Un anno di dutasteride.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
come luca..il 22 ottobre??ehh??e che e'??oggi gusrdo le percentuali della lozione che mi ha egnato e te la posto in mex privati..non e' una cosa forte..pero' spero che almeno un po tenga a bado sto testo maledetto sullo scalpo..meglio che niente..l estradiolo benzoato lo teneva bene a bada pero' caspita dava noia..cmq prova come ti ho detto 1 cps ogni 10 15 gg di duta i restanti fina e sta lozione ..vedi che effetto ti fa'..i sides non dovrebbero essere pesanti..anche perche' questa lozione viene disattivata nel derma..

menomale che un altro come me oltre a superalex..nota l effetto di cambiamento di qualita dei capelli a distanza di poche ore..pesnavo di avere le visioni..luca anche a me i capelli con duta non ne cascav uno..manco uno..ma facevano pena..probabilmente l unica soluzione e' abbinarci un antiandrogeno topico ..cmq ti dico l evolversi della mia situazione dopo aver sospeso duta da 3 mesi e aver aggiunto fina piu' lozione i capelli mi osno migliorati molto..hanno ripreso a crescere ,molto meglio che con duta..ma ancora lungi dall essere decenti..
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
si il problema è che anche se mi mandi la composizione mi manca la ricetta :( e il mio medico mi ha gia fatto con fatica la ricetta del avotard non penso mi faccia anche quella :(
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
scusa se ti ha segnato avodart perche' non ti deve seganre questa lozione,,per altro assolutamente sicura.avodart a confronto e' una bomba atomica in termini di pericolosita'....prova chiediglielo..io non posso fare di piu'..

si evolux duta e' un indovinello..se solo non alzasse cosi' tanto il testo nello scalpo sarebbe una manna..ci sono pero' soggetti fortunati che partono con livelli bassi di testo fisiologici e quindi hanno risultati lo stesso ,,io che faccio palestra da una vita se non ci abbino antiandrogeni topici la duta mi devasta i capelli..prorpio perche' parto gia con un livello di testo alto bnel corpo..oramai ho provato tante volte e puntualmente se riprovo duta senza antiandrogeni i capelli fiu' si bruciano..diverso e' con la fina..per ora embra funzionare..ciao..
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
è Blibli anchio faccio palestra, con allenamenti pesanti tutti i gg,sarà per quello anche per me!!
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
azz..qualche correlazione c'e' sicuramente..ripeto secono me i soggetti sui quali duta lavora bene senza nemmeno antiandrogeni sono quei soggetti che hanno poca massa muscolare ,in generale sedentari,cioe' che partono con livelli bassi di testo in generale,o che hanno un elevato livello di aromatasi nel corpo..chi pratica palestra in modo seri come me o te ,e parlo serio ,nopn ad cazzum,,e che hanno avuto risultati importanti in palestra,e quindi alti livelli di testo nel sangue ,perche' ,parlo di allenamento natural sia chiaro,se uno si costruisce un fiscio notevole nel corso di anni e' chiaro che per mantenerlo il suo corpo debba produrre fisiologicamente piu' ornmoni rispettoa d un soggetto con poca massa muscolare,,.esercizi ad esempio comq squat sotto al parallelo o stacchi eseguiti per bene alzano il livello ormonale ...ripeto in soggetti come noi la duta eleva in modo abnorme il testo nel sangue e mnello scalpo..con conseguenze deleterie sui capelli...forse anche piu' del dht stesso..in 7 mesi di duta senza antiandrogeni i miei capelli erano come bruciati..cosa che non succedeva ,,anzi i capelli andavano alla grande,,quando assumevo duta piu' antiandrogeni..quindi si verrebbe a creare in questi soggetti una specie di iperandrogenicita' se non si abbina a duta antiandrogeni topici..quello che e' successo a me..mio modestissimo parere non supportato da tesi scinetifiche....ma solo su deduzioni personali ,testate su me stesso e dopo aver letto miriadi di esperienze di persone su forum stranieri che nonostante assumessero duta peggioravano in maniera eclatante..
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io ho iniziato a far palestra natural a settembre, e non per dir niente o per darmi un vanto sono la leggenda della palestra perchè in una stagione mi è scoppiato un fisico che dal mio punto di vista fin troppo muscoloso, questo per dire che evidentemente il mio corpo avra livelli di testo molto alti!!
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ahahaha zzio bono luca..grande..allora complimenti..speriamo allora che con tutti sti muscoli ci rimangano almeno 3 peli in testa..ehhe
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
secondo il mio personal trainer puo essere anche l aumento del testo dato da anti dht perchè veramente ho cambiato fisico, partivo da un fisico da birre adesso mi si vedono le fasce muscolari sulle spalle... si speriamo che rimanga stabile la situazione capelli lotterò fino alla morte!!
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Quando la Finasteride non fa più effetto è giunta l'ora di fare un bell'autotrapianto.
(Si possono pagare a rate) [:D]

...oppure rischiare e prendere la dutasteride..la miracolosa dutasteride.
 

marco769

Utente
2 Agosto 2011
16
0
5
Scusate, ma sta duta dove la si prende? Avodart se non sbaglio non sono compresse che posso spezzare in modo da prenderne 0.5 mg /die...
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
ciao raga,

prendo duta 1/die da 8 mesi. ho letto che molti dopo il 6 mese passano ad assunzione a giorni alterni.

Vorrei capire bene il vantaggio di una riduzione del dosaggio.

Qlk sa illuminarmi?? [:D]

grazie
 

andremonza

Utente
2 Ottobre 2011
5
0
5
buongiorno a tutti son Andrea..soffro di calvizia androgenetica molto forte da quando ho 19 anni e ad oggi son tre anni che mi curo con minoxidil e proscar come prescrittomi dalla mia dott.ssa (dermatologa di milano esperta, si chiama Cappio). non essendo stati i risultati fin qui incoraggianti, la dott.ssa ha deciso di farmi assumere avodart 0,5 mg al die sostenendo che fosse decisamente migliore, e ad oggi son 4 mesi che lo assumo regolarmente. i risultati son tuttavia pessimi e la caduta è molto forte soprattutto nella parte frontale e delle tempie. ho chiesto allora se il dosaggio poteva essere portato a 1 mg al die ma lei me l ha vietato sostenendo che potevano esserci effetti collaterali troppo gravi. qualcuno di voi ha provato quel dosaggio? mi sa dire qualcosa? e soprattutto ho sentito parlare di questo famoso dott Gigli in questo blog.. come faccio a chiedere a lui? grazie a tutti
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Io l'ho abbassato a giorni alterni dopo circa 40 giorni perché mi rendeva i capelli troppo secchi, e questo secondo me non faceva bene, molte volte il dosaggio esagerato può provocare regressione.
Comunque sei hai voglia leggi questa discussione,magari potresti trovare qualcosa che ti possa aiutare.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48948
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Paragonare Duta o Fina allo spironolattone e' solo una mistificazione.
Lo spironolattone impedisce il legame degli ormoni androgeni al recettore e alla lunga porta ad un grosso abbassamento nella secrezione di testosterone.
Naturalmente l'effetto e' dose dipendente, ma la cosa si verifica comunque.
Inoltre lo spironolattone e' un diuretico e come tale puo' portare a squilibri elettrolitici, con esiti anche potenzialmente fatali.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
eheh, sullo spiro forse è meglio dare un'occhiata nella sezione estrogeni come diceva Athos43.
Confermo una discussione abbastanza approfondita con molte esperienze
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
A parte che la discussione segnalata la conosco abbastanza bene, comunque gli effetti della somministrazione orale di spironolattone sono abbastanza noti.
Le proprieta' antiandrogene della sostanza portano ad un sicuro sfasamento dell'asse.
Mi sorprende che spesso si abbia cosi' tanra paura di Finasteride, per poi dedicarsi all'assunzione di principi attivi dagli effetti collaterali certi.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
fai benissimo athos, anchio la penso come te...
per avere risulatati son solo sui capelli, ma nella vita bisogna osare e saper rischiare.