preso da hair site

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma dai secondo te rinaldi può dare roba che addirittura fa male ai capelli..ho pure parlato con altra gente a cui aveva dato questa lozione di igf egf copper tripeptide..cmq per sicurezza l'ho smessa da una settimana tu chicchab mo che ci vai chiedigli di egf che addirittura marlin dice fa male
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Senza dirgli che marlin dice che fa male[:)] Chicca può chiedere i motivi per cui si punta sull'EGF, quando si parla di azione negativa sul follicolo e quando gli inibitori del recettore portano a ricrescita dei capelli.

Non mi sono di certo inventato nulla, questo documento in Italiano circola da anni nella home e credo che sia di provenienza SItri (probabilmente di Campo):

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.424

Comunque i fattori di crescita sono gli interrutori delle varie fasi del ciclo dei capelli e quindi ritengo che vadano somministrati con criteri e tempistiche che sono ancora tutte da chiarire.

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
si vabè i documenti sitri dicono pure che lo spiro ti fa ricresce i capelli fino alle sopracciglia..cmq ci sarebbe da chiedergli io sicuro lo interrompo,tra l'altro già l'avevo interrotto da una settimana perchè dopo 3 mesi nn avevo visto niente se nn il solito peggioramento quando invece con qualsiasi tipo di lozione come minox,adenosil,17 alfa ecc avevo visto già qualcosa in 3 mesi!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Era solo per dirti che non mi invento niente è da anni che mi chiedo perchè questo fattore di crescita non faccia crescere il follicolo, ma giusto l'epidermide circostante. Infatti quando è venuto fuori che Follica userebbe un inibitore del suo recettore, avevo approfondito, ma non ero sorpreso più di tanto

L'unica cosa che posso dire è che ci possa essere un ruolo cotrastante, alla formazione del follicolo nuovo (quindi a livello embrionale o con le nuove tecniche sperimentali) e un ruolo sul capello esistente appunto diverso come segnale per inziare il ciclo (queste dovrebbero essere le basi del suo utilizzo).

Comunque alla fine parlano le applicazioni pratiche sull'uomo per questo sarebbe interessante capire come si siano trovati gli altri che lo hanno usato.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
si penso anche io che sul capello già esistente il discorso possa essere diverso rispetto alla rigenerazione !
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Comunque lo studio più serio sull'EGF e i follicoli mi è parso questo:

http://www.jbc.org/cgi/reprint/M212082200v1.pdf

In particolare sul capello umano si ha qusto fenomeno:

Subsequently, in vitro studies with isolated human hair follicles have shown that EGF stimulates DNA synthesis in
the outer root sheath and hair follicle elongation but inhibits hair fiber production. DNA
synthesis in the matrix cells is inhibited and they remain connected to the dermal papilla by a
thin strand of epithelial cells, inducing an artificial catagen-like effect.

Ribadito in seguito:

Also, in cultured human hair follicles, the stimulation of hair follicle elongation and outer root sheath proliferation by EGF but inhibition on the proliferation of matrix cells could lead to an artificial catagen. The matrix cells remained connected to the dermal papilla by a thin strand of epithelial cells (5) and this epithelial strand is also seen in follicles at certain stages of catagen (29). In summary, all reports point to a stimulatory effect of EGF on the proliferation of basal keratinocytes and outer root sheath cells but inhibition on proliferation of bulb cells.

Può essere che con l'IGF-1 si eviti questo fenomeno, ma può anche essere che alla fine i due effetti si annullino anzichè sommarsi.

La tua esperienza mi pare andare più in questo senso, però va anche detto che andrebbe dato tempo perchè questi fattori di crescita potrebbero portare a caduta indotta.

Ciao

MA - r l i n





Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
forumisti di ieson nn mi odiate ma nn mi ha prescritto l'egf rinaldi....in realtà è il bfgf... scusate ma ricordavo male sono tornato ora a casa e sto tutta la settimana fuori e nn avendo la boccetta con me ricordavo male...la composizione è questa:

polipeptide igf1 10 ppm 6%
polipeptide bfgf 4%
copper tripeptide 3%

sinceramente nn so se continuare a usarla ...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ok questo fattore (si veda link sopa di calvizie.net) è certamente meglio perchè ingrandisce la papilla dermica che è la centralina del follicolo.

Comunque l'occasione è stata buona per approfondire anche su EGF e sugli inbitori dello stesso.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
allora i fattori di crescita vengono gia usati, la storia della proliferazione di neoplasie sembra poko rilevante xè se viene usata da anni dai dentisti e da rinaldi, nn m pare ci siano stati grossi problemi se continuano a usarle.. non v pare?

Capitano Agatone ai vostri servigi

Propecia 1 mg die
Minox 3% galenico
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Inibitore di EGF, due articoli interessanti, forse cose che gli esperti sanno già, ma fonte di discussione interessante.


http://tpx.sagepub.com/cgi/content/abstract/36/3/410


http://jco.ascopubs.org/cgi/content/full/23/22/5273
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
beh alla fine la tosti ha ragione che il follicolo è complesso come un embrione e quindi l'equilibrio facilmente alterabile....mi sembra presto anche x i fattori di crescita........k due palle e scusare

chicca
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Dire che il follicolo è complesso non che dire una grande banalità, si sanno molte cose sui follicoli, quindi non drammatizzaerei, sento diversa gente che sta prendendo in considerazione il PRP.
Io penso che potrebbe dare ottimi risultati se associato ad altre terapie, magari funziona bene anche così, bisogna solo aspettare un pò per sentire i risultati.
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
giu di morale è dire poco ancora nn so se ho aga, come fanno un gigli e una tosti a dire che nn ce l'ho poi vado da rinaldi e vedo con i miei occhi durante video una quantità enorme di capelli più fini. poi mi dice che il test genetico nn vale xkè considera solo due alleli mentre x aga sono 10 quelli da considerare. aspetto la biopsia e se è aga vado da greco

chicca
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Da quanto so i capelli si miniaturizzano anche se hai effluvio cronico, se non hai aga, e sicuramente non ce l'hai visto l'opinione di due medici, meglio così.
Se vai da greco che tu abbia aga o effluvio dovrebbe finzionare lo stesso credo no?
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
credo anche io, riccardo ...rimango tentata a farlo ...ma scusa x effluvi cronico la caduta com'è no perchè io se cadono tanto è effluvio acuto e sn disperata se cadono poco potrebbe essere aga...qllo cronico sono tanti cmq....mi sono davvero ROTTTA!!!!!!!!
MA quando vogliono trovare una stramaledetta cura.........................

chicca
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Uh Chicca ti devi tranquillizzare....
Se hai diradamento sopra le orecchie, come fa ad essere aga? Il test genetico poi è stato negativo...
Solo che finchè ti ossessioni non è che ti fai un favore...
Con il cronico ci sono si miniaturizzati, e ne cadono ma non abbondanti come l'effluvio acuto... Solo che cadono in continuazione. Certo che dirada anche quello, ma se hai effluvio con le cure per l'aga ci fai ben poco... Cerca di star serena piuttosto...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
ciao claudietta...........si ma rinaldi ha anche detto che la riga centrale era un pò larga e ineffetti rispetto a prima che nn si vedeva nulla ora si vede cute...e qlla nn credo sia da effluvio ma più da aga.....so k devo stare tranquilla ma dopo 3 anni sono all afrutta..........

chicca
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Eh... il diradamento anche in effluvio cronico prende la riga centrale, prende tutta la testa a dire il vero! ma diciamo che si nota di più nella zona riga... Eh tre anni, ma se continui ad agitarti non ti fai un favore... Effluvio da stress, ce l'hai presente? [;)]
Insomma sei stata da tutti i dermatologi possibili, hai fatto il test genetico, adesso pure la biopsia! Non so che dirti davvero... Spero che quando l'esito sarà negativo pure quello ti metterai l'anima in pace e comincerai a pensare seriamente di combattere l'effluvio e non lo spauracchio dell'androgenetica... Te lo ridico... se non ti tranquillizzi un attimo non ti passerà mai...
un abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Stramaledetta cura?
Io sono daccordo con proxy che dice che sta dentro a qualche cassetto, comunque io ti ripeto che devi seguire il consiglio di Claudia se ti tranquillizzi i capelli si rinforzeranno.
Devi farlo per te stessa.