Cannabinoidi (Thc) e riduzione del Dht nel sangue.

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Addirittura fumare tabacco peggiore della marijuana per la salute dei capelli. Secondo me tutto sta nelle modalità di assunzione anche perché il THC per la riduzione del dht ed il che a scopo antinfiammatorio sono stati appurati, al di là delle percentuali effettive di incidenza nel dare effetti visibili.

Va bene essere scettico, ma se un chirurgo di fama mondiale mi viene a dire di evitare la cannabis nello specifico perché ha avuto esperienze di fumatori di marijuana che hanno avuto problemi di attecchimento, stai tranquillo che non la tocco piu?

Tanto più che ho rifatto le analisi del sangue e il periodo che ho fumato più erba avevo la prolattina alle stelle ed il testosterone a terra
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Va bene essere scettico, ma se un chirurgo di fama mondiale mi viene a dire di evitare la cannabis nello specifico perché ha avuto esperienze di fumatori di marijuana che hanno avuto problemi di attecchimento, stai tranquillo che non la tocco piu?

Tanto più che ho rifatto le analisi del sangue e il periodo che ho fumato più erba avevo la prolattina alle stelle ed il testosterone a terra
Ma scusami avere il testosterone basso perché dovrebbe essere negativo? Per he pensi che sia tutto trasformato in dht? Il discorso prolattina non lo so, ma il fatto che il fumo sia dannoso per i capelli non lo metto in dubbio, ma non solo il fumo di marijuana.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ma scusami avere il testosterone basso perché dovrebbe essere negativo? Per he pensi che sia tutto trasformato in dht? Il discorso prolattina non lo so, ma il fatto che il fumo sia dannoso per i capelli non lo metto in dubbio, ma non solo il fumo di marijuana.

Si, il fatto è che la marijuana eleva i livelli di prolattina (che non è un bene per i capelli) a differenza del fumo di sigaretta che, per quanto cancerogeno ecc non ha impatto sugli ormoni.

Il testosterone basso è un bel problema, perché in un uomo se scendi col testosterone rischi l'impotenza (quella vera, non quella di chi usa la fina) e ti manca la voglia di vivere (ipogonadismo).

L'ideale per l'aga sarebbe testosterone alto (libido, composizione corporea e motivazione) e dht basso. Infatti per questo fina e duta funzionano così bene con un basso impatto di sides (3-4%)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Questo è lo studio:


Ciao

MA - r l i n
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si, il fatto è che la marijuana eleva i livelli di prolattina (che non è un bene per i capelli) a differenza del fumo di sigaretta che, per quanto cancerogeno ecc non ha impatto sugli ormoni.

Il testosterone basso è un bel problema, perché in un uomo se scendi col testosterone rischi l'impotenza (quella vera, non quella di chi usa la fina) e ti manca la voglia di vivere (ipogonadismo).

L'ideale per l'aga sarebbe testosterone alto (libido, composizione corporea e motivazione) e dht basso. Infatti per questo fina e duta funzionano così bene con un basso impatto di sides (3-4%)
Pensa che c'è ancora oggi chi dice nel forum della dutasteride che la stessa peggiora il frontale perché aumenta di molto il testosterone e che quest'ultimo danneggia il frontale. Teoria nata già nel 2005 ed ancora sostenuta da molti anche qui sul forum. Se riduci il testosterone riduci anche la possibilità di trasformare il dht infatti la maggior parte degli antiandrogeni riducono il testosterone. Poi sugli effetti negativi della riduzione del testosterone e della femminilizzazione è un altro discorso, ma stento a credere che la marijuana sia capace di ridurre così tanto il testosterone come un antiadrogeno.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Questo è lo studio:


Ciao

MA - r l i n
si ricordo di questo estratto si diceva che il Cb1 in contrasto con il Cb2, limitava la crescita dei capelli riducendone il ciclo di vita, magari allego lo studio completo che per il momento non ho avuto il tempo di leggere per intero ma lo farò nei prossimi giorni, lo allego qui.
 

Allegati

  • Studio completo.pdf
    391.1 KB · Vista: 1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sì avevo letto anche lo studio completo tempo fa. La teoria di fina e duta che peggiorano il frontale risale agli anni '90, o meglio, in quegli anni ci fu l'ipotesi che per il frontale contasse più il T che il DHT con tanto di disegnino che gira ancora oggi. La maggior parte degli antiandrogeni dovrebbe agire sul recettore, quindi più che ridurre il T lo renderebbe meno attivo. Penso che la marjuana possa più che altro agire sulla libido e la sessualità con la prolattina che è l'ormone antisessuale per eccellenza anche se una certa quantità è necessaria per evitare l'eiaculazione precoce che è invece favorita dalla sua sessosissima antagonista che è la dopamina.

Ciao

MA - r l i n
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy

Questo è solo un esempio, so che in rete si trova di tutto e il contrario di tutto, in ogni caso io sono seguito da un endocrinologo proprio per questo problema.

Mi ha confermato che i suoi pazienti che fanno uso di cannabis riportano spesso valori di prolattina elevati.

Penso che la connessione sia con la secrezione grelina (fame chimica) che è la stessa di mk677.

Anche mk677 l'ho sospeso dopo averlo usato un mese perché mi ha sparato la prolattina alle stelle. Faccio esami ormonali periodici perché sono un po' fissato?
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
bè lo studio che hai postato avanza questa ipotesi per il caso isolato di una ragazza, direi che non fa testo.

Questo per esempio ha un campione piu grande, e cita tutti gli studi correlati, in cui si evince che la cannabis non sembra interferire con cortisolo e prolattina. Qui hanno testato in particolare il THC e non tutti gli altri cannbinoidi della cannabis, che in dosi elevate sembra alzare i livelli di cortisolo (ed è facilemnte comprensibile) mentre negli utilizzatori abituali i livelli di prolattina sono piu bassi rispetto alla baseline del gruppo di controllo, questa fa intendere che la cannabis abbassa i livelli di prolattina.


cmq ci saranno moltissimi fattori che entrano in gioco..
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Io ho un amico di 40 anni che ancora si fuma le canne ed e’ pieno di capelli come una donna, non ne ha uno bianco?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Io ho un amico di 40 anni che ancora si fuma le canne ed e’ pieno di capelli come una donna, non ne ha uno bianco?

Si ma infatti i casi isolati significano poco o nulla. C'è un sacco di gente che fuma e ha i capelli, ce ne sono tanti altri che fumano e hanno aga.

Sicuramente se non hai aga non sono le canne a farti cadere i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Va bene essere scettico, ma se un chirurgo di fama mondiale mi viene a dire di evitare la cannabis nello specifico perché ha avuto esperienze di fumatori di marijuana che hanno avuto problemi di attecchimento, stai tranquillo che non la tocco piu?

Tanto più che ho rifatto le analisi del sangue e il periodo che ho fumato più erba avevo la prolattina alle stelle ed il testosterone a terra
Non c'è bisogno di un chirurgo di fama mondiale per sapere che il fumo danneggia i capelli. Infatti sostengo che la marijuana sia utile per i capelli solo in edibili o tisana!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Utilità complementare e marginale, inibire la tipo I serve anche a ridurre i percorsi alternativi che portano al Dht, cose che però fanno anche altri naturali e che meglio di tutti fa duta.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Da molte parti leggo che una delle sostanze che può favorire l'insorgere di ginecomastia è la marijuana fumata in modo cronico, come nel mio caso: dai trent'anni in su sono stato un consumatore abituale varie volte a settimana, specie nel weekend per non parlare poi durante la primavera/estate scorsa insomma durante il primo lockdown (quante giornate interminabili mi ha rallegrato), quando appunto avevo dovuto logicamente abbandonare i pesi in palestra e stavo anche sperimentando Finasteride 1mg, fino a fine luglio quando interruppi la cura per fastidio e tensione ai capezzoli, unico side oggettivo che riportai.
Stai a vedere se in realtà le canne hanno potuto ritardare diversi anni la progressione della mia calvizie che come familiarità pensavo si sarebbe manifestata molto prima e ben più aggressiva......., e stai a vedere se , sommate a fina per quel periodo, sono state un fattore di squilibrio ormonale !

Oltretutto mi è rimasta la fobia e ogni tanto mi sembra di risentire quella sensazione e mi torno a titillare i capezzoli, in coincidenza con periodi in cui ho rifumato, ma i trattamenti blandi che seguo ora non vedo come potrebbero causarmela (alfatradiolo,progesterone, I-Grantine e tretinoina topici, più Finasteride topica dose Mazzarella, ma quest'ultima nemmeno tutti i giorni) ...oltretutto ho pure dato la colpa ai semi di lino che ho mangiato felicemente ignaro nel muesli della colazione per un mese e credo fondatamente, dato che uno studio ha dimostrato che abbassano il Testosterone del 15%...
 
Ultima modifica:

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
sarà un caso, ma finchè ho fumato hashish e marijuana(dai 15 ai 26 anni), avevo una montagna di capelli. quando ho deciso di smettere ho iniziato ad avere qualche problemino...:D
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non sono qui a sostenere che il fumo fa bene per i capelli, cosa non vera, ma anzi... E nemmeno che la marijuana sia la cura definitiva per la calvizia meglio di duta, assolutamente non vera. Come tutte le sostanze naturali che inibiscono il DHT di tipo 1, ovviamente la marijuana la riduce in maniera più blanda rispetto duta, essendo quest'ultima una sostanza chimicamente artificiale realizzata per tale scopo. Sta di fatto che da quando mi faccio tisane (e non fumo!) di cannabis, ingerendo il tutto dopo averla fatto bollire per quasi 40 minuti, i miei capelli sembrano aver preso vita insieme al Minoxidil orale da 1,25 mg, quando prima e tuttora assumevo ed assumo anche doppia dose di finasteride al giorno e tre pastiglie di duta. Con l'effluvio cronico ormai ero diventato tutto spennato. Sta di fatto che l'efficacia del CBD sui capelli è stata dimostrata, così come la riduzione del DHT di tipo uno da parte del THC. Non denigrerei gli effetti positivi sui capelli di tutti i cannabinodi (più di 100) contenuti all'interno della Marijuana come effetto benefico per i capelli. Con il fumo e la combustione il 90% degli stessi vengono bruciati e carbonizzati e quindi rimane poco di salutare per i capelli. Provare per credere con le tisane a base di marijuana ricca di THC e CBD, almeno per qualche settimana o mese per vedere i primi effetti sui capelli e poi, studi a parte, ne riparliamo. Inoltre volete mettere la sensazione di rilassatezza e tranquillità che la tisana di cannabis ti lascia per diverse ore? L'unico problema è la gola perennemente secca e la fame chimica di dolce, per il resto a me sembra funzionare.