Qualcuno ha risolto con oli naturali ecc?

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Leggendo tutto quello che leggi te li farai venire i sides... Se devi partire così dai retta me lascia stare, probabile che dopo la prima compressa di serenoa ti trovi a sperimentare di tutto e di più.
Ma un rimedio devo prenderlo...magari il più efficace e meno pericoloso
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Se prendo serenoa e vitamine annurca riesco a inspessire i capelli fini rimasti del frontale e salvarli?scusatemi se vi stresso il tempo stringe e ho il panico puro a guardarmi allo specchio giorno dopo giorno...leggo un sacco di forum al giorno ma non riesco a decidermi senza timori...una volta deciso per la fina per i pro sul frontale...leggo 20mila cose contro fra libido e disturbi mentali fra i collaterali...gia che sono predisposto a depressione e soffro di mio di prostatite...sono nel pallone non voglio diventare calvo non sono ancora pronto
Si ma anche dai tuoi commenti leggo parecchie ansia, e già parti male. Fai domande a cui nessuno può rispondere, ognuno ha una risposta differente alla cure, può essere che con serenoa e minox tu abbia un grande miglioramento, che senza fina tu non vada da nessuna parte o che anche con fina tu non abbia risultati. Allora che fare? Iniziare e basta senza farsi mille paranoie; non sei sicuro di fina? Bene, parti con minox e serenoa, ma non stare qua a farti mille mila problemi su cose di cui non potrai avere certezze a meno di provare. Un ultimo consiglio: evita di stare a leggere tutti gli strani e complessi effetti collaterali di cui parlano nei vari forum, molta è gente che aveva già problemi e che assumeva di tutto e di più (psicofarmaci e molto altro) per poi professare cose assurde, insensate e senza alcuna logica. Fina può dare alcuni effetti transitori: calo della libido, sperma liquido, raramente ginecomastia, ma non certamente modificare la forma del cranio, far senguinare il pene e tutte le altre assurde sciocchezze che ho letto nei vari anni. Come ha scritto il grandissimo Martin in un famoso romanzo di fama mondiale: "la paura uccide più della spada".
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Si ma anche dai tuoi commenti leggo parecchie ansia, e già parti male. Fai domande a cui nessuno può rispondere, ognuno ha una risposta differente alla cure, può essere che con serenoa e minox tu abbia un grande miglioramento, che senza fina tu non vada da nessuna parte o che anche con fina tu non abbia risultati. Allora che fare? Iniziare e basta senza farsi mille paranoie; non sei sicuro di fina? Bene, parti con minox e serenoa, ma non stare qua a farti mille mila problemi su cose di cui non potrai avere certezze a meno di provare. Un ultimo consiglio: evita di stare a leggere tutti gli strani e complessi effetti collaterali di cui parlano nei vari forum, molta è gente che aveva già problemi e che assumeva di tutto e di più (psicofarmaci e molto altro) per poi professare cose assurde, insensate e senza alcuna logica. Fina può dare alcuni effetti transitori: calo della libido, sperma liquido, raramente ginecomastia, ma non certamente modificare la forma del cranio, far senguinare il pene e tutte le altre assurde sciocchezze che ho letto nei vari anni. Come ha scritto il grandissimo Martin in un famoso romanzo di fama mondiale: "la paura uccide più della spada".
Sono più propenso a usare serenoa ma da quello che leggo...non compensa l aga frontale...idem il minox...mi convinco per una cosa e poi faccio tre passi indietro...ha ragione e vi chiedo pure scusa per come sto reaggendo....posso chiederti l ultima cosa anche a gli altri?da tutte le discussioni deduco che nel mio caso la cosa più efficace possa essere la fina...volevo chiedervi...esiste a lozione topica?ha la stessa o quasi efficacia...e causa meno side?scusatemi ancora
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Minoxidill 5%
Finastiride 0,1%
Citerizina 1%
Clicosilicone pentamero16%
Alcool 96° qb 200ml
Questa è la formulazione di minox galenico che mi è stato assegnato a giorni alterni..ma nel frontale si dice che il minox non ha incidenza.. @dr_paolo gigli @proxy sbaglio?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Sono più propenso a usare serenoa ma da quello che leggo...non compensa l aga frontale...idem il minox...mi convinco per una cosa e poi faccio tre passi indietro...ha ragione e vi chiedo pure scusa per come sto reaggendo....posso chiederti l ultima cosa anche a gli altri?da tutte le discussioni deduco che nel mio caso la cosa più efficace possa essere la fina...volevo chiedervi...esiste a lozione topica?ha la stessa o quasi efficacia...e causa meno side?scusatemi ancora
Negli ultimi anni la fina di topica sta prendendo più piede e sono usciti diversi studi che ne supportano l'efficacia. Per il capitolo sides, ad opportune percentuali non porta sides come la sistemica. Se usata ad alte % (con alta % mi riferisco sempre in relazione agli studi) gli studi mostrano i medesimi effetti sistemici della dose canonica da 1mg per via orale.
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Non ho capito una cosa però...la fina topica è sola o la danno sempre insieme al minox tipo come me l ha prescritta il tricologo dove sono andato
(Minoxidill 5%
Finastiride 0,1%
Citerizina 1%
Clicosilicone pentamero16%
Alcool 96° qb 200ml)
Se è solo così in questo caso per il frontale funziona?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Quindi può essere una valida alternativa per il frontale?
È valida, ma secondo uno studio di riferimento sarebbe meglio stare al massimo sullo 0.025% di fina che che corrisponde a 0.5mg applicato topicamente. A dosi superiori risultavano similitudini con i valori di fina sistemica e a questo punto tante vale provare quella. Perciò se vuoi evitare quella, converrebbe partire da dosi inferiori di topica (0.025% o anche 0.0125) e poi adattare in seguito se non si hanno risultati.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Non ho capito una cosa però...la fina topica è sola o la danno sempre insieme al minox tipo come me l ha prescritta il tricologo dove sono andato
(Minoxidill 5%
Finastiride 0,1%
Citerizina 1%
Clicosilicone pentamero16%
Alcool 96° qb 200ml)
Se è solo così in questo caso per il frontale funziona?
Va bene insieme in lozione come prescritto dal tricologo.
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Raga una curiosità, ho visto della vitaminity integratori anti-sides per chi usa anti dht, qualcuno li ha mai usati?ne confermate l'efficacia?le conoscete?
 

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Raga una curiosità, ho visto della vitaminity integratori anti-sides per chi usa anti dht, qualcuno li ha mai usati?ne confermate l'efficacia?le conoscete?
L'anti sides dovrebbe fare per gli effetti collaterali più frequenti, fa poco per i sides come la libido o disfunzione erettile. Per questi ultimi due è meglio usare l'arginina ad alti dosaggi, nello shop la trovi e la maca che aumenta la libido essendo un frutto afrodisiaco. Anche la maca la trovi come integratore
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Quindi per chi prende fina prendendo l arginina è apposto?Mi stranizza com é che non prendono tutti fina a sto punto
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Buona domenica ragazzi...volevo porvi una domanda...avete le foto e il mio problema frontale che va degenerando con aumento di capelli fini e senza forma sana...non avendo ancora cominciato una terapia vorrei cominciare al più presto prima che peggiori di irrimediabilmente...volevo chiedervi un parere...se usando serenoa e annurca sistemico,più k-max e fina più altri androgeni a livello topico senza minox..se secondo voi posso mantenere migliorando la salute del capello o meglio ancora avere un incremento..so di essere una rottura scusatemi prometto che una volta cominciato una cura soddisfacente non vi stresserò più... proxy e gli altri che ne pensate?
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
La tua cura sembra composta esclusivamente di prodotti che possono agevolare il lavoro di farmaci più importanti ed efficaci, ma in mancanza di questi non vedo come tu possa migliorare la situazione... è come fare una squadra di calcio solo di terzini.
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
La tua cura sembra composta esclusivamente di prodotti che possono agevolare il lavoro di farmaci più importanti ed efficaci, ma in mancanza di questi non vedo come tu possa migliorare la situazione... è come fare una squadra di calcio solo di terzini.
La fina topica non é una buon cura? Sto cercando alternativa al minox che non vorrei usare
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Per questo pensavo anti dht naturale sistemico per mantenere,anti Dht locale topico Fina per migliora la situazione dei capelli fini e annurca sistemica e k-max come topico in sostituzione del minox per incitarela ricrescita o rinfoltimento dei miniaturizzati... ma non è abbastanza se é come una squadra fatta da terzini...per vis dell assenza di minox
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
740
260
265
Fina e minox è LA terapia. Stop. Io son stato fortunato, zero sides. Ho avuto paura all inizio per il discorso dell'essere legato a un prodotto x molto tempo, ma son felice della scelta che ho fatto. Grazie anche al forum. Poi ho aggiunto molta altra roba. Eheh. ?