Finasteride e domande

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ti do io una risposta mia:
1- non cadono quelli lunghi perché le cadute fisiologiche manco te ne accorgi, quelle che vedi al momento lavandoli non sono fisiologiche
2- sono superficiali e poco radicati, ma probabilmente se avessero il tempo di maturare sarebbero più profondi

tu non hai dubbi che quello di Dragon sia effluvio, Michael non ha dubbi che quello sia aga

io sono convinto che sia una malattia a parte e che finasteride non risolve, serve altro, e quell'altro potrebbe essere una combinazione di antinfiammatori e stimolanti della crescita
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Le cadute che vedi quando li lavi sono cadute fisiologiche accelerate dalla frizione. Possono essere pochi capelli o tanti capelli, se sono tanti capelli e non si ha AGA può essere un effluvio, se sono tanti capelli e si ha AGA può essere un effluvio, o può essere che i capelli stanno meno in anagen e quindi cadono di più. La caduta fisiologica durante la doccia, di cui ti accorgi, esiste; ho fatto una vacanza in cui eravamo nella metà di mille, nella doccia e in bagno c'erano capelli ovunque (anche delle ragazze), o avevamo tutti una strana malattia o la caduta fisiologica quando li pettini e li lavi esiste per tutti.
Oltre a ciò, i capelli di corti ma spessi che cadono sono probabilmente capelli miniaturizzati che con le cure "ci provano ma non ci riescono", ne beneficiano ma non abbastanza da diventare capelli terminali.

O almeno, queste sono le idee che mi sono fatto in questi anni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Una cosa non esclude l’altra. L’aga favorisce gli effluvi ciclici perché accorcia l’anagen medio e quindi sincronizza i cicli perciò indirettamente gli effluvi sono più probabili, o se vogliamo chiamarli periodi di aumentata caduta.
1- ovvio che non sono fisiologiche
2- i capelli man mano che miniaturizzano si superficializzano anche, vedi che tutto torna, ma tu non vuoi studiare però pretendi di sostenere cose a caso. Le teorie presuppongono lo studio dei fondamentali prima, altrimenti non si può parlare di nulla
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ah riguardo al fatto che serva altro per migliorare la componente della aumentata caduta io non ho mai detto il contrario, non attribuirmi pensieri non miei.
antiinfiammatori e minoxidil, topico e/o orale, l’abbiamo detto mille volte
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Le cadute che vedi quando li lavi sono cadute fisiologiche accelerate dalla frizione. Possono essere pochi capelli o tanti capelli, se sono tanti capelli e non si ha AGA può essere un effluvio, se sono tanti capelli e si ha AGA può essere un effluvio, o può essere che i capelli stanno meno in anagen e quindi cadono di più. La caduta fisiologica durante la doccia, di cui ti accorgi, esiste; ho fatto una vacanza in cui eravamo nella metà di mille, nella doccia e in bagno c'erano capelli ovunque (anche delle ragazze), o avevamo tutti una strana malattia o la caduta fisiologica quando li pettini e li lavi esiste per tutti.
Oltre a ciò, i capelli di corti ma spessi che cadono sono probabilmente capelli miniaturizzati che con le cure "ci provano ma non ci riescono", ne beneficiano ma non abbastanza da diventare capelli terminali.

O almeno, queste sono le idee che mi sono fatto in questi anni.
Grazie del tentativo?? Non so perché non vuole accettare questi concetti di base
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se a uno cadono capelli corti da anni ma non diventa mai calvo potrebbe essere effluvio cronico,ad esempio.
In quel caso locoidon potrebbe servire.
O anche Minoxidil (magari al 2%).
Ma non è competenza nostra fare diagnosi.
Non siamo dermatologi.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Le cadute che vedi quando li lavi sono cadute fisiologiche accelerate dalla frizione. Possono essere pochi capelli o tanti capelli, se sono tanti capelli e non si ha AGA può essere un effluvio, se sono tanti capelli e si ha AGA può essere un effluvio, o può essere che i capelli stanno meno in anagen e quindi cadono di più. La caduta fisiologica durante la doccia, di cui ti accorgi, esiste; ho fatto una vacanza in cui eravamo nella metà di mille, nella doccia e in bagno c'erano capelli ovunque (anche delle ragazze), o avevamo tutti una strana malattia o la caduta fisiologica quando li pettini e li lavi esiste per tutti.
Oltre a ciò, i capelli di corti ma spessi che cadono sono probabilmente capelli miniaturizzati che con le cure "ci provano ma non ci riescono", ne beneficiano ma non abbastanza da diventare capelli terminali.

O almeno, queste sono le idee che mi sono fatto in questi anni.

non concordo su questo "Oltre a ciò, i capelli di corti ma spessi che cadono sono probabilmente capelli miniaturizzati che con le cure "ci provano ma non ci riescono", ne beneficiano ma non abbastanza da diventare capelli terminali" perché per avere sin diametro normale dovrebbero anche avere un'adeguata lunghezza. Inoltre chi ha aga non è vero che ha i capelli corti, Donal Trump ha capelli molto lunghi ma ridottissimi di diametro, quindi non è verissimo che il capello che involve cresce per forza più corto.

Quello dei cicli brevi lo dicevo pure io, ma comunque non si spiega lo spessore

A me sembra più convincente l'idea che siano capelli immaturi
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se a uno cadono capelli corti da anni ma non diventa mai calvo potrebbe essere effluvio cronico,ad esempio.
In quel caso locoidon potrebbe servire.
O anche Minoxidil (magari al 2%).
Ma non è competenza nostra fare diagnosi.
Non siamo dermatologi.

Preferisco studiare altre cose piuttosto che la dermatologia, però osservo cose che non tornano. Appunto, i miei tronchetti di 3 cm, e i fili impercettibili di Trump che crescono lunghi. 2 meccanismi decisamente opposti
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Preferisco studiare altre cose piuttosto che la dermatologia, però osservo cose che non tornano. Appunto, i miei tronchetti di 3 cm, e i fili impercettibili di Trump che crescono lunghi. 2 meccanismi decisamente opposti

Se preferisci studiare altre cose allora lascia che ti faccia la diagnosi chi ha studiato.
Continuo a non comprende cosa vai cercando.
Le cure sempre quelle sono, non è che ci sono 8000 cure diverse.
O le provi tutte o ti affidi a un dermatologo esperto con anni e anni di esperienza e segui la cura che ti prescrive lui/lei.
 
Ultima modifica:

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
non concordo su questo "Oltre a ciò, i capelli di corti ma spessi che cadono sono probabilmente capelli miniaturizzati che con le cure "ci provano ma non ci riescono", ne beneficiano ma non abbastanza da diventare capelli terminali" perché per avere sin diametro normale dovrebbero anche avere un'adeguata lunghezza. Inoltre chi ha aga non è vero che ha i capelli corti, Donal Trump ha capelli molto lunghi ma ridottissimi di diametro, quindi non è verissimo che il capello che involve cresce per forza più corto.

Quello dei cicli brevi lo dicevo pure io, ma comunque non si spiega lo spessore

A me sembra più convincente l'idea che siano capelli immaturi
Secondo me semplicemente ognuno alla terapia reagisce a modo suo, poi Trump ha 74 anni e chissà da quanto si cura
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Nell’androgenetica si vedono i capelli miniaturizzati, io invece ho perso densità e la cosa si lega a questa caduta costante, cronica.

cosa vado cercando? Solo sapere quale farmaco comprare dopodomani in farmacia per dare sollievo profondo alla pelle e non avere più cadute strane.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Nell’androgenetica si vedono i capelli miniaturizzati, io invece ho perso densità e la cosa si lega a questa caduta costante, cronica.

cosa vado cercando? Solo sapere quale farmaco comprare dopodomani in farmacia per dare sollievo profondo alla pelle e non avere più cadute strane.
Locoidon lozione lo hai provato?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
anzi dirò di più: dopo aver visto queste foto ho sentito il bisogno di prenderla in versione crema per reidratare il derma. Siccome non lo uso da un bel pezzo non sono più assuefatto e ho sentito quindi bene l'effetto anestetizzante. Mi ha impressionato quando poi mi sono pettinato perché mi ero dimenticato come ci si sentisse ad avere una pelle sana. zero tricodinia.
Adesso invece se mi accarezzo i capelli contropelo sento disagio

avevo fatto un ciclo di 6 mesi e ora non lo uso credo da 2
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
non so spiegare la sensazione... hai presente i peli delle braccia? ecco, dopo aver tenuto il locoidon crema una notte se mi toccavo i capelli era come se fossero peli del braccio, cioè potevo manipolarli senza sentire alcun disagio.
Ora mentre sto scrivendo sento pure la pelle dello scalpo più spessa e pulsante, calda
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
i rame non ancora

a me sembrava che locoidon avesse per portato a ricrescita, ma ero sotto minoxidil quando lo usavo quindi non saprei...