effluvio da sole....terribile

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
effetti re-bound pazzeschi dei cortisonici li ho visti pure io...........come faccio a non essere ansiosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Forse il tuo derma non che sa che Locoidon e' un blando IDROCORTISONICO,quindi non stiamo parlando di cortisonici veri e proprio.
E' talmente blando che puo' essere usato anche piu' volte a settimana,pensa che io lo usavo come dopo scottature,manna dal celo[;)]
Comunque se non si prova,non si puo' sapere se ti puo' essere utile o meno.
La pratica e' differente dalla teoria[;)]
Tu invece cerca di tranquillizarti,se vai avanti cosi,i capelli li perderai tutti!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Pensa solo che se continui così, peggiori la situazione,penso questo possa darti in mano a far scattare qualcosa in te.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mary7876 ha scritto:
si hai ragione .......ho un rapporto ansioso ....non mi ha prescritto il Locoidon per 2 motivi: sostiene che non a tutti funziona e molte persone hanno avuto effetti collaterali (tipici dei cortisonici)


1) cercare di agire nei confronti dell'ansia è fondamentale. Gli effluvi sono molto correlati con l'agitazione e i problemi nervosi. Io per problemi di nervi ho sviluppato un'ulcera e tutte le analisi sull'Helycobacter lo hanno escluso, per farti capire il potere della mente quindi i capelli sono la stessa cosa).

2) Il fatto che non a tutti il Locoidon funziona significa poco...e se con te ha successo?

3) Come scritto da Proxy il Locoidon è un prodotto molto valido e per nulla rischioso ma nessuno vuol obbligarti ad usarlo. Io anni fa l'ho usato per 1 anno intero e sides zero assoluto. Basta non metterlo e poi esporsi al sole (credo che sia fotosensibile come il minoxidil).

Nella terapia degli effluvi sono fondamentali 4 aspetti: quello psichico, quello fisico (malattie/carenze), quello curativo (terapie integrative/topiche), il tempo (i tempi di recupero dei ns capelli sono diversi dalle ns aspettative).





 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
secondo lei dott. Gigli il proscar funziona nelle donne? e la pillola Yasmine aiuta l'androgenetica nella donna? perché ho letto che come effetto collaterale fa cadere i capelli
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
De Rossi ha scritto:



Quoto, mi è stato appena prescritto Locoidon lozione da applicarsi 3 volte a settimana in abbinamento a Minoxidil 2% sempre 3 giorni a settimana (1ml). Qui ci sono pareri contrastanti sul Minox e gli effluvi (io parlo di quelli cronici)
[/quote]

quindi fino ad ora non usavi minox? cominci ora?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
mary7876 ha scritto:
secondo lei dott. Gigli il proscar funziona nelle donne? e la pillola Yasmine aiuta l'androgenetica nella donna? perché ho letto che come effetto collaterale fa cadere i capelli


Ma invece di farti mille paranoie,fai gli esami,vedi che viene riscontrato,poi si vedra' la terapia da usare,di certo sara' il medico a dartela,non tu[;)]
Come suggerito,staccati da internet ed esci di casa[;)]
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
oggi ho fatto tutte le analisi del sangue quelle ormonali (perché bisogna farle il 3 giorno del ciclo)........intanto oggi i capelli sono caduti solamente toccandoli..........sono nel panico e adesso mi prenderò del magnesio supremo .....sono troppo agitata, ansiosa e preoccupata...........e non va bene...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Mah non credo il magnesio supremo di possa far calmare,penso tu abbia bisogno di qualcosa di piu' mirato,come suggerito non ti serve star qui,devi solo attendere il risultato delle analisi,qui non troverai altri aiuti,stacca[;)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Mari, consentimi ma il Forum è un valido mezzo per documentarsi e leggere le esperienze degli altri nonché avere i pareri del Dr. Gigli ma siamo ognuno nella propria casa/lavoro e i problemi ai capelli non si possono curare via internet tentando l'approccio che ci sembra più adatto.

Ognuno di noi ha una sua storia, un suo organismo e una sua psiche. Ognuno di noi ha situazioni che altri non hanno e risponde diversamente alle cure, idem ognuno di noi ha un modo diverso di somatizzare certi problemi.

Detto questo, il Locoidon è probabile che ti dia dei benefici, io comunque credo che dovresti andar per ordine, in primis cercare di capire realmente le cause che promuovono la tua caduta ed agire in modo specifico e mirato.

Credo comunque a priori di tutto che il fattore ansiogeno giochi per te un ruolo importante e anche quello andrebbe affrontato, magari non con somministrazioni fai da te di magnesio (la valeriana è senza dubbio meglio come blando ansiolitico naturale).

Non ti abbattere e tira fuori il meglio di te!

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
pegasus ha scritto:
De Rossi ha scritto:



quindi fino ad ora non usavi minox? cominci ora?


No, lo avevo usato anni fa al 5% e mi creò problemi non indifferenti (amplificazione dell'effluvio), quindi sconfortato rasai tutto a zero. Adesso mi ha preso un senso di sfida e siccome tante situazioni ansiogene sono passate e il mio carattere si è fortificato ho deciso che era ora di farli ricrescere.

La mia cura topica è appunto Locoidon + Minox (Aloxidil 2%) 3 applicazioni a settimana per entrambi (Locoidon messo a gocce sulla parte superiore dello scalpo, Minoxidil 1 ml come quantità).

Faccio inoltre un ciclo di Ferro (Sider-Al) e assumo Becozym (Gruppo B) perché sono vegetariano da anni e a settembre ripeto tutte le analisi.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si De Rossi hai ragione, ma quando vedo i capelli cadere gogo.........mi prende un panico pazzesco!!!!oggi ho fatto le analisi (quelle ormonali perché le altre sono tutte ok) anche se continuo ad integrare vitamine.......appena avrò l'esito di queste analisi saprò che tipo di effluvio è .......magari mi calmerò .......perché ti giuro non mi era mai capitato di toccarmi i capelli e di vedere che vengono via soli soli.......li tocco e vengono via!!!sembra come un effluvio post parto!!!
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
gli altri anni mi cadevano ma era una caduta fisiologica che insomma mi dico è la mia caduta brutta ma è sempre la stessa quest'anno è mostruosa..........ci dev'essere per forza qualcosa che non va!!!