Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Si a parte l odore che lo rende inutilizzabile se si vuole stare vicino ad altre persone ma per il resto il suo lavoro lo fa...lo stato di salute dei capelli ëmigliorato...(non uso ne monox ne fina) spero che come dice marlin con la prossima formulazione si risolvano i problemi legati all odore.
Per quanto riguarda l olio essenziale di muschio quercino va bene lo stesso 1 ml ogni 100? Come mai è oleoso? Gli oli essenziali in teoria non dovrebbero esserlo visto che sono ricavati per distillazione in corrente di vapore.. o mi sbaglio? (Cmq almeno dovrebbe avere un buon odore):)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
per mia esperienza posso dire che il Reglandin funziona a patto che si vada oltre il solito millilitro di applicazione; io ho inziato la terza boccetta passando a circa 2ml e devo dire che sto avendo parecchi vellus sulle tempie, cosa che mi era successa quando inziai con la prima boccetta e sempre quasi 2ml di applicazione; oovviamente però così dura poco...

solito problema l'odore, ma io ho preso tre boccette a gennaio, ora leggo che la cosa è un pò cambiata
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
io ho affiancato il Nivatrix grazie al consiglio di Marlin che mi ha aveva detto che il meglio dei naturali era affiancare il Reglandin con il Nivatrix.
E' vero costa un pò, però c'è da dire che con l'alternanza la boccetta dura tanto.
Una domanda per Marlin......ho letto da te nei messaggi precedenti che il Nivatrix ha la funzione della Fina e la Lozione N quella del Minox. Non è allora meglio abbinare sia il Reglandin sia il Nivatrix sia la Lozione N!?!?!?
Dovessi incominciare oggi una cura tutta al naturale cosa consiglieresti!?!?!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Al GOL consigliano ovviamente di usare tutti le lozioni che producono, tuttavia i riscontri per l'aga (e non solo), come detto sono soprattutto relativi al Nivatrix, mentre per il Reglandin pare sia ancora presto e i dermatologi lo stanno iniziando a conoscere un minimo solo ora.

Ho fatto questo accostamento coi farmaci noti, avendo buon gioco ad accostare la nipononivea del Nivatrix alla fina, mentre la Lozione N è stata appunto creata con altri presupposti e sostanze e quindi nel tentativo di fare un po' da minox della situazione; a questo punto resta scoperto il ruolo di antinfiammatori tipo Locoidon e questo ruolo è perfetto per il Reglandin.

Tuttavia se è vera l'ipotesi delle auxine tricogene, il ruolo del Nivatrix non sarebbe più quello della fina, ma più quello del minox. Quanto al Reglandin sicuramente copre l'esigenza antinifiammatoria soprattutto dopo che questa ha assunto rilievo inaspettato per la questione delle PGD2. Quindi personalmente mi limiterei a usare questi ultimi due.

(io però io uso tutti i giorni la Lozione N come anti-age... sul viso[:)]; vi assicuro che non sono il solo a farlo e pare sia efficace...).

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Sì, Epsilon si tratta di quella lozione...o meglio dell'ultimissima versione ( che non so ancora se migliorerà i risultati perché la sto usando da poco prima di Natale).


Marlin non so se c'è già un post specifico,per curiosità,questa lozione della vecchia scuola di dermatologia a base di salicilico e ricino,sarebbe possibile farsela da sè con un 'aspirina effervescente ? In farmacia ogni cosa è oro..
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Il dubbio che mi frena nell'acquisto di questa lozione, ricade sui troppi principi attivi messi assieme in un'unica soluzione.

No vorrei che legati forzatamente tra di loro annullassero i reciproci effetti, tramite qualche tipo di interazione chimica a noi non conosciuta.

Una lozione non è certo come un frullato di frutta fresca, dove più frutti diversi metti più vitamine diverse hai la possibilità di assumere.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Sì Androcur, l'effetto minestrone è da me molto temuto, ma io intendo per minestrone tante cose in piccole dosi, qui non grazie all'arte del GOL nel fare queste preparazioni ci sono tante cose a dosi significative.

Il rischio e il dubbio da te paventati ci sono sempre, però almeno si ha la coscienza a posto per avere inserito le diverse sostanze a dosi non simboliche.

L'acido salicilico non è l'acetil-salicilico dell'aspirina...pure io lo sto cercando per il viso (a proposito nicolas, sul viso metto 2-3 cose, idem sui capelli, ma per mestiere mi tocca provare anche altro...). Diciamo che se prendi il salice e ne fai un estratto dovresti avere almeno dei salicilati tra cui l'acido stesso, però si sono prodotti proprio con l'acido salicilico perché è un potente esfoliante che entra in vari preparazioni, quando le percentuali si fanno elevate il suo uso diventa appannaggio dei soli professionisti (c'è a percentuali elevate nei callifughi, ma le confezioni offrono quantità minime e quindi costose).

Il ricino c'è nel Reglandin, ma essendo un olio appunto è quello che rende il tutto leggermente oleoso e questo non a tutti (vedi sopra) piace, figurati quindi se lo usi a dosi elevate.

Ciao

MA - r l i n


 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Pensa che io persino il Minoxidil lo prendo puro, senza mai associarlo ad altri principi attivi (Retinolo, Vitamine, Acido Azelaico, ecc.) proprio per la paura di inattivarlo.

Per come la vedo io non è tanto questione di dosaggio dei principi attivi, quanto piuttosto dell'interazione che inevitabilmente si innesca quando sono legati assieme, e i cui effetti a noi non sono conosciuti.

Non sempre l'unione fa la forza, anzi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Io però diversi principi attivi li ho provati sia da soli che in compagnia e posso dire empiricamente che di solito non c'è questo temuto depotenziamento degli attivi, se le cose sono fatte bene di solito c'è almeno una piccola sinergia...

Quindi direi piuttosto che quasi mai l'unione fa...miracoli, ma non fa nemmeno danni ed è raro che tolga qualcosa alle singole sostanze.

Ciao

MA - r l i n
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Ragazzi dove acquisto il reglandin? Sono indeciso tra locoidon e reglandin...
Anche il reglandin andrebbe bene su tutto lo scalpo, compreso, per capirci basette e zone laterali? Il prezzo qual è? Quante volte a settimana lo applicate?

Ma soprattutto , secondo voi, quale è meno dannoso per la salute... Il locoidon comunque è un cortisonico....

Grazie a tutti... Ciao !!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Il Reglandin non dovrebbe essere dannoso, ma il locoidon è un cortisonico così debole che non dovrebbe dare problemi (che io sappia non ne ha dati). Dicono che sia più conveniente il locoidon, io l'ho usato anni fa è l'ho pagato pochi euro, ma era anche una confezione di pochi ml (non so ora), quindi alla fine non era proprio così a buon mercato.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Perché il GOL ha un suo proprio shop e preferisce venderlo tramite quello.

Ciao

MA - r l i n
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
dopo aver letto l'intero thread posso affermare con certezza assoluta di essere di fronte all'ennesima sola.

Saluti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Sì può essere, il problema però è farlo capire a chi continua a usarlo e ad acquistarlo...[:)] (capisco il primo flacone, ma qui c'è chi è al quarto e non sono io...)

Ciao

MA - r l i n
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
ma la gente si compra di tutto caro Marlin, sotto la categoria 'mantenimento' son passati i prodotti più svariati lo sai bene, da scriverci un libro.
Io vorrei vedere quelli che hanno mantenimento andare off da fina e minox, sai che ci fanno poi col Reglandin? meglio che non lo dico va [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Si compra tutto, ma difficilmente si ri-compra ancora qualcosa, se non va...(c'è un limite alla stupidità, un limite che in tempi di crisi pertaltro si abbassa ...).

Io pertanto trovo curioso che chi riteneva una bufala il Reglandin prima ancora che uscisse, lo ritenga tale anche dopo l'uscita (peraltro senza averlo provato), voglio dire, si tratta appunto di un pre-giudizio semplicemente ribadito ad oltranza, comunque di un giudizio non obiettivo, anche perché ci si ostina a non voler tenere conto delle premesse che non sono mai state del tipo: ecco la soluzione per la calvizie (ma si continua a far finta che siano state di questo tipo...).

Ha detto bene un utente di recente: il prodotto è una delle migliori lozioni naturali sul mercato, ossia quello che voleva essere sin dall'inizio, sopratutto perché contiene attivi in dosi serie.

L'autocritica l'ho già fatta sopra, ossia, oggi come oggi non avrei buttato dentro così tante sostanze anti-PGD2, cedendo alle mode del momento, visto che queste sostanze, anche quando sono farmaci, non portano a chissà quali risultati.

La moda più recente su questo forum è il laser (LLLT), ma chi l'ha riproposto utilizza insieme a questa tecnica sostanze che non sono dei farmaci e non sono né minox, né fina e afferma e mostra dei risultati. Questo significa che andare off da fina e minox è possibilissimo (inoltre, a mio parere, se al posto di quelle sostanze, che pure sono dei noti attivi per i capelli, usasse gli attivi del Reglandin ci potrebbero essere anche delle ulteriori sorprese...).

Ciao

MA - r l i n