Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
sul blog è stata data una risposta a qualche dubbio, per me qualcuno sta sottovalutando chi queste cose le fa di mestiere da una vita, poi vedete voi a chi credere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
Aspettavo appunto, se ben ricordate, che il prof. Brotzu, di cui conosco la cortesia direttamente (non per sentito dire), rispondesse prima di fare un inutile doppione su questo forum. Ora a fine estate-inizio autunno potrebbe toccare di nuovo a noi, come da promessa, fargli delle domande.

Aspettavo invece le foto (da Maggio) e queste mi pare non ci siano ancora (forse è questa la cosa su cui fa confusione Account con la sua tipica baldanza), come avevo ipotizzato.

Mrpietro, nessuna farmaceutica puo accelerare i test perché fuori stanno clonandogli il prodotto, anche perché hanno poco margine di manovra in questo senso. Per il rilascio del materiale fotografico, si aspettava Brotzu, ma probabilmente Fidia è contraria e i motivi sono del tutto ovvi e li ho spiegati sopra, non possono rimettere il prodotto al giudizio di forum dove oltre a tante persone non obiettive potrebbe facilmente nascondersi (e spesso lo fanno) dei concorrenti sul mercato. Il rischio è quello di bruciare il prodotto come inutile o poco utile prima ancora che esca. Questo vado ripetendo da tempo (anche se qualcuno capisce qualcosa d'altro...).

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
@Marlin non continuare la tua battaglia persa già in partenza. [:)]

Lo capisci che una farmaceutica non può comunicare o parlare in modo specifico del proprio prodotto se non ha effettuato i trials del caso?

Quale di queste parole o lettere non ti s
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Ma se il laboratorio cambiasse gli eccipienti creando così un prodotto non uguale ma simile, sarebbe una violazione? (Tipo coca cola e pepsi) poi, il dott brotzu e fidia stanno conducendo parallelamente sperimentazioni quindi significa che la formulazione della lozione potrebbe ulteriormente cambiare (si spera in meglio) quindi perché intraprendere un azione legale contro un piccolo laboratorio quando a fidia basterebbe far uscire un prodotto nettamente superiore per chiudere la faccenda (in un ipotetico caso di violazione)?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Dovrebbe uscire a momenti sull'altro forum l'intervista fatta a Brotzu. Così finalmente si parlerà d'altro. Invito gli utenti coinvolti in questa battaglia, da ambo le parti, a lasciar correre e non rispondere alle provocazioni, mostrandosi superiori.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...ma domanda su Fidia si ha nessuna notizia? Almeno quando finiranno i test? O quando avremo le prime notizie a riguardo?
 
30 Maggio 2016
414
0
265
manuchao ha scritto:

...ma domanda su Fidia si ha nessuna notizia? Almeno quando finiranno i test? O quando avremo le prime notizie a riguardo?


in teoria commercializzano nel 2017 (in pratica non lo sappiamo) brotzu aveva dichiarato sarebbe uscito nel primo trimestre del 2016..
chi sta nei forum da un decennio sa che i rinvii sono una prassi..anche kelopesia e' stato rinviato da maggio 2016 al 2017..
qundi..
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
La discussione è visibile anche ai non registrati. Quel forum e i suoi utenti non li conosco, ma hanno fatto una buona cosa con l intervista, anche se non so le domande che hanno posto.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
account_01 ha scritto:


mi chiedo allora come mai, nel dubbio, non sia stato scelto di fare una cosa più discreta.

Spatolatore, per me sei un dio e ti stimo di brutto per ciò che fai, ma se da un lato ammetti la tua totale ignoranza, dall'altro non puoi credere che cambiando una virgolina ti venga data la possibilità, in tutta legalità, di mandare in c**o il brevetto di una multinazionale farmaceutica.

Probabilmente quanto illustratoti dal dottore in questione è solamente un raggiro che, però, secondo me, una volta impugnato da dei legali può essere facilmente smontato. Anche perchè è ormai ovvio (e facilmente dimostrabile visto che tutto viene fatto alla luce del sole) che il fine è quello di clonare il prodotto.

La cosa che poi aggrava il tutto è il fatto che venga etichettato e che questo tipo che, fra l'altro, da come dici, sembra avere contatti in tutto il mondo, ottenga la possibilità di commerciare un prodotto frutto di anni di ricerche del professore e di investimenti (anche se non ne sappiamo l'entità) da parte di un'azienda farmaceutica.

A mio modesto avviso, sinché si trattava di fare un gruppo di prova per bruciare le tappe non vi era nulla di cui preoccuparsi, ma se le cose stanno come sono state descritte, e cioè che questo tizio di fatto si sta creando un suo prodotto analogo e lo spaccerà e venderà come suo, la cosa assume connotati decisamente diversi.

Anche parlando solo dal punto di vista morale questo non sarebbe affatto giusto perchè come dicevo sopra, se tutto ciò fosse veramente permesso, questo sarebbe un forte disincentivo alla ricerca e alla sperimentazione futura.

Fossi in chi sta organizzando il tutto, ritratterei i termini con il dottore e limiterei il tutto ad una sperimentazione non a fini di lucro, e che sia limitata fino alla data di uscita del prodotto.
Questo per me dovrebbe essere il senso della cosa.
Tutto il resto mi sembra molto ingiusto.



NOOOOOOOOOOOOO!!!
Non ci credo, ma hai scritto veramente tu account?
Per la prima volta sono d'accordo in tutto e per tutto con te e condivido, ed hai espresso esattamente a parole quello che avevo pensato pure io.
Bhe c'è un detto inglese che dice che un orologio rotto segna almeno due volte al giorno l'ora giusta [:D]

Spatolatore non è questione di ignoranza anche io lo sono, e non sono neppure pure poi tanto intelligente, ma basta usare un po' di logica e raziocinio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
Account, quale sarebbe la mia battaglia persa già in partenza ? Non tornare a fare illazioni (e, consiglio, smettila, o almeno moderati, con le illusioni).

Per il resto sono d'accordo con te, per un motivo o per l'altro Fidia non può anticipare i test. Ci voleva poi molto a concordare su questo ?

Capisco che ogni frase di Brotzu per te è il verbo e quindi questa nuova intervista ti fa mancare del tutto di lucidità, ma io dicevo di non importunare Brotzu da parte nostra, soprattutto di aspettare che gli altri facessero la loro intervista. A me Brotzu sta veramente a cuore come persona, indipendentemente dall'efficacia del suo preparato, non sono un amico interessato come te (sbam e ri-sbam).

Adesso sono curioso di vedere quale sarà il valore aggiunto di questa intervista, speriamo di poter fare dei passi avanti nel sapere qualcosa di reale sull'efficacia, altrimenti andando avanti con queste aspettative i più fantasiosi finiranno per pensare che il preparato di Brotzu non è solo la cura per la calvizie, ma anche quella contro il cancro.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
@Gel
è quello che ho sempre pensato e detto.
Se questa sperimentazione deve incentivare la commercializzazione a fini di lucro di una lozione praticamente analoga questo non ha senso perchè il fine ultimo, almeno inizialmente, era quello di: a) accor
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Come per gli schieramenti sui pro/contro lozione sperimentale bisognerebbe lasciar perdere anche gli screzi con l'altro forum. Sono per la pace ragazzi, se litighiamo anche tra noi è la fine.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
ilkraken ha scritto:
Come per gli schieramenti sui pro/contro lozione sperimentale bisognerebbe lasciar perdere anche gli screzi con l'altro forum. Sono per la pace ragazzi, se litighiamo anche tra noi è la fine.


credo che non abbiamo ben individuato quale sia il fine del forum, farci la guerra, o scambiare opinioni per risolvere il problema che ci accomuna?

grazie
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Siete forti comunque!

Ci scartavetrate le palle con ''complotti, tempi di attesa,sempre a fare supposizioni ed illazioni'' da mesi su questo prodotto.

Ora che un utente, finalmente, ha preso la situazione in mano e cerca di bruciare tempi e sciogliere tutti i dubbi accollandosi un preparato simile al Brotzu, vi lamentate egli date addosso.

Invece di ringraziarlo ed incoraggiarlo in quanto in un mesetto potrebbe avere una lozione Brotzu sperimentale fatta da un laboratorio serio, no, voi state qui di nuovo a rompere.

Siete felici di mettere in testa frullati di broccoli, salse di aglio e tritati di cipolle indonesiane per mesi e poi discutere dei tempi lunghi delle sperimentazioni?…bene, fatelo pure, ma non rompete l'anima a chi ha piu coraggio ed é più pragmatico (di me compreso).

E poi, quelli che attaccano l iniziativa di Spatolatore sono quelli che da sempre scettici sulla efficacia della Brotzu...quindi il problema denuncia non si presenterà tranquilli.
Fidia non denuncera nessuno per avergli rubato un prodotto inutile.

FORZA SPATOLATORE E DAVVERO, FAI UNA DISCUSSIONE CHIUSA PRIMA CHE LA TUA INIZIATIVA VENGA SABOTATA.

 
30 Maggio 2016
414
0
265
Blackhead ha scritto:
Siete forti comunque!

Ci scartavetrate le palle con ''complotti, tempi di attesa,sempre a fare supposizioni ed illazioni'' da mesi su questo prodotto.

Ora che un utente, finalmente, ha preso la situazione in mano e cerca di bruciare tempi e sciogliere tutti i dubbi accollandosi un preparato simile al Brotzu, vi lamentate egli date addosso.

Invece di ringraziarlo ed incoraggiarlo in quanto in un mesetto potrebbe avere una lozione Brotzu sperimentale fatta da un laboratorio serio, no, voi state qui di nuovo a rompere.

Siete felici di mettere in testa frullati di broccoli, salse di aglio e tritati di cipolle indonesiane per mesi e poi discutere dei tempi lunghi delle sperimentazioni?…bene, fatelo pure, ma non rompete l'anima a chi ha piu coraggio ed é più pragmatico (di me compreso).

E poi, quelli che attaccano l iniziativa di Spatolatore sono quelli che da sempre scettici sulla efficacia della Brotzu...quindi il problema denuncia non si presenterà tranquilli.
Fidia non denuncera nessuno per avergli rubato un prodotto inutile.

FORZA SPATOLATORE E DAVVERO, FAI UNA DISCUSSIONE CHIUSA PRIMA CHE LA TUA INIZIATIVA VENGA SABOTATA.




dare addosso alle persone e' piu comodone facile soprattutto se supportati dalla massa..nel mondo le pecore vanno avanti cosi' in tutti i campi.. ma sono i primi che piangono e si lamentano della vita da schiavi che fanno..
avere le 00 per mettersi in gioco nella vita non e' mica da tutti io almeno ci provo il fallimento non mi spaventa.. tutti quelli che mi danno addosso lo fanno o per mancanza di fare qualcosa o per associarsi e schierarsi a un gruppo o per invidia.. poi sono i primi che si aggregheranno se si otterranno risultati..l' incoerenza e' un elemento fondamentale della massa im tutti i settori..
non sono nessuno e non ho la superbia che hanno molti.. ho solo provato a portare avanti un discorso privato perche' dopo 11 anni mi sono rotto..
nella vita le nostre scelte sono scommesse come quelle di chiunque altro.. se andra bene saro' contento per me e per essere stato utile ad altri..
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Bravissimo!

Sono 9 anni quasi che mi avveleno con Fina ed intrugli vari senza risultati rilevanti.

Sono quasi 9 anni che la vita sociale non è più la stessa bellissima che avevo prima per colpa di un complesso odioso.

Quindi se riesci, tu o chiunque altro a dare una svolta a questa pessima situazione, dei brevetti e delle stronzate varie me ne strasbatto.
Ci facciano quello che vogliono, sara uno spasso andare in tribunale di nuovo cou dreadlocks al suono di Babylon by Bus.
Vai Spatolatore non fermarti e tienici aggiornati sul tuo blog.
Ti seguo con piacere.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Beh spatolatore, io apprezzo molto l'impegno che ci stai mettendo, ma se noto delle incongruenze penso di essere liberissimo di dirlo, questo non vuol dire darti addosso o essere invidioso di qualcosa. Può essere che tu non abbia capito bene quello che ha detto il dottore, può essere che si sia espresso male lui, può essere che lui non abbia ben capito la situazione generale di fidia e del prodotto non ancora lanciato, non so. Di sicuro così come sono state presentate le cose stridono per più motivi.
Detto questo, secondo me si può benissimo parlarne senza dover fare altre polemiche inutili, mettendo in mezzo discorsi come interessi da difendere, complotti, pecore e lupi.
L'uscita del prodotto inizialmente era prevista nel secondo trimestre 2016, non nel primo.

CORREZIONE

Non avevo letto l'aggiornamento che hai postato sul blog. Per me, più che una questione di aiuto, è un discorso di cose che non mi tornano e trovo giusto farmi delle domande finché non trovo risposte che mi sembrano chiare. Per ora mi rimangono i dubbi esposti nei messaggi precedenti, pur avendo letto le risposte del dottore, non riesco a capire come si può replicare un procedimento per cui un'altra azienda ha acquisito il brevetto solamente cambiando eccipienti e percentuali.
Di spaventare altre persone non mi interessa proprio niente, anche perché reputo tutti dotati di un proprio cervello a cui rispondere.