Qualcuno ha risolto con oli naturali ecc?

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Ciao Salve sono nuovo...ho 31 anni e ho cominciato ad avere un diradamento frontale...sono andato dal dermatologo è dopo l'esito dell'esame del capello mi ha comunicato che ho un principio di alopecia androgenetica.. mi ha prescritto 5 di minoxidil a giorni alterni ma io ho tanta paura ad usarlo per via della caduta indotta anche perché ho letto molti post dove dicono che si diventa schiavi...visto che fa cadere anche i capelli buoni che cominceranno a dipendervi anche...ho letto di cure naturali ma non so se sono ugualmente efficaci..sono terrorizzato e sto letteralmente impazzendo essendo vanitoso di capelli la sto prendendo male male con depressione ecc...da 10 giorni uso l olio al rosmarino nella parte dove ho mancanze..mangio semi di lino latte di soia bevo the verde ecc...vorrei capire se a lungo termine mi daranno miglioramenti o sto perdendo solo tempo... c'è qualche testimonianza di buoni risultati con metodi naturali? Spero nel vostro aiuto
 
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ciao Salve sono nuovo...ho 31 anni e ho cominciato ad avere un diradamento frontale...sono andato dal dermatologo è dopo l'esito dell'esame del capello mi ha comunicato che ho un principio di alopecia androgenetica.. mi ha prescritto 5 di minoxidil a giorni alterni ma io ho tanta paura ad usarlo per via della caduta indotta anche perché ho letto molti post dove dicono che si diventa schiavi...visto che fa cadere anche i capelli buoni che cominceranno a dipendervi anche...ho letto di cure naturali ma non so se sono ugualmente efficaci..sono terrorizzato e sto letteralmente impazzendo essendo vanitoso di capelli la sto prendendo male male con depressione ecc...da 10 giorni uso l olio al rosmarino nella parte dove ho mancanze..mangio semi di lino latte di soia bevo the verde ecc...vorrei capire se a lungo termine mi daranno miglioramenti o sto perdendo solo tempo... c'è qualche testimonianza di buoni risultati con metodi naturali? Spero nel vostro aiuto
[/QUOTE
Minoxidil a giorni alterni non ha senso , bisogna metterlo quotidianamente ! Puoi fare abbinamento minox 5% e serenoa come naturale . Prima però vai a fare una visita da un tricologo serio e posta foto qua sotto .
ps: leva tutte quelle porcherie che stai facendo tipo oli ecc
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Ciao Salve sono nuovo...ho 31 anni e ho cominciato ad avere un diradamento frontale...sono andato dal dermatologo è dopo l'esito dell'esame del capello mi ha comunicato che ho un principio di alopecia androgenetica.. mi ha prescritto 5 di minoxidil a giorni alterni ma io ho tanta paura ad usarlo per via della caduta indotta anche perché ho letto molti post dove dicono che si diventa schiavi...visto che fa cadere anche i capelli buoni che cominceranno a dipendervi anche...ho letto di cure naturali ma non so se sono ugualmente efficaci..sono terrorizzato e sto letteralmente impazzendo essendo vanitoso di capelli la sto prendendo male male con depressione ecc...da 10 giorni uso l olio al rosmarino nella parte dove ho mancanze..mangio semi di lino latte di soia bevo the verde ecc...vorrei capire se a lungo termine mi daranno miglioramenti o sto perdendo solo tempo... c'è qualche testimonianza di buoni risultati con metodi naturali? Spero nel vostro aiuto
Come già detto in pvt
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi alle domande e posta foto se vuoi dei pareri
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
L'unico modo per avere gli effetti del minoxidil è utilizzare il minoxidil. È vero che in alcuni casi causa caduta indotta, ma prova a vederlo come uno "stare peggio per poi stare meglio". Io ho avuto caduta indotta ma se tornassi indietro lo riprenderei lo stesso perché finora ne è valsa la pena.
Capisco che sia difficile sapere di avere AGA perché io sono il primo che ci è stato e ci sta male, ma penso anche che passare il tempo nel panico anziché prendere il problema di petto e affrontarlo sia tutto fuorché utile: c'è un problema, si fa tutto ciò che è in nostro potere per uscirne vittoriosi. Fortunatamente oggi le strade le abbiamo!

Comunque la cosa che si è schiavi del minoxidil la capisco poco. Dobbiamo lavarci i denti più volte al giorno eppure nessuno direbbe che siamo schiavi del dentifricio
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Assolutamente no
Descrivi la tua situazione se vuoi consigli, rispondendo alle domande e postando foto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
È un leggero diradamento posso inviare i risultati dell' esame del capello
No mi interessano tutti i punti descritti nelle domande, foto, così si può delineare il tuo problema.
Sono fatte appositamente per quello
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
No mi interessano tutti i punti descritti nelle domande, foto, così si può delineare il tuo problema.
Sono fatte appositamente per quello
Ma le foto dei risultati sono arrivate perché io le ho mandate ma non mi compare
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Salve ragazzi so di non aver compilato il questionario e di non avermi fatto neanche una foto oltre che non riesco a caricarla non riesco neanche a guardarmi allo specchio...cmq il punto è questo ho fatto la visita dal tricologo e il test del capello..principio di androgenetica risultato, ho un diradamento fronte-temporale credo di essere al primo-secondo stadio della scala...il medico mi ha prescritto 2ml di minoxidill 5% 4 giorni alterni a settimana...oltre alle mie mille paranoie se fare o no questa cura e su quale cure usare...vorrei chiedermi dei consigli:
secondo voi questa cura che mi ha prescritto il mio tricologo può esser buona per la mia situazione?
Per la zona frontale fra fina e minoxidill qual è il farmaco più efficace?(in diverse chat c'è chi dice che minoxidill ha meno efficacia sul frontale)
Qualcuno di voi usa solo fina?e da quanto tempo,e senza effetti collaterali?
Il minox nella caduta indotta...fa cadere soltanto i telogen?o anche gli anagen?
Mi piacerebbe sentire anche il parere del dottor Gigli
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Se non posti foto non possiamo dirti nulla. So che può essere faticoso per te guardarti allo specchio ma è uno sforzo che devi fare se vuoi vedere qualche risultato qui dentro.
La caduta è indotta dal minoxidil perché sincronizza la fase anagen di tutti i capelli, quindi quelli che sono in stadio terminale cadono "tutti insieme" per ricrescere dopo. Anche qui può essere più o meno visibile (ad alcuni non succede neanche) ma in generale se compare è un buon segno: vuol dire che il farmaco sta funzionando.

Per quanto riguarda gli olii essenziali ti posso dire che ho applicato un mix (jojoba, cocco, ricino, cumino ed essenziali di rosmarino, lavanda e ylang-ylang) creato da me per diversi mesi. Posso dirti di aver sperimentato una cute più morbida e un leggero alleviamento alla mia dermatite (che ho risolto successivamente), ma parlare di vera e propria ricrescita è fuori luogo.
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Il minoxidil funziona nell'area in cui è applicato. Rispetto alla finasteride ha un principio di azione differente. Immagina una vasca che perde acqua. Tu puoi aggiungere altra acqua per riempirla, ma se non tappi il buco non avrai mai una situazione stabile.

La finasteride (che agisce a livello ormonale) è il tappo della vasca: bloccando il DHT impedisce la progressiva miniaturizzazione dei capelli.
Il minoxidil è l'acqua che aggiungi: infatti stimola il bulbo pilifero e sincronizza la fase anagen per una crescita rafforzata

Per un effetto ideale dovrebbero essere assunti insieme (se non la finasteride, quanto meno un altro anti-dht)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados and fiv

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Il minoxidil funziona nell'area in cui è applicato. Rispetto alla finasteride ha un principio di azione differente. Immagina una vasca che perde acqua. Tu puoi aggiungere altra acqua per riempirla, ma se non tappi il buco non avrai mai una situazione stabile.

La finasteride (che agisce a livello ormonale) è il tappo della vasca: bloccando il DHT impedisce la progressiva miniaturizzazione dei capelli.
Il minoxidil è l'acqua che aggiungi: infatti stimola il bulbo pilifero e sincronizza la fase anagen per una crescita rafforzata

Per un effetto ideale dovrebbero essere assunti insieme (se non la finasteride, quanto meno un altro anti-dht)
Quindi è efficace anche sul frontale il minox...ho chiesto perché su molti forum dicono che non sia efficacissimo e ho chiesto qui perché siete molto più informati di me a riguardo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Quindi è efficace anche sul frontale il minox...ho chiesto perché su molti forum dicono che non sia efficacissimo e ho chiesto qui perché siete molto più informati di me a riguardo
Il minox non cura Aga e nemmeno una stempiatura se è fisiologica.
In quel link è descritto anche come caricaree foto.
Più info ci dai, più possiamo consigliarti
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ qui trovi tutto quello che ti serve sul Minox
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
La caduta indotta eventuale comunque dovrebbe essere nè più e nè meno di un effluvio stagionale velocizzato come tipo di cosa.
Anche perchè cadono solo i telogen, mica gli anagen.

Ad esempio pure a me capita, come tutti, di avere un periodo nell'anno dove cadono molti capelli al giorno, e alla fine di quel periodo mi vedo più sfoltito. Ma non in un modo troppo rilevante.
Credo che la caduta indotta quello faccia, ti velocizza il ricambio dei telogen che hai in testa (e probabilmente accorcia anche il periodo temporale in cui te li fa cadere).Se hai molti telogen eri comunque a ridosso di un effluvio stagionale e in ogni caso ti sarebbero caduti.
Magari ci mettevano più giorni, ma la sostanza non cambia.

Probabilmente a livello psicologico la cosa che spaventa di più l'ansioso che perde i capelli è che , appunto, vede aumentare la caduta considerevolmente.
Ma anche negli effluvi stagionali succede, e non si puó certo evitarlo.
 
Ultima modifica:

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Questa è la mia situazione..dal vivo è più evidente...chiedo a voi che siete molto più esperti ed esperienti di me...se va bene la terapia che mi ha scritto il mio tricologo per recuperare questo vuoto frontale (2 ml di minoxidill 5% 4giorni alterni a settimana) o fare altro per rimediare
 

Allegati

  • 20210418_140639.jpg
    20210418_140639.jpg
    506.6 KB · Vista: 79