Finasteride e domande

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
winter perché metti il like se tu stessa dici che è inutile potenziare finasteride? @Winter (ma suggerivi piuttosto di aggiungere duta)

Quindi particolari cure non sono state fatte

mi dispiace raga, voi peggiorate e io miglioro senza lozioni, e tengo fina per scrupolo
Ma se tre settimane fa avevi detto che la parte del leone nelle tue cure era stata fatta dalla lozione di minoxidil e che in meno di un mese ti avevo fatto ricrescere tutti i capelli perduti. Ora l'hai stoppata?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non è il raddoppio o meno della finasteride il punto, anche perché hai iniziato da troppo poco tempo, ma il fatto che ti sei curato per un decennio, probabilmente in una situazione non aggressiva di base, ma la cura l’hai fatta. Perciò non avremo mai la riprova.. e alterni queste fasi in cui sei certo di essere spacciato ad altre in cui hai tutte le certezze del mondo, in entrambi i casi su basi random. Resta il fatto che tu stesso non te la sei sentita di interrompere la finasteride.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Esatto anche su questa cosa del minoxidil ne abbiamo parlato ma a me non quadra, ha fatto miracoli che tu attribuisci senza ombra di dubbio al minox ma poi sospendi e invece di peggiorare quasi migliori..
è proprio per le tue continue contraddizioni e ipotesi che non potevano essere dimostrate che ti ho consigliato di prendere il dermatoscopio. Perché se rileggi le conversazioni alla fine sono un ripetersi continuo delle stesse cose, ma senza una base oggettiva, immagini e certezze. Almeno così si può parlare di fatti e non ipotesi o idee poco scientifiche
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ma hai visto la demoscopia? basta quella a fiugare il resto, il minoxidil avrà dato un contributo durante un effluvio acuto, ma adesso che l'ho tolto sto pure meglio perché evidentemente infastidiva la crescita.

A me fa incazzare che mettiate da parte il fatto che sono capelli corti ma di uguale spessore ai normali, cosa che non è il dettaglio felliniano, ma mette in discussione quanto si dice sulla miniaturizzazione e l'accorciamento dell'anagen
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non ho visto le immagini del “prima” quindi non posso avere certezze in merito, se non la tua parola, che però è un po’ altalenante
Riguardo a quello che dici sui capelli cortissimi ma spessi: hai un taglio irregolare (nel senso che non sono tutti della stessa lunghezza) quindi amenochè tu non sappia esattamente da dove proviene ognuno è assolutamente possibile che quei capelli spessì ma corti semplicemente provengano dalle zone tagliate più corte. Inoltre lo spessore a occhio non è valutabile se non in senso relativo per confronto con altri capelli, quindi può essere una questione di diversi livelli di assottigliamento ma essere comunque meno spesso di un capello terminale sano. Insomma è tutto non oggettivabile o dimostrabile nei termini in cui lo metti tu, dovresti altrimenti avere tutti i capelli di 10 cm per dire, fare un wash test serio e vedere le %. E comunque anche in quel caso conterebbe di più quello che hai in testa rispetto a quello che cade.
dopodiché so già che domani leggerò un altro messaggio su sti maledetti capellini e saremo da capo, ma il problema non è che non ricevi risposte soddisfacenti ma il fatto che nessuno trae conclusioni da “dati” non certi o oggettivi perchè non avrebbe senso.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
mamma mia winteeeeeeer, ma che diavolo dici??? ma hai visto il lavandino di Dragonscar???
Il taglio di capelli non c'entra nulla, lunghi o corti io perdo capelli cortissimi ma spessi!!

e spulciando in internet si legge di sindrome da anagen breve (ce ne sono varie), con caratteristiche di remissività che risponde bene a minoxidil e porta solo assottigliamento ma mai vellus da androgenetica!
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Quello è un effluvio, ma non mi pare che tu al momento sia in effluvio, quindi le valutazioni sono diverse.
Invece il fatto che possano essere capelli tagliati quei “tronchetti” che trovi fa tutta la differenza del mondo perché toglie completamente la possibilità di fare qualunque valutazione. Lascia stare i capelli caduti, sono cose che possono aiutare a distinguere magari effluvio cronico o androgenetica in una donna con capelli lunghi tutti pari ma assolutamente non attendibile in un uomo con capelli di diverse lunghezze
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
avevo pensato fosse la trasformazione del capello in un pelo corporeo ma Winter dice che non esistono cose del genere quindi sarà un capello caduto precocemente
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Quello è un effluvio, ma non mi pare che tu al momento sia in effluvio, quindi le valutazioni sono diverse.
Invece il fatto che possano essere capelli tagliati quei “tronchetti” che trovi fa tutta la differenza del mondo perché toglie completamente la possibilità di fare qualunque valutazione. Lascia stare i capelli caduti, sono cose che possono aiutare a distinguere magari effluvio cronico o androgenetica in una donna con capelli lunghi tutti pari ma assolutamente non attendibile in un uomo con capelli di diverse lunghezze
vuoi che faccia adesso un lavandino come quello? ci metto poco, basta che mi scrollo la forfora per 5 minuti, vuoi che lo faccia?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Io non risponderò più sul tema dei tronchetti, perché è solo una ripetizione continua su basi antiscientifiche non verificabili
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
io se li lavo ne perdo 15-20 e stop

Se adesso, dico ADESSO, andassi in bagno a frizionarmi ne farei cadere tanti allo stesso modo (spero tu non me lo chieda perché sarebbe un po masochista, e poi diresti che tanto erano capelli già morti che dovevano staccarsi)

Io e Dragon abbiamo una patologia della pelle che interessa la crescita del capello, e la demoscopia mia mostra una condizione lieve, che però non giustifica queste cadute che sono 12 mesi l'anno, 7 giorni su 7 ecc. Proprio perché ho anche una ricrescita continua che continuo ad averne in testa

fossero ricambi corti per aga sarei già calvo
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Io trovo divertenti i tuoi post, vedi “gli gnomi da giardino” di là.. ma poi ci sono degli argini in cui stare, tu a volte mi sembri non avere dei parametri di giudizio legati al buon senso comune, sembra che testi continuamente dove sono questi confini sparandole sempre più grosse.. e quando poi ti si suggerisce di approfondire una cosa sei il primo che dice che non ha voglia di rompersi le scatole e preferisci riproporre le stesse domande già affrontate a oltranza con teorie indimostrabili o addirittura in contraddizione con quanto risulta da decenni di studi
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ma no, non siete in grado di rispondere

rispondi agli gnomi da giardino: perché non vedo mai cadere capelli lunghi? te lo dico io perché, perché queste cadute NON SONO FISIOLOGICHE

se fossero ricambi stagionali o altre fesserie che scrivete dovrebbero caderne di tutti i tipi. Quindi se non sapete dirmi nulla di intelligente a riguardo, diciamo pure che sono stati gli gnomi a farli sparire prima che uno se li veda cadere a lavaggio. Mi sembra che nel lavandino di dragon non ci siano capelli lunghi, e si che li porta medi
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
io se li lavo ne perdo 15-20 e stop

Se adesso, dico ADESSO, andassi in bagno a frizionarmi ne farei cadere tanti allo stesso modo (spero tu non me lo chieda perché sarebbe un po masochista, e poi diresti che tanto erano capelli già morti che dovevano staccarsi)

Io e Dragon abbiamo una patologia della pelle che interessa la crescita del capello, e la demoscopia mia mostra una condizione lieve, che però non giustifica queste cadute che sono 12 mesi l'anno, 7 giorni su 7 ecc. Proprio perché ho anche una ricrescita continua che continuo ad averne in testa

fossero ricambi corti per aga sarei già calvo
Senti i capelli o cadono o te li stacchi, non ci sono tante alternative perciò non esiste questo discorso se ti cadono perché comunque sarebbero caduti ok (ma tu contesti questa possibilità) altrimenti soffri di tricotillomania, cosa che non credo. Ma tu riesci a sostenere contemporaneamente che non cadono ma cadono, che non sei in effluvio ma cadono insomma ti rendi conto no? Io su certe cose ti spalleggio anche ma ti prego rileggiti e trai tu le tue conclusioni. Anche certe domande che fai in privato non sui capelli, che sfiorano il “ma respirare fa male?” Dai.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Senti i capelli o cadono o te li stacchi, non ci sono tante alternative perciò non esiste questo discorso se ti cadono perché comunque sarebbero caduti ok (ma tu contesti questa possibilità se provochi un'infiammazione si, perché se no cadrebbero anche durante il lavaggio) altrimenti soffri di tricotillomania, cosa che non credo infatti. Ma tu riesci a sostenere contemporaneamente che non cadono dopo un lavaggio approfondito con shampoo schiumoso no ma cadono se vado a frizionarli vedi che te li faccio cadere (provocandomi un'infiammazione), che non sei in effluvio ma cadono insomma ti rendi conto no? Io su certe cose ti spalleggio anche ma ti prego rileggiti e trai tu le tue conclusioni. Anche certe domande che fai in privato non sui capelli, che sfiorano il “ma respirare fa male?” Dai.

in tutto questo continui a non rispondere: perché nel lavandino di Dragon non ci sono capelli più lunghi di 4 cm?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
ma no, non siete in grado di rispondere

rispondi agli gnomi da giardino: perché non vedo mai cadere capelli lunghi? te lo dico io perché, perché queste cadute NON SONO FISIOLOGICHE

se fossero ricambi stagionali o altre fesserie che scrivete dovrebbero caderne di tutti i tipi. Quindi se non sapete dirmi nulla di intelligente a riguardo, diciamo pure che sono stati gli gnomi a farli sparire prima che uno se li veda cadere a lavaggio. Mi sembra che nel lavandino di dragon non ci siano capelli lunghi, e si che li porta medi
Io non parlo di ricambi stagionali, non accostarmi cose che dicono altri.
Quello che riferisci tu non è oggettivabile, devono per forza caderti ANCHE capelli più lunghi, quindi già solo questo rende il tutto discutibile perché non è fisicamente possibile, anche perché un capello finché sta in testa cresce, quindi dovresti avere i capelli secondo te “mai caduti” al fondoschiena. Se così non è sono per forza caduti.. probabilmente eri distratto?