effluvio da sole....terribile

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
la mia convinzione, da medico non dermatologo, beninteso, è che siano le alte temperature ad innescare l'effluvio...nel mio caso specifico da sempre, a luglio ho sofferto di effluvio, specie negli anni in cui la temperatura era molto elevata ed anche miei pazienti, amici e conoscenti, lamentano un deciso incremento dei capelli in caduta libera, quindi si tratta di effluvi da calore
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se può essere di consolazione il mio husky siberiano ha resistito sino a questo periodo di ultracaldo prima di iniziare a perdere copiosamente il pelo (lo aspettavamo al varco, ma sino a ora, anche con temperature estive, ma non altissime, non aveva avuto il ricambio). Meno di consolazione può essere il fatto che tanto pelo butta e tanto ce n'è sotto pronto a sostituirlo...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Marlin ha scritto:
Se può essere di consolazione il mio husky siberiano ha resistito sino a questo periodo di ultracaldo prima di iniziare a perdere copiosamente il pelo (lo aspettavamo al varco, ma sino a ora, anche con temperature estive, ma non altissime, non aveva avuto il ricambio). Meno di consolazione può essere il fatto che tanto pelo butta e tanto ce n'è sotto pronto a sostituirlo...[:)]

Ciao

MA - r l i n


Beh del resto animali e piante sono un po la cartina tornasole del clima, del resto il nome husky siberiano non va proprio d'accordo con le ns latitudini anche se oramai credo che anche il tuo è nato e cresciuto in italia. Sono cani bellissimi e intelligentissimi, li adoro.

Nb: scusandomi se sono o.t. ho visto giorni fa un husky tosato, era rimasta solo la testa che sembrava un leone e la coda, il resto rasato a pelle.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
in verità chi è affetto da AGA passano molto mesi prima che nascono i capelli piccoli..........è uno schifo.....questo rende il tutto più tragico ........e poi sono 2 mesi che perdo capelli cavolo.....e a ottobre dovrò vedere gli altri ?basta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
L'unica cosa che puoi fare e cercare di tamponare con Locoidon lozione 3-4 gg a settimana
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
sabato ho lavato i capelli e oggi giovedì li ho rilavati (lavaggio e pettinata da bagnati 110 capelli)asciugatura con phon (aria fredda)300 capelli che sono volati ......non ce la faccio piu
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
serenoa 2000 mg
agelica sinensis 800 mg
vitamine B
olio di ribes
deltacrin cps
schampoo antiforfora
e fiale aminexil
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
A proposito di Locoidon, nell'ultimo articolo che ho messo per la home c'è il link a Wiki alla voce tireodossina (che è molto interessante) comunque a un certo punto si trova:

Esperimenti fatti sia su ratti che su criceti con modelli sperimentali di asma polmonare cronico e poco responsivi agli steroidi, hanno fatto vedere che dando un supplemento di sostanze anti-ossidanti come l'acetilcisteina (NAC) prima del farmaco steroideo, la risposta al farmaco migliora sensibilmente. È stato speculato che il supplemento antiossidante aiuti la Trx-1 dentro le cellule a rigenerare il GR (recettore dei glucocorticoidi -n.d.r.) ossidato, rendendolo nuovamente sensibile al farmaco steroideo, e ci sono prove convincenti che questo sia il meccanismo molecolare più probabile.

Forse con un cortisonico debole come l'idrocortisone del Locoidon questo problema della pedita di efficacia non sussiste, ma nel caso lo abbiate riscontrato si potrebbe prendere in considerazione di provare a ripristinarne l'efficacia usando un antiossiadante come il NAC (non so se topicamente o anche sistemicamente).

Ciao

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ecco tra tutto quello che stai usando per l'effluvio,non c'e' nulla.
Ripeto cerca di tamponare con un'idrocortisonico come Locoidon,l'unico che ti puo' aiutare.
Attendi le analisi,per scongiurare qualche altro problema,poi agisci
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ripeto e'l'unica cosa che ti puo' aiutare in questo periodo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Ciao ragazzi un argomento che coglie a pieno il disagio, anche io soffrendo di effluvio quando si avvicina il periodo estivo e dunque del mare diventa una tragedia , perché se mi espongo all'acqua salata è al sole costante la caduta mi aumenta di un bel 20% e inoltre il sole mi lascia dei danni molto fastidiosi capelli spezzati , fragili e stopposi ;
Da circa due anni uso questa strategia per contratare il sole :
1) integratore MSM 2 g
2) metionina 500 mg
3 ) cisterna 500 mg
4 ) omega 3 4 g
5 ) ribes nero 500 mg

Come tipico metto tutte le sere quando sono al mare il locoidon è il giorno sempre un cappellino al sole e 2 volte al giorno metto del l'olio di cocco puro e anche da quest'anno l'olio di riso che è ancora più efficace come protezione per il sole e inoltre lo lascia più morbidi e corposi .
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
L'unica cosa che puoi fare e cercare di tamponare con Locoidon lozione 3-4 gg a settimana


Quoto, mi è stato appena prescritto Locoidon lozione da applicarsi 3 volte a settimana in abbinamento a Minoxidil 2% sempre 3 giorni a settimana (1ml). Qui ci sono pareri contrastanti sul Minox e gli effluvi (io parlo di quelli cronici), comunque il Locoidon come suggerito da Proxy è una base importante per questa tipologia di caduta.

Mi fa strano pensare che Mary certamente seguita da un buon Dermatologo non abbia avuto in uso il Locoidon. Inoltre ella ha un approccio ansioso coi capelli che non fa che peggiorare a mio avviso.

Mary calmati tanto agitandoti non recuperi più capelli.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si hai ragione .......ho un rapporto ansioso ....non mi ha prescritto il Locoidon per 2 motivi: sostiene che non a tutti funziona e molte persone hanno avuto effetti collaterali (tipici dei cortisonici)