Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
spatolatorefolle ha scritto:
non so cosa abbia chiesto il ministero a fidia.ma credo tu non abbia capito , inserire prodotti non di sintesi(dgla equolo carnitina) in una lozione non viola nessun brevetto in quanto non essendo appunto di sintesi non sono brevettabili..io ti riporto cio' che mi e' stato detto.. poi il come non e' di mia competenza e non mi interessa nemmeno, l' unica cosa che mi importa e' acquistare un prodotto ( se si riuscira' a crearlo) nuovo con sua etichetta legale e approvato..cosi' da non avere alcun rischio


Mi sa che non ci siamo intesi. Quello che voglio dire è che credo che la tutela non sia sui singoli componenti, ma sul procedimento, ovvero dgla equolo e carnitina in liposomi cationici. Per questo mi pongo delle domande su come sia possibile ricevere un'autorizzazione per etichettarlo come proprio.
Riguardo ai test, ricordo che fosse stato detto che alla Fidia era stato richiesto di effettuare nuovi test per verificarne la tollerabilità. Vero che non è una notizia verificata, ma mi è venuta naturale la domanda.
Fai bene a dire che l'importante è testare il prodotto, io francamente non mi preoccuperei per il rischio per i singoli utilizzatori visto che il fine è solo sperimentale, mi chiedo solo se, viste le premesse, il laboratorio sarà in grado di arrivare al preparato.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Grazie a tutti. Chiarisco il mio entusiasmo. Immaginiamo che è vero quello che dice il dott.B . Che il requisito è He i bulbi siano vivi. Io dopo tanti anni, vedo una luce, però ormai il cuoio ex capelluto è ormai liscio, senza più una peluria tranne quei po' ho capelli rimasti stoicamente. Quindi spero nella lozione con la speranza di avere qualche capello. Io felice perché sembrava che già ad aprile di questo anno avrei dovuto avere tra le mani la sospirata lozione. Poi leggo che Marlin ne ha fatta una in casa, che comunque a parole sue dava dei buoni risultati in termini di qualità . Quindi ho pensato. .... se passa 1 anno ...quanti bulbi ancora moriranno? Almeno cerco di tenerli in vita. Perciò sono moto entusiasta di guardarmi nello specchio e vedere quella PELURIA che esteticamente è quasi insignificante x un occhio disattento e inesperto, ma per me a 46 anni vuol dire tanto. Perciò, io lo so che per un giovane potrebbe essere una tragedia veder perdere i capelli, però ora non è il momento di disperarsi o fare sciocchezze, io consiglio di approfittare dell'esperienza dei vari membri per poter migliorare le.proprie cure. A me dispiace che nessuno chieda a Marlin, perché hai aggiunto questi componenti? Capire il perché. .. .
Io circa 2 anni fa feci uno studuo sulla Nigella sativa e mi feci preparare una lozione da un farmacista. I risultati a me erano discreti come miglioramento di quelli che già avevo. Invece un mio amico ormai sono 2 anni che la usa e la sua tricologa le dice che è migliorato tantissimo e quindi gliela fa prendere ancora. Dico questo perché dovremmo prendere solo i lati positivi del forum
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Be emanuelsharon brotzu aveva detto che i capelli persi 5 anni prima si recuperavano in 2 anni quindi potrebbe essere che diventino terminali con un po di pazienza, comunque buon risultato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
A me continuano a non quadrare molte cose, da tre anni la normativa per le notifiche è europea e non dipende più dal Ministero italiano:

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?menu=notizie&p=dalministero&id=1310

Non c'entra nulla la notifica con i brevetti anche il Ministero non si occupava di questo aspetto, ma solo della sicurezza delle sostanze utilizzate.

Sui brevetti, magari partite dalle basi con una semplice visita a Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Brevetto

Ciao

MA - r l i n
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Ripeto la domanda, il prodotto oggetto di questa discussione ha ottenuto l'attestato di concessione da parte dell'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) o altro Ente preposto?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Mattew23 ha scritto:
Ribadisco che sono più che favorevole alla creazione di un gruppo di prova per bruciare le tappe, e immagino che Fidia, anche se a conoscenza di questo gruppo di prova ristretto, possa altamente fregarsene, ma se le cose stanno come sono state descritte avrebbe qualche motivo in più per non fregarsene, giustamente.


Quanto hai detto è ineccepibile e mi trova d'accordo al 100%.
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265

UIBM

http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Avanzata.aspx?load=info_list_uno&id=2258175&table=Invention#ancoraSearch

Stato Domanda: in lavorazione
N. Brevetto:
Data Registrazione:


Espacenet

https://worldwide.espacenet.com/publicationDetails/biblio?II=0&ND=3&adjacent=true&locale=en_EP&FT=D&date=20151112&CC=WO&NR=2015170247A1&KC=A1

Bibliographic data: WO2015170247 (A1) #8213; 2015-11-12

What does A1, A2, A3 and B stand for after a European publication number?

When a European patent application is published together with the search report, it is known as an A1 publication. When this application is published without the search report, it is an A2 document. The search report is then published later as an A3 document. When the patent is granted, it is published as a B document



Non risulta avere ancora ottenuto l'attestato di concessione.



 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
bhobho ha scritto:

In particolare la parte : L’illecito amministrativo previsto dal d.l. 14 marzo 2005, n. 35, invece, punisce (con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 Euro fino a 7.000 Euro) l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale.



ma i moderatori ci sono nel forum o fanno finta?
 
F

fenderman

Visitatore
emanuelesharon ha scritto:
Vi chiedo di pregare x me in modo tale che possano diventare capello anche radi da poter mettere un poco di Toppik o altro. Grazie anticipate[:)]


Grande Emanuele, massimo supporto davvero. Perdo i capelli da circa 20 anni, ho sperimentato un po' di tutto e un segnale di risposta così rapido non mi è capitato nemmeno con minoxidil + naturali. Tu non usi il minox, vale davvero la pena proseguire con la tua lozione artigianale e crederci


p.s. in uno dei tanti post dedicati alla nigella presenti nella sezione dei naturali, quando hai un po' di tempo, parlaci della lozione che usa ancora il tuo amico.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
I moderatori ci sono e cosa dovrebbero fare ? Sinché ci sono utenti che parlano di clonare il brevetto devono sconsigliare di farlo portando argomentazioni in merito, quando alcuni utenti non ne parleranno più, si tornerà a parlare del preparato in quanto tale.

Per il preparato in questione ci sono una serie di brevetti internazionali, non è che ci si possa tanto girare intorno alla questione (ma basta pensare al fatto della pubblicazione, i brevetti vengono pubblicati per ribadire una precedenza, non per poter essere clonati da tutti, se il sistema non funzionasse, non si brevetterebbe più nulla, perché brevettare sarebbe un costo del tutto inutile).

Il GOL mi ha mandato una lozione di prova che è andata a male ora stanno provvedendo a rifarla con un po' più di alcool, ma i tempi si allungano.

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
De Sade ha scritto:
bhobho ha scritto:

In particolare la parte : L’illecito amministrativo previsto dal d.l. 14 marzo 2005, n. 35, invece, punisce (con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 Euro fino a 7.000 Euro) l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale.



ma i moderatori ci sono nel forum o fanno finta?


I moderatori ci sono e svolgono il loro lavoro. Quello che manca invece è il requisito minimo di intelligenza media per iscriversi al sito e piú in generale per accedere ad internet. Sarebbe un mondo migliore. Ti troveresti da solo in una stanza a giocare a solitario. [:D]. L'ignoranza è una brutta bestia e ti porta al guinsaglio [:D]
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Però non pensavo ci volesse tanto tempo per l'uscita della lozione. Io al posto della Fidia prenderei come tester i partecipanti del forum. Almeno per la pubblicità che sta avendo.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:

Il GOL mi ha mandato una lozione di prova che è andata a male ora stanno provvedendo a rifarla con un po' più di alcool, ma i tempi si allungano.

Ciao

MA - r l i n


Mannaggia!! per quanto tempo sei riuscito ad utilizzarla prima che andasse a male? non puoi dare nessun parere o considerazione o è stato troppo breve il tempo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,528
3,313
2,015
Milano
L'avrò utilizzata per 10 gg, il parere era positivo a livello di prodotto e di assorbimento e perché non sporcava per niente capelli e scalpo. Poi ho iniziato a sentire l'odore, loro hanno verificato e anche la loro tanica aveva un cattivo odore, mi hanno detto di lasciarla stare che l'avrebbero rifatta, probabilmente con un po' più di alcool, perché la mia artigianale che ha un 10% di alcool non ha alcun odore e le sostanze sono simili (si sospettano gli acidi grassi, ma a me pare strano, il mio olio di borragine non è mai andato a male e comunque farebbe un altro odore, irrancidirebbe).

Ciao

MA - r l i n
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
bhobho ha scritto:
De Sade ha scritto:
bhobho ha scritto:

In particolare la parte : L’illecito amministrativo previsto dal d.l. 14 marzo 2005, n. 35, invece, punisce (con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 Euro fino a 7.000 Euro) l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale.



ma i moderatori ci sono nel forum o fanno finta?


I moderatori ci sono e svolgono il loro lavoro. Quello che manca invece è il requisito minimo di intelligenza media per iscriversi al sito e piú in generale per accedere ad internet. Sarebbe un mondo migliore. Ti troveresti da solo in una stanza a giocare a solitario. [:D]. L'ignoranza è una brutta bestia e ti porta al guinsaglio [:D]

chiachiello sei ancora in giro? in un altro 3d di questo forum i commenti OT sono stati censurati e tu sei sempre OT. se poi ai moderatori va bene così meglio per tutti.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Marlin ha scritto:
I moderatori ci sono e cosa dovrebbero fare ? Sinché ci sono utenti che parlano di clonare il brevetto devono sconsigliare di farlo portando argomentazioni in merito, quando alcuni utenti non ne parleranno più, si tornerà a parlare del preparato in quanto tale.

Ciao

MA - r l i n

Ma non è stato chiuso dove si parlava di clonare la lozione?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma cos è chiacchiello? Ma insultatevi in italiano almeno così capiamo tutti
De sade, se permetti quello che commenta spesso e volentieri a vanvera sei tu e non il mitico bhobho. A proposito negli ultimi commenti ti sei dimenticato il tuo mantra, areata

Grande emanul, avanti così per la sperimentazione. Però capisci bene che la fidia non si può permettere di dare la lozione ai forumisti, metti che i risultati non sono esattamente come quelli prospettati, il prodotto non glielo comprano nemmeno più le loro zie, per dire