Cannabinoidi (Thc) e riduzione del Dht nel sangue.

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Sta di fatto che da quando mi faccio tisane (e non fumo!) di cannabis, ingerendo il tutto dopo averla fatto bollire per quasi 40 minuti, i miei capelli sembrano aver preso vita insieme al Minoxidil orale

i cannabinoidi non sono idrosolubili, facendola bollire solo in acqua non estrai nulla, dovresti fare un burro di marijuana e poi volendo discioglierlo in acqua e bertelo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
nulla di certo, ho trovato giusto un paio di studi, uno di inizi anni 70 e uno del 93 e poi un altro del 77 dove dice che non c'erano differenze statisticamente significative in chi usava marijuana e chi non la usava. se non hanno fatto altri studi è perché non c'è una vera correlazione e non hanno proseguito con la ricerca.
Poi se fosse così sarebbe stra pieno in tutto il mondo di gente con ginecomastia.

io stesso ne ho usata in quantità industriali (e come me altri milioni di persone): dai 15 ai 17 ne fumavo due o tre al giorno, poi dai 17 fino ai 28 ne fumavo minimo minimo 10 al giorno, dai 28 fino ad adesso che ne ho 31 ne fumo solo 1 massimo 2 al giorno

tra la gente che conosco che fumava a solo uno è venuta, in compagnia eravamo una ventina e tutti fumavano ma è venuta solo a uno quando aveva 16 anni e poi se ne è andata via da sola dopo un annetto pur continuando a fumare, sicuramente era dovuta alla pubertà
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265





Allora dici che questo proliferare di prospetti di chirurgie plastiche i cui dottori avvertono dell'uso di marijuana come possibile causa, sia un totale abbaglio?

Credo sia quantomeno discutibile che il THC influenzi il DHT od il testosterone, ma quel che pare dimostrato è invece l'effetto estrogenico del resto di sostanze contenute nella cannabis quando fumata.

È pure compresa nelle tabelle della Merck Sharp Dome insieme ai fattori causali, tra i quali purtroppo mi sto rendendo conto di utilizzare anche altri due: Ketoconazolo (in lozione tutti i giorni allo 0,5%) e Finasteride (sebbene topica alla concentrazione Mazzarella, spero che almeno così non possa essere colpevole)
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ah! Ed estrogeni! Ultima casella in basso nella tabella MSD. Il 17alfa estradiolo tecnicamente lo è, eccome. Anche se topico, "inattivo" rispetto al beta e nel range di concentrazione consigliata.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
i cannabinoidi non sono idrosolubili, facendola bollire solo in acqua non estrai nulla, dovresti fare un burro di marijuana e poi volendo discioglierlo in acqua e bertelo
Lo so bene, infatti come ho detto più volte dal 2018 o metti una sostanza grassa come burro e/o latte se vuoi filtrare. se hai il canna butter già pronto tanto meglio, oppure, come detto nel post precedente, bevi tutto senza filtrare, in questo caso non hai bisogno di aggiungere nessuna sostanza grassa e conservi il tutto al 100%.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Per la maggiore efficacia consiglio di fare una tisana con erba, farla bollire almeno 30-40 minuti per dare il giusto tempoalla formazione del THC, CBd e le altre sostanze cannabinoidi benefiche per i capelli ed il corpo, ed ingerire tutto l'intruglio senza filtrare. Se proprio si vuole filtrare allora è necessario aggiungere nell'acqua una sostanza grassa in qaunto i cannabinoidi in formazione non sono idrosolubili.
Saluti.
 

Maxtesta

Utente
14 Maggio 2022
1
0
5
Ciao ragazzi buongiorno ho letto tutta la discussione a riguardo e volevo chiedere sul mio caso. Ho 21 anni, a 16 ho iniziato a fumare le canne praticamente ogni giorno e a 18 ho iniziato a soffrire di aga (molto probabilmente genetica di mio padre per stessa conformazione). A febbraio di quest’anno mi sono sottoposto al trapianto e da li non ho voluto fumare perché all’inizio so che faccia male; premesso che ho letto che il tabacco(nicotina) e la combustione facciano abbastanza male per i capelli, che ne pensate di un inizio col vaporizzatore (appunto non brucia ma riscalda ed è 100% erba senza tabacco)? Grazie mille per la risposta che sia positiva o negativa !