Biologia dei capelli Calvizie Femminile i migliori prodotti per calvizie, caduta capelli e ricrescita Ricerca e futuro

Histogen: via ai test sulla calvizie femminile

trinov

Histogen è una società di medicina rigenerativa che sviluppa prodotti innovativi da cellule coltivate in condizioni embrionali simulate, tra cui la bassa presenza di ossigeno e la sospensione. Attraverso questo esclusivo processo tecnologico, le cellule neonatali sono indirizzate a produrre in modo naturale proteine ​​e fattori di crescita vitali dai quali l’azienda ha sviluppato il suo ricco portafoglio di prodotti. La tecnologia di Histogen si concentra sulla stimolazione delle cellule staminali di un paziente fornendo un complesso proprietario di proteine ​​umane multipotenti che hanno dimostrato di supportare la crescita e la differenziazione delle cellule staminali.

San Diego, 3 maggio 2018  (da PRNewswire)

Histogen, Inc., una società di medicina rigenerativa focalizzata sulla stimolazione delle cellule staminali del corpo per rigenerare i tessuti e ripristinare le funzioni giovanili, ha ricevuto l’approvazione per una sua applicazione come Investigational New Drug (IND) dalla US Food and Drug Administration (FDA) per studiare il suo prodotto principale contro la calvizie femminile a pattern diffuso. Questa azienda in settimana ha anche ricevuto il rinnovo della sua licenza di produzione clinica dalla Food & Drug Branch (FDB) dello Stato della California.

Hair Stimulating Complex (HSC660) è una formulazione solubile di una serie di fattori di crescita naturali sviluppata come trattamento iniettabile per la crescita dei capelli. Attraverso il processo tecnologico brevettato di Histogen, i fibroblasti sono indotti a diventare cellule staminali multipotenti e vi è una sovraregolazione dei quei fattori di crescita che hanno dimostrato di essere fondamentali per la vita dei capelli. HSC660 è prodotto dalla purificazione di terreni cellulari condizionati per renderli ricchi di questi fattori di crescita. I fattori di crescita principali all’interno di HSC660 comprendono KGF, VEGF e follistatina, che si sono dimostrati importanti per la formazione dei capelli e per la stimolazione dei follicoli piliferi a riposo. La follistatina, in particolare, è stata collegata alla proliferazione delle cellule staminali del follicolo pilifero.

I test preliminari sulla calvizie femminile di Histogen hanno avuto un riscontro positivo del 100%

“HSC660 è il primo composto biologico costituito da un insieme di fattori di crescita prodotti naturalmente che viene approvato dalla FDA come trattamento sperimentale iniettabile contro l’alopecia”, ha dichiarato il dott. Martin Latterich, Vicepresidente per le Operazioni Tecniche di Histogen. “Dopo aver visto risultati promettenti nei primi test coi nostri terreni cellulari condizionati, siamo entusiasti di lanciare la nostra prima sperimentazione clinica interna di HSC660 sulle donne”.

I test clinici pilota e quelli di fase 1/2 di un predecessore di HSC660 sono state completate per la calvizie maschile al di fuori degli Stati Uniti, con risultati che hanno prodotto indicatori di efficacia statisticamente significativi e un chiaro profilo di sicurezza. Più recentemente, uno studio su 10 pazienti svolto negli Stati Uniti  sotto controllo medico ha mostrato risultati esteticamente significativi sia negli uomini che nelle donne. Nello studio eseguito sotto controllo medico si è vista una percentuale di risposta sulle donne del 100%, mentre studi precedenti hanno dimostrato efficacia in altri soggetti difficili da trattare, compresi gli uomini di età superiore ai 40 anni con stempiature.

Approfondimenti


HSC (Wnt, follistatina…) test clinici
HSC: In sperimentazione un nuovo trattamento mesoterapico della calvizie
Il sito della società con gli aggiornamenti

 

Sending
User Review
0 (0 votes)

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento