Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Chicchiello [:D]. Non so se mi fai più pena o più ridere. Forse però mi fai più ridere altrimenti non continuerei a darti corda. Però ora mi hai annoiato perchè non argomenti le tue risposte. Quindi ti ignorerò come meriti [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Diamoci tutti una calmata, spiace vedere litigare due utenti storici e meritevoli come De Sade e bhobho, cerchiamo di andare tutti d'accordo e di rappacificarci, il nemico del resto è comune e non sono gli altri utenti, ma le alopecie.

E' stata chiusa (ed eliminato a quanto pare) la discussione dove si organizzava la clonazione e la vendita del prodotto clonato, qui possiamo parlare tranquillamente degli aspetti riguardanti il brevetto, non si è particolarmente off topic, perché il brevetto è strettamente legato al prodotto che è oggetto della discussione, ne abbiamo sempre parlato. Poi sinché qualcuno insisterà sulla liceità della clonazione del prodotto è doveroso ricordare cosa questa possa comportare.

Ciao

MA - r l i n
 
30 Maggio 2016
414
0
265
non si sta organizzando nessuna clonazione alla faccia del diamoci una calmata..ed e' stato detto mille volte a quanto pare si vuole per forza dire le cose che non sono.. se si cambia qualcosa di superfluo non si parla proprio di prodotto clonato..( ribadisco che si sta tentando di avere un prodotto certificato a livello miniateriale con propria etichetta) ma vabbe'..
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
emanuelesharon ha scritto:
Però non pensavo ci volesse tanto tempo per l'uscita della lozione. Io al posto della Fidia prenderei come tester i partecipanti del forum. Almeno per la pubblicità che sta avendo.


O almeno potrebbero uscirsene prima (magari con una collaborazione ufficiale col forum?) con una lozione a scopo compassionevole.

Mi rendo conto che la dicitura è per malattie ben diverse e molto molto più gravi, anche se l'AGA può dare un gravissimo danno psicologico, che non è proprio da sottovalutare.

Tanto per citare credo giusto su questo forum ho letto tempo fa di persone che (cito) preferirebbero avere un cancro che perdere i capelli...già questo dice molto eh...
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io ho sofferto per i capelli da impazzire. Rimango oro mio padre che mi diceva: farei qualsiasi cosa per farteli ricrescere. Comunque finalmente oggi ho incontrato un mio amico, quello della Nigella sativa, con cui parlo molto di capelli e la prima cosa He mi ha detto è stato: quanta peluria hai in testa. [:)]
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
emanuelesharon ha scritto:
Io ho sofferto per i capelli da impazzire. Rimango oro mio padre che mi diceva: farei qualsiasi cosa per farteli ricrescere. Comunque finalmente oggi ho incontrato un mio amico, quello della Nigella sativa, con cui parlo molto di capelli e la prima cosa He mi ha detto è stato: quanta peluria hai in testa. [:)]



E lui con la Nigella?
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Ragazzi innanzitutto auguro buona fortuna a tutti. Ero indeciso se partecipare o meno ma poi, per motivi personali, ho deciso di non farlo ma comunque seguirvi. Se posso, suggerirei una cosa che può esservi utile: calcolate mediamente il prezzo per x utenti. Mi spiego meglio :

-da 0 a 5 utenti --> 50€ a testa
-da 5 a 10 utenti --> 45€ a testa
..... (ho sparato cifre e intervalli a caso)

Sarebbe utile per chi decide di entrare ma anche per chi è già dentro. Magari, senza aver stabilito un prezzo, molti diranno di esserci, poi a conti fatti alcuni si rendono conto che la lozione (in base al numero di partecipanti) viene a costare troppo e inizieranno a ritirarsi. Il prezzo a persona inizia a salire e le liste di partecipanti a modificarsi troppo spesso.
O almeno fissate un prezzo minimo per 5 utenti (che sono facilmente raggiungibili) e ogni persona si farà un calcolo suo.

Lo dico perchè da utente che era indeciso ero incuriosito sul prezzo di partenza ma non c'è scritto. Il che motiva ad entrare ma anche a restarne fuori. Se fissate un prezzo minimo di 150€/mese forse già troverete qualcuno, di quelli che hanno deciso di partecipare, che si ritirerà. Al contrario se fissate un prezzo medio di 20€/mese forse troverete più partecipanti disposti ad unirsi

Era solo un suggerimento, da ora continuo a seguirvi in silenzio
--------------------------------------------------------------------
Spatolatore, 'tutto per mail' che cosa?
Voglio dire, io potrei anche starci, non dico ci sto adesso, prima voglio capire bene la composizione. Se mi aggrada penso di prendere parte al gruppo, altrimenti, se possibile di avere gli elementi separati.
----------------------------------------------------------
La discussione sulla presunta clonazione (ma non è clonazione) non è stata eliminata ma solo bloccata e quindi si possono leggere ancora i commenti.
E a proposito di commenti a vanvera, ecco due esempi. Il primo è di bohboh che addirittura prima da consigli al gruppo salvo poi illuminarci con la giurisprudenza. E per fortuna che doveva seguire in silenzio.
Il secondo è di Laurenzio che, addirittura, chiede di poter avere gli elementi della ipotetica lozione scambiando il gruppo per un magazzino.
Io qui sono ospite e questo è l'ultimo commento sulla questione, ma non mi va di essere preso in giro per il mantra, anche se su questo forum a parte qualcuno, siamo tutti anonimi.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ok, ora che hai copiato un mio messaggio senza dimostrare assolutamente nulla (perchè contiene esattamente ció che ho ripetuto piú volte, ovvero che non partecipo per motivi personali e non per motivi legali) torna a tacere, altrimenti è proprio difficile non prenderti in giro. Vabbè che ci pensi da solo con queste sparate.
Torniamo in topic
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Beh spatolatore, se le cose effettivamente sono come hai riportato non può non essere clonazione di un altro prodotto. Che poi, come ho già detto, per fare una sorta di test su una cinquantina di persone io non la reputerei nemmeno una cosa grave, solo una prova per bruciare le tappe.
Certo che detto così qualcosa non torna, soprattutto la questione di etichettare il prodotto come proprio.
 

gluk

Utente
27 Maggio 2013
20
2
15
se volessi provare la lozione artigianale, a chi dovrei rivolgermi in privato x sapere dei tempi e del prezzo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
L'ho scritto sopra, ma si vede che nessuno legge: a me non risulta che il Ministero possa certificare un preparato, non è più di sua competenza, quindi chiedetevi nelle mani di chi vi siete messi (qualcuno che pensa che per schivare i problemi di brevetto basti cambiare le virgole e che pensa di notificare ancora presso il Ministero, quando non lo si fa più da qualche anno...).

Ciao

MA - r l i n
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Marlin ha scritto:
L'ho scritto sopra, ma si vede che nessuno legge: a me non risulta che il Ministero possa certificare un preparato, non è più di sua competenza, quindi chiedetevi nelle mani di chi vi siete messi (qualcuno che pensa che per schivare i problemi di brevetto basti cambiare le virgole e che pensa di notificare ancora presso il Ministero, quando non lo si fa più da qualche anno...).

Ciao

MA - r l i n


Esatto.
Infatti io spatolatorefolle ti bacerei anche i peidi per la tua volontà, intraprendenza e audacia, ma se già all'inizio ero un po' dubbioso adesso però dopo le ultime cose sentite da te e il tuo dottore mi è caduto definitivamente lo scroto a terra, mi dispiace veramente, ma non ho proprio più alcuna fiducia in voi [:254]

P.S.: era meglio se continuavate per la strada del preparato fatto nella più completa segretezza e illegalità ...
Anche perchè forse era l'unica percorribile.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
continua la crociata..non so chi siate e di cosa vi occupate ( questo non e' il mio settore pertanto ho sempre ammesso la mia ignoranza) ma se il titolare di una societa' di cosmesi che ha suoi prodotti con sue etichette che esporta i suoi prodotti all estero che ha un laboratorio ultra all avanguardia (20 persone solo nel lab di cui una si occupa solo di questi aspetti ministeriali)..mi dice cosi' cretede lo fa per fare il figo e dar fiato alla bocca come a molti piace fare qui dentro giusto per destabilizzare...?? o parlera' per cognizione di causa? probabilmente nella mia ignoranza l' ho fatta semplice o ho espresso iter non precisissimi al dettaglio..ma la sostanza e' quella..
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
artiglio5825 ha scritto:
o è un Xxxxxx ignorante e ha molto culo oppure sa quello che fa, ai posteri l'ardua sentenza.


mi chiedo allora come mai, nel dubbio, non sia stato scelto di fare una cosa più discreta.

Spatolatore, per me sei un dio e ti stimo di brutto per ciò che fai, ma se da un lato ammetti la tua totale ignoranza, dall'altro non puoi credere che cambiando una virgolina ti venga data la possibilità, in tutta legalità, di mandare in c**o il brevetto di una multinazionale farmaceutica.

Probabilmente quanto illustratoti dal dottore in questione è solamente un raggiro che, però, secondo me, una volta impugnato da dei legali può essere facilmente smontato. Anche perchè è ormai ovvio (e facilmente dimostrabile visto che tutto viene fatto alla luce del sole) che il fine è quello di clonare il prodotto.

La cosa che poi aggrava il tutto è il fatto che venga etichettato e che questo tipo che, fra l'altro, da come dici, sembra avere contatti in tutto il mondo, ottenga la possibilità di commerciare un prodotto frutto di anni di ricerche del professore e di investimenti (anche se non ne sappiamo l'entità) da parte di un'azienda farmaceutica.

A mio modesto avviso, sinché si trattava di fare un gruppo di prova per bruciare le tappe non vi era nulla di cui preoccuparsi, ma se le cose stanno come sono state descritte, e cioè che questo tizio di fatto si sta creando un suo prodotto analogo e lo spaccerà e venderà come suo, la cosa assume connotati decisamente diversi.

Anche parlando solo dal punto di vista morale questo non sarebbe affatto giusto perchè come dicevo sopra, se tutto ciò fosse veramente permesso, questo sarebbe un forte disincentivo alla ricerca e alla sperimentazione futura.

Fossi in chi sta organizzando il tutto, ritratterei i termini con il dottore e limiterei il tutto ad una sperimentazione non a fini di lucro, e che sia limitata fino alla data di uscita del prodotto.
Questo per me dovrebbe essere il senso della cosa.
Tutto il resto mi sembra molto ingiusto.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ingiusto è avere tenuto nel cassetto questa cosa 10 anni o più
Spato io sto dalla tua parte, mi espongo dicendo che seguo il tuo blog, di queste cose come te non me ne intendo, ma siccome sei persona intelligente, il tuo senso critico saprà sicuramente riconoscere fra una Xxxxxx e un percorso autorizzato dal ministero

Non lo leggo quel forum. Per curiosità dice cose nuove?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
laurenzio ha scritto:
Non lo leggo quel forum. Per curiosità dice cose nuove?


dai che l'hai già letto, comunque ancora non le hanno pubblicate ma hanno detto che il dottore ....

ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha inviato una spiegazione scientifica del suo studio.
Le risposte e il tutto sará pubblicato al piú presto.

[:24][:29][:36][:97][:138]
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Scusate l'intromissione ma leggendo la discussione mi sono fatto una domanda: se per caso FIDIA venisse a imparare che è in corso una produzione di un simile prodotto che loro stanno sperimentando, ciò non porterebbe loro ad accorciare i tempi per l'uscita del loro prodotto, oltre che far uscire un prodotto al massimo della sua potenza e non magari sottopotenziato? Inoltre chiedevo perché il fatto che FIDIA non rilasci materiale fotografico deve essere visto come qualcosa di negativo e non che magari preferiscono tenere tutto all'oscuro fino all'ultimo per avere ungheresi sorpresa sul mercato mondiale?