Un anno di dutasteride.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Si, rischiare con un farmaco antiandrogeno, bell'affare davvero.
Una cosa e' sperimentare con qualcosa che abbia effetti collaterali solo potenziali, altra cosa e' la sperimentazione con farmaci dagli effetti collaterali certi.
Io non voglio offendere nessuno, lascio agli altri il trovare un aggettivo.
Una cosa e' inibire la 5 alfa reduttasi, molto diverso prendere qualcosa che sfasera' sicuramente l'asse.
Bello il report sul gay passivo che prende lo spironolattone, magari lui aveva anche altre ragioni per assumerlo.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
piu di un unfermiera sanitaria mi dice che l avotard è piu rischioso del aldactone che in reparto viene usato....
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
perchè li usa e ne parla con i medici tutti i giorni!!!perchè l avodart non serve per i capelli inteoria ma per l ipertrofia prosatatica!
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io andrei a chiedere una consulenza al dentista, in fondo dov'e' la differenza?
L'Avodart non serve per i capelli? dove hai letto questa baggianata?
Sai qual e' la differenza tra il dire che non e' approvato per l'AGA e il dire non serve per i capelli?
Ancora: quando chi legge il bugiardino di un farmaco me lo paragona ad un altro con effetti collaterali certi, ha capito ben poco.
Gli effetti collaterali di Duta sono potenziali, la casa farmaceutica li indica per non incorrere in eventuali responsabilita' derivanti da omissioni di qualche tipo.
I sides dello spironolattone sono certi dato che impedisce il legame del testosterone col recettore androgeno.
Sapete che vuol dire concretamente? Il testosterone come il DHT non si legherano al recettore e non potranno svolgere alcuna funzione.
Il risultato finale e' piu' SHBG, piu' estrogeni e alla fine anche pochissimo testosterone, oltre ad una bella atrofia testicolare.
Quandi bambini conosci che prendono lo spironolattone? Credi che sia una pratica comune? Perche' non chiedi ad un medico? Non credi che si dai spironolattone ad un bambino come sorta di ultima spiaggia in caso di gravi patologie?
In ultimo: credi non esistano gay che abbiano avuto esperienze etero?
La ricordo quella discussione e si diceva chiaramente che fosse gay, se ricordo bene anche passivo.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Dimenticavo: prendo Avodart da ottobre 2005, non ho nessun sides e la mia vita sessuale e' molto molto attiva.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
crack dipoende dai dosaggi non ti blocca il testosterone al 100 % come 1 mg di fina non ti abbatte il dht al 100% quindi pondera meglio quello che scrivi,tra prendere spiro esempio a 50 e prenderlo a 200 300 come somministrato nelle donne ne passa di differenza prenditi esempio un 2,5 mg di duta al giorno o 5 mg e poi ne riparliamo!!!!
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Guarda che andare a bloccare il legame degli ormoni androgeni col recettore o la conversione di testosterone in DHT sono cose ben diverse.
Invito te a ponderare quello che scrivi, non sai proprio quello di cui stai parlando. Si vede dal fatto che paragoni cose diversissime e scrive concetti errati.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
no invece so benissimo di che parlo perche mi informo no bene di piu sulle cose!!cmq il discorso è che se viene bloccato esempio sparato li il 20% del testosterone non è un problema, se fosse cosi io non dovrei avere neanche un muscolo usando quei prodotti invece anche sto mese sono aumentato di 2kg di massa....
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Guarda che ragionare su percentuali e' una emerita sciocchezza.
Assumendo spironolattone e impedendo il legame degli androgeni al recettore aumenti gli estrogeni e questo andra' a bloccare l'asse.
Il tuo aumento di due chili e' acqua e grasso, con meno testosterone prodotto e meno testsoterone che puo' legarsi al recettore e piu' estrogeni e' solo questo che puoi aumentare.
Le cose che dici sono fuori dalla realta', mi spiace.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
No caro acqua prendo il lasixs pure e sono definito in maniera massima!!!poi tu dici cose fuori luogo ce caspita dici parlare di percentuali è una sciochezza????? ma tu sei fuori di testa la medicina e fondata sui dosaggi dei farmaci!!!!ti ripeto permetterai che bloccare una determinata cosa al 20 percento non è come sopprimerlo tutto, prendere 10 gocce di valium non è come prenderne 100,tutti i farmaci nella dose sbagliata fanno malissimo TUTTI!!!molto spesso anche le erbe,poi la stessa fina ripeto per la medesima volta voglio vedere che c+++++o ti fa a 20 mg al gg esempio questo equivale a dire prendo 300 mg di spiro al gg sei folle si!!!!!cmq affari tuoi crack tieniti la tua opinioni sappi che un endocrinologo mi ha detto la Dutasteride, è un farmaco senza studi a lungo termine,un farmaco usato a pazienti over 50 che tanto che gli tiri non gli importa tanto quanto un 20, e anch'essa puo causare sterilità!!cmq premetto io non voglio litigare con nessuno,ne promuovere lo spiro volevo solo farti capire che parlare di dosaggi è findamentale!!
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ragionare quantitativamente, quanto parli di asse HPTA e spironolattone, e' un'idiozia.
Sul resto: continui a parlare di altro per giustificare una scelta che non ha basi di alcun genere.
Rovinerai il tuo asse HPTA, questo e' sicuro.
Prendi anche il Lsaix? continua a giocare coi diuretici, spera di non avere conseguenze o di non rimetterci le penne.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Spiego meglio l'affermazione: bloccando il legame degli androgeni col recettore alla lunga inibisci la produzione di testosterone, aumenti gli estrogeni e l'SHBG.
All'inizio forse inibirai il legame col recettore del 20% degli ormoni androgeni (mi chiedo la fonte di tale affermazione), poi questo ha comunque nel tempo un effetto a cascata.
Purtroppo tu, da ignorante dell'argomento, ti lanci in strategie che possono solo essere definite suicide.
Sei tu quello fuori di testa, Luchina
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
bè puo darsi che tu abbia ragione... però cmq penso che qualche ciclo di spiro non sia cosi drastico visto che sul maschio viene usato!!!!l affermazione del 20 % era un ipotesi... ma tu che ne sai tanto caro il mio dottorino che fa alla lunga inibire il dht del 99% sia il tipo uno che il 2??immagino che sia salutare??immagino non dia problemi vero di qualche genere??? :) :)
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ti rispondo: credi che i sides da Spironolattone siano diversi in un giovane o in un anziano?
No, sono sempre gli stessi.
Il fulcro della questione e' che in un soggetto anziano non si da' peso ad una ginecomastia o ad una diminuzione del desiderio sessuale.
A torto o ragione. si ritiene che siano cose di poco conto in un soggetto anzione che corre ben altri rischi qualora non si curi.
Andiamo alla Dutasteride: perche' gli eventuali effetti collaterali dovrebbero essere diversi se consideriamo un giovane o un anziano?
Ti rispondo: non c'e' alcuna ragione.
Gli eventuali sides sono derivanti un aumento degli estrogeni. Ma se non hai calo della libido o ginecomastia ne' alcun rilevante aumento degli estrogeni, dove sta il problema?
Certo, la diminuzione del DHT puo' diminuire il fruttosio spermatico e con esso la motilita' degli spermatozoi.
Se si interrompe la Duta non c'e' alcuna ragione per cui il fruttosio spermatico non debba ritornare nella normalita'.
Il punto e' che nel maschio adulto il DHT non serve praticamente a nulla...
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Sulla duta ti controbatto perchè leggiti pure i post di chi con la sola finasteride dice di essersi rovinato, con duta non ho bisogno di esprimermi cmq.. anchio assumo la duta, però volevo farti capire che entrambi sono farmaci pericolosi!!!!Duta è pericolossissima me l ha detto anche il mio medico e non è un pirla!!!poi crack a me frega c***i nel senso che io non è che sono un cretino e inghiotto cose senza senso, anche perchè io con il mio lavoro ho a che fare tutti i gg con medici e personale sanitario!saluti
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Inghiotti cosa senza senso, questa e' l'unica cosa certa.
Per il resto: mi trovo uno studio doce i sides da Duta non siano solo quelli derivanti dal potenziale aumento degli estrogeni?
Capitolo Fina: i posts di questi utenti su queste preesunte rovine non hanno alcun valore.
Tu invece preferisci affidarti alle vodi corridoio...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non e' questione di profezie, lo spironolattone scassa l'asse.
Poi ci sara' chi lo avra' scassato in modo definitivo, chi in parte si riprende e chi dopo un po' di tempo dall'interruzione tornera' alla normalita'.
La cosa certa e' che quel tipo di azione c'e', l'uni codubbio puo' essere in merito alla ripresa o meno della situazione iniziale.
Il rispetto e' una cosa, ma tale strategia rimane comunque insensata e certamente produttiva di effetti collaterali.
Non c'entrano il vangelo o i profeti...
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Lasixs viene spesso associato al aldactone perche l aldactone è un risparmiatore di potessio,poi come tutte le cose basta equilibrare la dose....