Finasteride e domande

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Infatti allora a che serve prendere fina? Mi viene automatico pensare che se ogni maggio - giugno mi viene l'effluvio fino a novembre mi sembra che il ciclo del capello sia proprio ai minimi termini.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Infatti allora a che serve prendere fina? Mi viene automatico pensare che se ogni maggio - giugno mi viene l'effluvio fino a novembre mi sembra che il ciclo del capello sia proprio ai minimi termini.
Serve per rallentare il processo di miniaturizzazione ad ogni caduta del capello. Però gli anti dht non regolano la caduta dei capelli, quelli cadono in base al loro ciclo di vita dovuto al livello di displasia.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Serve per rallentare il processo di miniaturizzazione ad ogni caduta del capello. Però gli anti dht non regolano la caduta dei capelli, quelli cadono in base al loro ciclo di vita dovuto al livello di displasia.
Fammi capire se mi cadono i capelli di una certa misura, prendendo finasteride alla prossima caduta mi ricrescerà il capello sempre di quella misura per poi ricadere di nuovo e così via? In sostanza la miniaturizzazione è sempre quella e non peggiora?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Fammi capire se mi cadono i capelli di una certa misura, prendendo finasteride alla prossima caduta mi ricrescerà il capello sempre di quella misura per poi ricadere di nuovo e così via? In sostanza la miniaturizzazione è sempre quella e non peggiora?
Dipende, detto in parole povere la finasteride e Company servono per invertire, fermare o rallentare il processo di miniaturizzazione. Se hai un certo numero di capelli displasici hanno una vita molto più breve di quelli sani, quindi il loro ciclo si conclude in un paio di mesi e non in anni, indipendentemente dagli anti dht che stai assumendo. Se guardi i capelli che cadono oggi noterai un bulbo bianco all'estremità, la radice appunto, significa che il capello è morto ma non nel momento che cade , è morto giorni o settimane prima perché ha concluso il suo ciclo di vita. Il nuovo capello che crescerà potrà essere meno miniaturizzato grazie alla fina, ed in tal caso avrai un miglioramento, oppure con la stessa miniaturizzazione e quindi avrai un mantenimento oppure crescere un po' più miniaturizzato di quello precedentemente caduto, allora in quel caso ci sarà un peggioramento. Per quello si dice che il numero di capelli caduti vuol dire poco, bisogna vedere i sostituti come ricrescono. A me basterebbe che rimanessero anche con lo stesso grado di miniaturizzazione per avere un mantenimento ed è ovvio che i nuovi miniaturizzati dopo un periodo più o meno lungo cadono anch'essi. Un circolo continuo.
Conosco tante persone soprattutto donne che perdono una marea di capelli al giorno ma sono foltissime, perche non soffrendo di alopecia i nuovi capelli che prendono il posto di quelli caduti nascono sani e quindi c'è sempre un continuo ricambio.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Scusa non vorrei essere ripetitivo, ma se parliamo di invertire la miniaturizzaione con i farmaci, come mai (tu ha ammesso di essere leggermente peggiorato) nonostante tutti gli anti DHT sei comunque peggiorato? Eppure stai facendo una cura "bomba"
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Scusa non vorrei essere ripetitivo, ma se parliamo di invertire la miniaturizzaione con i farmaci, come mai (tu ha ammesso di essere leggermente peggiorato) nonostante tutti gli anti DHT sei comunque peggiorato? Eppure stai facendo una cura "bomba"
Perchè il dht sullo scalpo è ridotto di circa la metà e non interamente e quindi la miniaturizzazione seppur rallentata sembra continuare.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Perchè il dht sullo scalpo è ridotto di circa la metà e non interamente e quindi la miniaturizzazione seppur rallentata sembra continuare.
Ma sullo scalpo non c'è modo di bloccarlo al 100%? Scusatemi ma non è ovvio che se non si blocca al 100% la miniaturizzazione continua il suo percorso?
Sinceramente a me sembra una cosa voluta perchè se un farmaco bloccasse il 100% del dht, i dermatologi non avrebbero più pazienti fuori alla porta del loro studio o no?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Forse ho trovato un indizio
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
La prima foto è un campione di capellini caduti
la seconda è di un terminale perfettamente sano preso dalla nuca
la terza di un capello caduto
le ultime tre sono delle estremità dei caduti

se fate caso all’estremità del bulbo c’è un uncino, @Winter sai dirmi qualcosa di quell’uncino?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Perché probabilmente geneticamente non hai una predisposizione forte alla calvizie, in più hai usato finasteride per più di 10 anni che avrà ulteriormente aiutato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
winter perché metti il like se tu stessa dici che è inutile potenziare finasteride? @Winter (ma suggerivi piuttosto di aggiungere duta)

Quindi particolari cure non sono state fatte

mi dispiace raga, voi peggiorate e io miglioro senza lozioni, e tengo fina per scrupolo