Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
A me non frega NULLA di polemizzare e gli insulti, da quando tempo fa ho osato sollevare dubbi su sto prodotto da te ideato, sei solo tu a sparamreli perennemente addosso, giungendo a essere veramente offensivo, forte del tuo status di moderatore. A differenza tua, io non ti ho mai offeso nè attaccato in modo personale, e non capisco come ti permetti a prenderti simili libertà e andare sul personale (con tanto di continue diagnosi psiconalitiche, l'ultima appena adesso: utente problematico, sto giro....) con un utente che ha sempre espresso solo la sua personale opinione su fatti e prodotti.

Rimanendo in tema, se hai risultati con sto prodotto sarebbe utile per tutti che documentassi, altrimenti - se permetti - risulta un po' sospetto questo tuo entusiasmo. Se per te questo è becero e inammissibile, ne prendo atto.



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Tu vivi per polemizzare e ti scappano spesso degli insulti...(questo ultimo post rappresenta un'eccezione).

Gli utenti problematici sono semplicemente quelli che ci danno problemi sul forum, nulla di psicologico, giusto l'accortezza da parte mia di scegliere la parola più neutrale e quindi non offensiva.

Non girare la frittata...io non insulto nessuno, in particolare non tentare di far credere che i motivi della tua rimandata sospensione siano legati a questo prodotto....perché sono legati a ben altro...

Da parte mia non c'è nessuno entusiasmo su questo prodotto (almeno avessi letto la discussione che trovi vergognosa per riflesso condizionato...), ma quando devo dire qualcosa per correggere certe critiche che non ritengo fondate la dico come ho sempre fatto per prodotti e sostanze varie di ogni genere e provenienza di cui abbia informazioni o, meglio ancora, abbia fatto esperienza diretta.
Questo chi mi conosce lo sa bene e chi come te non è nuovo sul forum lo dovrebbe rammentare.

Per la documentazione avevo promesso foto (piuttosto inutili ai fini del discorso, premetto...), ma ho avuto difficoltà a farle con lo smartphone, forse anche per mia incapacità tecnica, devo chiedere in famiglia di farmi foto con macchine più sofisticate (se proprio le volete).

Ad ogni modo perché si continua a ignorare e a non dar credito agli utenti che parlano meglio di questo prodotto ? Sembra infatti che 100 ne parlino male e 2 o 3 bene, ma ce n'è solo uno che l'abbia provato che ne parla male, anche se di continuo...

Ciao

MA - r l i n

 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,224
23
415
io dico che chi acquista solo perchè marlin dice che le sostanze utilizzate possono avere un razionale,sono gente come canne al vento,un giorno a ponente un giorno a levante.....se marlin vi dice di mettervi cacca di cammello sulla testa,vio perchè ve lo dice lui fate.....
non capisco perchè ve la prendete con marlin....gli agati siete voi........[:eek:)]

 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Marlin ha scritto:
Tu vivi per polemizzare e ti scappano spesso degli insulti...(questo ultimo post rappresenta un'eccezione).


Non girare la frittata...io non insulto nessuno, in particolare non tentare di far credere che i motivi della tua rimandata sospensione siano legati a questo prodotto....perché sono legati a ben altro...





Marlin, potrei citarne a iosa di tuoi interventi in cui mi offendi pesantemente, mentre a me non risulta di averi mai insultato/offeso. Se mi sbaglio, correggimi senza problemi.

Cmq., dato che non vedi l'ora di bannarmi/sospendiremi per qke motivo a me non del tutto chiaro, fai pure. Sarà già un problema per me.
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
Scusa un attimo caro Marlin non sono mica il solo ad affermare di non aver avuto risultati dal Reglandin Extra.....basta che ti rileggi il thread comunque sono stanco ci sentiamo tra due mesi quando finirò il flaccone sperando di avere qualche miglioramento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
lupo ha scritto:
io dico che chi acquista solo perchè marlin dice che le sostanze utilizzate possono avere un razionale,sono gente come canne al vento,un giorno a ponente un giorno a levante.....se marlin vi dice di mettervi cacca di cammello sulla testa,vio perchè ve lo dice lui fate.....
non capisco perchè ve la prendete con marlin....gli agati siete voi........[:eek:)]




Non è andata proprio così...

Io non dico: metti questo o metti quello, io ho fatto produrre la lozione che avevo in mente per usarla io per primo e la sto usando da quasi 10 mesi...non so se si riesce a cogliere la (non tanto) sottile differenza...

Kilocal afferma di essere stato convinto dal fatto che a me sono migliorati i capelli, non da un eventuale invito a usare la lozione che io non ho mai fatto...
Non posso che confermare il fatto, ma è una cosa che mi è capitata anche con altri rimedi fatti in casa, la mia furbizia al massimo è che ora non devo più faticare e perdere tempo a fare lozioni artigianali...[:)]

Per quanto mi riguarda io continuo e rilancio, ossia andrò a migliorare la lozione se il GOL non mi manda al diavolo...

Quanto a Sas ha sempre attaccato questa mia iniziativa e non perde occasione per dargli contro, ma lui non ha mai provato la lozione, l'ha solo disapprovata...(il che qualifica il genere di attacchi...).

Se si pensa che da questa lozione io ricavi molti guadagni per coerenza ci si dovrebbe chiedere perché io finisca per dedicare molto, ma molto più tempo a difendere i derivati del cocco o i semi di zucca o le tisane al lampone da analoghe critiche...vi posso assicurare che non percepisco alcuna royalty su questi alimenti (e chi riesce a pensare il contrario dovrebbe come minimo...disintossicarsi...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,224
23
415
infatti io ho premessose marlin dice che se le sostanze utilizzate possono avere un razionale
il problema è che c'è gente che non riesce a ragionare con la propia testa,il tipo di gente che ha permesso a vanna marchi di essere conosciuta,gente che spera che tu scovi gli ingredienti magici,che riescono a farli ritornare capelloni.o che gli arrestino la caduta.
Ma io dico possibile che nessuno usi la testa?avete un problema di capelli?studiatevi materiale che vi permetta di avere qualche nozione sulla caduta,e poi valutate se ciò che vi propongono possa avere un qualche razionale.
Io personalmente,non credo che la soluzione ai nostri problemi verrà da qualche lozione con estratti vegetali,poi esistono al mondo solo 2 sostanze con una serie di studi alle spalle,tutto il resto è un salto nel buoi,poi se volete saltare saltate,però non lamentatevi quando cadete e vi fate male!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque lupo, se avessi seguito il tutto sin dall'inizio (mi pare che lo hai fatto) avresti visto che si puntava innanzitutto ad avere una lozione antinfiammatoria con i naturali e questo scopo, proprio per i naturali, è stato raggiunto. Poi si sperava che con la questione delle PGd2 si sarebbero viste anche altre cose, ma tutte le sostanze usate per questo altro scopo, di solito farmaci, hanno ugualmente deluso.

Se devo rimproverarmi qualcosa è di avere messo troppe cose antiinfiammatorie per andare dietro all'inibizione della PGD2, mentre se avessi agito prima dell'uscita dello studio di Cotsarelis avrei puntato di più su azioni più classiche a partire dagli anti-dht (per i quali c'è qualcosa, ma non troppo).

Le lozioni naturali le usano in molti e molti ne sono soddisfatti, io ad esempio non ero soddisfatto del minox e infatti non lo utilizzo ormai da 30 anni...quindi non si può generalizzare in questa modo, per me i naturali sono stati molto utili, ma credo con fermezza che si possa trovare in natura qualcosa di ancora meglio di quanto si usa attualmente (altrimenti non sarei più appassionato...)

Ciao

MA - r l i n
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
Marlin dato che sei stato tu l'ideatore di questa lozione non puoi modificarla come desideri?!?!?!
Io sono abbastanza soddisfatto del Reglandin + Novartix forte però chiaramente ricrescita non c'è stata ma un miglioramento dei capelli già esistenti che hanno migliorato sicuramente la situazione.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
mi associo alla domanda,si potrebbero aggiungere gli elementi presenti nel nivatrix forte al reglandin?

tussilago farfara, achillea millefolium, cinchona succirubra, copper aspartate, zinc aspartate, manganese aspartate, boehmeria nipononivea, tripropylene glycol citrate, inositol, calcium pantothenate, methionine, cysteine, tryptophan.

Che cosa succederebbe? la lozione verrebbe potenziata ulteriormente?
Non credi sia inutile unire le due lozioni creandone una sola?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il GOL va fiero del Nivatrix e non vuole che il Reglandin si confonda con questo, anche per questo il secondo è nato sopratutto come antinifiammatorio. Diciamo che il primo è caratterizzato dall'azione anti-dht della nipo e si distinguerebbe già dalla lozione N che dovrebbe essere più attivante; banalizzando un poco, il primo sarebbe fina il secondo minox...io li ho convinti che mancava il locoidon...[:)]

Comunque sopra ho parlato delle modifiche che vorrei apportare inserendo principi anti-dht molto validi e in cui credo molto senza stravolgere l'attuale formulazione che resta molto valida (ma facendo 2-3 sostituzioni, come nel calcio...[:)]), in più dovrebbe essere risolto il problema odore e dovrebbe diventare una lozione ancor più valida a livello cosmetico (ancor più rapido assorbimento, lasciando scalpo e capelli ancor più puliti e non unti).

Tuttavia preciso che la ricrescita è cosa non frequente anche con i farmaci, diciamo che la ricrescita a terminali di capelli miniaturizzati da tempo è tuttora sconosciuta in tricologia, quindi a volte si rischia di confrontare l'azione di questi principi naturali con qualcosa che al momento non viene assicurato da alcun rimedio disponibile.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Beh, potrebbe uscire all'inizio del prossimo anno, ma proprio in questi giorni si sta vedendo se il principio puro del Pygeum è disponibile o meno...quindi i lavori sono ancora in corso (poi, a inserimenti chiusi, si devono contare i tempi per la notifica ministeriale e se tutto va bene si può poi procedere...).

Ciao

MA - r l i n
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Marlin ho letto che dermatologi si sono complimentati col GOL per il Nivatrix mi spiegheresti gentilmente il perchè?
avevo letto per l'alopecia areata mi sbaglio?
grazie
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
gabri81 ha scritto:
Marlin dato che sei stato tu l'ideatore di questa lozione non puoi modificarla come desideri?!?!?!
Io sono abbastanza soddisfatto del Reglandin + Novartix forte però chiaramente ricrescita non c'è stata ma un miglioramento dei capelli già esistenti che hanno migliorato sicuramente la situazione.


bene, quindi non sono il solo ad aver avuto miglioramenti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
nicolas ha scritto:
Marlin ho letto che dermatologi si sono complimentati col GOL per il Nivatrix mi spiegheresti gentilmente il perchè?
avevo letto per l'alopecia areata mi sbaglio?
grazie


Mi hanno girato finora in via strettamente confidenziale le mail di due specialiste che si congratulano per il successo del Nivatrix, la prima per un'alopecia universale che non si risolveva da anni, la seconda, più recente, è generica e parla di riscontri positivi pur avendo iniziato a prescriverlo solo da luglio.

Però mi dicevano al GOL che la prima dottoressa nel recente passato ha segnalato successi anche con l'androgenetica da parte del Nivatrix.

(In questo momento se ci devo ragionare su un minimo direi: è merito delle auxine, che potrebbero funzionare per una e per l'altra forma di alopecia).

Ciao

MA - r l i n
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Azz... mi sono collegato adesso al sito del GOL... il Nivatrix costa 70 euro...[B)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' vero, però se lo usi con le modalità da loro indicate finisce per costare la metà (se non un quarto...) perché in pratica non lo usi tutti i giorni. Mi hanno sempre detto che è la nipo ad essere così costosa, in effetti non ci sono molti altri prodotti topici che la contengano, credo che abbiano trovato un fornitore esclusivista per questo estratto.

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
E' vero, però se lo usi con le modalità da loro indicate finisce per costare la metà (se non un quarto...) perché in pratica non lo usi tutti i giorni. Mi hanno sempre detto che è la nipo ad essere così costosa, in effetti non ci sono molti altri prodotti topici che la contengano, credo che abbiano trovato un fornitore esclusivista per questo estratto.

Ciao

MA - r l i n


che tu sappia i dermatologi che si sono complimentati per i prodotti del GOL hanno mai parlato anche di eventuali sides per questi prodotti?
so che è difficile avere sides con prodotti naturali ma la mia era una curiosità :)