Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Per rispondere a de sade : sei un ignorante e l'hai ampiamente dimostrato con la frase il danno morale non esiste, il resto conta poco, saró un chiachiello ma tu nella vita avrai pagato il costo della tua ignoranza nonchè della tua frustrazione.

Per michelone: se non vado errato, se la vendita viene effettuata in una modalità o ad un prezzo tali da presupporre la conoscenza del reato allora anche l'acquirente è responsabile. E ripeto che qui (prima che si chiudesse l'altra discussione) alcuni utenti non erano semplici acquirenti. Ti consiglio questa lettura: http://brevettinews.it/marchi-design/niente-ricettazione-per-lacquirente-finale-di-un-prodotto-contraffatto/

In particolare la parte : L’illecito amministrativo previsto dal d.l. 14 marzo 2005, n. 35, invece, punisce (con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 Euro fino a 7.000 Euro) l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale.

E ci tengo a sottolineare che apprezzo un intervento come quello di michelone perchè ha mantenuto toni civili, ha sollevato un dubbio lefito e mi ha permesso di ricercare questo link che spiega la situazione. Se intervenisse qualcuno per dirmi: guarda non è come dici perchè.... io sarei grato dell' intervento e ascolterei le sue motivazioni aprendo una discussione civile. Ma gente ciuccia che sentenzia giusto per...non la tollero.

Poi come dice kibith ( e come ho detto anche io nel post precedente) c'è un abisso fra teoria e pratica, e spesso si rende necessaria un'interpretazione delle leggi e questa interpretazione varia da giudice a giudice e non solo. E ripeto che per me la Fidia non vi pensa di striscio se vi fate 4 lozioni e ve le spalmante in testa. Ma la normativa esiste.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Per me la cosa molto strana è che è stato detto che il Dottore contattato ha una società nel settore della cosmesi e che il laboratorio, dopo essersi procurato tutti gli elementi necessari per la preparazione, realizzerà il prodotto applicandoci una propria etichetta. Ecco, questo come è possibile? Il ministero della salute concederebbe un'autorizzazione alla società X per produrre un prodotto tutelato da brevetto e addirittura concederebbe di applicarci la propria etichetta? Non è lo stesso ministero della salute che ha imposto a Fidia, nonostante gli attivi fossero classificati come cosmetici, di effettuare una serie di test per verificarne la tollerabilità?

Ribadisco che sono più che favorevole alla creazione di un gruppo di prova per bruciare le tappe, e immagino che Fidia, anche se a conoscenza di questo gruppo di prova ristretto, possa altamente fregarsene, ma se le cose stanno come sono state descritte avrebbe qualche motivo in più per non fregarsene, giustamente.
 
30 Maggio 2016
414
0
265
In particolare la parte : L’illecito amministrativo previsto dal d.l. 14 marzo 2005, n. 35, invece, punisce (con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 Euro fino a 7.000 Euro) l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale


si e' detto che se sara' usufruibile si parlera' di un prodotto nuovo con propria etichetta certificata dal ministero..(non si parla di acquistare un falso rolex ad una bancarella)pertanto di un prodotto regolarmente approvato..
detto questo quanto indicato nell'articolo e' totalmente fuoriluogo
state facedo una crociata inutile stupida e presuntuosa..
quoto mika se ad alcuni non interessa cosa viene in tasca continuare a fare sparate di questo tipo errate..
continua il terrorismo psicologico.. rientrate in topic quando e se sara' disponibile si vedra'
 
30 Maggio 2016
414
0
265
Mattew23 ha scritto:
Per me la cosa molto strana è che è stato detto che il Dottore contattato ha una società nel settore della cosmesi e che il laboratorio, dopo essersi procurato tutti gli elementi necessari per la preparazione, realizzerà il prodotto applicandoci una propria etichetta. Ecco, questo come è possibile?


societa' che si occupano di cosmesi lo possono fare ovvero creare lozioni creme o simili con la loro etichetta previa approvazione ministeriale..se poi aggiungiamo il fatto che si parlq di elementi non di sintesi la cosa e' piu semplice..
es. domani mi voglio far fare una lozione ai liposomi con palmetto ortica e frutti rossi(giusto per citare elementi a noi utili)
questo e' assolutamente possibile.per chi lavora nel settore..
come detto sono cose che vengono gia fatte tral altro
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
se non è fattibile il ministero negherà l'autorizzazione non credete? oppure è ignorante anche lui? se lo ritengono tale faranno ricorso alla corte dell'Aia che vi devo dire però magari farsi un po meno film aiuterebbe.
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Mattew23 ha scritto:
Per me la cosa molto strana è che è stato detto che il Dottore contattato ha una società nel settore della cosmesi e che il laboratorio, dopo essersi procurato tutti gli elementi necessari per la preparazione, realizzerà il prodotto applicandoci una propria etichetta. Ecco, questo come è possibile? Il ministero della salute concederebbe un'autorizzazione alla società X per produrre un prodotto tutelato da brevetto e addirittura concederebbe di applicarci la propria etichetta? Non è lo stesso ministero della salute che ha imposto a Fidia, nonostante gli attivi fossero classificati come cosmetici, di effettuare una serie di test per verificarne la tollerabilità?


Che il dottore sia titolare di una società del settore della cosmesi non lo so, ipotizzando per assurdo sia vero, cosi' come la realizzazione di un prodotto con una etichetta propria, chi dovrebbe denunciare questo (presunto) illecito? La Fidia titolare del brevetto per il quale ha avuto precedenza di acquisto?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ma non è vero che è fuori luogo [:D] Nell'articolo si dice che chi acquista prodotti che violano le norme in tema di proprietà industriale non realizza un reato penale ma va incontro ad una sanzione amministrativa se per il prezzo, la modalità e bla balbal [:D]. Come fa ad essere fuoriluogo quando si parlava delle conseguenze derivanti dalla violazione di un brevetto ? [:I]

Cmq nessun terrorismo psicologico, davvero. Io non ho collaborato alla cosa solo per motivi personali e non perchè c'è la remota possibilità che Fidia ci citi in giudizio. Ho suggerito più volte di organizzare la cosa in pvt, che terrorismo psicologico potrebbe essere questo ?[:D]

Discutevamo delle possibili (ma magari improbabili) conseguenze della violazione di un brevetto e per discutere di una cosa del genere è necessario fare riferimento a delle norme.

Però a qualcuno piace parlare di cose del genere un po' a sensazione non esiste il danno morale!1!1!1! Il lucro cessante è un concetto relativo ed è stato inventato per fregare i titolari di brevetti!1!1!1!1
secondo me invece la Fidia ci paga per violare il brevetto che ha acquistato, secondo me è reato ma poi nemmeno tanto grave, ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono di non farlo più[:D].
 
30 Maggio 2016
414
0
265
bhobho ha scritto:
Ma non è vero che è fuori luogo [:D] Nell'articolo si dice che chi acquista prodotti che violano le norme in tema di proprietà industriale non realizza un reato penale ma va incontro ad una sanzione amministrativa se per il prezzo, la modalità e bla balbal [:D]. Come fa ad essere fuoriluogo quando si parlava delle conseguenze derivanti dalla violazione di un brevetto ? [:I]

Cmq nessun terrorismo psicologico, davvero. Io non ho collaborato alla cosa solo per motivi personali e non perchè c'è la remota possibilità che Fidia ci citi in giudizio. Ho suggerito più volte di organizzare la cosa in pvt, che terrorismo psicologico potrebbe essere questo ?[:D]

Discutevamo delle possibili (ma magari improbabili) conseguenze della violazione di un brevetto e per discutere di una cosa del genere è necessario fare riferimento a delle norme.

Però a qualcuno piace parlare di cose del genere un po' a sensazione non esiste il danno morale!1!1!1! Il lucro cessante è un concetto relativo ed è stato inventato per fregare i titolari di brevetti!1!1!1!1
secondo me invece la Fidia ci paga per violare il brevetto che ha acquistato, secondo me è reato ma poi nemmeno tanto grave, ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono di non farlo più[:D].


non capisco davvero o non leggi cio che scrivo o vuoi per fprza avere ragione in quel caso te la lascio..
se una societa' che si occupa di cosmesi crea un suo prodotto con una sua etichetta che il ministero approva mi dici dove sarebbe la violazione?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
spatolatorefolle ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Per me la cosa molto strana è che è stato detto che il Dottore contattato ha una società nel settore della cosmesi e che il laboratorio, dopo essersi procurato tutti gli elementi necessari per la preparazione, realizzerà il prodotto applicandoci una propria etichetta. Ecco, questo come è possibile?


societa' che si occupano di cosmesi lo possono fare ovvero creare lozioni creme o simili con la loro etichetta previa approvazione ministeriale..se poi aggiungiamo il fatto che si parlq di elementi non di sintesi la cosa e' piu semplice..
es. domani mi voglio far fare una lozione ai liposomi con palmetto ortica e frutti rossi(giusto per citare elementi a noi utili)
questo e' assolutamente possibile.per chi lavora nel settore..
come detto sono cose che vengono gia fatte tral altro


Ok, può darsi che lo facciano, però immagino che lo facciano rispetto a prodotti ormai in produzione da un po' di tempo, per cui è scaduto il brevetto e che non danno l'esclusivo utilizzo ad una determinata società. Qui mi sembra che la situazione sia differente, in quanto il prodotto non è ancora uscito, sono presenti dei brevetti a tutela del procedimento che, attraverso la combinazione dei vari elementi in un determinato modo, portano all'ottenimento del prodotto X. In più, come ho detto prima, il ministero non aveva richiesto a fidia di effettuare ulteriori test di tollerabilità?
 
30 Maggio 2016
414
0
265
non so cosa abbia chiesto il ministero a fidia.ma credo tu non abbia capito , inserire prodotti non di sintesi(dgla equolo carnitina) in una lozione non viola nessun brevetto in quanto non essendo appunto di sintesi non sono brevettabili..io ti riporto cio' che mi e' stato detto.. poi il come non e' di mia competenza e non mi interessa nemmeno, l' unica cosa che mi importa e' acquistare un prodotto ( se si riuscira' a crearlo) nuovo con sua etichetta legale e approvato..cosi' da non avere alcun rischio
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Ma al prodotto oggetto di questa discussione l'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) o altro Ente preposto ha emesso il relativo attestato di concessione?
 
30 Maggio 2016
414
0
265
siamo alla fase precedente ovvero quella del reperimento elementi e quantificazione del costo, ad ogni modo purtroppo non credo che mandi la richiesta e il giorno dopo ti rispondono..da quello che ho capito forse ci vorra' qualche settimana i tempi esatti non li conosco resto in attesa di avere nuove news..di certo non finiamo al 2017(inizio o fine dell anno che sia) spero in un mesetto..ma davvero non conosco i tempi
 

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Che il Ministero abbia chiesto a Fidia un'ulteriore sperimentazione è una notizia non verificata, tra l'altro non ricordo di aver mai letto la parola ministero. Potrebbe essere semplicemente una storia inventata per giustificare il ritardo nella commercializzazione rispetto ai tempi originariamente prospettati da Brotzu. Anche il fatto che stiano eseguendo una propria sperimentazione, potrebbe essere una loro libera scelta per decidere quale formulazione mettere in commercio.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Spato ma il mio intervento riguardava le conseguenze per la violazione di un brevetto.

Quindi la tua questione non ho capito bene da dove è uscita [:D]. Ne hai introdotta una tua per dire che l'articolo che avevo postato ( inerente alle conseguenze della violazione di un brevetto) non era in linea con la tua discussione. Ma chi se ne frega della tua discussione ? [:D]

Vabbè cmq capisco che la discussione si sta facendo lunga, ed è difficile seguire un filo del discorso. Quindi non so chi ha sbagliato e chi no onestamente, potrei aver sbagliato io. Giuro che volevo fare un intervento utile senza presunzione alcuna. Poi mi sono trovato utenti che dicevano cose che non sono previste neanche su altri pianeti e mi davano ironicamente dell'espertone quando poi avevo dichiarato il contrario. Così come mi vuoi dare ragione io te la restituisco perchè non me ne faccio nulla e non mi interessa averla, mi sarebbe piaciuto di più discutere in maniera civile e avere torto. Non interverrò più a riguardo sia per il bene del thread sia per il tuo bene data la tua eccessiva sensibilià verso le opinioni altrui che ritieni essere TERRORISMO PSICOLOGICO!1!1!1!1!.

Ho torto e tu ragione. Ciao.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Mando un saluto a tutti i partecipanti del forum. Sarà perché sto prendendo anche gli omega 3, ma come.vedete i Bellis mi stanno uscendo anche nella parte più alta. Vi chiedo di pregare x me in modo tale che possano diventare capello anche radi da poter mettere un poco di Toppik o altro. Grazie anticipate[:)]
 
30 Maggio 2016
414
0
265
grazie per l aggiornamento sharon questo e'lo spirito giusto, condivisione. personalmente ti auguro di tornare capellone sarebbe una notiziona per tutti..sei il candidato ideale a test di questo tipo..
 
30 Maggio 2016
414
0
265
il bello e' che se ci sono riscontri ( anche se dalle foto non sono palesi..ma non vedo perche' non credere a sharon..di certo lo vede meglio di noi)con un sonicatore da 40€ e una lozione casereccia..no vedo l'ora di averne una professionale [:17] speriamo..