Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
A me lascia un po' perplesso il punto in cui si dice che il prodotto blocca in modo rapido la caduta e innesta un ripristino dei bulbi e della crescita. Diciamocelo chiaramente, se non l'avesse detto il nostro Prof. Brotzu tutti avrebbero gridato alla solita bufala che alimenta speranze vane.
Seconda cosa, non sapevo che nel telogen effluvio ci fosse un danno al microcircolo, pensavo fosse solamente una questione di desincronizzazione delle fasi di crescita.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...in merito all'effluvio parlo per esperienza personale...secondo me dipende da un'atrofia della cute e quindi una mancanza di nutrimento...probabilmente questa atrofia della cute porta anche ad un mancato microcircolo e successiva degenerazione degli strati della pelle...infiammazione ecc.ecc..
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Marlin,
credo che a questo punto sia doverosa una preghiera da fare a te:

-in qualità di esperto e di autorità dell'unico forum, o comunque il più importante italiano su questo problema, visto che effetti collaterali no ce ne sono, che problemi non dovrebbe darne, che uscirà come cosmetico:
-perchè non chiedi al Prof. Brotzu e/o alla FIDIA un campione per gli utenti di questo forum che tanto faranno per il loro prodotto una volta uscito (nel bene se funziona, ma saremo cattivissimi se non farà una cippa) e così facciamo da PRE-CAVIE prima della commercializzazione ufficiale e la smettiamo di cospargerci il capo e l'organismo di materiali importati, da laboratori esteri sperando che sia la volta buona?

Dai, siamo stati i primi e gli unici ad interessarci da subito a questo nuovo prodotto e mi sembra una richiesta sensata per un centinaio di utenti...almeno se ricresce qualcosa, ci faremo così un'estate da strafighi capelloni! (scherzo...mica tanto) e saremo un'ottima pubblicità per il prodotto.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
laurenzio ha scritto:
E e e e volentieri, anzi forse preferisci che ti offra un 6 mesi di trattamento [;)]

Sul recupero ancora non si è riusciti a capire come funzioni, cioè difficilmente un vellus torna terminale, però in qualche caso è successo. E per glabro forse si intende quando il cuoio capelluto è proprio liscio, lucido e non in grado di produrre nemmeno vellus? O che non ci siano capelli visibili?

Non sappiamo se funzioni davvero questa cosa, ma sono sicuro che appena esce qua sul forum si fa la gara a chi lo compra prima [:D]


I vellus con gli estrogeni tornano terminali eccome, quindi che sia possibile è fuori discussione, certo non con l'acqua fresca attuale, ma appunto vediamo....
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1302

Se erano pessimistiche saremmo stati più contenti ?[:)]

Ciao

MA - r l i n


Porca miseria è un articolo BOMBA se fosse tutto veritiero...

l'efficacia di minoxidil e fina in UN SOLO prodotto che a quanto pare sarebbe pure privo di effetti collaterali.
Senza contare che si possono recuperare i capelli persi fino a 5 anni prima.

Non voglio illudermi per niente ma di fronte a queste premesse è difficile non entusiasmarsi.... Cavolo ci sarebbe da metterci la firma.

Un'altra cosa positiva è che il prodotto dovrebbe uscire alla peggio per fine primavera 2016 e che non necessiterà di prescrizione medica.
Vi rendete conto?

MI AUGURO solo che il prodotto non costi un botto viste le premesse... anche perchè tanto mi par di capire che tantissime persone lo proveranno appena uscito.
 

nipo007

Utente
14 Marzo 2007
32
0
15
54
Ma nn si potrebbe fare qualcosa simile galenico ed iniziare a provarlo in anticipo #128077;#128512;???
 

flox89

Utente
5 Novembre 2015
11
0
5
Ragazzi io ho letto tutta l' intervista e mi sono informato sugli articoli disponibili al riguardo.. e se tutto questo fosse vero saremmo di fronte alla cura definitiva; questo è quello che chiaramente traspare dall' intervista. Non pensate che sia fin troppo facile? Una notizia tale non sarebbe divenuta scoop un secondo dopo? è pur vero che la notizia è fresca di ore.. Speriamo comunque.
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
flox89 ha scritto:
Ragazzi io ho letto tutta l' intervista e mi sono informato sugli articoli disponibili al riguardo.. e se tutto questo fosse vero saremmo di fronte alla cura definitiva; questo è quello che chiaramente traspare dall' intervista. Non pensate che sia fin troppo facile? Una notizia tale non sarebbe divenuta scoop un secondo dopo? è pur vero che la notizia è fresca di ore.. Speriamo comunque.

Non hai tutti i torti, ma chissà, ci sono sempre i soliti gufi. E poi sono curioso di vedere la risposta del mercato, a quel punto non ci credo che nessuno tirerà fuori qualcosa di altrettanto efficace.
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
nipo007 ha scritto:
Ma nn si potrebbe fare qualcosa simile galenico ed iniziare a provarlo in anticipo #128077;#128512;???

Appoggio la cosa in pieno. Capocce e capoccette del forum, da dove potremmo iniziare?
 

flox89

Utente
5 Novembre 2015
11
0
5
mr.blushine ha scritto:
flox89 ha scritto:
Ragazzi io ho letto tutta l' intervista e mi sono informato sugli articoli disponibili al riguardo.. e se tutto questo fosse vero saremmo di fronte alla cura definitiva; questo è quello che chiaramente traspare dall' intervista. Non pensate che sia fin troppo facile? Una notizia tale non sarebbe divenuta scoop un secondo dopo? è pur vero che la notizia è fresca di ore.. Speriamo comunque.

Non hai tutti i torti, ma chissà, ci sono sempre i soliti gufi. E poi sono curioso di vedere la risposta del mercato, a quel punto non ci credo che nessuno tirerà fuori qualcosa di altrettanto efficace.

Bè speriamo che arrivi sul mercato prima di tutto. Leggevo la primavera prossima dopo sei anni di studi, non sarebbe male, anzi. Il discorso è proprio questo: un prodotto di una tale importanza se funzionante rivoluzionerebbe in breve tempo l' intero mercato che vive sopra i nostri problemi.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
a me l'unica cosa che non mi convince è quando dice che non è stato paragonato agli altri prodotto(fina e minox)per testarne la superiorità.il PARAGONE O IL CONFRONTO CON ALTRI PRODOTTI CHE CURANO LA MEDESIMA PATOLOGIA,PER TESTARNE L'EVENTUALE SUPERIORITà è SEMPRE ALLA BASE DEI NUOVI PRODOTTI CHE VENGONO IMMESSI IN COMMERCIO,questo almeno per i farmaci.
Liquidare il tutto con la semplice dichiarazione che la lozione le contiene tutte e due(non i principi,ma la loro simil-azione)mi lascia stupefatto,basito,in sostanza molto pessimista.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
La stessa duta non è stata utilizzata o sperimantata in pieno per l'androgenetica,perchè benche inibisse entrambi gli isozimi,di 5alfa,i risultati erano leggermente superiori a fina...
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
mr.blushine ha scritto:
flox89 ha scritto:
Ragazzi io ho letto tutta l' intervista e mi sono informato sugli articoli disponibili al riguardo.. e se tutto questo fosse vero saremmo di fronte alla cura definitiva; questo è quello che chiaramente traspare dall' intervista. Non pensate che sia fin troppo facile? Una notizia tale non sarebbe divenuta scoop un secondo dopo? è pur vero che la notizia è fresca di ore.. Speriamo comunque.

Non hai tutti i torti, ma chissà, ci sono sempre i soliti gufi. E poi sono curioso di vedere la risposta del mercato, a quel punto non ci credo che nessuno tirerà fuori qualcosa di altrettanto efficace.


Ma statevi calmi, di scoop del genere di chi ha trovato al cura risolutiva ne escono tutti i giorni.
Se si deve solo fare affidamento a quello che dicono gli inventori poi...

Come al solito chi vivrà vedrà...
Attendiamo, tanto 6 mesi non sono nulla in questo campo...
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
mr.blushine ha scritto:
nipo007 ha scritto:
Ma nn si potrebbe fare qualcosa simile galenico ed iniziare a provarlo in anticipo #128077;#128512;???

Appoggio la cosa in pieno. Capocce e capoccette del forum, da dove potremmo iniziare?


Ma avete letto? la vera innovazione è l'eccipiente con cui viene veicolato questo nuovo COSMETICO (neanche farmaco [:)]) ovvero i liposomi cationici, mi spiegate in quale farmacia sotto casa li trovate? [:)]
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
Gel ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
nipo007 ha scritto:
Ma nn si potrebbe fare qualcosa simile galenico ed iniziare a provarlo in anticipo #128077;#128512;???

Appoggio la cosa in pieno. Capocce e capoccette del forum, da dove potremmo iniziare?


Ma avete letto? la vera innovazione è l'eccipiente con cui viene veicolato questo nuovo COSMETICO (neanche farmaco [:)]) ovvero i liposomi cationici, mi spiegate in quale farmacia sotto casa li trovate? [:)]

A Roma se dice: chennesò, però provamoce! :p
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
Gel ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
flox89 ha scritto:
Ragazzi io ho letto tutta l' intervista e mi sono informato sugli articoli disponibili al riguardo.. e se tutto questo fosse vero saremmo di fronte alla cura definitiva; questo è quello che chiaramente traspare dall' intervista. Non pensate che sia fin troppo facile? Una notizia tale non sarebbe divenuta scoop un secondo dopo? è pur vero che la notizia è fresca di ore.. Speriamo comunque.

Non hai tutti i torti, ma chissà, ci sono sempre i soliti gufi. E poi sono curioso di vedere la risposta del mercato, a quel punto non ci credo che nessuno tirerà fuori qualcosa di altrettanto efficace.


Ma statevi calmi, di scoop del genere di chi ha trovato al cura risolutiva ne escono tutti i giorni.
Se si deve solo fare affidamento a quello che dicono gli inventori poi...

Come al solito chi vivrà vedrà...
Attendiamo, tanto 6 mesi non sono nulla in questo campo...

Personalmente lo sono, ma credo si efficace perchè ho visto alcune foto di una bimba (non chiedetemi di mostrarle perchè NON lo farò) completamente glabra che sottoposta a questa cura gli erano spuntati capelli (anche se non ancora distribuiti uniformemente) pigmentatissimi e di 6cm circa. Niente vellus.
E poi questo dottore mi sembra proprio coi piedi per terra.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Vabbè le bambine non hanno aga è risaputo
L'intervista qualche perplessità la suscita per forza, l'unica è aspettare che sia disponibile. Ovviamente mi accodo a chi ha chiesto se è disponibile un'anteprima del prodotto, prima lo mettano (dove?) ufficialmente in commercio
 

flox89

Utente
5 Novembre 2015
11
0
5
Gel ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
flox89 ha scritto:
Ragazzi io ho letto tutta l' intervista e mi sono informato sugli articoli disponibili al riguardo.. e se tutto questo fosse vero saremmo di fronte alla cura definitiva; questo è quello che chiaramente traspare dall' intervista. Non pensate che sia fin troppo facile? Una notizia tale non sarebbe divenuta scoop un secondo dopo? è pur vero che la notizia è fresca di ore.. Speriamo comunque.

Non hai tutti i torti, ma chissà, ci sono sempre i soliti gufi. E poi sono curioso di vedere la risposta del mercato, a quel punto non ci credo che nessuno tirerà fuori qualcosa di altrettanto efficace.


Ma statevi calmi, di scoop del genere di chi ha trovato al cura risolutiva ne escono tutti i giorni.
Se si deve solo fare affidamento a quello che dicono gli inventori poi...

Come al solito chi vivrà vedrà...
Attendiamo, tanto 6 mesi non sono nulla in questo campo...


Sono abbastanza calmo, ho maturato una pazienza in questi anni che non ti dico. piuttosto leggendoti consiglio a te altrettanto.. in fondo sei mesi passano velocemente [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Non chiederò nessun campione al prof. perché stanno facendo (e non da ieri) le loro sperimentazioni con diligenza e secondo precisi protocolli ed è evidente che una sperimentazione parallela e incontrollata può solo creare danno al prodotto oltre a poter prestare il fianco a manipolazioni e interferenze da parte della concorrenza. In altre parole la risposta sarebbe di certo no e non voglio andarmelo a cercare questo sicuro diniego.

Al massimo posso chiedere se qualche utente in loco può ancora far parte delle sperimentazioni da loro controllate, ma credo che comunque poi resti vincolato a non poter riferire dei risultati nel corso della sperimentazione e quindi a tutti noi non servirebbe a nulla questa cosa.

Per me questa non è la cura risolutiva per l'aga, può essere invece una cura efficace diversa da quelle standard, un'arma in più contro l'aga per chi ne usa solo una o massimo due alla volta.

Trovo invece assurda la critica al fatto che sia un cosmetico perché il prof ha ben spiegato che hanno lavorato proprio perché il farmaco (PGE1, utilizzabile solo in certi ambiti, tipo quello ospedaliero) divenisse un cosmetico e quindi fosse accessibile a tutti in tempi brevi. Quindi il loro sforzo più grande, avendo in mano già il farmaco, è stato quello di trovare il modo che fosse approvato come un cosmetico e ci sono riusciti andando sul precursore dell'attivo utilizzato e veicolandolo con i migliori mezzi oggi disponibili (tecniche di transfezione).

Ciao

MA - r l i n

 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Marlin domanda da 100.000 punti, o forse da 0 essendo stupida [:)], ma cos'è o chi che fa di una molecola un farmaco od un cosmetico?





flox89 perdonami ma detesto i falsi ottimisti [:)]