Qualcuno ha risolto con oli naturali ecc?

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Questa è la mia situazione..dal vivo è più evidente...chiedo a voi che siete molto più esperti ed esperienti di me...se va bene la terapia che mi ha scritto il mio tricologo per recuperare questo vuoto frontale (2 ml di minoxidill 5% 4giorni alterni a settimana) o fare altro per rimediare
Perché 4 giorni a settimana?? Non è una posologia che si sente di solito, specie in una "terapia di attacco", al massimo dopo anni di terapia quando si punta al mantenimento...
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Non lo so non l ho neanche cominciata perché sono nella confusione più totale...mi augurerei di risolvere con sola serenoa e annurka che sono naturale di cui uno anche dht..ma temo non bastino e poi già il tricologo mi aveva detto che se non è minox e fina e viceversa e che il resto serve a poco e non so che fare...nel fra tempo la situazione mi sembra che continua a degradarsi di più con capelli fini ecc
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Non lo so non l ho neanche cominciata perché sono nella confusione più totale...mi augurerei di risolvere con sola serenoa e annurka che sono naturale di cui uno anche dht..ma temo non bastino e poi già il tricologo mi aveva detto che se non è minox e fina e viceversa e che il resto serve a poco e non so che fare...nel fra tempo la situazione mi sembra che continua a degradarsi di più con capelli fini ecc
Si ma se vuoi ricrescita serve minoxidi, l anti DHT stabilizza, se vuoi recuperare il diradamento nel front minox. Comunque servono entrambi perché se non stabilizzi con anti DHT il solo minox alla lunga perde... Comunque minox andrebbe usato giornalmente. Da quale tricologo sei andato? Era esperto in tricologia?
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Dermatologo tricologo della mia città non le sembra grave da usare tutti i giorni,ho postato la foto apposta per farvi vedere e per qualche consiglio ...per questo volevo sapere cosa ne pensa il dottor Gigli..
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Dermatologo tricologo della mia città non le sembra grave da usare tutti i giorni,ho postato la foto apposta per farvi vedere e per qualche consiglio ...per questo volevo sapere cosa ne pensa il dottor Gigli..
"non le sembra grave" sarebbe allora "non usare fina usa anti DHT naturali" ma che io sappia i primi anni minox si usa tutti i giorni se punti alla ricrescita, poi boh. Secondo me dovresti sentire un altro parere. Prenota una visita da gigli o vai da qualcuno del sitri. Purtroppo i normali dermatologi spesso ci azzeccano poco, almeno per quello che ho visto da me...
 

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Questa è la mia situazione..dal vivo è più evidente...chiedo a voi che siete molto più esperti ed esperienti di me...se va bene la terapia che mi ha scritto il mio tricologo per recuperare questo vuoto frontale (2 ml di minoxidill 5% 4giorni alterni a settimana) o fare altro per rimediare
Secondo il mio modesto parere non è la cura giusta
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ares89

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
C' una hetta asimettria, civuole uba dermoscopia e una valutazione diretta
saluti
Salve Dottore intanto grazie mille per il suo tempo,ho fatto il test del capello e la dermoscopia da un tricologo del paese e mi ha diagnosticato principio di alopecia androgenetica ..mi ha prescritto 2ml minox 5% 4 giorni a settimana alterni secondo lei vista la foto questa cura può esser efficace?Ho serve altro sono molto confuso
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
"non le sembra grave" sarebbe allora "non usare fina usa anti DHT naturali" ma che io sappia i primi anni minox si usa tutti i giorni se punti alla ricrescita, poi boh. Secondo me dovresti sentire un altro parere. Prenota una visita da gigli o vai da qualcuno del sitri. Purtroppo i normali dermatologi spesso ci azzeccano poco, almeno per quello che ho visto da me...
Il medico dove sono andato è dermatologo tricologo...purtroppo sono lontano dalla sede del dottor Gigli...sto in Sicilia
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
212
265
Quantomeno prova con naturali e minox tutti i giorni. Comunque su siti stranieri, esempio minoxidilmax, puoi acquistare la fina topica che già sarebbe qualcosa, ma poi potrebbero esserci problemi di dogana o altro... (anche se io ho già acquistato tre volte senza problemi). Magari chiedi alla tua dermatologa o medico di base di volere fina...
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Il minox che mi ha scritto a giorni alterni il tricologo è galenico perché soffro da 10anni di dermatite seborroica anche..non penso di poter usare industriale...fina avrei paura ad usarlo ma da come mi scrivi mi fai capire che nella mia situazione la serenoa non basta più in pratica
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
dipende per quanto vuoi Tenerti i tuoi capelli se prevedi di volerli tenere per un buon lasso di tempo no serenoa nella tua situazione è tempo perso come ho detto il frontale è stato colpito duramente nella foto si intravedono dei capelli di qualità inferiore sulle tempie, figurati che io avrei iniziato fina molto tempo prima di arrivare nella tua situazione.
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
dipende per quanto vuoi Tenerti i tuoi capelli se prevedi di volerli tenere per un buon lasso di tempo no serenoa nella tua situazione è tempo perso come ho detto il frontale è stato colpito duramente nella foto si intravedono dei capelli di qualità inferiore sulle tempie, figurati che io avrei iniziato fina molto tempo prima di arrivare nella tua situazione.
Lo so ho paura degli effetti collaterali..già di mio soffro di prostatite...a come sono fortunello temo il peggio...e mi ritrovo sempre nell' incertezza di cosa fare mentre la situazione peggiora