HSC: In sperimentazione un nuovo trattamento mesoterapico della calvizie

0
6

Al congresso annuale della International Society of Hair Restoration Surgery a San Diego, la società farmaceutica Histogen ha reso pubblici i risultati delle recenti sperimentazioni di un nuovo trattamemento per la calvizie.
Questo nuovo trattamento è noto come Hair Stimulating Complex o HSC e si prefigge l’obiettivo di stimolare la ricrescita di capelli in aree altamente diradate in pazienti di medià età.

HSC non è ne’ un trattamento topico ne’ un farmaco ad uso orale.
Si tratta di un trattamento somministrato direttamente attraverso il cuoio capelluto con iniezioni (trattamento mesoterapico del cuoio capelluto).

Le iniezioni di HSC contengono un mix di proteine e fattori di crescita (human growth factors).
Questo complesso proteinico ha lo scopo di fornire alcune sostanze che vengono utilizzati dal follicolo per sintetizzare un nuovo capello.
I fattori di crescita umani sono composti che si trovano in natura nel corpo umano e che stimolano la crescita e la mitosi cellulare e possono stimolare follicoli “dormienti” a reiniziare la crescita del capello.

HSC: Hair Stimulating Complex - trattamento mesoterapico calvizie della Histogen Inc.

una immagine comparativa tratta dai report di sperimentazione di HSC della Histogen

Le sperimentazioni hanno riguardato 56 uomini tra i 40 e i 59 anni che hanno ricevuto queste iniezioni e che sono stati mantenuti sotto osservazione clinica per 24 settimane.
A metà sperimentazione, i partecipanti hanno iniziato a manifestare segni di cicrescita quantificabili in un valore pari al +19,1% nella conta dei capelli.

Le iniezioni hanno mostrato di essere efficaci in termine di ricrescita in tutte le aree del cuoio capelluto, anche nella zona delle tempie, che è spesso la zona più difficile da trattare.
Solo in questa aree dello scalpo, alcuni soggetti hanno evidenziato più del 25% di incremento nella conta dei capelli al termine delle 24 settimane di sperimentazione.
In aggiunta alla stimolazione di nuova crescita in zone diradate o calve, HSC ha mostrato di poter incrementare lo spessore del fusto dei capelli.

Non sono stati riportati effetti collaterali. In precedenza HSC era stato sperimentato anche nelle donne per il trattamento della calvizie femminile, con risultati altrettanto positivi.
molti altre sperimentazioni saranno necessarie prima di avere la conferma che si tratti di un prodotto veramente efficace e che diventi un nuovo prodotto disponibile per la cura della caduta dei capelli. Se questo farmaco riceverà l’approvazione dalla FDA americana (Food and Drug Admininstration), sarà comunque necessario sottoporsi a somministrazione presso un dermatologo o un chirurgo plastico autorizzato presso una struttura autorizzata.

source: regrowth.com

Nota Calvzie.net: Come sempre, vale il consiglio che è sconsigliato sottoporsi ad interventi anche apparentemente banali quali potrebbe sembrare una iniezione mesoterapica, se non in una struttara qualificata e ad opera di personale altrettanto qualificato.

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Mesoterapia al cuoio capelluto
» Histogen Inc.: aggiornamenti sui trials
 » HSC (Wnt, follistatina…) test clinici.

"Calvizie.net - tutti i diritti riservati - riproduzione autorizzata purchè sia citata la fonte: www.calvizie.net"

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui