mi ci sto impegnando, voglio veder tra 3 mesi


Si ma secondo la logica di serri pili, dato che sgalea e corruga costantemente e spontaneamente dovrebbe essere capellone.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Pili nel libro non ha detto che sgaleando sempre e corrugando sempre si diventa capelloni, ma ha parlato di tante cose..
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Pili nel libro la cosa che ripete di più è di sgaleare...ma la differenza la fa la postura della testa.
Guardate il punto più in alto rispetto a voi,tenete la testa in questa posizione anche per soli 3 minuti,non sgaleate non fate niente,impegnatevi ( perchè non è facile)a tenerla così per 3 minuti,e vedete che sensazione vi da.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Davids234 non è questa la mia chiave di lettura.
Secondo me parlando di sgaleata si parte dalla fine, non dall'inizio (che come sottolinei tu deve essere fatto con testa piegata lateralmente o all'indietro).
Pili parla di corrugare, aggrottare, dormire con testa rivolta verso la spalliera, ecc... ma dopo che ha prima lavorato maniacalmente su altri aspetti.
Nessuno o comunque non tutti si focalizzano su frasi come:
E intanto, con la testa ricadente all'indietro, oppure su una spalla, restavo così per ore, mentre leggevo, scrivevo o lavoravo.
con la testa rilassata lateralmente si può o si deve restare per lungo tempo perchè non stanca.
Accertata che la causa primaria risiede nella mancata sua utilizzazione [muscolo corrugatore] devo dichiarare che ve ne sono delle altre da addebitare alla deviazione di alcuni organi. Deviazione cagionate dal viziato e deformato comportamento del corpo.
O di quando faceva prove su prove di camminata. Ne potrei citare altre..

Allora, funzioneranno o no le cose che diceva nel libro, ma pensare Pili = sgaleata e dire visto che sta corrugato tutto il giorno secondo la teoria di Pili deve essere un capellone, è dire una cosa falsa.

Una domanda... quante persone che hanno letto il libro di Pili e che seguono il metodo si sono fatti costruire una sedia ergonomica su misura, con punto di appoggio per il collo, altezza specifica ecc e rimasti li per ore a leggere o solo riposarsi?
1 su 10.000?
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Gian abbiamo detto la stessa cosa. Nel libro lui la cosa che cita di più è lo sgaleare,ma quasi ogni volta specifica con la corretta posizione della testa,cosa che per me è fondamentale e di primaria importanza,prima ancora della sgaleata,perchè la posizione della testa se mantenuta correttamente per tanto tempo ti consente di scollare lo scalpo e di provare come una sensazione di formicolio e di rigenerazione dei capelli.