Un anno di dutasteride.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
purtroppo ti capisco..se proprio devi provare duta comprala originale o dal sito consigliato dove tutti prendono la finasteride (è ok,no fake!).
 

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Scusate io non sono un lettore super-assiduo di hairsite.com ma mi confermate che in america ci sono fior di dermatologi che prescrivono duta senza problemi (sotto controllo medico) per l'aga?
Io assumo finasteride (propecia) da circa due anni e mezzo e credo di essere un caso da studiare.
Nel giro di questi due anni e mezzo sono passato come un'altalena impazzita da Hamilton 3 (se non 4, diagnosticato dal dermatologo) ad Hamilton 1 (sostanzialmente azzerati i problemi di calvizie - risultato STREPITOSO) ad Hamilton 2 con tendenza paurosa al ritorno allo stadio iniziale.
Capite mi girano le scatole a 3500000000000 giri/minuto; è un pò come sognare di far l'amore con la Bellucci e dopo un'oretta svegliarsi con Gegia...
In pratica dutasteride è la mia ultima spiaggia.
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
io uso una capsula di avodart a giorni alterni.x ora sono a 4 mesi circa e sono peggiorato cn duta e trovo anche i capelli piu secchi e x me che li ho crespi e' ancora peggio.nn so se continuare o ritornare a fina!4 mesi dovrebbe essere passata la caduta indotta.boh
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
soprattutto il frontale e' peggiorato.nn tutti migliorano cn duta.e' vero che molti so peggiorati?se sapevo nn sarei mai passato a duta,ero stabile cn fina!provo max 1 altro mese poi ritorno a fina!fanculo duta!
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
IO ascolto il parere del Dott. Gigli per quanto riguarda la Dutasteride...e sapete bene qual'è.
 

pippo3212

Utente
19 Dicembre 2009
55
0
65
scusate vorrei passare a duta pure io..........fina nn mi fa nulla le cure di rinaldi ( come ho scritto in altro post) ancora meno......sarei curioso di sapere quale è il parere Dott. Gigli per quanto riguarda la Dutasteride...?????????
Cè un anima pia che mi fa sapere
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
sulla duta ci sono ahime' ottimi pareri ma anche pareri pessimi...pare dia risultati molto soggettivi. Ricordo un utente americano che maledi' il giorno in cui intraprese la cura con duta tanto da dover ricorrere ad un trapianto nell'area frontale dove era peggiorato alla grande. Ci sono percontro testimonianze di persone che hanno visto chiudersi le tempie! L'unica è usarla quando si è quasi alla frutta sapendo comunque che c'è il rischio di avere intensi effluvi e che in casi sfortunati queste cadute producono danni non risolvibili...[8)]
 

antociope

Utente
21 Gennaio 2011
4
0
5
E' da un pò che qualcuno non risponde....Ragazzi (mi riferisco a chi usa dutasteride da tempo)come vi trovate ora? effetti collaterali? Capelli?
Grazie
 

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
salve ragazzi manco da un bel pò dal forum perchè grazie alle vostre informazioni ed esperienze vissute ho effettuato come tutti voi la cura minoxidil e fina con risultati nel tempo non indifferenti...
non contento per un anno ho associato a giorni alterni la duta fino a fare due di fina e una di duta..
i risultati sono stati soddisfacenti certo lo stempiamento era rimasto però la chioma era molto folta e con i ciuffi più lunghetti praticamente è come se le tempie fossero piene!
quindi dato il risultato (ahimè che guaio)
ho deciso di fermarmi con queste pillole e il minox...
morale della favola?
ho buttato due anni di cura in fumo e sono ritornato quasi al punto di partenza...
praticamente è una cura che non potrai smettere mai se vuoi avere in testa qualche capello..
che destino crudele ragazzi davvero..
 

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Io uso finasteride da 6 mesi. Per ora sta andando molto bene, anche se sentir dire La dutasteride da risultati più che ottimi, bè.. Mi tentate. [:D]
Ho 17 anni, quest'anno ne farò 18. Ed è veramente pesante, per me, perdere i capelli a 18 anni.
Per ora vedo come andrà a finire la cura con la finasteride, se recupero la quantità di capelli che mi aspetto, allora continuerò. Altrimenti, vedrò di passare alla dutasteride, sperando di non tagliarmi le palle da solo.

Il dosaggio è di 0.5 mg, sì?
Va presa una pasticca al dì?
Consigliatemi. :)
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
si dicono tutti i gg ma io la prendevo a gg alterni, primi 2 mesi non mi cadeva piu neanche un capello,e ricrescite sulle tempie, dopo stavo notando che i miei capelli erano sempre piu secchi e sono tornato a fina, adesso stavo pensando di far dei cicli brevi con duta giusto per abbassare il livello del dht voi che ne pensate??
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
luca prova cosi'..prendi fina tutti i giorni come sempre..e aggiungi solo una cps di duta ogni 10 giorni..nel gg che prendi duta ovvio non prendere fina..prova e vedi..pero' ora ti do un agran tiarrat di orecchie..hai aggiunto una lozione di antiandrogeni topici??devi riaprati dal testo sullo scalpo..senza quella la magia non funziona..
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
è magari bibli ho l appuntamento con Gigli il 22 ottobre e non so come rimediarla, adesso spero che esca il preparatp asc j9 che è un antiandrogeno giusto?? se no non so come fare tu mi sai consogliare qualcosa??
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
e cmq quoto blibli è vero che la duta ti cambia i capelli in giro di ore, sospendendo duta stavano migliorando ma era aumentata leggermente la caduta, e con duta non me ne cadevano piu, ma a sto punto penso che se la riproverò sara accompagnata da antiandrogeni, mamma che confusione ragazzi!!!